Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia diretta, Estrazione dei biglietti vincenti


Il giorno dell'Epifania, 6 gennaio 2021, Rai 1 trasmette alle 20.35 lo speciale annuale dei Soliti Ignoti legato all'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.


Torna anche quest’anno su Rai 1, il 6 gennaio 2021, lo speciale Soliti Ignoti legata all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Il premio massimo della Lotteria Italia è di 5 milioni di Euro. 

Conduce Amadeus, che accoglie ospiti Vip al Teatro delle Vittorie, dove è organizzato lo show. É prevista la partecipazione, fra gli altri, di Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano, Laura Chiatti. Come già successo nel corso di altre puntate speciali, gli ospiti partecipano in parte come “ignoti” e in parte come concorrenti.

In caso di vittoria, il montepremi accumulato durante la serata è devoluto interamente all’Istituto Spallanzani di Roma. Non mancheranno poi, ovviamente, momenti di intrattenimento e spettacolo offerti dai Vip ospiti.

Vi ricordiamo che potete seguire la puntata in onda su Rai 1 alle 20.35 anche sul sito in streaming RaiPlay.

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia

Inizia il programma, e immediatamente Amadeus si collega con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per assistere alle operazioni di estrazione dei biglietti vincenti. Marcello Minenna, Dirigente responsabile dell’Ufficio Analisi Quantitative. spiega come avverranno le estrazioni. Ricordando la fondamentale differenza tra il “gioco d’azzardo” per come viene comunemente inteso e la Lotteria Italia.

Poi, il conduttore accoglie gli ospiti di questa sera; fra cui c’è Paolo Fox, che proporrà nel corso della serata l’oroscopo per tutti e dodici i segni zodiacali. Entra quindi in studio Elena Sofia Ricci, che partecipa come giocatrice. Tornano poi nel ruolo di “capitani” del pubblico i comici Martufello, nome d’arte di Fabrizio Maturani, e Valentina Persia. Fra gli “ignoti”, invece, ci sono Valeria Fabrizi, Alberto Matano, Serena Rossi, Biagio Izzo e Laura Chiatti. 

L’indagine inizia: arriva l’ignoto numero 1: è Valeria Fabrizi. L’attrice lavora da tempo con Elena Sofia Ricci nella fiction Che Dio ci aiuti. Pertanto, dice, “sono facilitata perchè la conosco bene, è una figura materna per me. Secondo me ha conosciuto Elvis Presley” conclude l’attrice. Il valore del passaporto della Fabrizi è 3000 Euro. La Ricci ha indovinato: Valeria Fabrizi ha davvero conosciuto Elvis Presley.

Inoltre, è rivelato il simbolo corrispondente al passaporto di Valeria Fabrizi: una lente di ingrandimento. Il suo e gli altri passaporti dei Vip ospiti, infatti, sono speciali. Ciascuno nasconde un simbolo collegato a uno dei super-premi della Lotteria Italia. Il valore della lente di ingrandimento e degli altri simboli sarà rivelato nel corso della trasmissione.

Soliti Ignoti Lotteria Italia

Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia, il gioco continua

Tocca all’ignoto numero 2: Paola da Viterbo. La Ricci decide di usare il domandone, perché la risposta non è scontata. “La befana ti ha portato solo carbone, perché, cosa hai combinato?”. Paola risponde: “Continuo a far pungere il mio povero marito chiedendogli di aiutarmi con le mie piante grasse”. Così, la risposta, che vale 100.000 Euro, non può che essere “Coltiva lingue di suocera”. Le lingue di suocera sono infatti un tipo di pianta grassa.

L’ignoto numero 3 è l’attrice Laura Chiatti. “Lei è brava, bella e rock: secondo me è Gianna Nannini dipendente” dichiara la Ricci. Il passaporto dell’attrice vale 6000 Euro, che la Ricci vince: Laura Chiatti è la “Gianna Nannini dipendente“. Il simbolo nascosto dal suo passaporto è un’impronta digitale. L’attrice canta il brano Meravigliosa Creatura in diretta. Inizia poi l’oroscopo per il 2021 di Paolo Fox.

Scende l’ignoto numero 4: Alberto Matano, conduttore di La vita in diretta. La Ricci non ha ancora usato nessuno degli indizi a sua disposizione. Così, decide di ricorrere al primo. Matano rivela che: “Quando mi sveglio di mattina la prima cosa che faccio è sorridere; quest’anno sono diventato una statuina del Presepe; per me, più sano è più bello”. Gli indizi confondono la Ricci, che pensa sia lui “l’aspirante personal trainer”. Il passaporto di Matano vale 30.000 Euro, e nasconde l’imprevisto. Per fortuna, però, la Ricci ha indovinato. Il simbolo nascosto nel passaporto di Matano è una torcia.

Soliti Ignoti Lotteria Italia, l’esibizione del mago Raffaello

A grande richiesta, il mago “contro il magone” presente fra gli ignoti durante la puntata di beneficienza per Telethon torna a esibirsi sul palco di Soliti Ignoti.

Poi, tocca a Serena Rossi, ovvero l’ignoto numero 5. La Ricci la conosce bene, pertanto azzarda una risposta senza chiedere indizi. Secondo lei, la Rossi “colleziona quadri con il Vesuvio“. Anche  nel suo passaporto si cela l’imprevisto, ma per fortuna la Ricci indovina. Il simbolo abbinato all’attrice Rossi è il cappello di Sherlock Holmes. L’oroscopo di Paolo Fox, intanto, continua.

L’ignoto numero 6 si chiama Luca. La Ricci non ha dubbi: ha serbato le due triadi di indizi rimaste appositamente per i due ignoti non vip. “Da ragazzo sono stato atleta; c’è chi ci spende anche tanti soldi; tempo fa mi sono fatto crescere i baffi per una parte in uno spettacolo: mi hanno scambiato per Freddie Mercury” afferma Luca. Alla fine, la Ricci decide che, secondo lei, Luca “ha una linea di cosmetici“. Non è così, ma il passaporto di luca non celava l’imprevisto. Quindi, la Ricci ha perso “solo” 16.000 Euro. Restano 164.000 Euro nel montepremi.

Intanto, le buste con i biglietti dei cinque super-premi della Lotteria Italia corrispondenti ai cinque simboli sono portati in studio. Resteranno segreti fino alla fine della partita.

Il parente misterioso: vinti 93.600 Euro per l’Istituto Spallanzani

Per indovinare l’identità di Pierpaolo, il penultimo ignoto, Elena Sofia Ricci ricorre all’ultimo indizio. “A Barcellona sono entrato per sbaglio nella sauna delle donne; non so tenere cose fragili in mano; vi aiuto a diventare più belli” dice Pierpaolo. Il suo passaporto vale 66.000 Euro. Dagli indizi è evidente che la Ricci ha indovinato: Pierpaolo ha una “ditta di cosmetici”.

Biagio Izzo, infine, è l’ultimo ignoto della puntata. Il suo passaporto vale 4000 Euro. “Voglio l’incontro ravvicinato, ma non per indovinare, per vederti più da vicino” scherza la Ricci. Secondo la Vip, Biagio Izzo “montava le lapidi”: ha indovinato. Il simbolo della Lotteria Italia di Biagio Izzo sono gli occhiali.

Inizia quindi il gioco finale: il parente misterioso. Con ben poche certezze, la Ricci chiede di scoprire il grado di parentela del parente misterioso, rinunciando a parte del montepremi. Francesca, questo il nome della parente misteriosa, è la sorella di uno degli ignoti. Poi, la puntata si interrompe brevemente per la messa in onda di un’edizione straordinaria del TG1.

Tornati al gioco, la Ricci non è sicura, e decide di dimezzare il montepremi per eliminare dal gioco la metà degli ignoti. In seguito ricorre anche al Binocolone. Alla fine, per 93.600 Euro, la Ricci afferma che Francesca è la sorella dell’ignoto numero 6. Alla fine, nonostante le incertezze, ha indovinato. 

Gli insoliti noti

I simboli scoperti durante la puntata sono abbinati ai cinque super-premi. Inizia quindi il gioco degli “insoliti noti”: guardando delle foto di Vip da piccoli, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano, Laura Chiatti devono indovinare chi sia. Chi indovina per primo i nomi di 3 Vip può abbinare al proprio simbolo uno dei super-premi: quello da 5 milioni di Euro.

Serena Rossi vince la prima manches: il cappello di Sherlock Holmes è così abbinato al super-premio da 5 milioni di Euro.

Il secondo a raggiungere tre punti è Alberto Matano: la torcia è il simbolo abbinato al super-premio da 2 milioni di Euro.

Poi tocca a Laura Chiatti: l’impronta digitale è il simbolo abbinato al super-premio da 1 milione di Euro.

Infine, vince l’ultima manches Biagio Izzo: gli occhiali è il simbolo abbinato al super-premio da 500.000 Euro.

Questo significa che la lente di ingrandimento di Valeria Fabrizi è il simbolo abbinato al super-premio da 250.000 Euro.

I biglietti vincenti della Lotteria Italia

Sono infine mostrati a Soliti Ignoti i biglietti vincenti della Lotteria Italia.

250.000 Euro (lente di ingrandimento): il biglietto vincente è il numero serie A211417. E’ stato venduto a Cavarzere, in provincia di Venezia.

500.000 Euro (occhiali): il biglietto vincente è il numero serie D114310. E’ stato venduto ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino.

1.000.000 Euro (impronta digitale): il biglietto vincente è il numero serie A066635. E’ stato venduto a Gallicano, in provincia di Roma.

2.000.000 Euro (torcia): il biglietto vincente è il numero serie G162904. E’ stato venduto a Prizzi, in provincia di Palermo.

5.000.000 Euro (cappello di Sherlock Holmes): il biglietto vincente è il numero serie E409084. E’ stato venduto a Pesaro.



0 Replies to “Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia diretta, Estrazione dei biglietti vincenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*