Connect with us

Reality Show

GF Vip 5 puntata 18 dicembre, Filippo Nardi squalificato per frasi sessiste

Torna il reality condotto da Alfonso Signorini. Filippo Nardi squalificato per frasi volgari e sessiste

Pubblicato

il

Torna il reality condotto da Alfonso Signorini. Filippo Nardi squalificato per frasi volgari e sessiste
Condividi su

Questa sera, 18 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta una nuova puntata del GF Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nella Casa al momento sono rimasti: Adua Del Vesco, Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, Samantha De Grenet, Sonia Lorenzin.

GF Vip 5 puntata 18 dicembre, Filippo Nardi squalificato per frasi sessiste

Inizia il programma. Alfonso chiede ai nominati chi di loro dovrebbe abbandonare la casa. Tommaso ritiene che dovrebbe essere Giacomo, Giacomo fa il nome di Maria Teresa e quest’ultima lo ripaga con la stessa moneta, anche Cristiano fa il nome di Giacomo.

Subito dopo l’atmosfera si fa seria e Signorini ci parla dei provvedimenti presi dal Gf nei confronti di Filippo Nardi. Il vip ha più volte pronunciato frasi volgari e sessiste rivolte alle sue coinquiline (soprattutto Maria Teresa) e per questo sarà squalificato. “E’un tema troppo importante di fronte al quale non possiamo mostrare superficialità, bisogna condannare i comportamenti sbagliati. E’ giusto prendere provvedimenti quando si offende la dignità delle donne e delle persone in generale” – commenta Alfonso.

GF Vip 5 puntata 18 dicembre filippo

Filippo è pronto a controbattere, dice di non essersene accorto e di non aver usato espressioni scorrette, ma di aver parlato di un gioco “sessuale” che avviene nei collegi. “Non si parla di correttezza verbale, non si tratta di una parolaccia ma di una pratica orribile” – gli risponde Alfonso. Nonostante il duro rimprovero del conduttore, Nardi continua a discolparsi appellandosi alla goliardia del gesto, che a suo parere è una pratica diffusa. “Starei attento ad associarlo alla violenza ed allo stupro, che secondo me non c’entrano niente” – controbatte Filippo. “Non è una forma di violenza non essere consenzienti a certe porcate?” – lo incalza Alfonso, che gli mostra ciò che la stampa ha scritto di lui in questi giorni.

“Davanti a queste offese chiedo umilmente scusa, magari ho esagerato ma sempre in buona fede. Il mio umorismo è spesso non capito. Che le mie espressioni siano state sessiste però mi urta un po’” – conclude Nardi. Filippo si scusa direttamente con Guenda, che gli esterna la propria indignazione per le frasi rivolte alla madre ma accetta le scuse. “Non credo tu sia dispiaciuto a sufficienza. Non penso che tu ti renda conto della tua pochezza intellettuale ed umana” – chiosa Antonella Elia.

GF Vip 5 puntata 18 dicembre, Filippo abbandona la Casa

Alfonso chiede a Maria Teresa un commento. “Io una violenza l’ho subita, quindi mi siedo e non voglio parlare di questo. Questa era solo verbale, non era niente, probabilmente è lo humor di Filippo. Cerco di capire quando scherza, a volte non capisco le sue battute, ma sono rimasta senza parole” – risponde la Ruta.

“Non voglio puntare il dito, uno scivolone può capitare a tutti” – dice Samantha. “E’ stato di una volgarità spaventosa e ti parla uno che non è un moralista. Io mi sono subito dissociato” – controbatte Cristiano.

Filippo è ufficialmente squalificato e deve abbandonare la causa per aver infranto le regole del gioco e “del buongusto”. Maria Teresa piange perchè si sente in colpa. “Noi abbiamo un microfono, ci ascoltano 24 ore su 24, qualsiasi cosa diciamo. Bisogna stare attenti quando si dicono certe cose. E’ un umorismo pesante, ci sono tanti bambini che guardano la trasmissione” – le dice Malgioglio. “Pensate che io ci stavo attento, questo sono io che ci sto attento. State attenti ragazzi” – chiosa Filippo prima di uscire.

GF Vip 5 puntata 18 dicembre, l’ingresso di Cecilia Capriotti

Si passa a parlare di nomination e del “tradimento“ di Tommaso nei confronti di Sfefania Orlando (l’ha nominata la scorsa puntata). “Non si nomina la migliore amica all’interno del gioco, a meno che non abbia percepito che sono cambiate le regole del gioco” – commenta Maria Teresa, che tenta di spronare Stefania. La Orlando e la Ruta si sono duramente scontrate.

Tommaso fa un mea culpa e lui, Maria Teresa e Stefania si abbracciano.

Entra nella casa Cecilia Capriotti, nuova concorrente vip. Alfonso chiede a Tommaso e Stefania di essere suoi complici e di far finta di volere che Cecilia rimanga nel Cucurio. La Capriotti fa il suo ingresso proprio dalla zona più “disastrata” della casa e si spaventa per i tranelli che le riserva il Gf. Ciò che dovrebbe farle più paura è però il confronto con Tommaso e Stefania, che si impegnano particolarmente ad essere perfidi per scherzo. Pupo si offre volontario per farle compagnia.

GF Vip 5 puntata 18 dicembre dayane

GF Vip 5, Dayane e Rosalinda: è amore?

Dayane e Rosalinda sono sempre più vicine e la loro amicizia sembra essere diventata qualcosa di più. Confidenze, complicità, sintonia, gelosia e molti baci, la loro relazione non è definita. Le due, nel corso dell’ultima settimana, si sono scontrate duramente perché Rosalinda si è sentita messa da parte come un “giocattolo vecchio”. “È un affetto che non avevo mai provato per un’amica. A volte è anche un po’ morboso, non lo so gestire. Mi sono sentita trascurata” – racconta. Rosalinda confessa di essersi in qualche modo innamorata della Mello.

“Innamorata è una parola importante, ci vogliamo tantissimo bene. Posso dire che la amo tantissimo. E’ un amore che non ho mai provato neanche io con un’amica. Due donne possono volersi bene. Non so se è perchè mi manca tanto mia figlia, ma ho bisogno di proteggere, di amore, di tatto. Ho bisogno di baciarla. Se non ho queste cose, non ho niente nella mia vita. Lei non era così e adesso lo è” – commenta Dayane.

Entra in casa un nuovo vip, Mario Ermito, modello ed attore. Scopriamo che tra lui e Sonia c’è stato un flirt, una frequentazione, la scorsa estate, che ha collaborato con Rosalinda e Massimiliano in alcune fiction e che conosce molti dei suoi nuovi coinquilini.

GF Vip 5, Cristiano Malgioglio eliminato, la casa si ribella

Momento televoto: il vip che deve abbandonare la casa è Cristiano Malgioglio. “A volte si ha molta paura dei leoni. Arriverà un altro Malgioglio, tranquilli ragazzi” – commenta lui indignato. I suoi compagni sono increduli e pensano che il televoto sia per l’indennità o per il preferito e non per l’eliminazione di un vip. Pierpaolo e Dayane piangono. Alfonso conferma loro che l’eliminazione è reale e definitiva.

Pupo ricorda ai vip che sono stati loro a nominare Cristiano e che dunque ora è inutile piangere sul latte versato.

I vip chiedono di far rientrare Cristiano in casa (anche solo in veste di ospite e non più di concorrente), poichè non ha nessuno a Roma, la sua famiglia è in Sicilia, ed uscendo dal Gf sarebbe costretto a passare le fese in solitudine. Si vota all’unanimità questa ipotesi ed Alfonso si incarica di proporlo alla redazione ed a Cristiano.

In attesa di una risposta sulla “questione Malgioglio”, entra in casa una nuova vip: Carlotta Dell’Isola, ex di Temptation Island che sembra avere le idee molto chiare sui suoi futuri coinquilini.

Cristiano Malgioglio arriva in studio e spiega di aver preso parte a questa nuova edizione del programma perchè aveva bisogno di affetto e di abbracci, lo spirito con cui ha affrontato questa avventura è ben diverso da quello della sua prima partecipazione al Gf vip. Apprezza la proposta dei suoi ex compagni, ma non rientrerà assolutamente nella casa. Anche Alfonso si commuove per la sua eliminazione. Antonella Elia gli offre ospitalità per le feste ed anche Signorini lo invita a sua volta. Cristiano li ringrazia, ma spiega di non essere del tutto solo e di avere molti amici.

GF Vip 5 puntata 18 dicembre balletto

Si passa a parlare delle cause dell’eliminazione. Alfonso ipotizza che sia stato lo scontro con Giulia a scatenare l’antipatia del pubblico nei confronti di Cristiano.

E’ di una falsità spaventosa, non posso avere un confronto con lei, siamo due mondi totalmente diversi. E’ una che non ha niente a che vedere con la mia vita” – commenta Malgioglio. “Anche tu. Sei più finta delle piste da neve a Dubai” – risponde Giulia.

Le vip danzano una coreografia creata da Matilde Brandi sulle note di “All I want for Christmas” ed altri canti di Natale. Subito dopo si passa alle nomination. Andrea nomina Giacomo. Maria Teresa vota Giulia. Tommaso fa il nome di Dayane. Pierpaolo nomina Giacomo. Giulia vota Maria Teresa.

GF Vip 5 puntata 18 dicembre studio

Fa il suo ingresso un nuovo vip: Andrea Zenga, figlio di Walter Zenga. In studio, le vip eliminate – capitanate da Matilde Brandi – eseguono la coreografia natalizia.

Si torna alle nomination. Stefania vota Giacomo. Giacomo nomina Andrea. Dayane vota Tommaso.

I nominati di questa sera sono: Giacomo, Giulia, Dayane, Maria Teresa, Andrea e Tommaso.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it