Intrattenimento
Live non è la D’Urso, incontro tra i figli di Zenga e Federico Fashion Style vs le sfere
Indice dei contenuti
- 1 Live non è la D’Urso, 24 gennaio 2021, ospiti, rivelazioni choc, sfere
- 2 Live non è la D’Urso, Agostina Belli e l’omicidio della madre
- 3 Live non è la D’Urso, 24 gennaio 2021, confronto Jacopo – Nicoló Zenga
- 4 Live non è la D’Urso, Alessandra Mussolini dice addio alla politica
- 5 Live non è la D’Urso, Federico Fashion Style vs sfere
- 6 Live non è la D’Urso, 24 gennaio 2021, Speciale Gf Vip
Questa sera, 24 gennaio 2021, alle ore 21.20 su Canale 5 torna Live non è la D’Urso. Nella nuova edizione del programma di Barbara D’Urso non mancherà l’ormai consueto punto della situazione sull’emergenza Coronavirus con esperti e rappresentanti delle Istituzioni, ma anche cronaca rosa e “notizie choch” con ospiti vip.
Live non è la D’Urso, 24 gennaio 2021, ospiti, rivelazioni choc, sfere
Inizia il programma. Si parla del problema dei vaccini, delle dosi che non arrivano e del piano che è stato dimezzato. Interviene Beatrice Lorenzin, che ritiene sia necessario procedere alla seconda vaccinazione per evitare di creare il caos che si sta creando in Inghilterra, dove si procede con un sistema da una sola vaccinazione.
Si collega anche Arcuri, Commissario straordinario per l’emergenza Covid, che spiega che il ritardo nell’arrivo dei vaccini è inaccettabile e chi ne è colpevole sarà perseguito. “Non siamo inerti, non aspettiamo ci siano restituite le dosi che ci sono state tolte. Togliamoci dalla testa che l’Italia è più poveraccia degli altri paesi, l’Italia ha solo un problema in più, il fatto che avendo iniziato una campagna molto massiccia ora ci troviamo in difficoltà. Siamo in presenza di un imprevisto che riguarda tutta Europa e al quale bisogna porre rimedio”.
Teatri, cinema e palestre, attività chiuse ormai da mesi, soprattutto nelle zone rosse ed in Lombardia. “È dall’8 marzo che la Lombardia è nel mirino del governo, dei mass media, è stata massacrata, quando invece essendo il fulcro dell’epidemia avrebbe dovuto ricevere la solidarietà di tutti” – osserva Sallusti.
Live non è la D’Urso, Agostina Belli e l’omicidio della madre
Chiuso l’approfondimento Covid, interviene in collegamento Agostina Belli. L’attrice racconta la straziante storia della morte di sua madre. Agostina sostiene che la donna sia stata uccisa dal ‘mostro di Milano’, un killer seriale. Lei stessa avrebbe appreso la notizia dal Corriere della sera, che avrebbe pubblicato la foto di sua madre insieme a quella di altre sei vittime, tutte donne uccise dal mostro.
Agostina ha indagato con l’aiuto di un detective privato, ma non avrebbe avuto successo. Quando il caso è stato archiviato, la Belli non si è data per vinta ma ha ricevuto minacce ed intimidazioni (le hanno ucciso il cane, le hanno rubato la macchina, le hanno lasciato messaggi minatori in segreteria). Oggi Agostina chiede la riapertura del caso.
Live non è la D’Urso, 24 gennaio 2021, confronto Jacopo – Nicoló Zenga
È il momento della famiglia Zenga. Stasera Jacopo e Nicolò, due dei figli di Zenga, si confronteranno.
Roberta Termali, mamma di Andrea e Nicoló, racconta di aver accompagnato più volte i figli dal padre, ma di non sapere cosa accadeva tra loro.
“Nella mia adolescenza non ricordo di aver passato un compleanno con lui. Lo vedevo una volta l’anno. Ci sono tanti modi di essere padre anche a distanza” – spiega Nicoló.
Collovati difende il suo ex compagno di squadra: “Mi rifiuto di pensare che si sia comportato così, era un ragazzo di rara sensibilità”.
Biagio D’Anelli, altro amico di Walter Zenga, ha portato a Barbara il contenuto di una busta choc gold: la prefazione del libro autobiografico di Nicoló.
Nel testo Nicoló accusa il padre di essere stato assente e di aver preferito la sua amante ed un altro figlio alla sua famiglia. “Era capace di fare il padre, semplicemente non aveva voluto farlo con noi” – scrive.
Jacopo racconta di aver un bel rapporto con i suoi fratelli e di sentire Nicoló ogni due settimane circa, ma di non essere a conoscenza del libro da lui scritto.
I due fratelli, pur avendo due idee ben diverse della figura del padre, si rispettano e non si attaccano.
Si parla di Maradona, c’è infatti una svolta nelle indagini sulla sua morte. Un medico avrebbe infatti falsificato la firma di Maradona per ottenere la sua cartella clinica. Alla luce di questi fatti, la polizia ritiene che il medico abbia tentato di modificare le informazioni concernenti la salute di Maradona prima della sua morte.
Live non è la D’Urso, Alessandra Mussolini dice addio alla politica
Arriva in studio Alessandra Mussolini, che annuncia ufficialmente il suo ritiro dalla politica. Complice anche il suo recente debutto nel mondo dello spettacolo con la partecipazione a Ballando con le stelle, la Mussolini ha deciso di dire addio alla sua precedente carriera.
Alessandra ripercorre, insieme a Barbara, alcuni dei momenti più belli della sua infanzia e racconta aneddoti che coinvolgono sua mamma Maria e sua zia Sophia. Nel drive in, Alessandra assiste poi al film della sua “vita”. La mamma, la zia, i primi passi nel mondo dello spettacolo, il matrimonio, i figli, la politica, i litigi televisivi…Alessandra ricordando si commuove.
La pellicola si conclude con una bella sorpresa: Michael, l’insegnante di ballo di Alessandra a Ballando con le stelle, la invita a danzare ancora una volta con lui. I due si abbracciano e ballano un mambo. La D’Urso li invita ad allenarsi ed a tornare più tardi per esibirsi nuovamente.
Live non è la D’Urso, Federico Fashion Style vs sfere
Federico Fashion Style affronta le sfere insieme a sua mamma. Federico si scontra subito con Ciacci con il quale si scambia l’insulto di “fenomeno da baraccone”.
Simona Izzo è al contempo a favore e contraria a Federico e gli chiede cosa vuole fare “da grande”. La Izzo gli suggerisce inoltre di “aggiustare qualche congiuntivo”. “Accetto il consiglio grazie” – risponde un po’ piccato Federico.
Si girano le sfere ed interviene Tatiana la contessa, una delle storiche clienti di Fashion Style. La signora ha chiesto a Federico di tingerle i capelli blu, fucsia e lilla. In seguito ha abbinato anche la manicure ai capelli.
Guendalina Tavassi lo definisce “suo grande amore”: “Non è solo un artista, è tutto, è gioia, è sana follia. Mi ha pettinato nel giorno più bello della mia vita”.
Interviene in collegamento Antonella Mosetti: “Non ce l’ho con nessuno. Non mi piace che passi il messaggio che sono il contrario di quello che sono. Forse avrò finito il plafond della carta quel giorno, ma ti ho introdotto io in questo mondo anni fa..la riconoscenza che fine ha fatto?”. Federico controbatte dicendo di averle offerto i propri servizi per lungo tempo e di aver dunque “ripagato” la sua riconoscenza.
“Vorrei tornassero amici” – dice la mamma di Federico. Anche Barbara interviene per mediare tra loro e propone ad Antonella di tornare a farsi i capelli. “La fai pazzesca, va bene?” – dice a Fashion Style. “Io le voglio bene, per me va bene” – risponde lui. I due ex amici sembrano essere disposti ad una tregua.
Torna Alessandra Mussolini, che balla il mambo con Michael.
Live non è la D’Urso, 24 gennaio 2021, Speciale Gf Vip
Si passa a parlare del Gf vip. Simone Gianlorenzi, il marito della Orlando, risponde alle accuse che le ha mosso Andrea Roncato. “Quando finisce una storia la colpa è sempre nel mezzo. Quello che non mi piace è che se ne stia parlando ora quando basterebbe andare a cena noi quattro per risolvere” – afferma Simone, che racconta inoltre di aver parlato con Stefania che è dispiaciuta e preoccupata per Andrea.
Entra in studio Cecilia Capriotti, che ha litigato con la tata di Tommaso Zorzi. “Non si è soffermata a fare battute sull’età, ma mi ha dato della razzista, della falsa…per partito preso.
Si parla di Guenda e Filippo. I due si sono duramente scontrati in seguito alla squalifica di Nardi per aver usato “espressioni forti” nei confronti di Maria Teresa Ruta, ma ora sono stati paparazzati insieme in giro per Milano mentre si scambiano tenere effusioni. Guenda e Filippo smentiscono le voci di una storia tra loro, ma sono molti i particolari che non tornano.
Interviene in studio Kevin, presunto ex fidanzato di Tommaso Zorzi. Kevin e Tommaso si sarebbero frequentati sino all’entrata di Zorzi nella casa del Gf.
Intrattenimento
Verissimo, gli ospiti del 23 e 24 settembre: c’è Maria Elena Boschi con il fidanzato Giulio Berruti
Indice dei contenuti
Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle ore 16:30 su Canale 5, è in onda un nuovo doppio appuntamento di Verissimo. Il programma è guidato da Silvia Toffanin ed è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Verissimo 23 24 settembre, Federica Panicucci presenta la nuova edizione di Mattino 5
A Verissimo di sabato 23 settembre è accolta Federica Panicucci. La presentatrice, volto storico dell’intrattenimento della rete ammiraglia del Biscione, si racconta in una lunga intervista con l’amica e collega Silvia Toffanin. Con l’occasione, parla della nuova edizione di Mattino 5, che conduce su Canale 5 con Francesco Vecchi a partire da lunedì 25 settembre.
A Verissimo del 23 settembre, poi, ci sono Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Il trio è confermato al timone di Tu si que vales, la cui nuova edizione è in onda proprio nel prime time della rete ammiraglia il 23 settembre.
I tanti fan di Terra Amara, soap di successo di Canale 5, incontreranno nello show Ugur Gunes. L’attore commenta la drastica uscita di scena del suo personaggio Ylmaz. Inoltre, anticipa alcuni dei suoi progetti lavorativi futuri.
Gabriela e Giuseppe, protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island
Silvia Toffanin, a Verissimo del 23 settembre, racconta la storia di rinascita della cantante Annalisa Minetti. In seguito è dato spazio a Gabriela e Giuseppe, tra i protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island. Dopo un percorso travagliato, i due sono usciti insieme dalla trasmissione.
Negli scorsi giorni, a Uomini e Donne, la loro esperienza è culminata con una proposta di matrimonio. Infine, a Verissimo del 23 settembre è narrata la storia d’amore tra Gessica Notaro e Filippo Bologni, che sono convolati a nozze il 18 settembre.
Verissimo 23 24 settembre, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti
Nel corso di Verissimo del 24 settembre, Silvia Toffanin accoglie Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati del Biscione, in onda tutti i giorni con Caduta Libera e prossimamente con Io Canto Generation. In studio per la prima volta insieme ci sono l’ex Ministra Maria Elena Boschi e il fidanzato Giulio Berruti.
Per il canto, Silvia Toffanin presenta a Verissimo del 24 settembre Anna Tatangelo, in onda per tutta l’estate con lo show Scene da un matrimonio. Molto attesa è Luciana Littizzetto, che torna in tv dopo l’abbandono (non senza polemiche) della Rai. Oltre all’impegno con Che tempo che fa (al via su Nove il 15 ottobre), da quest’anno è giudice di Tu si que vales. Infine, la showgirl Paola Caruso aggiorna sulle condizioni di salute del figlio.
Intrattenimento
Tale e Quale Show 2023, la recensione della prima puntata del 22 settembre
Indice dei contenuti
Tale e Quale Show, celebre programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, è tornato in onda venerdì 22 settembre. Con l’occasione, il pubblico ha avuto modo di assistere alle novità (poche) della nuova stagione.
Tale e Quale Show 22 settembre, la struttura è ripetitiva e rischia la noia
Tale e Quale Show, nell’appuntamento del 22 settembre, non è più solo il titolo, ma è il concetto che descrive meglio l’intero programma. I più distratti, infatti, potrebbero aver scambiato la puntata di venerdì per una qualsiasi altra andata in onda nelle ultime stagioni dello show.
Se non fosse per il cast differente, infatti, tutto il resto è praticamente riproposto a fotocopia. La struttura del programma è consolidata ma ripetitiva, al punto da sfiorare la noia. Tale sensazione, molto probabilmente, è alimentata dall’eccessiva sovraesposizione avuta dal format negli ultimi tempi, quando tra speciali sul Festival di Sanremo e versioni Nip è pressoché sempre rimasto nei palinsesti della rete ammiraglia.
Non cambiano le dinamiche nella giuria
In Tale e Quale Show del 22 settembre, inoltre, non si è osservato alcuno mutamento nelle dinamiche della trasmissione. La presenza di Cristiano Malgioglio è un toccasana per il programma, che prima del paroliere pagava l’eccessiva bontà della giura.
Anche in questo caso, però, dopo qualche anno sarebbe meglio modifiche le dinamiche tra i giudici. Nella puntata del 22 settembre di Tale e Quale Show i ruoli sono stati rispettati alla perfezione. Da una parte ci sono Giorgio Panariello e Loretta Goggi, che tendono a fare lodi anche a chi non le meriterebbe. Dall’altra c’è il già citato Malgioglio, che spesso, invece, si aggrappa a dei piccoli dettagli pur di criticare. Una giuria più sfumata e con ruoli meno netti sarebbe più funzionale e credibile.
Tale e Quale Show 22 settembre, la quota che non fa più ridere
Immancabile, a Tale e Quale Show del 22 settembre, è anche la quota comica, per l’ennesima stagione affidata a Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Mentre il primo è alla sua terza edizione (seconda di fila), il secondo è praticamente di casa, essendo giunto all’ottava stagione.
Sarà per la prevedibilità delle loro esibizioni o per la ricerca forzata della performance grottesca, sta di fatto che di comico, nei loro spazi, è rimasto ben poco. La sensazione è che fra i Tale e Quale Show precedenti, le versioni nip e speciali vari, i due abbiano ormai dato tutto ciò che potevano al format. L’introduzione di un terzo elemento non sembra essere sufficiente per rompere la monotonia.
Intrattenimento
Felicità, gli ospiti della puntata del 23 settembre: la stagione termina con Matteo Garrone ed Al Bano
Indice dei contenuti
Pascal Vicedomini, sabato 23 settembre, conduce dalle 12:00 su Rai 2 l’ultima puntata della stagione di Felicità. Il programma, come di consueto, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Felicità 23 settembre, Al Bano
Felicità, anche il 23 settembre, ha il sottotitolo de La stagione dell’amicizia e del rispetto, a dimostrazione dei valori che fanno da filo conduttore delle puntate. Con lo show, infatti, Vicedomini intende raccontare, così come in passato, l’estate degli italiani attraverso i grandi eventi, le perle turistiche, i beni culturali e, soprattutto, le buone notizie.
Durante Felicità del 23 settembre sono accolti vari ospiti. In primis c’è Al Bano, tra gli artisti italiani più apprezzati al mondo, capace di vendere oltre 25 milioni di dischi. Tanti i riconoscimenti ottenuti, tra cui 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino.
Al Bano, nei decenni di carriera, ha firmato singoli rimasti nella storia della musica nostrana, come Felicità, Ci sarà, Sharazan e Nostalgia canaglia. L’artista, con Vicedomini, festeggia l’importante traguardo degli 80 anni, celebrati il 20 maggio scorso.
Matteo Garrone e Micaela Ramazzotti
Nel corso di Felicità del 23 settembre è proposto un focus sul mondo del cinema, con un occhio all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia. A tal proposito c’è un faccia a faccia con Micaela Ramazzotti, regista e co – protagonista del film Felicità.
Presente, a Felicità del 23 settembre, Matteo Garrone, tra i registi più apprezzati del nostro paese. La sua carriera decolla nel 2002, quando si aggiudica il David di Donatello per la miglior sceneggiatura con L’imbalsamatore. In seguito firma Gomorra, Dogman e Pinocchio. L’opera più recente è Io capitano, che tratta il tema dell’emigrazione dall’Africa all’Europa e che ha ottenuto il Leone d’oro a Venezia. Inoltre, è l’unica pellicola italiana in corsa agli Oscar 2024.
Felicità 23 settembre, ospiti e rubriche
Durante Felicità del 23 settembre è coinvolto Luca Riemma. L’attore, al momento, è impegnato sul set americano di The italians. Pascal Vicedomini intervista anche Laura Gramigna, direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma.
Le puntata del 23 settembre di Felicità, infine, è completata dalle tante rubriche. Tra queste c’è Vivere bene, vivere meglio, vivere a lungo, a cura del professore Pietro Lorenzetti. Con Soleil Sorge ed Enrico Vanzina (fondatore del Festival del liscio a Gatteo Mare) si discute di cinema. Infine, l’attrice Caterina Milicchio guida un contributo sulla formazione dei giovani, oltre che sulle questioni finanziarie delle famiglie italiane.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News5 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda