Intrattenimento
Masterchef Italia 10, puntata 14 gennaio 2021, eliminata Alessandra
Indice dei contenuti
Questa sera, 14 gennaio 2021, alle ore 21.15 su Sky Uno andrà in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 10. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Masterchef Italia 10, 14 gennaio 2021, puntata, mistery box, eliminato
Inizia la puntata. La Mistery box questa sera è dedicata all’amore e contiene tutti ingredienti afrodisiaci. C’è però una difficoltà ulteriore che i concorrenti dovranno affrontare: dovranno scegliere una delle tre mini mistery box create da i giudici. In ognuna di esse c’è un ingrediente segreto. Quello di Barbieri risale al suo primo campeggio in montagna, gli ricorda i primi batticuori. Quello scelto da Cannavacciuolo è stato prediletto per consistenza, profumo e sapore, gli ricorda l’amore e la passione. Locatelli ha scelto il grande afrodisiaco di tutti i tempi, a suo dire Casanova ne consumava anche una cinquantina prima dei suoi incontri amorosi.
La prova è ardua e “miete molte vittime”, qualcuno non riesce a finire la preparazione, ma i giudici sono positivi. “C’è qualche piatto che ho proprio voglia di assaggiare” – afferma Locatelli.
Il primo piatto scelto è quello di Cristiano, “Un brodetto che innamora”. L’aspirante chef è riuscito ad abbinare bene cipolla, fegato e cioccolato. Barbieri ne apprezza particolarmente l’impiattamento.
Anche Azzurra ha impiattato in maniera creativa ed i giudici si complimentano per il suo uso del colore. “Me, myself and I” è un piatto dedicato all’amore per sé stessi.
Il terzo piatto è quello di Monir ed è un omaggio alla sua mamma, che si è molto sacrificata per la famiglia. L’aspirante chef si commuove svelando di esserle estremamente riconoscente per il supporto e gli incoraggiamenti nei momenti più bui della sua vita. “In questo piatto c’è tanto amore dentro, hai lavorato molto bene” – gli dice Cannavacciuolo. Locatelli si complimenta con lui e si compiace di aver messo la firma sul suo grembiule durante le selezioni; ha creduto in lui ed ha avuto ragione.
E’ Cristiano il migliore della prova, perchè ha utilizzato tutti gli ingredienti in maniera equilibrata.
Masterchef Italia 10, 14 gennaio 2021, Invention test
L’Invention test ha come ospite Nino Rossi, chef esperto di cucina calabrese. I concorrenti dovranno riprodurre un suo piatto. Le ricette proposte sono tre e Cristiano deve scegliere quale piatto assegnare a se stesso e ad i suoi compagni. Ha le idee piuttosto chiare: assegna i piatti più semplici ai suoi amici e quelli più difficili a chi si è “autodefinito bravo”, quella che definisce la famiglia Simpson: Igor, Alessandra, Antonio, Azzurra. A se stesso assegna il piatto più difficile, perchè qualora uscisse lo vuole fare a testa alta.
Iniziano gli assaggi. Cristiano dichiara apertamente di essere “andato nel pallone”, ma di avercela messa tutta. I giudici apprezzano il suo piatto e lui si commuove. Antonio ha provato a mettere da parte la sua razionalità da chimico e a mettersi in gioco con il cuore. Barbieri si compiace del suo tentativo. Daiana è duramente criticata per aver tentato di copiare i passaggi effettuati da Cristiano. Monir sbaglia la cottura della carne, perchè non aveva mai cucinato la capra. Eduard ha preparato un buon piatto e riceve i complimenti degli chef.
I giudici hanno l’arduo compito di scegliere i peggiori: Alessandra e Daiana. Alessandra non viene eliminata poichè la prova era molto difficile, ma finisce diretta al pressure test. Il migliore della prova è Eduard.
Ci si prepara alla prova in esterna. Eduard sarà il capitano della brigata blu e Max sarà il capitano della brigata rossa. Eduard dichiara di essere molto legato a Francesco, Francesco a Monir, Monir a Federica, Federica a Daiana, Daiana a Jia Bi, Jia Bi a Cristiano. Si compone così la brigata blu. Max dice di essere legato ad Antonio, Antonio ad Azzurra, Azzurra ad Igor, Igor ad Irene, Irene a Marco, Marco a Valeria. Si compone così la brigata rossa. Rimane esclusa Ilda, che va dunque al Pressure test.
Masterchef Italia 10, prova in esterna
La prova in esterna si svolge a Valeggio sul Mincio. I concorrenti dovranno preparare il nodo d’amore e dovranno soddisfare una giuria composta da trenta esperti. Ad insegnare agli aspiranti chef la preparazione di questa particolare pasta – simile al tortellino -sono le “anziane” del paese.
La prima portata spetta alla brigata blu, la seconda alla rossa. Gli esperti sembrano preferire quest’ultima perché nel piatto dei blu sono mal bilanciati gli ingredienti.
La brigata blu continua poi con i nodi d’amore al burro e salvia. La brigata rossa ha invece alcuni problemi e smarrisce il proprio parmigiano. Max ed Igor rimediano grattugiando dell’Asiago. Gli esperti preferiscono il piatto della brigata blu.
Termina la prova ed è tempo per le brigate di scoprire chi ha vinto. Un corteo di sbandieratori svela il risultato: vince la brigata blu (18 a 12).
Masterchef Italia 10, Pressure test
La brigata rossa è al pressure test. I concorrenti dovranno disossare e sfilettare un pollo e scegliere la pastella adatta per friggere ogni parte. Una volta terminata questa prima parte, gli aspiranti chef devono friggere.
Valeria svolge il compito con maestria e stupisce i giudici. Irene usa l’arguzia presentando degli ottimi “monoboccone”. Alessandra sbaglia il dosaggio del sale. Ilda sbaglia la cottura. Anche Marco dimentica un pizzico di sale però prepara una buona frittura. Igor si avvicina molto ad un “gran super fritto” (come gli dice Barbieri).
Alessandra ed Ilda sono le peggiori e si contendono la salvezza. L’eliminata è Alessandra.
Intrattenimento
Stasera c’è Cattelan, il 26 settembre inizia la nuova stagione: nella prima puntata c’è Annalisa
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in seconda serata su Rai 2, inizia la terza stagione di Stasera c’è Cattelan. Il late night show, come sempre, è condotto da Alessandro Cattelan. È possibile assistere allo show in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ascolti degli appuntamenti precedenti
Stasera c’è Cattelan, anche nella terza stagione, ha alla regia Christian Biondani. Il conduttore, al suo fianco, ritrova gli Street Clerks, gruppo musicale formato da Valerio Martino Franciano, Alexander Woodbury, Cosimo Ravenni e Francesco Giommi. Inoltre, torna Mike Lennon.
Stasera c’è Cattelan spera di proseguire il trend positivo degli ascolti. La prima edizione, composta da diciotto appuntamenti inediti, è andata in onda tra settembre ed ottobre del 2022 e ha ottenuto una media di 300 mila telespettatori con il 3,24% di share. Il secondo ciclo di puntate, trasmesse tra gennaio e marzo 2023, ha invece convinto 417 mila persone, con una share dello 5,04%.
Come funziona lo show
Nella terza stagione di Stasera c’è Cattelan non dovrebbero esserci grosse novità. Il conduttore, all’inizio di ogni appuntamento, realizza un breve monologo nel quale commenta con tono ironico alcuni temi di stretta attualità. In seguito, accoglie vari ospiti, provenienti dai più disparati ambienti, come quello della musica e del cinema, passando per la televisione e i social.
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan è in onda due volte alla settimane. In particolare, gli appuntamenti occupano la seconda serata di Rai 2 nelle giornate del martedì e del mercoledì. Ogni puntata ha una durata di circa un’ora.
Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ospiti della prima settimana
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan inizia, come già preannunciato, il 26 settembre. La prima ospite è la cantante Annalisa, che negli ultimi mesi ha collezionato un successo dopo l’altro. Di recente ha pubblicato il suo ultimo album intitolato E poi siamo finiti nel vortice.
Presente la giornalista Cecilia Sala, inviata di guerra e voce del podcast Stories. La cronista parla del libro L’incendio. Reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan. Il conduttore dialoga con Tedua, che con il disco La divina commedia ha occupato la prima posizione nella classifica FIMI per ben 12 settimane.
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan prosegue il 27 settembre con il conduttore Max Giusti, lo psicologo Paolo Crepet e la comica Giorgia Fumo. Infine, l’attore Tommaso Cassissa e il telecronista Alberto Rimedio curano una nuova rubrica dedicata al calcio.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 26 settembre: chi sono, età, che lavoro fanno
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in prima serata su Real Time, Flavio Montrucchio conduce una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come sempre, è visibile anche in diretta streaming e on demand su Discovery+. Qui, infatti, gli appuntamenti sono rilasciati una settimana prima della messa in onda in chiaro.
Primo Appuntamento 26 settembre, Barbara e Davide
A Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Barbara, barista di 44 anni che vive in Abruzzo. Si definisce “brava, simpatica e solare”. Ama la discoteca ed è molto sociale: “Sono nata ribelle”. È single da oltre tre anni, perché non è convinta “dagli uomini di adesso, che pensano ai tatuaggi e al paddle”. Cerca una persona socievole.
Barbara, durante Primo Appuntamento del 26 settembre, incontra il 46 enne Davide: “Sono intelligente, bravo e ho un lavoro”. Ama stare al centro dell’attenzione, proviene dalla provincia di Ancona ed è uno store manager. È single da un anno e spera di conoscere una donna “sicura di sé, allegra, dinamica e divertente”.
Michele cena con Massimo
Nel corso di Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Michele. Ha 24 anni, è di Caserta ma vive a Roma, dove studia Medicina. È un assiduo frequentatore dei social, al punto da definirsi un “tiktoker”. È il suo primo appuntamento al buio e non ha un fidanzato da otto mesi: “Il mio partner precedente non è stato fedele. Ciò mi porta ad avere meno fiducia nelle persone con le quali approccio”.
Nella puntata conosce il 26 enne Massimo, che lavora in una boutique di lusso di Roma: “La moda, per me, è stata una passione sin da piccolo. Spesso mi chiamano le amiche per chiedermi consigli sui vestiti. Sono dinamico, mi piace sperimentare sempre cose nuove”. Si descrive come un “inguaribile romantico”.
Durante Primo Appuntamento del 26 settembre è protagonista anche il 37enne Tommaso. È residente nel Mugello, è solare ed ama tutti gli sport, meno che il calcio. Sottolinea: “Vivo questa esperienza in televisione come se fosse un gioco”. Negli scorsi anni ha avuto un brutto incidente, che lo ha costretto a vari interventi. La sua anima gemella potrebbe essere Marianna, 34enne che lavora a Prato in una ditta di pizze surgelate: “Mi piace fare sempre tanto, perché altrimenti mi annoio”.
Primo Appuntamento 26 settembre, Alessio e Valentina
Infine, a Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Alessio. Ha 44 anni, è di Asti anche se è di origini calabrese. Ha due figli, uno di quindici e l’altra di nove anni. Con il primo condivide la passione per il calcio, con la seconda quella per il teatro. È separato da cinque anni. Ha l’opportunità di conoscere Valentina, impiegata di 48 anni. Anch’essa ha alle spalle un matrimonio che non è andato bene.
Al termine delle cene, tutte le coppie devono scegliere se lasciare il locale insieme o meno. Inoltre, è comunicato l’andamento del loro rapporto a qualche settimana di distanza dalle riprese.
Intrattenimento
Belve, gli ospiti del 26 settembre: Fabrizio Corona parla della malattia del figlio
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in prima serata su Rai 2, torna Belve. Il noto programma di interviste, anche quest’anno, è condotto da Francesca Fagnani. L’appuntamento è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Belve 26 settembre, le novità dell’edizione
Belve, con la puntata del 26 settembre, raggiunge il traguardo della nona edizione. Di queste, le prime quattro sono andate in onda su NOVE, mentre le restanti sono state proposte dalla TV di Stato.
Nella scorsa stagione televisiva, per Belve è arrivato un importante cambiamento. Le puntate, per la prima volta, hanno occupato la fascia del prime time, ottenendo buoni dati di ascolto. Il finale di stagione, in particolare, ha convinto più di 1,2 milioni di ascoltatori, con una share del 7,2%.
Francesca Fagnani, nell’edizione di Belve al via il 26 settembre, è supportata da alcuni ospiti fissi. In primis tornano le Eterobasiche, ovvero Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolane. Le due sono tiktoker che sui social realizzano le parodie dei maschi etero basici. A loro si aggiunge Vincenzo De Lucia, che interpreta un cartomante e fa le carte ad alcuni ospiti speciali. Infine, di volta in volta c’è uno spazio di libera arte, nel quale personalità del mondo dello spettacolo regalano al pubblico una loro performance inedita.
Fabrizio Corona parla della malattia del figlio
Tra gli ospiti di Belve del 26 settembre c’è Fabrizio Corona. L’imprenditore, nel faccia a faccia con Fagnani, ha parlato della malattia del figlio Carlos: “Ha un malessere genetico, ora sta male. Lui non potrà gestire la sua vita da solo”. Corona, inoltre, ha parlato del rapporto con Nina Moric: “Lei non vede mai Carlos, ma non riesco a colpevolizzarla od odiarla per questo. So che nei pochi momenti di lucidità sta male perché non è una madre, Oggi sta troppo male per capire che deve fare la mamma. Non ci puoi fare niente, non ci sarà più per lui”.
Belve 26 settembre, gli altri ospiti
A Belve del 26 settembre è accolto anche Stefano De Martino. Il ballerino è uno dei volti di punta dell’intrattenimento di Rai 2, dove conduce, tra gli altri, Bar Stella e Stasera tutto è possibile. Nell’intervista con Francesca Fagnani, con ogni probabilità, svela in che rapporti è con Belen Rodriguez.
Infine, nel corso di Belve del 26 settembre c’è Arisa. La cantante, lo scorso anno nel cast di professori di Amici di Maria De Filippi, prossimamente dovrebbe tornare protagonista in Rai. Secondo le indiscrezioni, infatti, è tra i giudici di The Voice Kids, talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 giorno fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda