Connect with us

Intrattenimento

Family Food Fight diretta 24 gennaio: terza puntata, Raviele e Benziadi al duello finale

Le quattro famiglie rimaste in gara si affrontano in diverse prove. Ospite della puntata: la wedding planner Sanda Pandza.

Pubblicato

il

Family Food Fight 24 gennaio copertina
Le quattro famiglie rimaste in gara si affrontano in diverse prove. Ospite della puntata: la wedding planner Sanda Pandza.
Condividi su

Domenica 24 gennaio, su TV8 va in onda la terza puntata di Family Food Fight. Il cooking show è condotto da Joe e Lidia Bastianich con la partecipazione di  Antonino Cannavacciuolo.

Dopo l‘eliminazione dei Lucini, sono quattro le famiglie rimaste in gara: i Benziadi, Magistà, Raviele e i Scainelli. Affrontano tre diverse sfide al termine delle quali vengono decretati gli eliminati.

Il tema scelto per la puntata è il matrimonio. Ospite del terzo appuntamento è la wedding planner delle celebrità Sanda Pandza.  I vincitori del cooking show si aggiudicheranno un montepremi da 100.000 euro.

family food fight 24 gennaio sanda

Family Food Fight 24 gennaio, la diretta, prima prova

Nella terza puntata di Family Food Fight i concorrenti apprendono quale sarà il tema della puntata. I conduttori hanno scelto il “Matrimonio all’italiana”. Nel giorno delle nozze il rinfresco ha ruolo rilevante. E le famiglie in un’ora e mezza devono preparare un gustoso buffet. A valutare la sfida c’è la wedding planner delle star Sanda Pandza, che ha organizzato tra gli altri, anche il matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes. L’ospite consiglia loro di preparare un buffet che sia armonioso e dall’aspetto esteriore gradevole. Deve essere anche vario per accontentare i palati di tutti gli ospiti. Durante la prova Lidia Bastianich e Sanda Pandza si recano in sala per controllare quali piatti stanno preparando.

Scaduto il tempo, le famiglie si riuniscono dinanzi al proprio buffet. Ma Joe Bastianich rimprovera duramente Paolo Raviele in quanto ha posato sul tavolo alcuni piatti dopo il gong. Il conduttore lo invita a prendere quelle preparazioni e riportarle in cucina nel rispetto degli altri concorrenti. Per un tale gesto potrebbe rischiare anche la squalifica.

Leggi anche --->  Storie di donne al bivio, le ospiti del 16 agosto: c’è Barbara Bouchet

family food fight 24 gennaio magista

Family Food Fight 24 gennaio, assaggi prima prova

I giudici e Sanda Pandza passano agli assaggi. Iniziano con la famiglia Scainelli che hanno preparato una tavola gradevole esteticamente. Hanno realizzato piatti a base di zucca, anatra, una torta salata e un dolce al mascarpone. Complessivamente i piatti non sono abbastanza saporiti.

I Raviele hanno preparato stuzzichini a base di pollo, pesce, melanzane, nella maggior parte dei casi fritti. La wedding planner reputa che la tavola sia troppo monotona. Ed alle portate dei fritti manca la carta assorbente.

I Magistà hanno preparato una tavola variegata e curata nei dettagli. Hanno deciso di realizzare portate a base di carne, pesce, pizze e risotti. I giudici sono soddisfatti delle preparazioni.

I Benziadi invece hanno presentato una tavola troppo spoglia. Hanno preparato delle semplici pizzette bianche accompagnate dai salumi, qualche tortino di salmone e degli stuzzichini con pomodoro. E’ scadente sia nelle quantità che nell’estetica.

Al termine della prova Sanda Pandza premia i Magistà, che hanno rispettato pienamente le sue istruzioni. E per tale ragione ottengono il bonus. 

family seconda prova

Family Food Fight, seconda prova

Per la seconda prova dedicata al matrimonio, le quattro famiglie devono formare due squadre. E i Magistà in quanto vincitori hanno diritto di scegliere con chi unirsi. Si sfidano i Magistà con Scainelli (Magistelli) contro i Raviele con i Benziadi (Benziele).

Le due squadre hanno un’ora di tempo preparare quattro portate: il riso, una proteina, il dolce ed un piatto a piacere. Ogni portata deve essere preparata a coppia formata da un componente per ogni famiglia. La squadra peggiore andrà direttamente al duello finale. I concorrenti sono agguerriti e tentano di collaborare affinché la prova si svolga al meglio.

Leggi anche --->  Tale e Quale Show 2023, la conferenza stampa di presentazione: le imitazioni della prima puntata

I Magistelli hanno preparato il risotto, l’ossobuco, le seppie ripiene, della carne e la torta con ananas e crema pasticcera. Il primo piatto manca di sapidità mentre gli altri sono più gustosi.

I Benziele invece presentano il risotto agli asparagi con pancetta di maiale arrostita, sogliola con zucchine, filetto di maiale con funghi. Ed infine un dolce con limone, frutta secca ed acqua di rose. I giudici trovano squisiti il risotto ed il filetto mentre le sogliole erano insipidi. Joe Bastianich non ha gradito il dolce che avrebbe il gusto di sapone.

family duello

Duello finale tra Raviele e Benziadi

I Raviele ed i Benziadi devono affrontare il duello finale in quanto sono risultati i peggiori. Ma nella sfida partecipa un solo componente per squadra. Sono rispettivamente Paolo e Khadra  che sono invece stati i migliori del team nella prova precedente.

Il resto delle famiglie sceglie per loro due ingredienti che devono utilizzare. Cuore di manzo e cioccolato per Paolo Raviele, fegato e peperoncino per Khadra. Hanno solo 45 minuti a disposizione ma vengono continuamente distratti dai parenti.

E’ il momento degli assaggi. I giudici si complimentano con Paolo Raviele per il suo piatto gustoso ed armonioso. Khadra invece ha realizzato due portate. Uno è il fegato in padella, l’altro fegato frullato per fare delle bruschette. Lidia Bastianich nota che manca un po’ di acidità.

In chiusura i giudici annunciano a sorpresa che in questa puntata non ci sarà alcuna eliminazione. Le quattro famiglie quindi possono proseguire il proprio percorso a Family Food Fight.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Verissimo, gli ospiti del 23 e 24 settembre: c’è Maria Elena Boschi con il fidanzato Giulio Berruti

Nel doppio appuntamento, Silvia Toffanin accoglie anche Anna Tatangelo e l'attore turco Ugur Gunes.

Pubblicato

il

Verissimo 23 24 settembre ospiti
Condividi su

Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle ore 16:30 su Canale 5, è in onda un nuovo doppio appuntamento di Verissimo. Il programma è guidato da Silvia Toffanin ed è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Verissimo 23 24 settembre

Verissimo 23 24 settembre, Federica Panicucci presenta la nuova edizione di Mattino 5

A Verissimo di sabato 23 settembre è accolta Federica Panicucci. La presentatrice, volto storico dell’intrattenimento della rete ammiraglia del Biscione, si racconta in una lunga intervista con l’amica e collega Silvia Toffanin. Con l’occasione, parla della nuova edizione di Mattino 5, che conduce su Canale 5 con Francesco Vecchi a partire da lunedì 25 settembre.

A Verissimo del 23 settembre, poi, ci sono Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Il trio è confermato al timone di Tu si que vales, la cui nuova edizione è in onda proprio nel prime time della rete ammiraglia il 23 settembre.

I tanti fan di Terra Amara, soap di successo di Canale 5, incontreranno nello show Ugur Gunes. L’attore commenta la drastica uscita di scena del suo personaggio Ylmaz. Inoltre, anticipa alcuni dei suoi progetti lavorativi futuri.

Gabriela e Giuseppe, protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island

Silvia Toffanin, a Verissimo del 23 settembre, racconta la storia di rinascita della cantante Annalisa Minetti. In seguito è dato spazio a Gabriela e Giuseppe, tra i protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island. Dopo un percorso travagliato, i due sono usciti insieme dalla trasmissione.

Leggi anche --->  4 Ristoranti, il 3 settembre su Sky Uno la stagione 2023: Alessandro Borghese a Bassano del Grappa

Negli scorsi giorni, a Uomini e Donne, la loro esperienza è culminata con una proposta di matrimonio. Infine, a Verissimo del 23 settembre è narrata la storia d’amore tra Gessica Notaro e Filippo Bologni, che sono convolati a nozze il 18 settembre.

Verissimo 23 24 settembre interviste

Verissimo 23 24 settembre, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti

Nel corso di Verissimo del 24 settembre, Silvia Toffanin accoglie Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati del Biscione, in onda tutti i giorni con Caduta Libera e prossimamente con Io Canto Generation. In studio per la prima volta insieme ci sono l’ex Ministra Maria Elena Boschi e il fidanzato Giulio Berruti.

Per il canto, Silvia Toffanin presenta a Verissimo del 24 settembre Anna Tatangelo, in onda per tutta l’estate con lo show Scene da un matrimonio. Molto attesa è Luciana Littizzetto, che torna in tv dopo l’abbandono (non senza polemiche) della Rai. Oltre all’impegno con Che tempo che fa (al via su Nove il 15 ottobre), da quest’anno è giudice di Tu si que vales. Infine, la showgirl Paola Caruso aggiorna sulle condizioni di salute del figlio.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show 2023, la recensione della prima puntata del 22 settembre

I più distratti potrebbero aver scambiato la puntata per una qualsiasi altra trasmessa nelle ultime stagioni.

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 22 settembre giudici
Condividi su

Tale e Quale Show, celebre programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, è tornato in onda venerdì 22 settembre. Con l’occasione, il pubblico ha avuto modo di assistere alle novità (poche) della nuova stagione.

Tale e Quale Show 22 settembre

Tale e Quale Show 22 settembre, la struttura è ripetitiva e rischia la noia

Tale e Quale Show, nell’appuntamento del 22 settembre, non è più solo il titolo, ma è il concetto che descrive meglio l’intero programma. I più distratti, infatti, potrebbero aver scambiato la puntata di venerdì per una qualsiasi altra andata in onda nelle ultime stagioni dello show.

Se non fosse per il cast differente, infatti, tutto il resto è praticamente riproposto a fotocopia. La struttura del programma è consolidata ma ripetitiva, al punto da sfiorare la noia. Tale sensazione, molto probabilmente, è alimentata dall’eccessiva sovraesposizione avuta dal format negli ultimi tempi, quando tra speciali sul Festival di Sanremo e versioni Nip è pressoché sempre rimasto nei palinsesti della rete ammiraglia.

Non cambiano le dinamiche nella giuria

In Tale e Quale Show del 22 settembre, inoltre, non si è osservato alcuno mutamento nelle dinamiche della trasmissione. La presenza di Cristiano Malgioglio è un toccasana per il programma, che prima del paroliere pagava l’eccessiva bontà della giura.

Leggi anche --->  Primo Appuntamento, il 5 settembre al via l’edizione 2023: cast e conduttore

Anche in questo caso, però, dopo qualche anno sarebbe meglio modifiche le dinamiche tra i giudici. Nella puntata del 22 settembre di Tale e Quale Show i ruoli sono stati rispettati alla perfezione. Da una parte ci sono Giorgio Panariello e Loretta Goggi, che tendono a fare lodi anche a chi non le meriterebbe. Dall’altra c’è il già citato Malgioglio, che spesso, invece, si aggrappa a dei piccoli dettagli pur di criticare. Una giuria più sfumata e con ruoli meno netti sarebbe più funzionale e credibile.

Tale e Quale Show 22 settembre recensione

Tale e Quale Show 22 settembre, la quota che non fa più ridere

Immancabile, a Tale e Quale Show del 22 settembre, è anche la quota comica, per l’ennesima stagione affidata a Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Mentre il primo è alla sua terza edizione (seconda di fila), il secondo è praticamente di casa, essendo giunto all’ottava stagione.

Sarà per la prevedibilità delle loro esibizioni o per la ricerca forzata della performance grottesca, sta di fatto che di comico, nei loro spazi, è rimasto ben poco. La sensazione è che fra i Tale e Quale Show precedenti, le versioni nip e speciali vari, i due abbiano ormai dato tutto ciò che potevano al format. L’introduzione di un terzo elemento non sembra essere sufficiente per rompere la monotonia.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Felicità, gli ospiti della puntata del 23 settembre: la stagione termina con Matteo Garrone ed Al Bano

Nel corso della puntata, Pascal Vicedomini intervista Al Bano e Micaela Ramazzotti.

Pubblicato

il

Felicità 23 settembre ospiti
Condividi su

Pascal Vicedomini, sabato 23 settembre, conduce dalle 12:00 su Rai 2 l’ultima puntata della stagione di Felicità. Il programma, come di consueto, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Felicità 23 settembre

Felicità 23 settembre, Al Bano

Felicità, anche il 23 settembre, ha il sottotitolo de La stagione dell’amicizia e del rispetto, a dimostrazione dei valori che fanno da filo conduttore delle puntate. Con lo show, infatti, Vicedomini intende raccontare, così come in passato, l’estate degli italiani attraverso i grandi eventi, le perle turistiche, i beni culturali e, soprattutto, le buone notizie.

Durante Felicità del 23 settembre sono accolti vari ospiti. In primis c’è Al Bano, tra gli artisti italiani più apprezzati al mondo, capace di vendere oltre 25 milioni di dischi. Tanti i riconoscimenti ottenuti, tra cui 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino.

Al Bano, nei decenni di carriera, ha firmato singoli rimasti nella storia della musica nostrana, come Felicità, Ci sarà, Sharazan e Nostalgia canaglia. L’artista, con Vicedomini, festeggia l’importante traguardo degli 80 anni, celebrati il 20 maggio scorso.

Matteo Garrone e Micaela Ramazzotti

Nel corso di Felicità del 23 settembre è proposto un focus sul mondo del cinema, con un occhio all’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia. A tal proposito c’è un faccia a faccia con Micaela Ramazzotti, regista e co – protagonista del film Felicità.

Leggi anche --->  Underdog Ho scommesso su di me, gli ospiti del 18 settembre: c’è Claudio Cecchetto

Presente, a Felicità del 23 settembre, Matteo Garrone, tra i registi più apprezzati del nostro paese. La sua carriera decolla nel 2002, quando si aggiudica il David di Donatello per la miglior sceneggiatura con L’imbalsamatore. In seguito firma Gomorra, Dogman e Pinocchio. L’opera più recente è Io capitano, che tratta il tema dell’emigrazione dall’Africa all’Europa e che ha ottenuto il Leone d’oro a Venezia. Inoltre, è l’unica pellicola italiana in corsa agli Oscar 2024.

Felicità 23 settembre rubriche

Felicità 23 settembre, ospiti e rubriche

Durante Felicità del 23 settembre è coinvolto Luca Riemma. L’attore, al momento, è impegnato sul set americano di The italians. Pascal Vicedomini intervista anche Laura Gramigna, direttrice dell’Accademia del Lusso di Roma.

Le puntata del 23 settembre di Felicità, infine, è completata dalle tante rubriche. Tra queste c’è Vivere bene, vivere meglio, vivere a lungo, a cura del professore Pietro Lorenzetti. Con Soleil Sorge ed Enrico Vanzina (fondatore del Festival del liscio a Gatteo Mare) si discute di cinema. Infine, l’attrice Caterina Milicchio guida un contributo sulla formazione dei giovani, oltre che sulle questioni finanziarie delle famiglie italiane.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it