All Together Now diretta 5 dicembre: la semifinale, ospite Renato Zero, fuori Beatrice Baldaccini


Penultima puntata dello show condotto da Michelle Hunziker. Tutti i concorrenti rimasti in gara competono per poter accedere alla finale.


Sabato 5 dicembre, dalle 21.25, Canale 5 trasmette All together now – la musica è cambiata, condotto da Michelle Hunziker. 

Nella semifinale prosegue la competizione tra gli 8 concorrenti rimasti in gara, che sperano di poter vincere l’ambito premio da 50.000 euro. Come di consueto le esibizioni vengono valutare dalla giuria composta da Rita Pavone, Francesco Renga, Anna Tatangelo e J Ax. E dal Muro Umanoformato non solo da cantanti ma anche da esperti di musica e volti noti dello spettacolo. Inoltre da quest’anno si uniscono a loro anche dieci giudici popolari selezionati tramite le candidature social.

I concorrenti che si contendono la finale sono Beatrice Baldaccini, Dalila Cavalera,  Domenico Iervolino, Savio Vurchio. E ancora Alessio Selvaggio, Antonio Marino, Silvia Rita Iannone e Kam “Eki” Cahayadi.

Superospite della semifinale di All Together now è Renato Zero.

All Together Now 5 dicembre, diretta, la semifinale, prima manche

Nella diretta del 5 dicembre Michelle Hunziker canta assieme ad Anna Tatangelo, Rita Pavone, J Ax e Francesco Renga il brano Another brick in the wall dei Pink Floyd.

La conduttrice spiega ai telespettatori come si svolge la semifinale. I concorrenti vengono divisi in due manche da quattro concorrenti ciascuna. Il più votato andrà direttamente in finale. Mentre chi ha ottenuto meno voti dovrà affrontare una sfida. Inoltre chi conquista 100 punti non potrà contare sui 10 punti di bonus per la puntata successiva.

All together now 5 dicembre Savio

Il primo artista a salire sul palco è Savio Vurchio, 52 anni, di Andria, che propone un brano in inglese It’s not unusual di Tom Jones. Dal Muro ottiene 94 punti. Francesco Renga però decide di toglierne 4 in quanto Vurchio canterebbe ogni canzone sempre nella medesima maniera. Invece Anna Tatangelo, che lo difende, gli regala 5 punti. Mentre Rita Pavone conferma il punteggio. Infine J Ax ne aggiunge 2. Il voto finale è 97 punti.

All together now 5 dicembre Dalila

La seconda artista ad esibirsi è Dalila Cavalera, 23 anni, di Nardò. Prima di arrivare ad All together now si esibiva per strada. E’ stata l’unica ad aver totalizzato il massimo del punteggio possibile. Ha accumulato 400 punti in 4 puntate. Ha scelto di cantare Ho amato tutto di Tosca. La ragazza possiede un timbro particolare in grado di suscitare emozioni. Ottiene dal muro 89 punti che si aggiungono ai 10 di bonus. La Tatangelo confessa che è sempre stata la sua preferita ed aggiunge il punto che le occorre per arrivare ai fatidici 100. Spera che Dalila trovi qualcuno che sia disposto a produrre la sua musica. Rita Pavone rende il suo punteggio intoccabile.

All Together Now Renato Zero

Michelle Hunziker chiama sul palco Rita Pavone per accogliere il superospite della semifinale. Si tratta di Renato Zero. Tutto il pubblico presente lo accoglie cantando a squarciagola uno dei suoi successi Madame.

All together now 5 dicembre renato

Il cantautore romano è venuto a presentare il suo ultimo lavoro, Renato Zero Settanta. E’ un triplo album di inediti che comprende quasi 40 brani. Al pubblico di All Together now regala il singolo C’é. Il brano racconta dell’amore che resiste nonostante le difficoltà della vita.

All together domenico

Il terzo concorrente a salire sul palco è Domenico Iervolino, 23 anni, di Ottaviano. La scorsa puntata è riuscito ad ottenere 100 punti dal Muro con La sera dei miracoli. Nella semifinale propone invece In una notte d’estate,  de Le Vibrazioni. Ottiene 76 punti che si sommano ai 10 di bonus. J Ax e la Pavone confermano il voto perché il brano non è propriamente adatto a lui. Della stessa opinione è Renga che però gli concede 2 punti. Anna Tatangelo ne aggiunge altri 2 per farlo arrivare a 90 anni. Questa canzone non è riuscita a valorizzarlo.

All together beatrice

L’ultima concorrente della prima manche è Beatrice Baldaccini, 29 anni, di Lucca. Ha già affrontato e vinto due sfide e sogna, come tutti, di arrivare in finale. Ha scelto di interpretare Arriverà, dei Modà con Emma Marrone presentato a Sanremo nel 2011. L’esibizione non ha convinto il Muro Umano e così Beatrice si ferma solo a 55 punti. Questo brano non era propriamente adatto a lei. J Ax e Renga però aggiungono 5 punti ciascuno. Invece la Tatangelo conferma il voto perché ha commesso molti errori tecnici. Infine Rita Pavone ne aggiunge altri 5 per la tenacia. Conquista solo 70 punti ed andrà nuovamente in sfida.

All Together Now 5 dicembre, seconda manche

Prima di proseguire con la gara, Michelle Hunziker canta Lady Marmelade con Rita Pavone ed Anna Tatangelo.

all alessio

Presenta poi il primo protagonista del seconda manche. E’ Alessio Selvaggio, 25 anni, di Palermo. Canta anche lui un brano in italiano: In un giorno qualunque di Marco Mengoni. Ha totalizzato ben 95 punti perché é stato molto grintoso, soprattutto nel ritornello. Renga sottolinea però che non è riuscito a rendere personale il brano. E per tale ragione gli sottrae 5 punti. Ma glieli riconsegna la Tatangelo, che apprezza la scelta di cimentarsi in una canzone complessa. Rita Pavone aggiunge 2 punti per premiare il suo percorso ad All together now. Infine J Ax  aggiunge i 3 punti che occorrono per fagli ottenere il massimo punteggio.

all together eki

Per Kam “Eki” Cahayadi All together now rappresenta già una scommessa vinta. Molti sostenevano che non ce l’avrebbe mai fatta solo perché straniero. Ed invece è riuscito anche ad arrivare in semifinale. Ha scelto di interpretare Fatti avanti amore di Nek. Dal Muro Umano ottiene 98 più il bonus, raggiungendo i 100 punti. Tutti i giudici decidono di confermare il punteggio perché merita di andare finale. 

Il medley dei giudici

Rita Pavone, Francesco Renga, Anna Tatangelo e J Ax propongono un medley in cantano alcuni dei loro brani più celebri. Si tratta di Fortissimo, Tracce di te, Ostia Lido, Tutto tua madre e Ragazza di periferia.

All together now 5 dicembre silvia

La terza cantante in gara è Silvia Rita Iannone, 21 anni, di Corato. Interpreta Nessun grado di separazione di Francesca Michielin. La ragazza raggiunge solo 62 punti. Secondo i giudici è ancora molto acerba ma ha del potenziale. La Pavone, J Ax  e Renga le concedono 3 punti ciascuno. Mentre la Tatangelo ne aggiunge altri 4. Silvia Rita arriva così a 75 punti. 

All together now 5 dicembre zero

Torna sul palco Renato Zero per cantare un altro singolo tratto dal suo ultimo lavoro discografico. Il titolo è Troppi cantanti, pochi contanti. Seppur con tono ironico cerca di sensibilizzare i giovani a seguire il suo esempio artistico, cercando di distinguersi sempre dagli altri.

All Together Now Antonio Marino

L’ultimo a doversi esibire è Antonio Marino, 38 anni, di Napoli. Canta con enfasi This love dei Maroon 5, ottenendo 84 punti dal pubblico.

All together now 5 dicembre antonio

Il brano scelto era nelle sue corde ed ha conquistato la giuria. J Ax aggiunge 5 punti e Rita Pavone 4. E ancora la Tatangelo concede altri 2 punti. Mentre Renga conferma il voto. Gli ultimi due giudici sostengono che apprezzano la sua vocalità ma non riesce ancora a convincerli pienamente.

Sfida tra Beatrice Baldaccini e Silvia Rita Iannone

Beatrice Baldaccini e Silvia Rita Iannone hanno ottenuto meno voti nelle rispettive manche. E per tale ragione devono affrontarsi in una sfida.

All together now 5 dicembre sfidanti

Inizia Beatrice che canta Una finestra tra le stelle di Annalisa. Segue Silvia Rita con un brano in inglese. Durante le esibizioni il voto del Muro sarà segreto. Mentre i giudici devono esprimere la propria preferenza in modo palese.

Francesco Renga e Rita Pavone scelgono Beatrice. Mentre J Ax ed Anna Tatangelo optano per Silvia Rita. Essendo in parità, la decisione definitiva la prenderà il  Muro. Beatrice ha ottenuto 55 punti, Silvia Rita invece 64.

Beatrice Baldaccini viene eliminata. Silvia Rita Iannone va in finale.

Termina così la puntata di All together now- la musica è cambiata.



0 Replies to “All Together Now diretta 5 dicembre: la semifinale, ospite Renato Zero, fuori Beatrice Baldaccini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*