Connect with us

Intrattenimento

Tu si que vales diretta 21 novembre: la semifinale

I giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari devono selezionare gli artisti che accederanno alla fase finale.

Pubblicato

il

tu si que vales diretta 21 novembre copertina
I giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari devono selezionare gli artisti che accederanno alla fase finale.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 21 novembre, in diretta alle 21.25 su Canale 5, va in onda la semifinale di Tu si que vales. Lo show è condotto da Belen Rodriguez che è affiancata da Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara.

In questo appuntamento tutti gli artisti che hanno superato la prima fase di selezione devono convincere i giudici a portarli in finale. Infatti tutte le esibizioni sono, come di consueto, valutate da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Mentre l’attrice romana Sabrina Ferilli si occupa delle percentuali di gradimento del pubblico in studio. Gerry Scotti appare nuovamente in collegamento anche dopo la guarigione dal Covid.

Tu si que vales diretta 21 novembre, semifinale

Belen Rodriguez annuncia che la puntata di oggi è la semifinale. E che sabato prossimo scopriremo il vincitore dell’edizione 2020 di Tu si que vales.

tu si que vales diretta 21 novembre evan

Si inizia con il primo concorrente, Evan Ungar, che proviene dal Canada. Il giovane mostra al pubblico e a Martin Castrogiovanni che l’uomo, come molti animali, può essere capace di compiere dei salti notevoli. Salta infatti un ostacolo a 50 cm da terra. Successivamente aumenta la difficoltà passando a 90 centimetri, poi un metro e 20, fino ad arrivare a 1 metro e 50. Meritati i quattro sì per la resistenza fisica.

tu si que vales diretta 21 novembre secondi

Sulle note di Libertango e Roxanne, si esibiscono Ambra & Yves, lei italiana, lui spagnolo.Si sono conosciuti nella Penisola iberica ed hanno girato il mondo con i loro spettacoli. Propongono un numero articolato ma allo stesso tempo sensuale composto da acrobazie. I due artisti si servono di due drappi rossi appesi sul soffitto dello studio. Nel finale Yves sorregge un gancio a cui sono aggrappati una sedia ed Ambra. La protagonista racconta ai giudici che la sua carriera sta per concludersi perché ha 40 anni. Ma ci teneva ad esibirsi di fronte al pubblico italiano, l’unico che le mancava. Grazie al 100% del pubblico e al consenso dei giudici, Ambra & Yves vanno direttamente in finale.

Tu si que vales Filippo Re

Filippo Re invece è un mentalista. Prima della sua esibizione i giudici e Sabrina Ferilli hanno dovuto compilare un questionario.

tu si que vales diretta 21 novembre filippo re

Dovranno ora leggere le domande in maniera casuale e lui col pensiero deve indovinare le risposte. Per rendere il numero più piccante ad ogni risposta sbagliata Filippo dovrà togliersi un indumento. Qualora invece dovesse indovinare, i giudici dovranno spogliarsi gradualmente. Filippo Re rimane senza giacca e camicia. Mentre Rudy Zerbi si ritrova solo con gli slip. Ma si copre con la camicia e con una delle pashmine che Maria regalò alla Ferilli. Avendo sbagliato solo due domande, ottiene tre sì e passa alla fase successiva.

Tu si que vales altre esibizioni

Proseguono le esibizioni. Il prossimo è Ulisse Minervini, 62 anni, italoamericano. Nella sua carriera si è occupato di danza classica, hard rock, metal. Ma negli ultimi anni si è appassionato alla lirica.

tu si ulisse

Il signore propone la Carmen, l’opera lirica di Georges Bizet. Canta il brano dedicato al toreador. Zerbi apprezza la sua capacità di interpretazione. Ma lo critica duramente sul canto.

tu si pugnali

Invece i Vardanyan brothers propongono un numero acrobatico particolare.Oltre a sorreggersi l’uno sull’altro, riescono ad eseguire una spaccata di coppia. Inoltre ricorrono anche all’uso di due piccole spade. Mentre uno rimane fermo e l’altro si pone a testa giù. Rimangono uniti solo dalle spade. I giudici sono esterrefatti e li premiano con quattro si.

tu si que vales diretta 21 novembre artem

Il prossimo concorrente è Artem,è ucraino ma vive in Germania. Egli si esibisce in un numero acrobatico utilizzando un palo flessibile, che gradualmente si alza sempre più da terra. Come brano di sottofondo ha scelto L’ultima notte al mondo di Tiziano Ferro. Meritati i quattro si per la preparazione atletica. E per la precisione nei movimenti.

Torna per la terza volta Vito Andrea Murgolo

Vito Andrea Murgolo, 38 anni, si presenta per la terza volta a Tu si que vales. Stavolta si esibisce assieme al suo maestro in un altro numero di ballo caraibico, sulle note di Guarachando.

tu si que vales diretta 21 novembre vito

Al terzo tentativo ottiene quattro sì ed il 70% di gradimento del pubblico. Inizialmente però Rudy Zerbi non voleva concedere il suo voto. La motivazione è che Murgolo insegna a sua volta nella propria scuola di ballo. E reputa il suo livello di preparazione insufficiente per poter essere un insegnante. Ma alla fine ha cambiato idea. Più che il talento i giudici hanno premiato la sua caparbietà.

tu si que vales sasha

Invece Sasha, 44 anni, viene da Roma. Ha portato con sé una bicicletta che gira al contrario. Infatti se si intende girare a destra, la ruota anteriore andrà verso sinistra e viceversa. Propone ai giudici un gioco: fare un percorso rettilineo di tre metri. Maria De Filippi decide di tentare. Ma la prova si rivela più difficile del previsto. I giudici premiano Sasha con quattro sì per l’originalità.

tu si cerchio

I Wheel sensation eseguono delle acrobazie all’interno di una struttura sferica. Ad accompagnare il loro numero il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni di Ron e Tosca. Ma nel finale decidono di sorprendere i giudici. Con l’aggiunta di una seconda ruota dimostrano di essere perfettamente sincronizzati, arricchendo la performance anche un aspetto pirotecnico; per aggiungere qualche effetto speciale. Ottengono il 91% del pubblico e quattro sì.

tu si que vales diretta 21 novembre ruspa

Il numero successivo di svolge all’esterno. Matteo ed Emiliano sono degli istruttori di parkour. Ma propongono ai giudici qualcosa di differente. Sorreggendosi ad un trapezio utilizzato per fare sci nautico, devono fare il maggior numero possibile di giri. Il trapezio è legato al braccio meccanico di una ruspa. I due ragazzi ottengono quattro vales.

Tu si que vales Adam Celadin

Adam Celadin è un pluricampione del mondo nel lancio del coltello. Qualche anno fa gli era stato diagnosticato il cancro. Ed i medici gli avevano dato solo due mesi di vita. Ma fortunatamente è riuscito a sconfiggere definitivamente la malattia nel 2019.

tu si que vales diretta 21 novembre adam

L’uomo propone, ovviamente, una serie di lanci; a diversa distanza. Non utilizza solo coltelli ma anche una piccola ascia e delle stellette ninja utilizzate dai samurai. Per i giudici l’esibizione vale perché riconoscono il suo talento in questa disciplina.

Tu si que vales diretta 21 novembre, le sfide

Per la finale di Tu si que vales sono disponibili solo 16 posti. Per tale ragione gli artisti che hanno superato la prima fase di selezione, devono affrontare delle sfide.

tu si que vales diretta 21 novembre el yiyo

Il primo a salire sul palco è El Yiyo, ballerino di flamenco, che deve confrontarsi con gli Eclectic, tre acrobati. I giudici scelgono di far passare El Yiyo.

tu si que vales diretta 21 novembre scuderia

Gerry Scotti, in collegamento, chiama il celebre Piero per far entrare la Scuderia Scotti. Infatti anche i suoi concorrenti devono sottoporsi alla sfida. I primi ad esibirsi sono Antonio Sorice, che fa esercizi di yoga e canta Occidentali’s Karma e Nicola da Bari, che interpreta Rose rosse. Vince Nicola da Bari.

tu si que terza sfida

Segue The Iceman in sfida contro Daniele Primonato. Il primo piega con le mani e le braccia numerosi oggetti. E poi distrugge delle lastre di ghiaccio con la testa. L’altro invece canta Unchain my heart di Joe Cocker. Passa Daniele.

tu si que vales diretta 21 novembre spank

Per la Scuderia Scotti, si sfidano Spank che canta Io vagabondo dei Nomadi e Manuel Gaudenzi che propone Sei un mito degli 883. Vince Manuel.

tu si altra sfida

E’ il turno dei The catwall acrobats contro dei Dakota e Nadia, che raccontano delle storia attraverso la danza. Passano Dakota e Nadia.

tu si scuderia sfida

Terzo sfida per la Scuderia Scotti, MIchele Castagneto e Giovanni Bruno. Il primo balla la lap dance. L’altro  canta Più bella cosa di Eros Ramazzotti. Passa Giovanni.

tu si que vales diretta 21 novembre andrea

I protagonisti dell’ultima sfida sono Andrea Paris, mago, e Cesar Dias, comico. Passa Andrea.

Termina così la semifinale di Tu si que vales.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Scherzi a parte 17 ottobre: Cristiano Malgioglio vittima in diretta

Vittime della sesto appuntamento dello Show: Michele Cucuzza, Filippo Magnini Martina Stella e Valeria Marini.

Pubblicato

il

scherzi a parte 17 ottobre Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 17 ottobre, su Canale 5 alle ore 21:35, va in onda la sesta puntata di Scherzi a Parte 2021, condotto da Enrico Papi. 

Le vittime del sesto appuntamento sono: Michele Cucuzza, Filippo Magnini, Martina Stella e Valeria Marini. Presenti in studio anche Elettra Lamborghini, Elisabetta Gregoraci e Romina Pierdomenico.

scherzi a parte 17 ottobre aldo

Scherzi a parte, la diretta del 17 ottobre

Nella diretta del 17 ottobre Enrico Papi apre la puntata con uno scherzo realizzato da una persona comune. Il signor Aldo ha chiesto aiuto a Scherzi a Parte per prendere ironicamente in giro la figlia Manuela. Aldo e Manuela vivono in due città diverse. Aldo è vedovo da quattro anni e la figlia è molto possessiva nei suoi confronti.

Aldo in videochiamata spiega a Manuela di aver conosciuto una donna in un bar e da qualche mese vivono insieme. Manuela è infastidita del fatto che il genitore non gliel’ha detto prima. La donna in questione è albanese, ha 31 anni, è alta, bionda, formosa e molto appariscente. Manuela non prende bene la notizia che una sconosciuta abiti nella casa in cui ha vissuto con lui e la madre. Quando le mostra il collier che ha comprato per la fidanzata comprende di essere su Scherzi a parte.

Enrico Papi poi accoglie in studio Elisabetta Gregoraci, Elettra Lamborghini, Michele Cucuzza e Filippo Magnini. E ancora Antonella Fiordelisi, Estefania Bernal e Carolina Stramare. 

scherzi a parte 17 ottobre cristiano malglioglio

Scherzo in diretta a Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio si trova a Milano per un set fotografico sul Lago di Como. Per rendere più credibile lo scherzo Papi ha chiesto aiuto ad Alfonso Signorini che ha accettato di essere complice.

Signorini infatti ha telefonato a Malgioglio per un’iniziativa del settimanale da lui diretto. Consiste nel realizzare delle foto nei luoghi significativi per la “celebrazione del bicentenario di Manzoni” (evento ovviamente finto). Un altro complice è il noto fotografo Massimo Sestini.

Malgioglio viene invitato a salire su una barca che prende il largo.

scherzi a parte 17 ottobre filippo magnini

Scherzi a parte, Scherzo a Filippo Magnini

Filippo Magnini è stato invitato ad un nuovo programma dove vengono celebrati dei campioni dello sport. La particolarità è che ogni ospite deve portare con sé un animale. Magnini ha scelto di venire con Polpetta, uno dei suoi tre cani di razza shitsu. Una volta arrivato in Mediaset scopre che il suo camerino è occupato da Romina Pierdomenico che ha paura dei cani. E’ obbligato così a trasferirsi in un’altra stanza.

Magnini lascia Polpetta in camerino e raggiunge la sala di registrazione per realizzare un audio. Quando torna in camerino nota che la porta è semiaperta e il cane è scappato. Magnini, innervosito, inizia ad esplorare tutti gli studi Mediaset per riuscire a trovarlo. Dopo lunghe ricerche scopre che un signore ha preso il suo cane ma ha deciso di regalarlo alla figlia. Fortunatamente è su Scherzi a parte.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 21 diretta della quinta puntata di domenica 17 ottobre

Nella puntata di oggi ci saranno due eliminazioni. Nuovi svolgimenti per la maglia sospesa di Flaza

Pubblicato

il

Amici 21 puntata 17 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In onda oggi domenica 17 ottobre la quinta puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Anticipazioni

Nella quarta puntata di lunedì 11 ottobre Anna Pettinelli, docente di canto, ha eliminato Inder a seguito del suo comportamento irrispettoso. Per la stessa ragione, Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia a Flaza, che oltre a non aver osservato le regole della scuola, ad esempio l’utilizzo limitato del cellulare, si è mostrata non curante a lezione.

Nella puntata di oggi le eliminazioni saranno due, una per il canto e una per il ballo.

Gli ospiti in studio sono i The Kolors e Ermal Meta, il quale è stato convocato anche in qualità di giudice per valutare i giovani cantanti nella prova a sorpresa.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Diretta

Maria De Filippi dà il via alla quinta puntata di Amici 21.

La puntata viene inaugurata dalla lettera, letta da Maria, da parte di Lorella Cuccarini a Flaza.

Amici 21 puntata 17 ottobre Flaza

Le parole della docente sono umili, giuste e professionali. Lorella decide di non eliminarla dal programma, perché ritiene che ci sia una parte di Flaza ancora da scoprire, ma comunque ancora non la fa rientrare a scuola e le toglie il telefono per una settimana.

Infine, mandano in ascolto il brano di Flaza “Malefica” prodotto da Michelangelo. Il tutto a sua insaputa.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Le cover degli allievi di canto giudicate da Ermal Meta

Ai ragazzi di canto è stato chiesto di dedicarsi alle cover con maggiore impegno. La loro permanenza in scuola dipenderà dal voto del giudice chiamato oggi in studio: Ermal Meta. 

Ognuno degli allievi ha dovuto preparare due brani e decidere se interpretarli meramente o riscrivere il testo.

La prima a iniziare è Nicol che porta il brano “A te” di Jovanotti con una scrittura tutta sua. Il voto che gli ha assegnato Ermal è 7+. Successivamente porta una sua interpretazione del brano “Vorrei scrivere di te” di Marco Calabrese.

Ermal Meta decide di riconfermarle la felpa.

Amici 21 puntata 17 ottobre Nicol

L’esibizione di Mattia con Carola

Si stoppa per un attimo la prova di canto, e si passa all’esibizione di Mattia in un ballo sensuale. Ad accompagnarlo è Carola, allieva di Alessandra Celentano.

Amici 21 puntata 17 ottobre Mattia

Raimondo Todaro riconferma la maglia a Mattia.

La prova di canto di LDA su “A te” di Jovanotti

LDA scende per iniziare la sua prova con una cover di “A te” di Jovanotti, esattamente come Nicol, con la differenza che lui ha deciso di non scrivere il testo ma solo di interpretarla.

L’interpretazione di LDA non convince Ermal Meta che gli assegna un 5+.

Amici 21 puntata 17 ottobre LDA

Il secondo brano, su cui LDA ha riscritto, è “Senza una donna” di Zucchero.

Rudy gli riconferma la felpa.

L’esibizione di Serena

Serena, allieva di Todaro, deve esibirsi in una coreografia scelta dalla Celentano che non apprezza né il corpo della ragazza né la sua mancata femminilità.

Amici 21 puntata 17 ottobre Serena

Raimondo Todaro le riconferma la felpa.

“Mi fai impazzire” di Blanco cantato da Albe

Il voto di Ermal per l’interpretazione di Mi fai Impazzire da parte di Albe è 6 -. L’artista ritiene che non ha adoperato la giusta dose di rabbia per questo pezzo.

Il secondo brano è Millevoci proprio di Albe.

Anna Pettinelli gli riconferma la felpa.

Si esibisce Christian, allievo di Todaro, che si complimenta con lui per i miglioramenti.

La Celentano critica la poca incisività del ragazzo, intanto Todaro gli riconferma la maglia.

Alex sulle note di “Ancora” di Edoardo de Crescenzo

Alex, allievo di Lorella, porta prima il brano Before You Go di Lewis Capaldi, successivamente, “Ancora” di Edoardo de Crescenzo.

Ermal Meta gli affida un 7,5, voto più alto fino adesso e Lorella gli riconferma la maglia.

Successivamente si esibisce Dario, alunno di danza della docente Veronica, la quale ci tiene particolarmente a far notare le molteplici qualità del ragazzo.

L’esibizione di Rea

Rea porta una sua interpretazione riscritta del brano di Tom Odell “Another Love” e fa lo stesso per il brano “Miss You” dei Rolling Stones.

Amici 21 puntata 17 ottobre REA

Rudy le riconferma la felpa.

Carola si esibisce in un ballo diverso dal suo stile, e entusiasma sia Raimondo che Alessandra, sebbene alcuni difetti evidenziati ovviamente dalla Celentano.

È il turno di Luigi che canta “A mano A mano” di Rino Gaetano rielaborando il testo. Ermal Meta non impressionato dalla esibizione ma colpito dalla capacità d’interpretazione gli dà un 6.

Successivamente canta In the Air Tonight di Phil Collins anche qui rielaborando il testo.

Luigi viene riconfermato.

La sfida tra Matt e Domenico Guido

Alessandro Celentano ha individuato un nuovo talento: Domenico Guido. Per tentare di far entrare il ragazzo, emana una sfida di ballo tra lui e Matt, allievo della Peparini. A giudicarli sarà il noto ballerino Kledi.

I giovani allievi si sfidano in due coreografie diverse, soprattutto di genere. Classico per Guido, moderno per Matt.

Kledi dà il verdetto finale: a vincere la sfida è Guido. Matt deve lasciare la scuola.

Le esibizioni di Giacomo e di Tommaso

Giacomo porta il brano “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla.

Ermal decide di non dare un voto all’esibizione perché Giacomo aveva da poco pianto per l’uscita di Matt dalla scuola, e questo compromette la voce.

Secondo Rudy, Giacomo non si sta impegnando molto per quanto riguarda la scrittura. Ermal gli consiglia di leggere di più, perché le canzoni stanno tutte nella lettura e non solo nella musica.

È il momento di Tommaso, che riscrive due strofe nel brano Before You Go.

Il voto di Ermal è 5.

Il secondo brano che canta Tommaso è Un’emozione per sempre.

Lorella Cuccarini gli riconferma la felpa.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tinto torna su La7 con la nuova edizione di Mica pizza e fichi – anticipazioni

La nuova stagione del programma condotto da Tinto sulla rete diretta da Urbano Cairo .

Pubblicato

il

Mica pizza e fichi La7
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dal 17 ottobre ogni domenica alle 11.50 torna su La7 la nuova stagione di Mica pizza e fichi, il format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza.

Mica pizza e fichi Tinto

Mica pizza e fichi – anticipazioni

Alla guida sempre Tinto, che nel programma televisivo ci accompagnerà in un viaggio in cui il mondo della cucina, incontrerà e si fonderà con quello della narrativa. I suoi ospiti in tv, saranno scrittori e scrittrici pronti ad assaggiare i menù dei più grandi pizzaioli italiani.

Un incontro tra due talenti diversi, quello di chi sa emozionare con le parole e quello di chi sa farlo con i sapori. Un confronto al termine del quale scopriremo che una pizza fatta a regola d’arte e un buon libro sono dei piaceri quotidiani non così distanti tra loro.

Il cast sarà composto dai più rinomati pizzaioli italiani: Lorenzo Sirabella, Domenico Fortino, Antonio Pappalardo, Luca Mastracci, Salvatore Lionello, Friedrick Schmuck, Cristian Marasco. E ancora Gennaro Battiloro, Gianni Di Lella, Arcangelo Zulli, Giovanni Mandara, Renata Stiko, Pierluigi Police, Massimiliano Ciaffone, Pierangelo Chifari, Massimiliano Prete. Completano il cast Massimo Giovannini, Alessandro Plastina, Salvatore Gatta, Tommaso Vatti.

Gli scrittori che assaggeranno insieme a Tinto le loro creazioni saranno: Anna Premoli, Federico Palmaroli, Giluio Mosca, Diego Galdino, Marco Buticchi, Fulvio Risuleo, Pierfrancesco Poggi, Annarita Briganti, Paolo Di Paolo Wallie.

Puntate

Dieci puntate in cui i sapori si fondono alle parole, i profumi alle storie. Un percorso alla scoperta di un mondo, quello della pizza, sempre più in evoluzione, in costante equilibrio tra tradizione e spinta innovativa.

Mica pizza e fichi è un programma prodotto per La7 da RG FACTORY.

I telespettatori possono seguire e commentare attraverso l’hashtag #mpef  su IG @micapizzaefichi_it, FB @MICAPIZZAEFICHI.ITA

Sito web per rivedere le puntate sul sito ufficiale


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it