Intrattenimento
Bake Off Italia dodicesima puntata – Grembiule blu per Sara, eliminato Matteo
Indice dei contenuti
La dodicesima puntata di Bake Off Italia è andata in onda il 20 novembre 2020 su Real Time. Alla conduzione Benedetta Parodi, insieme ai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Csaba dalla Zorza.
La prossima puntata sarà la semifinale. Ciò significa che questa sera Matteo, Philippe, Sara, Monia e Maria si sono contesi i quattro posti per parteciparvi con una serie di prove a tema “cucina francese”.
Le ricette sono state basate su tutti grandi classici della pasticceria francese. Csaba dalla Zorza ha deciso per la prova tecnica, e la ricetta che ha chiesto di preparare ai concorrenti è un Savarin.
Alla fine della puntata, i semifinalisti rimasti sono: Sara, Philippe, Monia e Maria. Eliminato, quindi, Matteo, mentre Sara conquista di nuovo il grembiule blu.
Vi ricordiamo che potete recuperare la puntata sul sito in streaming gratuito DPlay.
Bake Off Italia dodicesima puntata, la prova creativa
Inizia la puntata, e Csaba fa immediatamente capire ai concorrenti quanto tenga alla “patisserie” francese. Ma ad occuparsi della torta dimostrativa per la prima prova creativa è stato Knam. L’ingrediente base della Religieuse a l’Ancienne, infatti, è il cioccolato.
I concorrenti si mettono al lavoro, e mentre cucinano raccontano del loro rapporto con la cucina francese, e con la Francia in generale. Matteo è il più entusiasta, anche se si lamenta della torta proposta da Knam. “Tutte torte a piani dobbiamo fare in questa edizione?” afferma. Da sempre, infatti, le torte multipiano sono state il suo punto debole.
I giudici, intanto, chiacchierano con i concorrenti, e chiedono ad alcuni chi ritengono sia il loro avversario più temibile per la semifinale. Sara indica Matteo: “siamo simili” afferma.
La tensione della gara questa sera si fa sentire più del solito. Matteo accusa Philippe di appoggiarsi troppo a Sara, mentre Monia rompe una ciotola, e perde gran parte del suo impasto. “Io ci credo al malocchio” scherza lei “non mi è caduta nè altro, si è rotta appoggiandola” commenta.
Bake Off Italia dodicesima puntata, i risultati della prova creativa
Arriva il momento dell’assaggio, a partire dalla torta di Philippe. Il bonus per i dolci promossi, come sempre, sono 10 minuti di bonus per la prova tecnica. Philippe riceve complimenti per l’estetica della sua torta. Il gusto convince, ma la consistenza della sua crema allo zabaione è sbagliata. Ottiene il bonus. Maria ha realizzato una torta all’apparenza poco precisa, e ha anche commesso alcuni errori nel tempo di cottura. Non ottiene il bonus.
Sara decora fin troppo la sua Religieuse, ma la crema “è buonissima” dice Knam. Guadagna i 10 minuti bonus per la prova tecnica. Monia, a causa della sfortuna che l’ha perseguitata, consegna ai giudici una Religieuse con diversi problemi tecnici. “NCS Non ci siamo” afferma Knam. Csaba è d’accordo, ma Damiano apprezza particolarmente il gusto della crema. Comunque, niente bonus per la concorrente. Infine, arriva il turno di Matteo. “Sono un po’ indietro di cottura, mollicce” commenta Damiano. Gli altri giudici sono d’accordo. Matteo non vince il bonus.
Bake Off Italia dodicesima puntata, la prova tecnica
“Questa è la prima prova tecnica di Csaba, è un debutto” esordisce Benedetta. Per superare la prova tecnica, quindi, i pasticceri amatoriali devono cucinare un Savarin; praticamente una sorta di ciambellone preparato con quasi lo stesso impasto e ripieno dei Babà.
Fra i pochi concorrenti rimasti, però, nasce qualche ostilità da competizione. Monia e Maria si lamentano di Sara, che non condivide con gli altri la ricetta che ha ricevuto in anticipo. “Stavolta ho voluto tenere per me i 10 minuti bonus” dichiara la concorrente in tutta risposta.
La rivalità prosegue anche più tardi, quando Benedetta gira fra i banchi chiacchierando con i concorrenti. “Sara e Philippe collaborano” accusa Maria. “Se fossi una professoressa li sposterei di banco” scherza Benedetta. Philippe e Sara non negano: “Se c’è qualcosa che non va ce lo diciamo”. Ma Benedetta lancia una sfida al concorrente: durante la prova tecnica deve cambiare bancone, per dimostrare agli altri che lui non ha bisogno dell’aiuto di Sara.
I risultati della prova tecnica
Benedetta mostra ai concorrenti il Savarin di Csaba, poi iniziano gli assaggi al buio.
Il primo assaggiato è il Savarin di Monia. “Inzuppato alla perfezione, morbidissimo” commenta Knam: secondo tutti i giudici è perfetto. La seconda torta è di Philippe. Anche lui ha cucinato un ottimo dolce, lodato da Csaba. Ma Damiano preferisce il Savarin di Monia. Il Savarin di Matteo, infine, è “un po’ pallidino” scherza Damiano. “Forse è stato cotto con una temperatura troppo bassa” dice Knam, che non è convinto dalla texture del dolce. Csaba è d’accordo.
Le ultime due torte sono quelle di Maria e Sara. Il dolce ci Maria piace molto a Knam e Csaba, sia esteticamente che per il gusto. Quello di Sara, invece, manca di frutta, e ha troppa panna.
Solo il primo classificato guadagna il bonus per la prova a sorpresa: è Monia.
La prova a sorpresa
L’ultima prova della puntata “francese” è la preparazione di alcune varietà di pasticceria mignon. La scelta del tipo di dolci da presentare è lasciata ai concorrenti, l’unica indicazione è che ci siano almeno 3 tipi di pasticcini diversi. Monia, che ha guadagnato il vantaggio, ha a disposizione tre sfere con dentro altrettanti vantaggi differenti. Deve sceglierne uno, e in base al risultato può: guadagnare 10 minuti, preparare solo due tipi di pasticcino, o regalare 10 minuti di bonus a tutti, tranne che a lei stessa. “E che vantaggio è” scherza Monia. La concorrente è fortunata: deve preparare un tipo di mignon in meno degli altri.
Intanto, Monia e Philippe si sono cambiati di banco, per smentire le malelingue diffuse su Philippe. Maria e Matteo sono i concorrenti più a rischio. Incurante del rischio, Matteo sta cucinando un pasticcino molto particolare, con una decorazione fatta di formaggio di capra la cui superficie è volutamente bruciata. Invece, Maria si lascia prendere dallo sconforto, e piange.
I risultati della prova a sorpresa: eliminato
La valutazione finale inizia da Sara. Csaba loda le sue preparazioni, e anche Knam non ha dubbi: è stata bravissima. Ma il dolce che assaggia Damiano ha la sfoglia troppo dura. Tocca poi a Matteo, che presenta tre tipi di dolce, più i pasticcini con il formaggio di capra bruciato, come dolce “bonus”. Le sue varietà di dolce piacciono a Damiano e Csaba, meno a Knam. Maria ha superato il momento di tristezza, e presenta delle preparazioni che non deludono i giudici.
“Se non hai lavoro dopo Bake Off ti assumo per preparare questi biscotti” scherza Knam. I dolci di Philippe piacciono molto a tutti i giudici. Infine, si presenta Monia. Anche se aveva ottenuto il vantaggio, ha preparato ben quattro tipi di dolci. Solo due, tuttavia, verranno valutati dai giudici. “Non si può far meglio” commenta Damiano.
Dopo la valutazione, i risultati: Sara vince per la terza volta durante questa edizione il grembiule blu, mentre l’eliminato di oggi è stato Matteo.
Intrattenimento
Grande Fratello, cosa è successo il 25 settembre: Claudio eliminata, cast diviso tra Casa e Tugurio
Indice dei contenuti
Lunedì 25 settembre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello. Il programma, condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, ha decretato la prima eliminazione.
Grande Fratello 25 settembre, eliminato Claudio
Nel corso del Grande Fratello del 25 settembre, dunque, il primo concorrente ha dovuto lasciare per sempre la Casa. Si tratta di Claudio, che nel televoto a cinque ha ricevuto solo l’8% delle preferenze. La più votata è Giselda Torresan con il 32%, seguita da Vittorio Menozzi al 26%, da Arnold Cardaropoli al 18% e da Grecia Colmenares al 16%.
In apertura di appuntamento, il conduttore ha analizzato il rapporto tra Massimiliano Varrese ed Heidi. Il primo ha ammesso di sentirsi “molto coinvolto” dalla inquilina, affermando: “L’ho sognata e mi sono svegliato in lacrime, come non succedeva da tempo”.
Heidi, però, ha ammesso di non essere interessata, aggiungendo: “C’è stata subito simpatia, ma avrei preferito fosse tutto più graduale. Ho avuto un po’ di ansia, è entrato a gamba tesa”. La ragazza, a sua volta, ha manifestato dell’interesse nei confronti di Vittorio.
Beatrice incontra i figli
La puntata del Grande Fratello del 25 settembre è proseguito con Beatrice Luzzi, che ha avuto modo di riappacificarsi con Massimiliano Varrese. In seguito, l’attrice ha ricevuto una sorpresa, in quanto ha potuto incontrare di nuovo i figli.
Signorini, al Grande Fratello del 25 settembre, ha informato il cast che, da questa settimana, devono vivere in due gruppi. Dieci, infatti, rimangono in Casa e altrettanti sono nel tugurio. Nel loft rimangono Beatrice, Marco, Paolo, Letizia, Angelica, Massimiliano, Alex, Fiordaliso, Valentina ed Heidi. Tutti gli altri sono divenuti con effetto immediato i tuguriati. Qui devono affrontare una serie di malus, a partire da quello legato al budget. L’aumento dei soldi per la spesa, infatti, coinvolge solo chi è nella Casa.
Grande Fratello 25 settembre, le nomination
Infine, nel Grande Fratello del 25 settembre si sono svolte le nomination, suddivise per le due compagini. Ognuno dei gruppi, in particolare, ha potuto votare solo uno dei propri compagni di gruppo. I tuguriati hanno scelto Grecia, Giselda, Arnold e Vittorio. La Casa, invece, ha optato per Beatrice Luzzi. Il conduttore Alfonso Signorini, comunque, ha sottolineato che nessuno di loro rischia l’eliminazione. Il voto, infatti, è in positivo: chi prende più voti, dunque, riceve l’immunità. Di conseguenza, nel corso dell’appuntamento di giovedì è sicuramente salvo.
Intrattenimento
Fake Show Diffidate dalle imitazioni, ospiti del 25 settembre: ci sono Fabio Caressa e Alessandro Borghese
Indice dei contenuti
Max Giusti, lunedì 25 settembre, conduce in prima serata su Rai 2 il secondo appuntamento della stagione di Fake Show Diffidate dalle imitazioni. Lo show è condotto da Max Giusti. Al suo fianco ci sono i comici ed imitatori Francesca Manzini e Claudio Lauretta. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, le manche
Fake Show Diffidate dalle imitazioni è un format originale italiano, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time con la Endemol Shine Italia. Al centro di ogni appuntamento c’è il divertente mondo delle imitazioni, declinate in varie forme.
Tra le manche presenti nella serata c’è Realtà artificiale. In essa, l’intelligenza artificiale, a sorpresa, anima lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo. Gli ospiti sono chiamati ad interagire con i finti conduttori. Nell’appuntamento, Claudio Lauretta è Gerry Scotti con Fake Show dei Record, mentre Francesca Manzini è Ilary Blasi e Mara Venier. Infine, Barbara Foria è Myrta Merlino.
Fake star
Durante Fake Show Diffidate dalle imitazioni ci sono le fake star, cioè sosia ed imitatori di grandi personaggi musicali. A tal proposito, c’è un finto Michael Jackson. In seguito, spazio a Fakefenomeni, dove personaggi eccentrici si esibiscono in performance originali e fuori dagli schemi.
Ma, ancora, a Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre non mancano le incursioni di Maurizio De Girolamo, Gennaro Calabrese ed Elisa Gaiotto. I tre realizzano le parodie di Roberto Benigni, Flavio Insinna e Shakira. Altri protagonisti sono Simone Barbato e Vincenzo Albano, che cura la rubrica dedicata alle fake news.
Fake Show Diffidate dalle imitazioni 25 settembre, gli ospiti
Sono molti gli ospiti che si mettono in gioco in Fake Show Diffidate dalle imitazioni. C’è Fabio Caressa, giornalista e celebre telecronista calcistico. Accolto Gabriele Corsi, voce dell’Eurovision Song Contest che presto debutta su Rai 2 con un nuovo quiz.
Max Giusti dialoga con la comica Valeria Graci e lo chef Alessandro Borghese. Quest’ultimo, negli anni, è divenuto una vera e propria celebrità televisiva, soprattutto grazie al successo di Quattro Ristoranti. A Fake Show Diffidate dalle imitazioni del 25 settembre, poi, ci sono la cantante Cristina D’Avena e l’attore Francesco Procopio. Si mette in gioco Carolina Rey, fino a poche settimane fa al timone di Weekly, programma visibile su Rai 1. Infine, nello show ci sono i comici e musicisti Matranga e Minafò, già noti al pubblico della TV di Stato per aver presenziato a Made in Sud.
Intrattenimento
La volta buona, gli ospiti della settimana dal 25 al 29 settembre: ci sono Max Giusti e Massimiliano Gallo
Indice dei contenuti
Rai 1, nella settimana dal 25 al 29 settembre, propone dalle 14:00 nuove puntate de La volta buona. Il programma, come sempre, è condotto da Caterina Balivo. Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
La volta buona 25 29 settembre, presente Max Giusti
Caterina Balivo, ne La volta buona, accoglie in primis gli amici fissi della trasmissione, che dialogano su alcune tematiche di costume. Tra loro c’è lo speaker radiofonico Fabrizio D’Alessio, che monitora i commenti social. Presente anche il professor Umberto Broccoli, che dispensa aneddoti sulla storia del mondo dello spettacolo.
Nel corso de La volta buona dal 25 al 29 settembre è intervistato Max Giusti. Il conduttore e imitatore, in particolare, è presente il lunedì. Con l’occasione, Giusti parla di Fake Show Diffidate dalle imitazioni, nuovo programma di Rai 2 che ha debuttato il 18 settembre scorso. La prima puntata del nuovo format del prime time, che ha nel cast comici come Francesca Manzini e Claudio Lauretta, ha convinto 722 mila spettatori, con una share del 5,14%.
Massimiliano Gallo
Durante La volta buona di lunedì 25 settembre è atteso uno degli attori più chiacchierati del momento. Stiamo parlando di Massimiliano Gallo, protagonista con Vanessa Scalera della terza stagione di Imma Tataranni Sostituto procuratore. Il nuovo capitolo, composto da quattro episodi inediti, debutta sulla rete ammiraglia della TV di Stato proprio nella prima serata del 25 settembre.
La volta buona 25 29 settembre, le interviste del resto della settimana
La settimana de La volta buona dal 25 al 29 settembre continua il martedì, quando in studio c’è Lina Sastri. Attrice e cantante, ha alle spalle una lunga carriera costellata di successi. Tra i riconoscimenti ottenuti spiccano tre David di Donatello e un Nastro d’Argento. Negli anni, ha lavorato con registi come Eduardo De Filippo, Woody Allen, Ferzan Ozpetek e Giuseppe Tornatore.
Il mercoledì ancora spazio al cinema con Serena Grandi. Inoltre, Balivo ha un faccia a faccia con Cecilia Bartoli. Quest’ultima è una delle mezzosoprane più conosciute ed apprezzate al mondo. Nei decenni, ha calcato i palchi dei teatri più importanti, recitando in opere come Otello, Il barbiere di Siviglia, Le nozze di Figaro e Tosca. Non sono stati comunicati i protagonisti del giovedì e del venerdì.
Infine, nella settimana dal 25 al 29 settembre de La volta buona è coinvolto anche il pubblico. I telespettatori, infatti, possono prenotarsi per partecipare al gioco da casa e provare a vincere il montepremi messo in palio.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News10 ore fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda