Connect with us

Intrattenimento

Tu si que vales diretta 28 novembre: la finale, trionfa il mago Andrea Paris

Il vincitore della settima edizione dello show è Andrea Paris, che devolverà parte del montepremi in beneficienza. Secondo posto per Kyle Cragle. Terzi Dakota e Nadia.

Pubblicato

il

Tu si que vales 28 novembre 2020
Il vincitore della settima edizione dello show è Andrea Paris, che devolverà parte del montepremi in beneficienza. Secondo posto per Kyle Cragle. Terzi Dakota e Nadia.
Condividi su

Sabato 28 novembre, in diretta dalle 21.25, Canale 5 ha trasmesso la puntata finale di Tu si que vales. Conducono Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Nel dodicesimo ed ultimo appuntamento dello show viene svelato il nome del vincitore dell’edizione 2020. Il primo classificato si aggiudicherà un montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro.

I 16 artisti che sono riusciti ad accedere alla fase finale sono: gli acrobati Liina Aunola, i  Catwall Acrobats, Ambra & Yves: i musicisti Marco, Rita e Tommaso Quaranta, i pianisti Cristiano Pierangeli e Nerina Peroni e Daniele Primonato, cantante. E ancora i ballerini El Yiyo, Dakota e Nadia ed il piccolo batterista Alessandro Baviera. In sfida anche il ventriloquo Andrea Radicchi, il monociclista Wesley Williams, la ginnasta Kyle Cragle, il mago Andrea Paris, Ramon Kathriner che si esibisce nella ruota della morte. Ed infine il comico Dino Paradiso, volto noto di Colorado.

I giudici Maria De Filippi, Rudy Zebi, Teo Mammucari, Gerry Scotti, devono anche decretare il vincitore tra i talenti della Scuderia Scotti: Giovanni Bruno, Antonio Sorice, Nicola Da Bari. Presente anche la giuria popolare rappresentata da Sabrina Ferilli.

Tu si que vales diretta 28 novembre, finale

Inizia la puntata. I conduttori introducono, attraverso una clip, i 16 artisti che competono per aggiudicarsi il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro. Ad ogni finalista viene assegnato un codice con il quale i telespettatori possono votare il loro preferito. I concorrenti vengono divisi in quattro gruppi. Nell’appuntamento finale torna in studio anche Gerry Scotti, dopo essere guarito dal Covid. 

Tu si que vales diretta 28 novembre, prima manche

I primi ad esibirsi nella puntata finale di Tu si que vales sono i Catwall Acrobats.

Tu si que vales 28 novembre catwall

Propongono una nuova serie di acrobazie con l’ausilio di una struttura rettangolare a molle e pieghevole. L’attrezzo ginnico è stato costruito da uno degli acrobati assieme al padre. Sono stati necessari tre mesi e mezzo per la realizzazione. Anche stavolta hanno stupito i giudici per la creatività inserita nel numero.

Tu si que vales 28 novembre batterista

Il secondo artista in gara è il piccolo batterista Alessandro Massimo Baviera. Suona il brano Smoke on the water dei Deep Purple. Accanto a lui sul palco il padre Vittorio, che lo accompagna alla chitarra. Il bambino è un vero talento e l’esibizione è travolgente.

tu si dino paradiso

Invece il comico Dino Paradiso, dopo il monologo sulle mamme lucane, si occupa della Scuola. Ormai i ragazzi non si riuniscono più nelle aule a causa della DAD, ovvero della didattica a distanza. Inoltre ai suoi tempi i giovani andavano a scuola con la cartella, oggi invece con lo zaino a rotelle. Ricorda che da bambino essendo povero la mamma gli comprava i colori cinesi, che erano tutti gialli. Di quei tempi ricorda anche la signora Antonietta, 94 anni, che puntualmente forava il pallone con cui giocava assieme agli amici.

Kyle Cragle, vestito da donna, propone un numero di cabaret Anni Trenta. Non a caso il brano che ha scelto è proprio Cabaret di Liza Minelli.

tu si kyle

Propone uno show completo in cui unisce, recitazione, danza, ginnastica. I giudici notano è sempre perfetto nella tecnica. Per Mammucari è uno dei potenziali vincitori di Tu si que vales. Cragle si muove con naturalezza nei panni femminili perché si esibisce spesso anche come drag queen.

Tu si que vales Scuderia Scotti, Nebula, primo verdetto

Si esibisce anche il primo concorrente della Scuderia. Gerry Scotti è felice di poter essere in studio per la finale, dopo essere guarito dal Covid 19.

Tu si que vales 28 novembre giordano

Il primo a scendere in campo è Giovanni Bruno, 40 anni, di Porto Recanati. Lavora come custode ed è (quasi) fidanzato con Alessia che vive a Roma. Dedica a lei Non vivo più senza te di Biagio Antonacci. 

Tu si que vales 28 novembre nebula

Nella puntata finale non poteva mancare Nebula. E’ furiosa con Sabrina Ferilli perché è pronta per sposarsi ma non riesce più a trovare il suo futuro marito. Crede che sia colpa dell’attrice.

Tu si que vales 28 novembre prima manche

Belen Rodriguez ha con sé la busta del primo verdetto. Kyle Cragle, che è risultato il preferito della manche, accede alla finalissima.

Tu si que vales diretta 28 novembre, seconda manche

A dare il via alla seconda manche è Nerina Peroni, la signora ottantunenne che aveva conquistato tutti per la sua passione per il pianoforte.

tu si nerina

Suona a quattro mani, assieme al collega Ivan Chiarlo, la Danza ungherese n. 5 di Johannes Brahms. La signora, che non sbaglia una nota, è riuscita a trasmettere un messaggio positivo, ovvero quello di coltivare sempre le proprie passioni. Nerina Peroni racconta inoltre di essere stata circondata da tantissimo affetto ed è diventata una star anche oltreoceano. Un signore le ha donato un pianoforte per poter suonare nella residenza di anziani dove vive.

tu si que ruota morte

Invece Ramon Kathriner, assieme ad un suo amico, propone la doppia ruota della morte sulla quale, mentre è in movimento, riesce a saltare anche la corda. L’esibizione ovviamente si svolge all’esterno, mentre i giudici rimangono in studio.

Tu si que vales Dakota e Nadia, Radicchi e Antonio Sorice per la Scuderia Scotti

I ballerini Dakota e Nadia, dopo aver ideato una coreografia sull’immigrazione e sulla dipendenza da social, hanno scelto di occuparsi del tema della violenza sulle donne.

tu si que vales dakota

La protagonista, che tenta di difendersi dal compagno violento, riceve svariate botte. A rendere il numero ancora più realistico e drammatico sono le urla incessanti di Nadia. La Ferilli apprezza la loro capacità di trasmettere emozioni forti. Secondo Maria De Filippi sono a suscitare nel pubblico il senso di disgusto per ogni forma di violenza. Per l’occasione i giudici indossano le mascherine realizzate dai detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Sui dispositivi di protezione è riportata la scritta “Stop alla violenza sulle donne”.

Tu si que vales 28 novembre ventriloquo

L’ultimo concorrente della seconda manche è il ventriloquo Andrea Radicchi. La volpe irriverente prende in giro il gatto Isidoro perché lo reputa in sovrappeso. Dopodiché cantano insieme Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato. Il ragazzo ha scoperto questa passione solo un anno fa ma i giudici lo reputano un vero talento.

tu si yoga

Il secondo finalista della Scuderia Scotti è Antonio Sorice. Il 25enne di Maratea, propone degli esercizi di yoga per rafforzare il sistema immunitario. Canta poi Banane e lampone di Gianni Morandi, accompagnato dal corpo di ballo. Per l’occasione indossa un abito indiano color giallo.

Tu si que vales 28 novembre secondo verdetto

I conduttori svelano il secondo verdetto. Dakota e Nadia accedono alla finalissima assieme a Kyle Cragle.

Tu si que vales 28 novembre terza manche

La terza manche si apre con Tommaso Quaranta. Mentre suona il pianoforte, canta Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André.

tu si quaranta

I genitori Marco e Rita lo accompagnano con il violino. Secondo i giudici il diciassettenne è stato più bravo rispetto all’altra volta. Ed apprezzano come la musica tenga così unita questa famiglia.

Tu si que vales 28 novembre monociclo

Invece Wesley Williams, 22 anni, raggiunge il palco a bordo di un monociclo composto da sette ruote. Ma vuole proporre un numero più estremo. Bendato e con la camicia di forza sale sul monociclo alto 8 metri. E Gerry Scotti sarà la sua voce guida. Fortunatamente la performance termina senza conseguenze.

tu mago

Terzo concorrente di questa manche è il mago Andrea Paris. Maria De Filippi sceglie casualmente una coppia di calzini spaiati. La giudice pesca proprio i calzini che mancano al mago, che indossa i rispettivi. Il secondo gioco è realizzato con le carte. I giudici ed il pubblico hanno a disposizione un mazzo di carte e deve seguire le istruzioni di Paris. Tutto il pubblico ha il 4 di picche come Gerry Scotti.

Tu si que vales 28 novembre ambra

Infine Ambra & Yves, dipinti di color oro, propongono un numero sensuale sulle note di Goldeneye di Tina Turner. Anche stavolta Yves attraverso un gancio che tiene fermo con la bocca, sorregge Ambra che a sua volta è legata ad una struttura circolare. Sul finale Ambra, roteando su se stessa, lancia dei coriandoli. Il numero è scenograficamente eccezionale.

Tu si que vales 28 novembre nicola

L’ultimo concorrente in gara per la Scuderia Scotti è Nicola da Bari, pensionato. Dedica alla moglie Rosa Un amore così grande di Claudio Villa.

Tu si que vales 28 novembre terzo verdetto

Alessio Sakara annuncia il terzo verdetto. Andrea Paris accede alla finalissima con Dakota e Nadia e Kyle Cragle. Tommaso Quaranta viene sostituito da un cartonato per una ragione ben precisa. Essendo minorenne, deve lasciare il programma televisivo dopo la mezzanotte.

Tu si que vales quarta manche

Inizia la quarta ed ultima manche di Tu si que vales. Il primo a salire sul palco è Daniele Primonato.

tu si daniele

Il ragazzo canta Il tempo di morire di Lucio Battisti. Ha una voce graffiante che ricorda Joe Cocker. I giudici hanno apprezzato che ha scelto un brano in italiano.

tu si que luna park

Invece Liina Aunola, 41 anni, propone un numero complesso di acrobazie sulle liane sulle note di Maledetto Luna park di Loredana Bertè. Infatti l’ambientazione che ha scelto è un parco giochi. Per aumentare la difficoltà sceglie di sganciarsi gli accessori di sicurezza. I giudici si complimentano con lei per la preparazione fisica, la tecnica e la tenacia.

Tu si que vales 28 novembre pierangeli

Invece Cristiano Pierangeli, musicista, propone un altro spettacolo di musica improvvisata al pianoforte. La produzione ha scelto dei film celebri che Pierangeli vedrà per la prima volta assieme ai giudici. Ed improvviserà una colonna sonora in base al film trasmesso sullo schermo. Come sempre i giudici devono scegliere dei colori da togliere dal suo pianoforte.

Inizia Gerry Scotti che toglie i Mi tramite il colore arancione. A lui è stato associato il genere fantascienza. Il film è E.T. l’extraterrestre. Segue la Ferilli che tramite il magenta fa togliere i Si. Il genere è horror ed il film è Psycho di Alfred Hitchcock. Infine Maria De Filippi toglie i Sol con il verde scuro. Per lei il film romantico Titanic.

Tu si que vales 28 novembre el yoyo

L’ultimo concorrente della quarta categoria è El Yiyo. Il giovane si esibisce in un numero di danza in cui coniuga il tip tap con il flamenco. Con lui sul palco il fratello ed il cugino. Secondo i giudici El Yiyo ha davanti a sé un futuro radioso in questo campo perché è un vero talento.

Tu si que vales Vincitore Scuderia Scotti, Premio Tim Vision

E’ il momento di decretare il vincitore della Scuderia Scotti, che si aggiudica un viaggio.

tu vincitore scuderia

Il vincitore della Scuderia Scotti è il 25enne Antonio Sorice. Secondo posto per Nicola Da Bari e terzo per Giovanni Bruno.

tu si que vales quarto verdetto

Nel frattempo l‘ultimo talento favorito dal pubblico è El Yiyo.

Tu si que vales 28 novembre andrea

Andrea Fabiano, nuovo responsabile Multimedia di Tim consegna il Premio Tim Vision ad uno degli 11 concorrenti che sono stati selezionati nel corso delle puntate. Tra questi i giudici hanno scelto come vincitore Andrea Muzii. Il ragazzo si aggiudica 30.000 euro in gettoni d’oro.

Il vincitore di Tu si que vales 2020

I conduttori riaprono il televoto tra i quattro super finalisti. Si tratta di Kyle Cragle, El Yiyo, Andrea Paris, Dakota e Nadia.

tu finale

Con il 47% dei voti vince la settima edizione di Tu si que vales l’unico italiano in gara: Andrea Paris. Segue Kyle Cragle con il 23% di preferenze. Terzo posto per Dakota e Nadia con il 20%. Ultimo infine El Yiyo con solo il 10 %.

Andrea Paris, prima dei ringraziamenti di rito, vuole ricordare Veronica Franco, la giovane che ha partecipato allo show. E che è venuta mancare recentemente. Il vincitore ha deciso di devolvere una parte del suo montepremi in beneficienza ad un’associazione che si occupa di leucemia.

Termina così la finale di Tu si que vales 2020.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it