x

Connect with us

x

Intrattenimento

Family Food Fight diretta 24 gennaio: terza puntata, Raviele e Benziadi al duello finale

Le quattro famiglie rimaste in gara si affrontano in diverse prove. Ospite della puntata: la wedding planner Sanda Pandza.

Pubblicato

il

Family Food Fight 24 gennaio copertina
Le quattro famiglie rimaste in gara si affrontano in diverse prove. Ospite della puntata: la wedding planner Sanda Pandza.
Condividi su

Domenica 24 gennaio, su TV8 va in onda la terza puntata di Family Food Fight. Il cooking show è condotto da Joe e Lidia Bastianich con la partecipazione di  Antonino Cannavacciuolo.

Dopo l‘eliminazione dei Lucini, sono quattro le famiglie rimaste in gara: i Benziadi, Magistà, Raviele e i Scainelli. Affrontano tre diverse sfide al termine delle quali vengono decretati gli eliminati.

Il tema scelto per la puntata è il matrimonio. Ospite del terzo appuntamento è la wedding planner delle celebrità Sanda Pandza.  I vincitori del cooking show si aggiudicheranno un montepremi da 100.000 euro.

family food fight 24 gennaio sanda

Family Food Fight 24 gennaio, la diretta, prima prova

Nella terza puntata di Family Food Fight i concorrenti apprendono quale sarà il tema della puntata. I conduttori hanno scelto il “Matrimonio all’italiana”. Nel giorno delle nozze il rinfresco ha ruolo rilevante. E le famiglie in un’ora e mezza devono preparare un gustoso buffet. A valutare la sfida c’è la wedding planner delle star Sanda Pandza, che ha organizzato tra gli altri, anche il matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes. L’ospite consiglia loro di preparare un buffet che sia armonioso e dall’aspetto esteriore gradevole. Deve essere anche vario per accontentare i palati di tutti gli ospiti. Durante la prova Lidia Bastianich e Sanda Pandza si recano in sala per controllare quali piatti stanno preparando.

Scaduto il tempo, le famiglie si riuniscono dinanzi al proprio buffet. Ma Joe Bastianich rimprovera duramente Paolo Raviele in quanto ha posato sul tavolo alcuni piatti dopo il gong. Il conduttore lo invita a prendere quelle preparazioni e riportarle in cucina nel rispetto degli altri concorrenti. Per un tale gesto potrebbe rischiare anche la squalifica.

family food fight 24 gennaio magista

Family Food Fight 24 gennaio, assaggi prima prova

I giudici e Sanda Pandza passano agli assaggi. Iniziano con la famiglia Scainelli che hanno preparato una tavola gradevole esteticamente. Hanno realizzato piatti a base di zucca, anatra, una torta salata e un dolce al mascarpone. Complessivamente i piatti non sono abbastanza saporiti.

I Raviele hanno preparato stuzzichini a base di pollo, pesce, melanzane, nella maggior parte dei casi fritti. La wedding planner reputa che la tavola sia troppo monotona. Ed alle portate dei fritti manca la carta assorbente.

I Magistà hanno preparato una tavola variegata e curata nei dettagli. Hanno deciso di realizzare portate a base di carne, pesce, pizze e risotti. I giudici sono soddisfatti delle preparazioni.

I Benziadi invece hanno presentato una tavola troppo spoglia. Hanno preparato delle semplici pizzette bianche accompagnate dai salumi, qualche tortino di salmone e degli stuzzichini con pomodoro. E’ scadente sia nelle quantità che nell’estetica.

Al termine della prova Sanda Pandza premia i Magistà, che hanno rispettato pienamente le sue istruzioni. E per tale ragione ottengono il bonus. 

family seconda prova

Family Food Fight, seconda prova

Per la seconda prova dedicata al matrimonio, le quattro famiglie devono formare due squadre. E i Magistà in quanto vincitori hanno diritto di scegliere con chi unirsi. Si sfidano i Magistà con Scainelli (Magistelli) contro i Raviele con i Benziadi (Benziele).

Le due squadre hanno un’ora di tempo preparare quattro portate: il riso, una proteina, il dolce ed un piatto a piacere. Ogni portata deve essere preparata a coppia formata da un componente per ogni famiglia. La squadra peggiore andrà direttamente al duello finale. I concorrenti sono agguerriti e tentano di collaborare affinché la prova si svolga al meglio.

I Magistelli hanno preparato il risotto, l’ossobuco, le seppie ripiene, della carne e la torta con ananas e crema pasticcera. Il primo piatto manca di sapidità mentre gli altri sono più gustosi.

I Benziele invece presentano il risotto agli asparagi con pancetta di maiale arrostita, sogliola con zucchine, filetto di maiale con funghi. Ed infine un dolce con limone, frutta secca ed acqua di rose. I giudici trovano squisiti il risotto ed il filetto mentre le sogliole erano insipidi. Joe Bastianich non ha gradito il dolce che avrebbe il gusto di sapone.

family duello

Duello finale tra Raviele e Benziadi

I Raviele ed i Benziadi devono affrontare il duello finale in quanto sono risultati i peggiori. Ma nella sfida partecipa un solo componente per squadra. Sono rispettivamente Paolo e Khadra  che sono invece stati i migliori del team nella prova precedente.

Il resto delle famiglie sceglie per loro due ingredienti che devono utilizzare. Cuore di manzo e cioccolato per Paolo Raviele, fegato e peperoncino per Khadra. Hanno solo 45 minuti a disposizione ma vengono continuamente distratti dai parenti.

E’ il momento degli assaggi. I giudici si complimentano con Paolo Raviele per il suo piatto gustoso ed armonioso. Khadra invece ha realizzato due portate. Uno è il fegato in padella, l’altro fegato frullato per fare delle bruschette. Lidia Bastianich nota che manca un po’ di acidità.

In chiusura i giudici annunciano a sorpresa che in questa puntata non ci sarà alcuna eliminazione. Le quattro famiglie quindi possono proseguire il proprio percorso a Family Food Fight.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it