Tu si que vales diretta 21 novembre: la semifinale


I giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari devono selezionare gli artisti che accederanno alla fase finale.


Sabato 21 novembre, in diretta alle 21.25 su Canale 5, va in onda la semifinale di Tu si que vales. Lo show è condotto da Belen Rodriguez che è affiancata da Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara.

In questo appuntamento tutti gli artisti che hanno superato la prima fase di selezione devono convincere i giudici a portarli in finale. Infatti tutte le esibizioni sono, come di consueto, valutate da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Mentre l’attrice romana Sabrina Ferilli si occupa delle percentuali di gradimento del pubblico in studio. Gerry Scotti appare nuovamente in collegamento anche dopo la guarigione dal Covid.

Tu si que vales diretta 21 novembre, semifinale

Belen Rodriguez annuncia che la puntata di oggi è la semifinale. E che sabato prossimo scopriremo il vincitore dell’edizione 2020 di Tu si que vales.

tu si que vales diretta 21 novembre evan

Si inizia con il primo concorrente, Evan Ungar, che proviene dal Canada. Il giovane mostra al pubblico e a Martin Castrogiovanni che l’uomo, come molti animali, può essere capace di compiere dei salti notevoli. Salta infatti un ostacolo a 50 cm da terra. Successivamente aumenta la difficoltà passando a 90 centimetri, poi un metro e 20, fino ad arrivare a 1 metro e 50. Meritati i quattro sì per la resistenza fisica.

tu si que vales diretta 21 novembre secondi

Sulle note di Libertango e Roxanne, si esibiscono Ambra & Yves, lei italiana, lui spagnolo.Si sono conosciuti nella Penisola iberica ed hanno girato il mondo con i loro spettacoli. Propongono un numero articolato ma allo stesso tempo sensuale composto da acrobazie. I due artisti si servono di due drappi rossi appesi sul soffitto dello studio. Nel finale Yves sorregge un gancio a cui sono aggrappati una sedia ed Ambra. La protagonista racconta ai giudici che la sua carriera sta per concludersi perché ha 40 anni. Ma ci teneva ad esibirsi di fronte al pubblico italiano, l’unico che le mancava. Grazie al 100% del pubblico e al consenso dei giudici, Ambra & Yves vanno direttamente in finale.

Tu si que vales Filippo Re

Filippo Re invece è un mentalista. Prima della sua esibizione i giudici e Sabrina Ferilli hanno dovuto compilare un questionario.

tu si que vales diretta 21 novembre filippo re

Dovranno ora leggere le domande in maniera casuale e lui col pensiero deve indovinare le risposte. Per rendere il numero più piccante ad ogni risposta sbagliata Filippo dovrà togliersi un indumento. Qualora invece dovesse indovinare, i giudici dovranno spogliarsi gradualmente. Filippo Re rimane senza giacca e camicia. Mentre Rudy Zerbi si ritrova solo con gli slip. Ma si copre con la camicia e con una delle pashmine che Maria regalò alla Ferilli. Avendo sbagliato solo due domande, ottiene tre sì e passa alla fase successiva.

Tu si que vales altre esibizioni

Proseguono le esibizioni. Il prossimo è Ulisse Minervini, 62 anni, italoamericano. Nella sua carriera si è occupato di danza classica, hard rock, metal. Ma negli ultimi anni si è appassionato alla lirica.

tu si ulisse

Il signore propone la Carmen, l’opera lirica di Georges Bizet. Canta il brano dedicato al toreador. Zerbi apprezza la sua capacità di interpretazione. Ma lo critica duramente sul canto.

tu si pugnali

Invece i Vardanyan brothers propongono un numero acrobatico particolare.Oltre a sorreggersi l’uno sull’altro, riescono ad eseguire una spaccata di coppia. Inoltre ricorrono anche all’uso di due piccole spade. Mentre uno rimane fermo e l’altro si pone a testa giù. Rimangono uniti solo dalle spade. I giudici sono esterrefatti e li premiano con quattro si.

tu si que vales diretta 21 novembre artem

Il prossimo concorrente è Artem,è ucraino ma vive in Germania. Egli si esibisce in un numero acrobatico utilizzando un palo flessibile, che gradualmente si alza sempre più da terra. Come brano di sottofondo ha scelto L’ultima notte al mondo di Tiziano Ferro. Meritati i quattro si per la preparazione atletica. E per la precisione nei movimenti.

Torna per la terza volta Vito Andrea Murgolo

Vito Andrea Murgolo, 38 anni, si presenta per la terza volta a Tu si que vales. Stavolta si esibisce assieme al suo maestro in un altro numero di ballo caraibico, sulle note di Guarachando.

tu si que vales diretta 21 novembre vito

Al terzo tentativo ottiene quattro sì ed il 70% di gradimento del pubblico. Inizialmente però Rudy Zerbi non voleva concedere il suo voto. La motivazione è che Murgolo insegna a sua volta nella propria scuola di ballo. E reputa il suo livello di preparazione insufficiente per poter essere un insegnante. Ma alla fine ha cambiato idea. Più che il talento i giudici hanno premiato la sua caparbietà.

tu si que vales sasha

Invece Sasha, 44 anni, viene da Roma. Ha portato con sé una bicicletta che gira al contrario. Infatti se si intende girare a destra, la ruota anteriore andrà verso sinistra e viceversa. Propone ai giudici un gioco: fare un percorso rettilineo di tre metri. Maria De Filippi decide di tentare. Ma la prova si rivela più difficile del previsto. I giudici premiano Sasha con quattro sì per l’originalità.

tu si cerchio

I Wheel sensation eseguono delle acrobazie all’interno di una struttura sferica. Ad accompagnare il loro numero il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni di Ron e Tosca. Ma nel finale decidono di sorprendere i giudici. Con l’aggiunta di una seconda ruota dimostrano di essere perfettamente sincronizzati, arricchendo la performance anche un aspetto pirotecnico; per aggiungere qualche effetto speciale. Ottengono il 91% del pubblico e quattro sì.

tu si que vales diretta 21 novembre ruspa

Il numero successivo di svolge all’esterno. Matteo ed Emiliano sono degli istruttori di parkour. Ma propongono ai giudici qualcosa di differente. Sorreggendosi ad un trapezio utilizzato per fare sci nautico, devono fare il maggior numero possibile di giri. Il trapezio è legato al braccio meccanico di una ruspa. I due ragazzi ottengono quattro vales.

Tu si que vales Adam Celadin

Adam Celadin è un pluricampione del mondo nel lancio del coltello. Qualche anno fa gli era stato diagnosticato il cancro. Ed i medici gli avevano dato solo due mesi di vita. Ma fortunatamente è riuscito a sconfiggere definitivamente la malattia nel 2019.

tu si que vales diretta 21 novembre adam

L’uomo propone, ovviamente, una serie di lanci; a diversa distanza. Non utilizza solo coltelli ma anche una piccola ascia e delle stellette ninja utilizzate dai samurai. Per i giudici l’esibizione vale perché riconoscono il suo talento in questa disciplina.

Tu si que vales diretta 21 novembre, le sfide

Per la finale di Tu si que vales sono disponibili solo 16 posti. Per tale ragione gli artisti che hanno superato la prima fase di selezione, devono affrontare delle sfide.

tu si que vales diretta 21 novembre el yiyo

Il primo a salire sul palco è El Yiyo, ballerino di flamenco, che deve confrontarsi con gli Eclectic, tre acrobati. I giudici scelgono di far passare El Yiyo.

tu si que vales diretta 21 novembre scuderia

Gerry Scotti, in collegamento, chiama il celebre Piero per far entrare la Scuderia Scotti. Infatti anche i suoi concorrenti devono sottoporsi alla sfida. I primi ad esibirsi sono Antonio Sorice, che fa esercizi di yoga e canta Occidentali’s Karma e Nicola da Bari, che interpreta Rose rosse. Vince Nicola da Bari.

tu si que terza sfida

Segue The Iceman in sfida contro Daniele Primonato. Il primo piega con le mani e le braccia numerosi oggetti. E poi distrugge delle lastre di ghiaccio con la testa. L’altro invece canta Unchain my heart di Joe Cocker. Passa Daniele.

tu si que vales diretta 21 novembre spank

Per la Scuderia Scotti, si sfidano Spank che canta Io vagabondo dei Nomadi e Manuel Gaudenzi che propone Sei un mito degli 883. Vince Manuel.

tu si altra sfida

E’ il turno dei The catwall acrobats contro dei Dakota e Nadia, che raccontano delle storia attraverso la danza. Passano Dakota e Nadia.

tu si scuderia sfida

Terzo sfida per la Scuderia Scotti, MIchele Castagneto e Giovanni Bruno. Il primo balla la lap dance. L’altro  canta Più bella cosa di Eros Ramazzotti. Passa Giovanni.

tu si que vales diretta 21 novembre andrea

I protagonisti dell’ultima sfida sono Andrea Paris, mago, e Cesar Dias, comico. Passa Andrea.

Termina così la semifinale di Tu si que vales.



0 Replies to “Tu si que vales diretta 21 novembre: la semifinale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*