The Voice Senior diretta 18 dicembre: ecco i nomi dei finalisti


Nella penultima puntata dello show canoro dedicato agli over 60, i giudici hanno selezionato 8 aspiranti cantanti che affronteranno la finale del 20 dicembre.


Venerdì 18 dicembre, alle 21.25 su Rai 1, è andata in onda la semifinale di The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici.

Nella penultima puntata dello show canoro dedicato agli over 60, i 24 aspiranti cantanti in gara, divisi in 4 squadre, affrontano i Knock out. Si tratta dello step in cui propongono al pubblico i brani scelti dai coach. Le esibizioni vengono valutate dai giudici Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e da Al Bano con la figlia Jasmine. Hanno il compito di selezionare gli artisti, 2 per ogni team, che accederanno alla fase finale.

La squadra di Loredana Bertè è formata da Cappelletti, Giulio Todrani, Laura Fedele, Massimo Vita, Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino. Il team di Gigi D’Alessio è composto da Perla Trivellini, Giancarlo Cajani, Elena Ferretti, Nello Buongiorno, Marco Guerzoni e Laura Grey.

Mentre i membri della squadra dei Carrisi sono Gianni Pera, Alida Ferrarese, Rita Mammolotti, Tony Reale, Ann Harper e Gennaro Vilardi. Infine per il team di Clementino competono Roberto Tomasi, Ambra Mattioli, Michele Lapenna, Pietro Dall’Oglio, Alan Farrington e Franlink Montague.

La finale dello show è prevista domenica 20 dicembre. Il superospite della puntata sarà la rockstar italiana Gianna Nannini.

the voice team berte primi

The Voice Senior diretta 18 dicembre, semifinale, prima manche Bertè

Antonella Clerici introduce la diretta del 18 dicembre di The Voice Senior salutando i coach, ricordando la composizione delle loro squadre. E spiegando come si articola la semifinale. Ogni team dovrà affrontare due manche. I vincitori di ogni sfida competeranno nella finalissima del 20 dicembre.

La prima squadra a scendere in campo è quella di Loredana Berté. Si sfidano Erminio Sinni, Laura Fedele e Massimo Vita. Il primo ad esibirsi è Sinni con La sera dei miracoli di Lucio Dalla, in una versione struggente. Mentre Laura Fedele interpreta I say i’ sto ccà di Pino Daniele in stile blues. Standing ovation per lei. Infine Vita canta Diamante, di Zucchero, ma non sembra essere la canzone propriamente adatta alla sua voce. Tra i tre protagonisti Loredana Berté sceglie di premiare Erminio Sinni.

the voice prima manche carrisi

The Voice Senior prima manche team Carrisi, team Clementino

Nella puntata del 18 dicembre di The Voice Senior, è il turno dei Carrisi affrontare la prima manche. Si sfidano Tony Reale, Alida Ferrarese e Ann Harper. Reale interpreta Saint Tropez Twist di Peppino di Capri, che coinvolge i presenti in studio. Anche Ann Harper si cimenta in un brano in italiano: Ogni volta di Paul Anka. In molti punti è imprecisa ma ottiene i complimenti dai suoi coach. Infine Alida Ferrarese canta Emozioni di Lucio Battisti, creando un’atmosfera intima ed al coltempo drammatica. Al bano e Jasmine portano in finale Tony Reale.

the voice prima manche clementino

I concorrenti del team Clementino che si sfidano nella prima manche sono Ambra Mattioli, Franlink Montague e Roberto Tomasi. Ambra Mattoli canta Space Oddity di David Bowie. L’interpretazione è buona ma tenta di somigliare eccessivamente all’originale. Franlink Montague interpreta invece Che sarà di José Feliciano. Ma è un brano che lo valorizza. Infine Roberto Tomasi, che è il più convincente nella performance, propone Gli amori di Toto Cutugno. Clementino decide di portare in finale proprio Roberto Tomasi.

the voice prima manche d alessio

The Voice Senior prima manche team D’Alessio

Nella puntata del 18 dicembre di The Voice Senior, Elena Ferretti, Perla Trivellini e Giancarlo Cajani si sfidano nella prima manche della squadra capitanata da Gigi D’Alessio. Inizia Elena Ferretti con Come saprei di Giorgia. La sua voce è calda e allo stesso tempo sensuale. Invece Perla Trivellini interpreta Splendido Splendente di Donatella Rettore ma manca quella verve un po’ provocante che caratterizza questa canzone. Infine Giancarlo Cajani canta La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani. La sua intepretazione ricorda lo stile canoro di alcuni artisti Anni Sessanta. Gigi D’Alessio premia Elena Ferretti.

the voice senior 18 dicembre medley

The Voice Senior 18 dicembre, medley dei coach, seconda manche Clementino e Berté

Prima di proseguire con la seconda manche, Gigi D’Alessio, Loredana Berté, Clementino e i Carrisi si esibiscono in un medley dei loro successi. Tra questi E la luna bussò, Como suena el corazon, Felicità.

the voice senior 18 dicembre seconda manche clementino

La competizione prosegue con la seconda sfidano per il team Clementino. Gareggiano Pietro Dall’Oglio (Sauro), Alan Farrington e Michele Lapenna. Sauro canta Quelli che benpensano di Frankie Hi Nrg modificando volutamente parti del testo. Farrington interpreta un brano che ha cantato milioni di volte: (Sittin’ on) The dock of the bay di Otis Redding. Infine l’ex capotreno Lapenna si cimenta in Corazon espinado di Carlos Santana. Clementino decide di premiare Alan Farrington.

the voice senior 18 dicembre manche berte 2

Seconda manche anche per il team di Loredana Berté. Si sfidano Giovanna Sorrentino, Roberta Cappelletti, Giulio Todrani. Quest’ultimo si esibisce dalla sua abitazione perché risultato positivo al Covid. In attesa del tampone sta trascorrendo un periodo di quarantena. Inizia Giovanna Sorrentino con Back to black di Amy Winehouse che si addice alla sua anima soul. La Cappelletti canta invece Città vuota di Mina con enfasi. Infine Giulio Todrani interpreta magistralmente It’s not unusual di Tom Jones. Loredana Berté porta in finale Giovanna Sorrentino.

the voice senior seconda manche d'alessio

Seconda manche D’Alessio, Carrisi

E’ il turno del team D’Alessio affrontare la seconda manche della semifinale di The Voice Senior. Devono sfidarsi Nello Buongiorno, Marco Guerzoni e Laura Grey. Il primo ad esibirsi è Buongiorno con Mille giorni di me e di te di Claudio Baglioni, brano molto complesso da interpretare. Laura Grey canta invece Tammuriata nera di Gabriella Ferri. Mentre l’ultimo sfidante propone Malo di Bebe, che rispecchia la sua personalità. Il secondo finalista di Gigi D’Alessio è Marco Guerzoni.

the voice seconda sfida carrisi

Gli ultimi tre artisti ad esibirsi per il team dei Carrisi sono Gianni Pera, Rita Mammolotti e Gennaro Vilardi. Il primo interpreta in maniera impeccabile Canzone per te di Sergio Endrigo. Gennaro Vilardi invece coinvolge i presenti in studio con Rose rosse di Massimo Ranieri. Infine Rita Mammolotti canta in maniera grintosa Amami di Emma Marrone. Al Bano e Jasmine Carrisi scelgono di portare in finale proprio Rita Mammolotti.

I finalisti di The Voice Senior

Nel corso della semifinale i coach hanno dovuto selezionare 2 artisti del proprio team da portare in finale, attraverso i Knock Out.

Loredana Berté ha scelto Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino.

Gigi D’Alessio invece ha deciso di premiare Elena Ferretti e Marco Guerzoni.

Mentre Clementino ha optato per Roberto Tomasi e Alan Farrington.

Infine i Carrisi hanno scelto come finalisti Tony Reale e Rita Mammolotti.

Tutti gli esclusi nella semifinale

Nella penultima puntata di The Voice Senior i giudici sono stati costretti, di conseguenza, a scartare quattro artisti dal loro team.

Loredana Berté ha dovuto rinunciare a Roberta Cappelletti, Laura Fedele, Massimo Vita e Giulio Todrani, papà della cantante Giorgia.

Gigi D’Alessio invece non può più contare su Perla Trivellini, Giancarlo Cajani, Nello Buongiorno e Laura Grey.

Clementino ha deciso di scartare  Ambra Mattioli, Michele Lapenna, Pietro Dall’Oglio e Franlink Montague, compagno di scuola di Bon Marley.

Infine Gianni Pera, Alida Ferrarese, Ann Harper e Gennaro Vilardi non fanno più parte del team Carrisi.



0 Replies to “The Voice Senior diretta 18 dicembre: ecco i nomi dei finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*