Amici 2021 puntata 28 novembre, tutte le esibizioni degli allievi


Tutte le esibizioni e le sfide richieste dai professori nella puntata settimanale di Amici 2021 in onda su Canale 5.


Su Canale 5 alle 14.10 del 28 novembre, va in onda una nuova puntata della prima fase di Amici 2021. Conduce Maria De Filippi. Presenti Arisa, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per il canto. Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Veronica Peparini per la danza.

Ecco qualche anticipazione in attesa della diretta.

Arianna, studentessa di canto con Rudy Zerbi, non intende esibirsi con il brano proposto dal professore: preferisce cantare un suo inedito. Criticati dal coach anche Kika ed Evandro: la prima perché ha scelto una canzone fuori dalle sue corde, il secondo perché la sua esibizione non soddisfa Zerbi.

Su consiglio di Arisa, l’arrogante Leonardo sfida Gregori, ma non tutto va come previsto dalla coach.

Infine, la studentessa di danza Rosa, scelta da Lorella Cuccarini, accusata dalla Alessandra Celentano di essere “più bella che brava”, sfida sé stessa danzando con una maschera. In questo modo può focalizzare maggiormente l’attenzione sui suoi movimenti.

Vi ricordiamo che potete seguire la diretta del talent anche sul sito in streaming MediasetPlay.

Amici 2021 puntata 28 novembre, la diretta

Letizia è la prima a esibirsi oggi pomeriggio, con la canzone Wuthering Heights di Kate Bush. Rudy Zerbi non è convinto della scelta, ma Arisa crede molto nell’allieva. Anche dopo l’esibizione, Rudy non cambia idea: “Letizia è una bravissima cantante lirica, che però non può cantare il pop.” dice. Arisa si innervosisce “Mi sembra che Rudy debba per forza dire che una roba rossa è gialla, per partito preso. Lei l’ha cantata meglio dell’originale.” afferma, e poi conferma a Letizia la maglia e la partecipazione ad Amici.

Quindi, la sfida proposta da Arisa: Leonardo contro Gregory, un nuovo ragazzo che potrebbe meritare più di Leonardo un posto ad Amici. “Leonardo è troppo spocchioso, deve porsi in modo diverso” afferma Arisa. Entrambi cantano Una lunga storia d’amore di Gino Paoli. La sfida poi prosegue con la canzone L’appuntamento di Ornella Vanoni, e poi con Love on Top di Beyonce. Il confronto, alla fine, è vinto da Leonardo.

Si passa poi al ballo: Samuele ha preparato una coreografia che rispecchia la sua personalità, ma parlando di un supereroe. Lui ha scelto Spider Man. “Mi rivedo nei suoi valori, da cui cerco di trarre buoni insegnamenti.” confessa Samuele. “E’ un piccolo gioiello, ha un mondo interiore e creativo splendido” valuta la Cuccarini. Meno convinta la Celentano: “E’ bravo, ma ho ancora qualche dubbio.” dichiara.

Di nuovo un allievo di Arisa, Raffaele, che canta 1950, di Amedeo Minghi. La maestra lo conferma con entusiasmo.

Amici 2021 puntata 28 novembre

Amici 2021 puntata 28 novembre, Rosa e Giulio

Rosa, allieva di Lorella Cuccarini, balla con una maschera indosso, per rispondere a una provocazione della Celentano. La maestra, infatti, l’ha definita “bella che non balla”. Così facendo, intende focalizzare l’attenzione sulle sue movenze, più che sul suo aspetto. La Cuccarini è molto soddisfatta. Alessandra Celentano invece no: “Forse hai sbagliato a fare la ballerina, potevi fare l’attrice magari. Con la maschera hai coperto la parte migliore di te, si vedono ancora di più i tuoi difetti” le dice.

La seconda parte dell’esibizione di Rosa è una coreografia di coppia. Anche in questo caso alla Cuccarini l’esibizione è piaciuta molto. Quindi, Rosa rimane ad Amici 2021.

Scende sul palco Giulio, che canta Kurt Cobain di Brunori Sas. Poi, Rudy rivela di aver preparato una sfida per Giulio. Lo sfidante, Teddy, canta un suo brano inedito. Anche Giulio fa lo stesso, e canta Vieni con me, una canzone scritta da lui. Giulio, alla fine, non è all’altezza di Teddy, e viene eliminato. 

Amici 2021 puntata 28 novembre

Le esibizioni di Giulia, Kika, Esa e Arianna

Un piccolo siparietto registrato negli spazi comuni dove vivono gli studenti coinvolge Giulia, allieva di danza. Poi, la ragazza si esibisce. “Sei molto moderna, mi piace” le dice la Peparini.

Tocca quindi a Kika, allieva di Arisa. Commette qualche errore, ma Arisa premia la sua intensità e la sua crescita. Ma Rudy ancora non riesce a convincersi.

Subito dopo è rivelato che Michele Canova, noto produttore musicale, vorrebbe lavorare con Amici 2021. In particolare, vuole ascoltare Esa, che canta un suo brano originale. “Il brano è orecchiabile, ma dovresti scrivere in modo molto più moderno” commenta Canova. Ma Rudy premia comunque il ragazzo, che conserva la sua maglia.

Arianna ha chiesto, contro il parere di Rudy Zerbi, di cantare un suo inedito. “Sai che c’è? Non mi piace, ma visto che c’è Canova proviamoci e vediamo com’è.” esclama il maestro stizzito. Dopo l’esibizione, dedicata al papà scomparso della ragazza, sia Canova che Rudy pensano Arianna abbia ancora bisogno di lavorare molto. Addirittura, Zerbi non si sente di ridare immediatamente la maglia ad Arianna. “Me la tengo, ci devo pensare, per una questione comportamentale, non artistica. Odio lo spreco di talento, ma bisogna dare a questa scuola l’importanza che ha.” dichiara Zerbi. Arianna, quindi, in questo momento non è eliminata, ma nemmeno confermata.



0 Replies to “Amici 2021 puntata 28 novembre, tutte le esibizioni degli allievi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*