Intrattenimento
Amici 2021 puntata 16 gennaio: Ospiti Emma, Alessandra Amoroso, Tecla
Indice dei contenuti
Sabato 16 gennaio, dalle 14:10, Canale 5 trasmette una nuova puntata di Amici 2021, condotta da Maria De Filippi. Accanto a lei i professori di danza Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, che la scorsa settimana si è collegata da casa perché positiva al Covid. Ed ancora i docenti di canto Anna Pettinelli, Rudy Zerbi ed Arisa.
Ospiti della puntata Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che propongono il loro ultimo singolo Pezzi di cuore. Presente anche Tecla, finalista di Sanremo Giovani 2020, che invece canta il suo inedito L’urlo di Munch.
Amici 2021 puntata 16 gennaio, la diretta, Tecla
Nella puntata del 16 gennaio Lorella Cuccarini è tornata in studio, mentre Anna Pettinelli è in collegamento. Anche la conduttrice radiofonica sarebbe risultata positiva al Covid. Successivamente Maria De Filippi presenta Tecla, vincitrice di Sanremo Young 2019, che ha solo 17 anni. La ragazza regala agli spettatori il suo singolo L’urlo di Munch, dedicato all’inquietudine adolescenziale.
Alessandro, invece, che questa settimana è stato premiato da Tim, si esibisce in una coreografia di danza.
Amici 2021, la gara tra i cantanti
La conduttrice apre la gara tra i cantanti. Ha preparato per l’occasione la classifica (del televoto) degli inediti, al momento vuota.
Per chi occupa il primo posto, il suo inedito sarà su tutte le piattaforme due giorni prima rispetto ai colleghi. Gli ultimi due classificati, invece non avranno la pubblicazione. Fuori gara è Ibla perché è l’ultima arrivata. Tutti i cantanti si accomodano al centro dello studio con la rispettiva felpa. E a turno cantano il proprio singolo, mentre i telespettatori hanno il tempo di votare.
Si esibiscono per ordine:
Aka7even– Yellow, Esa– Dimmi, Raffaelle– Il sole alle finestre, Evandro– Guacamole. E ancora Arianna– L’amore davvero, Enula– Auricolari, Deddy–Parole a caso, Sangiovanni– Lady.
Anna Pettinelli continua a coltivare dei dubbi sulla preparazione di Esa, il quale avrebbe problemi nell’intonazione. Non l’ha convinta neanche Deddy in quanto deve ancora maturare artisticamente.
Arianna, invece, continua a non essere gradita soprattutto a Rudy Zerbi. Arisa tenta di difenderla in quanto è l’allieva che ha affrontato più sfide. Fortunatamente però tutti i ragazzi conservano la propria felpa.
Dopo la chiusura del televoto, la classifica finale:
- Sangiovanni- Lady
- Deddy- Parole a caso
- Esa- Dimmi
- Raffaele- Il sole alle finestre
- Aka7even- Yellow
- Enula- Auricolari
- Evandro- Guacamole
- Arianna- L’amore davvero.
Evandro ed Arianna non avranno il loro inedito pubblicato sulle piattaforme musicali.
Amici 2021 puntata 16 gennaio, Rosa, lite Cuccarini-Celentano
Terminata la competizione tra i cantanti, è il momento delle esibizioni degli studenti di danza. La prima a scendere in campo è Rosa, allieva di Lorella Cuccarini. La ragazza danza sulle note di I Just Want to Make Love to You di Etta James. L’insegnante le restituisce la felpa e le dà 6 e mezzo perché deve ancora “troppo acerba”.
Nel corso la settimana,, inoltre, Alessandra Celentano ha assegnato una coreografia a Rosa ed Alessandro, anche se non sono i suoi allievi. Elena D’Amario ha assistito le prove su esortazione della Cuccarini perché non poteva essere presente. Ma lei ha discusso animatamente con la Celentano perché tentava di difendere Rosa.
L‘esibizione non viene proposta in puntata perché i due ragazzi non erano pronti. In diretta però la Cuccarini cerca di far comprendere alla collega che cacciando dalla sala Elena, le ha mancato indirettamente di rispetto. Ed aggiunge che sarebbe stato un espediente per denigrare l’allieva della Cuccarini.
La Celentano spiega che Elena D’Amario è stata indisponente, maleducata, insistente. L’assistente della Cuccarini interviene in studio. E tenta di spiegare che a volte i metodi di insegnamento della docente sono troppo aggressivi. Ma la Celentano, furiosa, abbandona lo studio pochi secondi prima della pubblicità.
Alessandra Amoroso ed Emma; le ultime esibizioni
Raggiungono lo studio di Amici Alessandra Amoroso ed Emma, due ex allieve. Cantano il loro ultimo brano Pezzi di cuore. Sono visibilmente emozionate perché la trasmissione le ha aiutate ad emergere. E grazie al talent la loro carriera musicale è repentinamente decollata.
Si esibisce poi Tommaso, allievo di Celentano, nella versione remixata del brano Heart of glass. La sua insegnante le dà la sufficienza perché ha messo minore impegno nell’esibizione dal vivo. La Celentano, inoltre, ha fatto dei regali a Tommaso, Alessandro e Rosa. Per i ragazzi delle calzamaglie mentre per Rosa un attrezzo ginnico per rinforzare e migliorare la postura del collo del piede.
La puntata termina con l’esibizione di Giulia, allieva di Veronica Peparini. Danza assieme a Samuele una coreografia, in parte drammatica, sulle note di Grenade, di Bruno Mars. La ragazza ottiene come votazione otto.
Intrattenimento
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro
Indice dei contenuti
Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio
Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.
La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.
Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.
Tiziano Ferro
A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.
Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.
Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti
A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.
Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.
Intrattenimento
Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli
Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.
Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.
L’omaggio alla città di Napoli
Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.
Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.
Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast
Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.
È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.
Intrattenimento
Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici
Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.
X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione
Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.
A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.
Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.
Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare
Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.
RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda