x

Connect with us

x

Intrattenimento

Amici 2021 puntata 16 gennaio: Ospiti Emma, Alessandra Amoroso, Tecla

Tutte le esibizioni e le sfide della puntata settimanale di Amici, trasmessa ogni sabato pomeriggio su Canale 5. Ospiti Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tecla.

Pubblicato

il

Tutte le esibizioni e le sfide della puntata settimanale di Amici, trasmessa ogni sabato pomeriggio su Canale 5. Ospiti Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Tecla.
Condividi su

Sabato 16 gennaio, dalle 14:10, Canale 5  trasmette una nuova puntata di Amici 2021, condotta da Maria De Filippi. Accanto a lei i professori di danza Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, che la scorsa settimana si è collegata da casa perché positiva al Covid. Ed ancora i docenti di canto Anna Pettinelli, Rudy Zerbi ed Arisa.

Ospiti della puntata Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che propongono il loro ultimo singolo Pezzi di cuore. Presente anche Tecla, finalista di Sanremo Giovani 2020, che invece canta il suo inedito L’urlo di Munch.

amici 2021 puntata 16 gennaio tecla

Amici 2021 puntata 16 gennaio, la diretta, Tecla

Nella puntata del 16 gennaio Lorella Cuccarini è tornata in studio, mentre Anna Pettinelli è in collegamento. Anche la conduttrice radiofonica sarebbe risultata positiva al Covid. Successivamente Maria De Filippi presenta Tecla, vincitrice di Sanremo Young 2019, che ha solo 17 anni. La ragazza regala agli spettatori il suo singolo L’urlo di Munch, dedicato all’inquietudine adolescenziale. 

Alessandro, invece, che questa settimana è stato premiato da Tim, si esibisce in una coreografia di danza.

amici 2021 puntata 16 gennaio aka

Amici 2021, la gara tra i cantanti

La conduttrice apre la gara tra i cantanti. Ha preparato per l’occasione la classifica (del televoto) degli inediti, al momento vuota.

Per chi occupa il primo posto, il suo inedito sarà su tutte le piattaforme due giorni prima rispetto ai colleghi. Gli ultimi due classificati, invece non avranno la pubblicazione. Fuori gara è Ibla perché è l’ultima arrivata. Tutti i cantanti si accomodano al centro dello studio con la rispettiva felpa. E a turno cantano il proprio singolo, mentre i telespettatori hanno il tempo di votare.

amici 2021 esa

Si esibiscono per ordine:

Aka7evenYellow, EsaDimmi, RaffaelleIl sole alle finestre, Evandro– Guacamole. E ancora AriannaL’amore davvero, Enula Auricolari, DeddyParole a caso, SangiovanniLady.

Anna Pettinelli continua a coltivare dei dubbi sulla preparazione di Esa, il quale avrebbe problemi nell’intonazione. Non l’ha convinta neanche Deddy in quanto deve ancora maturare artisticamente.

Arianna, invece, continua a non essere gradita soprattutto a Rudy Zerbi. Arisa tenta di difenderla in quanto è l’allieva che ha affrontato più sfide. Fortunatamente però tutti i ragazzi conservano la propria felpa.

amici 2021 puntata 16 gennaio sangiovanni

Dopo la chiusura del televoto, la classifica finale:

  1. Sangiovanni- Lady
  2. Deddy- Parole a caso
  3. Esa- Dimmi
  4. Raffaele- Il sole alle finestre
  5. Aka7even- Yellow
  6. Enula- Auricolari
  7. Evandro- Guacamole
  8. Arianna- L’amore davvero.

Evandro ed Arianna non avranno il loro inedito pubblicato sulle piattaforme musicali.

amici 2021 rosa

Amici 2021 puntata 16 gennaio, Rosa, lite Cuccarini-Celentano

Terminata la competizione tra i cantanti, è il momento delle esibizioni degli studenti di danza. La prima a scendere in campo è Rosa, allieva di Lorella Cuccarini. La ragazza danza sulle note di I Just Want to Make Love to You di Etta James. L’insegnante le restituisce la felpa e le dà 6 e mezzo perché deve ancora “troppo acerba”.

Nel corso la settimana,, inoltre, Alessandra Celentano ha assegnato una coreografia a Rosa ed Alessandro, anche se non sono i suoi allievi. Elena D’Amario ha assistito le prove su esortazione della Cuccarini perché non poteva essere presente. Ma lei ha discusso animatamente con la Celentano perché tentava di difendere Rosa. 

amici 2021 docenti

L‘esibizione non viene proposta in puntata perché i due ragazzi non erano pronti. In diretta però la Cuccarini cerca di far comprendere alla collega che cacciando dalla sala Elena, le ha mancato indirettamente di rispetto. Ed aggiunge che sarebbe stato un espediente per denigrare l’allieva della Cuccarini. 

La Celentano spiega che Elena D’Amario è stata indisponente, maleducata, insistente. L’assistente della Cuccarini interviene in studio. E tenta di spiegare che a volte i metodi di insegnamento della docente sono troppo aggressivi. Ma la Celentano, furiosa, abbandona lo studio pochi secondi prima della pubblicità.

amici 2021 amoroso emma

Alessandra Amoroso ed Emma; le ultime esibizioni

Raggiungono lo studio di Amici Alessandra Amoroso ed Emma, due ex allieve. Cantano il loro ultimo brano Pezzi di cuore. Sono visibilmente emozionate perché la trasmissione le ha aiutate ad emergere. E grazie al talent la loro carriera musicale è repentinamente decollata.

amici 2021 puntata 16 gennaio regali

Si esibisce poi Tommaso, allievo di Celentano, nella versione remixata del brano Heart of glass. La sua insegnante le dà la sufficienza perché ha messo minore impegno nell’esibizione dal vivo. La Celentano, inoltre, ha fatto dei regali a Tommaso, Alessandro e Rosa. Per i ragazzi delle calzamaglie mentre per Rosa un attrezzo ginnico per rinforzare e migliorare la postura del collo del piede.

La puntata termina con l’esibizione di Giulia, allieva di Veronica Peparini. Danza assieme a Samuele una coreografia, in parte drammatica, sulle note di Grenade, di Bruno Mars. La ragazza ottiene come votazione otto.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it