Connect with us

Intrattenimento

Sanremo giovani diretta 17 dicembre: annuncio dei Big e delle nuove proposte in gara al Festival 2021

Amadeus ha reso noti i nomi dei 26 Big e delle nuove proposte in gara al Festival di Sanremo 2021. Eliminati, tra i giovani, M.e.r.l.o.t., Le larve, Hu e i Desideri.

Pubblicato

il

Sanremo giovani 17 dicembre 2020
Amadeus ha reso noti i nomi dei 26 Big e delle nuove proposte in gara al Festival di Sanremo 2021. Eliminati, tra i giovani, M.e.r.l.o.t., Le larve, Hu e i Desideri.
Condividi su

Giovedì 17 dicembre, alle 21.25 su Rai 1, è andata in onda Sanremo giovani, condotta da Amadeus. Ad affiancarlo sul palco del Teatro Casinò l’attore Riccardo Rossi.

Nel corso della serata Amadeus annuncia i nomi dei 26 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021. Essi si alterneranno presentando il titolo della loro canzone in gara.

Inoltre i 10 giovani finalisti che competono entrare nella categoria delle nuove proposte, affrontano l’ultimo step della competizione, esibendosi dal vivo con la band. Si tratta di Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. 

Ma solo 6 cantanti, tra loro, potranno salire sul palco dell’Ariston. A loro si aggiungono altri 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo. A valutare le performance spetta alla giuria composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù. Ma il loro voto verrà unito a quello della Commissione Musicale e dei telespettatori. Morgan invece è stato escluso dalla commissione.

Tutti i giovani partecipanti sono stati selezionati nel corso delle 5 serate di AmaSanremo, trasmesse in seconda serata su Rai Radio 2 e su Rai 1.

Sanremo giovani 17 dicembre renga

Sanremo giovani 17 dicembre, diretta, assente Morgan, 3 Big in gara

La diretta del 17 dicembre di Sanremo giovani inizia con Amadeus che tenta di entrare nei camerini dei Big in gara. Ma per alimentare la suspense preferiscono non mostrarsi davanti le telecamere.

Successivamente si sposta sul palco del Teatro Casinò di Sanremo per raggiungere Riccardo Rossi. Dopo i ringraziamenti di rito, il conduttore presenta Ema Stokholma che ha seguito le serate di AmaSanremo con Radio 2. Segue il saluto alla giuria formata da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù. Assente invece Morgan che è stato escluso dalla giuria a seguito di alcune dichiarazioni offensive nei confronti di Amadeus, che è anche il Direttore Artistico del Festival.

Il conduttore svela poi i nomi di alcuni Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021. Il primo è Francesco Renga. Il titolo del suo brano è Quando trovo te. Secondi Big in gara sono i Coma Cose che saliranno per la prima volta sul palco dell’Ariston con Fiamme negli occhi. Terzo campione in gara è invece Gaia, vincitrice dell’ultima edizione di Amici. La sua canzone si intitola Cuore amaro.

Sanremo giovani 17 dicembre folcast

Sanremo giovani Folcast, Greta Zuccoli, WrongOnYou, 5 Big in gara

Amadeus dà ufficialmente il via alla gara. Il primo ad esibirsi è Folcast con Scopriti. Il tema del brano è incentrato sulla solitudine ma allo stesso tempo anche sull’indipendenza. Dopo la performance si passa ai voti dei tre giudici. Totalizza 28 punti. Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi che spiegano che l’interpretazione è quasi perfetta. Ma in alcuni punti deve “metterci più anima” per trasmettere emozioni a chi lo ascolta.

Sanremo giovani greta

La seconda artista a salire sul palco é Greta Zuccoli con Ogni cosa sa di te. Racconta il vuoto che può lasciare la fine di una storia d’amore. I giudici si complimentano con lei per la padronanza che ha della voce. Ma non riesce ancora a tirar fuori tutto il suo potenziale. Anche lei conquista 28 punti.

sanremo wrongonyou

Il prossimo giovane ad esibirsi è WrongOnYou, all’anagrafe Marco Zitelli, con Lezioni di volo. La canzone spiega come l’amore possa stravolgere la vita di un ragazzo. Ottiene 30 punti perché i giudici considerano il brano già un grande successo.

Amadeus annuncia altri 5 Big in gara al prossimo Festival. Si tratta di Irama che ha debuttato proprio con Sanremo Giovani. Il titolo del brano è La genesi del tuo colore. Salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston Fulminacci con Santa Marinella. Sesto campione in gara è Madame con Voce. Parteciperanno anche Willie Peyote con il brano Mai dire mai (La locura) e Orietta Berti con Quando ti sei innamorato. La cantante emiliana si collega da casa dove sta trascorrendo la quarantena. Ha infatti scoperto di essere positiva al Covid.

Sanremo giovani 17 dicembre gaudiano

Sanremo giovani 17 dicembre, Gaudiano, i Desideri, nomi altri Big 

Il quarto ragazzo in gara a Sanremo giovani, nella puntata del 17 dicembre, è Gaudiano. Canta il brano Polvere da sparoEsso narra il dolore del cantante dopo la morte del padre. Il giovane ottiene 29 punti per aver utilizzato un linguaggio poetico nel raccontare un tema così forte e straziante.

Interviene in collegamento Fiorello, che indossa la maschera di Dart Fener, personaggio di Star Wars. Il comico ironizza sull’esclusione di Morgan in giuria e su come sarà il prossimo Festival.

sanremo giovani 17 dicembre desideri

I Desideri propongono invece il brano Lo stesso cielo in cui trattano il tema del cyber bullismo. Il brano è a metà tra il rap e la canzone d’autore, tra la lingua italiana ed il dialetto napoletano. Conquistano solo 20 punti perché il testo è considerato troppo retorico.

Successivamente Amadeus annuncia altri Big in gara al Festival di Sanremo 2021. Si tratta di Ermal Meta che canterà Un milione di cose da dirti. Fasma invece proporrà Parlami. Il brano di Arisa si intitola Potevi fare di più. Presente anche Gio Evan con la canzone Arnica. Infine gareggeranno anche i Maneskin con Zitti e buoni.

sanremo avincola

Sanremo giovani Avincola, Hu, M.e.r.l.o.t.

Sul palco di Sanremo Giovani, nella puntata del 17 dicembre, si esibisce anche Avincola con Goal; che è un inno all’ottimismo. Ottiene punti 24 punti. I giudici sostengono che il brano sia perfetto per essere trasmesso in radio.

sanremo hu

Invece Hu (Federica Ferracuti) propone al pubblico Occhi Niagara che è incentrato sul tema dei sogni, dei desideri. Ottiene dai giudici il massimo punteggio. Luca Barbarossa la paragona artisticamente ad Achille Lauro per la stravaganza e per l’esplorazione di molteplici generi musicali.

Sanremo giovani 17 dicembre merlot

M.e.r.l.o.t. canta il brano Sette volte. Si tratta del numero di occasioni in cui si è innamorato, di donne sempre sbagliate. Ottiene dai giudici 21 punti. Secondo Beatrice Venezi è ancora “troppo acerbo” per affrontare il palco così importante come quello dell’Ariston.

Inoltre Amadeus aggiunge alla lista dei Big in gara a Sanremo 2021 altri nomi. Malika Ayane tornerà con Ti piaci così. Aiello canterà la canzone Ora. Presente anche Max Gazzé con Il farmacista. Parteciperanno anche Ghemon con Momento perfetto e La rappresentante di lista con Amare.

sanremo giovani davide

Sanremo giovani 17 dicembre, Davide Shorty, Le larve

Il nono artista in gara a Sanremo Giovani, nella puntata del 17 dicembre, è Davide Shorty che canta Regina, una dedica d’amore. Ottiene 25 punti. Il brano è ben costruito ed orecchiabile ma Shorty deve lavorare di più sui testi.

Sanremo giovani 17 dicembre larve

L’ultimo partecipante è Le larve (Jacopo Castagna) che interpreta Musicaeroplano. Racconta la voglia di isolarsi dagli altri per trovare rifugio nella musica. Conquista 28 punti. I giudici hanno gradito la forza che ha il brano nonostante alcune imprecisioni tecniche.

Segue l’annuncio di altri Big in gara a Sanremo 2021. Sono Noemi con la canzone Glicine, Random con Torno da te. Colapesce e Dimartino si esibiranno in coppia con Musica leggerissima. La canzone di Annalisa invece si intitola Dieci. Torna anche Bugo, stavolta solo, con E invece si. Mancano ancora all’appello gli ultimi tre Big.

Sanremo tim

Sanremo giovani 17 dicembre vincitori Area Sanremo Tim, nomi ultimi Big in gara

Prima di scoprire i nomi dei 6 cantanti arriveranno sul palco dell’Ariston, Amadeus proclama i 2 vincitori che si uniranno a loro nelle Nuove Proposte. Si tratta di Elena Faggi e i Dellai che sono stati selezionati dall’Area Sanremo Tim, competizione parallela a Sanremo giovani. Entrambi presentano al pubblico i loro brani, Ma che ne so (Faggi) e Io sono Luca (Dellai).

Il conduttore si occupa degli ultimi 3 Big che parteciperanno al Festival 2021. Sono Lo stato sociale con Combat pop, Extraliscio con Tre allegri ragazzi morti proporranno Bianca luce nera. Infine Francesca Michielin e Fedez canteranno Chiamami per nome.

Sanremo vincitori

I vincitori di Sanremo giovani, i nomi dei 26 Big in gara

Ci si avvia alla conclusione di Sanremo giovani, in onda il 17 dicembre, con la proclamazione dei vincitori. Per la classifica finale il voto dei giudici è stato sommato a quello della Commissione Musicale e dei telespettatori.

Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Wrongonyou e Avincola parteciperanno al Festival 2021 nella categoria Nuove Proposte. Insieme a loro Elena Faggi e i Dellai, vincitori dell’Area Sanremo Tim.

Eliminati invece M.e.r.l.o.t., Le larve, Hu e i Desideri. Quest’ultimi hanno però vinto il Premio Tim Music come il brano più ascoltato in streaming (tra quelli dei finalisti).

Inoltre i 26 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2021 sono:

  • Francesco Renga: Quando trovo te,
  • Coma Cose: Fiamme negli occhi,
  • Gaia: Cuore amaro,
  • Irama: La genesi del tuo colore,
  • Fulminacci: Santa Marinella,
  • Madame: Voce,
  • Willie Peyote: Mai dire mai (La locura),
  • Orietta Berti: Quando ti sei innamorato,
  • Ermal Meta: Un milione di cose da dirti,
  • Fasma: Parlami,
  • Arisa: Potevi fare di più,
  • Gio Evan: Arnica,
  • Maneskin: Zitti e buoni,
  • Malika Ayane: Ti piaci così,
  • Aiello: Ora,
  • Max GazzéIl farmacista,
  • Ghemon: Momento perfetto,
  • La rappresentante di lista: Amare,
  •  Noemi: Glicine,
  • Random: Torno da te,
  • Colapesce e Dimartino: Musica leggerissima,
  • Annalisa: Dieci,
  • Bugo: E invece si,
  • Lo stato sociale: Combat pop,
  • Extraliscio con Tre allegri ragazzi morti: Bianca luce nera,
  • Francesca Michielin e Fedez: Chiamami per nome.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it