Intrattenimento
Masterchef Italia 10, Irish e Sedighe eliminati nella puntata del 7 gennaio 2021
Indice dei contenuti
Questa sera, 7 gennaio 2021, alle ore 21.15 su Sky Uno andrà in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 10. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Masterchef Italia 10, 7 gennaio 2021, puntata, mistery box, eliminato
Inizia la puntata. La Mistery box stasera nasconde gli gnocchi. I concorrenti dovranno raccontare sé stessi, la propria casa, la propria esperienza, rendendo la ricetta degli gnocchi personale. Locatelli mostra i propri gnocchi di patate con formaggio di capra al tartufo nero; Cannavacciuolo i propri gnocchi allo zafferano, quinoa, ricci di mare ed alghe marine; Barbieri i propri gnocchi in guazzetto di conchigliacei con fondente di pomodoro.
In 45 minuti di tempo gli aspiranti chef dovranno fare la spesa e preparare i propri personalissimi gnocchi, dando sfogo alla creatività.
Barbieri riprende Eduard per il disordine: “Un cuoco disordinato non sarà mai un cuoco”. Diana si confronta con Locatelli e promette di mostrare ai giudici la versione più reale di sé. Azzurra sta creando una ricetta che parla di suo padre, della sua famiglia, dell’amore.
Il primo a presentare il proprio piatto è Max, che propone lo “Stufato alla pescatora del Maine”. Barbieri se ne compiace: “Finalmente inizio ad inquadrarti”. “Già dalla copertina posso dire che c’era Max in questo libro” – aggiunge Locatelli.
Daiana ha creato il proprio piatto “Un amore di gnocco” pensando al suo fidanzato. “Si sente il sapore del sud e l’amore per il tuo boyfriend” – esclama chef Locatelli.
Aquila propone “Nonno Michele”, una ricetta che gli ricorda un dolce e simpatico aneddoto risalente ad una decina di anni fa. “Emozionarsi è segno di forza, non di debolezza. Altrimenti è solo cibo” – osserva Cannavacciuolo, spronandolo a lasciarsi andare.
Il piatto preferito dei giudici è quello di Daiana, particolarmente apprezzato per la sua salsa. “Avevo bisogno di vincere per sentirmi tranquilla e non inferiore a nessuno” – afferma la chef.
Masterchef Italia 10, Invention Test
Ospiti speciali dell’Invention test sono le chef Solaikka Marroco, del Primo Restaurant di Lecce, e Stella Shi, maestra della cucina cinese a Roma. Nel corso dell’invention test i concorrenti dovranno creare dei piatti utilizzando gli ingredienti delle loro ricette. Daiana sceglie di preparare un piatto ispirandosi a quello proposto da Solaikka e decide anche a quali avversari attribuire la “cloche killer”, una serie di ingredienti difficili da abbinare tra loro.
E’ il momento per i giudici di assaggiare i piatti. Daiana fallisce la prova e presenta alcuni preparati crudi. Anche Alessandra riceve molte critiche poichè non si sentono i sapori degli ingredienti da lei utilizzati. Jia Bi dimentica di inserire uno degli ingredienti e Cannavacciuolo la sprona a mettere da parte la Puglia ed il legame con il suo fidanzato e di tornare alle sue origini, alla cucina dell’infanzia. Irene sbaglia la cottura del piatto. Igor presenta una ricetta “confusa”. Aquila riceve complimenti, in particolare da Locatelli. Max ha messo troppo vino nella ricetta ed ha curato poco l’impiattamento. Ilda ha esagerato con le dosi ed ha usato poco sale. Sedighe sbaglia totalmente il piatto e presenta una zuppa definita dai giudici “palude”. Irish sbaglia la cottura del fegato e propone una ricetta dal sapore molto amaro.
I piatti considerati migliori dai giudici sono quelli di Eduard,Valeria, Antonio e Cristiano. Vince però l’invention test di questa sera Antonio. I peggiori sono Sedighe, Irish e Ilda.
Sedighe viene spedita direttamente al terzo livello dello Skill Test. Irish deve purtroppo abbandonare la cucina di Masterchef.
Masterchef Italia 10, 7 gennaio 2021, Skill Test
Momento Skill Test. I concorrenti devono superare tre livelli per conquistare la salvezza. Protagonista del test è la farina.
Il primo livello prevede la preparazione dello Yorkshire Pudding. L’unico a conoscere questa ricetta è Max, che lo prepara ogni anno per Natale. Gli aspiranti chef dovranno prepararne sei, scegliere i tre migliori e proporli ai giudici.
La prova mette in difficoltà molti dei concorrenti. Nove di loro devono affrontare il secondo livello dello Skill test, la preparazione di un piatto francese: la zuppa di cipolle.
Anche questo secondo step miete “molte vittime”. Sedighe, Irene, Federica, Eduard, Valeria e Marco devono affrontare il terzo livello e devono cucinare le crespelle.
Sedighe, Eduard e Valeria non riescono a salire in balconata ed i giudici devono decidere chi tra loro dovrà lasciare la cucina. Il secondo eliminato di questa sera è Sedighe.
Intrattenimento
Il castello delle cerimonie, la puntata del 22 settembre: i 18 anni di Teresa
Indice dei contenuti
Real Time, nella seconda serata di venerdì 22 settembre, propone un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma è visibile in diretta streaming sul sito di Discovery+, Qui, inoltre, è già possibile osservare la prossima puntata che, come sempre, è rilasciata con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda in chiaro.
Il castello delle cerimonie 22 settembre, chi lo produce e dove è girato
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La trasmissione è uno dei titoli di punta della programmazione di Real Time, che lo ha nei palinsesti dal 2014.
La location che ospita ogni puntata è il prestigioso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, comune situato nell’area metropolitana di Napoli. Il luogo è conosciuto con il soprannome di castello a causa dell’imponenza della struttura e dello stile artistico con la quale è decorato.
La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. In ogni appuntamento, le telecamere dello show riprendono una cerimonia svolta nell’hotel. Essa è analizzata in ogni sua fase, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. La narratrice è Eleonora De Angelis.
I 18 anni di Teresa
Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre è grande protagonista Teresa. Quest’ultima ha scelto di rivolgersi alla famiglia Polese per festeggiare in grande stile il traguardo dei 18 anni. La giovane ha affermato: “Ho scelto il castello perché mi piacerebbe avere una cerimonia principesca”.
Nel corso della puntata è raccontata, in breve, la storia della festeggiata. Quest’ultima vive in compagnia della sorella e della nonna, con la quale ha un rapporto un po’ conflittuale. Tuttavia, la nonna si è detta disposta ad accontentare in toto le richieste dell’adorata nipote.
Teresa, durante Il castello delle cerimonie del 22 settembre, esprime le sue volontà: “Abbiamo cinque cantanti. Voglio fare un pranzo, in modo tale che gli ospiti possano vedere con la luce del sole la grande festa che ho preparato. Vorrei un menù vasto come quello dei matrimoni”. Infine, ha chiesto a Matteo di seguire uno stile barocco.
Il castello delle cerimonie 22 settembre, la preparazione della festa
Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre, come sempre, è seguita la preparazione del party in ogni sua fase. Ed è così che, ad esempio, le telecamere riprendono Teresa mentre è impegnata nella ricerca dei vestiti da utilizzare durante la cerimonia. Spazio anche al book fotografico del prediciottesimo, realizzato in mezzo alla neve nel Monte Faito. Infine, nella festa non manca il saluto di Donna Imma.
Intrattenimento
Tale e Quale Show, il 22 settembre al via la nuova edizione: le imitazioni
Indice dei contenuti
Venerdì 22 settembre, in prima serata su Rai 1, Carlo Conti conduce la prima puntata della stagione 2023 di Tale e Quale Show. La trasmissione, come sempre, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Tale e Quale Show 2023, i giudici
Tale e Quale Show, anche nell’edizione del 2023, è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italia. Conti, oltre ad essere il conduttore, è anche il direttore artistico.
Sono fondamentali, in Tale e Quale Show 2023, i giudici. Questi sono riconfermati rispetto all’anno scorso, a partire da Loretta Goggi. Con lei c’è il comico Giorgio Panariello e il paroliere Cristiano Malgioglio. Di settimana in settimana, ai tre si aggiunge un altro esperto, tale e quale a un vip. A tal proposito, il 22 settembre c’è Chiara Ferragni.
In ogni appuntamento di Tale e Quale Show 2023 si svolge una gara. I giurati, al termine delle performance, stilano una classifica, dall’ultima alla prima posizione. I loro voti, poi, si sommano a quelli dati dai concorrenti stessi, chiamati a dare dei punti bonus ai colleghi.
Ha un ruolo attivo, infine, anche il pubblico a casa. Gli spettatori, infatti, possono esprimere le preferenze attraverso le pagine social del programma. Le piattaforme interessate sono Facebook ed X. I tre vip più acclamati ricevono rispettivamente 5, 3 e 1 punti.
Tale e Quale Show 2023, le esibizioni della prima serata
Tale e Quale Show 2023, come già detto, parte il 22 settembre. In tale occasione, i concorrenti di quest’anno si cimentano nelle prime performance, rigorosamente in live.
L’attore Alex Belli si mette alla prova con la parodia di Tom Jones, vera e propria icona della musica internazionale, in grado di vendere oltre 100 milioni di dischi. Pamela Prati esordisce con Claudia Mori, mentre per Jo Squillo c’è la popstar Madonna.
Lorenzo Licitra, nel primo appuntamento di Tale e Quale Show 2023, porta in scena la sua versione di Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ginevra Lamborghini e Jasmine Rotolo si trasformano in Annalisa e Gloria Gaynor.
Una prova molto complessa attende Gaudiano, che porta sul palco Tiziano Ferro. Scialpi diventa Bobby Solo, mentre Maria Teresa Ruta è Sylvie Vartan. Non è stata comunicata l’imitazione di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che da quest’anno devono portare in scena un trio, coinvolgendo di volta in volta un altro vip.
Intrattenimento
Chesarà, la Rai presenta in conferenza stampa il nuovo programma di Rai 3: tra gli ospiti Garrone e Almodovar
La Rai, venerdì 22 settembre, ha presentato in conferenza stampa il programma Chesarà. Il format esordisce su Rai 3 sabato 22 settembre, dalle 20:15, e raddoppia la domenica dalle 20:00. Al timone c’è Serena Bortone, tra le protagoniste dell’incontro con la stampa. Al suo fianco atteso anche Paolo Corsini, Direttore Approfondimento.
Chesarà conferenza stampa, le parole del Direttore
Inizia la conferenza stampa di Chesarà. Si apre con la sigla dello show, poi prende la parola il Direttore Corsini: “Quando ho valutato i palinsesti, ho pensato a una professionalità in grado di offrire un prodotto in linea con Rai 3. Stimo e conosco Bortone da tempo, che con i suoi modi gentili e la sua competenza giornalistica commenta ciò che è avvenuto nella settimana e ciò che potrebbe avvenire prossimamente. Chesarà è un racconto coerente con la serietà e la verve della conduttrice“.
Prosegue la conferenza stampa di Chesarà. Interviene Serena Bortone: “Chesarà è uno spazio di riflessione e ragionamento sulla contemporaneità. Avremo un mentore che ogni settimana apre la puntata del sabato, oltre a dei pensatori che chiameremo Koiné, parola greca che significa lingua comune. Ovviamente ci saranno interviste con ospiti sia nazionali che internazionali. Nelle prime puntate ci sono Pedro Almodovar, Corrado Augias, Matteo Garrone e Filippo Timi. Per una chiave più ironica accogliamo dei comici, provenienti da vari mondi. Il primo è Francesco Paolantoni. Mi piace molto l’idea di creare un luogo in cui tutti possono esprimersi. Non abbiamo la pretesa di spiegare il mondo”.
Le domande dei giornalisti
Nella conferenza stampa di Chesarà iniziano le domande dei giornalisti. A Bortone è chiesto se si sente la Mara Venier del futuro. La conduttrice: “Ma per carità! Io mi sento me stessa“. Sulla possibile presenza di ospiti politici: “Perché no? Vedremo strada facendo, d’altronde ci chiamiamo Chesarà“. Paolo Corsini in merito alla volontà di sostituire Che tempo che fa con Chesarà: “Potrebbe essere preso come modello, ma anche no. Ci rivolgiamo non solo a quel pubblico“.
Bortone, nella conferenza stampa di Chesarà, parla del ruolo avuto dalla Rai nel cambio di rete: “La Rai ha pensato di darmi questa nuova fascia oraria. Io, da soldata della TV di Stato, faccio quello che l’azienda mi chiede“. Alla conduttrice, infine, è domandato se si trova a suo agio in una TV di Stato che potrebbe avere dei principi differenti dai suoi. Bortone: “Io utilizzo delle parole che cercano di rappresentare tutti. Nei miei programmi ho sempre avuto dei contenuti basati su un piano valoriale che non dovrebbe essere solo mio, ma dell’Italia intera. Io credo sia un dovere rappresentare ogni aspetto della realtà. Questo lo dice la Costituzione e, in questo, io mi sento perfettamente a mio agio”. Termina qui la conferenza stampa di Chesarà.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda