Intrattenimento
C’è posta per te diretta 30 gennaio: De Filippi ospita Gianni Morandi e Nicolò Zaniolo
Indice dei contenuti
Sabato 30 gennaio, dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la quarta puntata di C’è posta per te.
Come di consueto Maria De Filippi racconta le storie di persone comuni. Nella maggioranza dei casi si rivolgono al programma per ricongiungersi con i famigliari. E per fare una sorpresa ad una persona a cui sono legati, con l’aiuto di alcuni volti noti dello spettacolo.
Sette giorni fa la conduttrice ha accolto in studio Can Yaman e Michele Riondino. Gli ospiti invece del quarto appuntamento sono Gianni Morandi ed il calciatore Nicolò Zaniolo, accompagnato dalla madre.
C’è posta per te 30 gennaio, la diretta, Gianni Morandi
La prima storia della puntata è una sorpresa. Entra in studio Gianni Morandi con Cristina. La ragazza vuole fare un regalo al padre Giovanni, a cui è molto legata. Il genitore è molto cambiato da quando è deceduta la moglie, che era malata da tempo. Cristina aveva 17 anni quando la madre si ammala e 21 anni quando rimane incinta del primogenito. Ma la signora è riuscita ad essere presente anche al matrimonio della figlia.
Cristina ed Giovanni sono sempre in contatto perché abitano vicini. Cristina gli ha chiesto di andare a vivere con lei, il marito ed i figli. Ma Giovanni ha rifiutato per non essere di peso.
Il signore ha accettato l’invito ma non poteva immaginare che fosse la figlia perché la vede tutti i giorni. Nella lunga lettera che illustra Maria, lei ringrazia il padre per essere sempre attento, premuroso ed amorevole con i suoi 5 figli e con i 16 nipoti. La ragazza ricorda i momenti felici vissuti con la madre, sia nell’infanzia sia nel giorno delle sue nozze. Ma ora soffre sapere che il padre è triste e malinconico da quando è rimasto vedovo. Vuole esortarlo a riprendere in mano la sua vita.
Gianni Morandi vuole conoscere quale delle sue canzoni amava cantare con la moglie. E Maria De Filippi consegna al cantante la chitarra. Il signor Giovanni e Morandi duettano insieme in Un mondo d’amore, Non son degno di te, Fatti mandare dalla mamma. Ma il canto di Giovanni si interrompe per la commozione.
Dopodiché Maria invita Morandi a raggiungere Cristina. Consegnerà a lei i regali. Si tratta di due paia di scarpe da tennis, un abbonamento in palestra, dei biglietti per un viaggio. A questi si aggiungono alcune musicassette ed un regalo segreto. Sulle note di Uno si mille, Giovanni abbraccia Cristina.
C’è posta per te, un matrimonio interrotto
La protagonista della seconda storia è Stephanie, che vuole ricucire il rapporto con il marito Luca. Sono sposati da 11 anni ed hanno tre figli, due gemelle e un bambino. Quando si sono conosciuti lei aveva 22 anni mentre Luca 19. Dopo due mesi di frequentazione è rimasta incinta delle gemelle e si sono subito sposati.
Stephanie racconta di aver tradito il marito perché da tempo non riceveva più attenzioni. Un giorno mentre navigava su Instagram, ha conosciuto un ragazzo siciliano che vive ad Amsterdam. E quando il giovane è tornato in Italia in vacanza si sono incontrati ed hanno trascorso la notte insieme. Ma è stato l’unico episodio di infedeltà.
Stephanie ha scelto di mandare l’invito a Luca, ai suoi quattro fratelli e alla suocera Rita. Tutti hanno scelto di essere presenti ma non comprendono il motivo per il quale sia stata infedele.
Lei implora il loro perdono in quanto è consapevole di aver fatto un errore che non ripeterà più. Ma nonostante Stephanie e Luca continuano a condividere l’intimità lui non riesce fino in fondo a perdonarla perché il ricordo riaffiora. Ma confessa di essere ancora innamorato di lei e che non ha intenzione di separarsi. Luca decide infine di aprire la busta per concederle un’altra chance.
C’è posta per te 30 gennaio, la storia di Anna
Le protagonista della terza storia è Anna. La signora ha quattro figli ma da 5 anni non ha più contatti con uno di loro, Francesco, che aveva 13 anni. Il figlio la accusa di averlo abbandonato ma Anna non era più felice nel suo matrimonio, durato 21 anni. Recrimina all’ex coniuge di averla continuamente vessata e di non aver mai apprezzato le sue qualità. Anna nel giorno del diciottesimo compleanno di Francesco ha tentato di organizzargli una sorpresa ma lui l’ha cacciata di casa.
Francesca non le rimprovera di essersi separata dal padre. Ma di aver sbagliato nei modi perché se teneva ai figli doveva rimanere con loro. Ma in realtà lei ha tentato di portarli con sé, a 800 km di distanza, ma loro hanno preferito restare nella propria città.
Maria de Filippi tenta in ogni modo di persuadere il ragazzo. Ma a nulla è valso il suo tentativo perché decide di chiudere la busta. Si percepisce che nutre dei sentimenti per la madre ma al momento non vuole avere contatti con lei.
C’è posta per te 30 gennaio, Almerinda
La signora Almerinda vuole rivedere Fausto, il ragazzo a cui diede il primo bacio. Sono passati 56 anni.
Era il 1964, Almerinda seguiva un corso di dattilografia a Gragnano e conobbe un giovane alla fermata della corriera. Era Fausto con il quale scambiò un bacio. All’epoca era molto timida ed era controllata dalla sua famiglia. Ma i due protagonisti non si sono mai fidanzati.
Nel frattempo infatti le loro strade si sono divise ed entrambi si sono poi sposati. Almerinda è rimasta vedova due anni fa ed ora che è sola ha intenzione di ricontrare Fausto. Nel corso degli anni si sono incontrati qualche volta in paese ma lei ha sempre cercato di distogliere lo sguardo perché era in compagnia del marito.
Almerinda cerca di far capire a Fausto chi è attraverso alcuni indizi come un ponte, una Cinquecento e del trucco. Ma il signore non riesce a collegarli. Anche quando lei svela la propria identità, lui non riesce proprio a ricordarla. Ma ammette di conoscere alcuni dei suoi cugini. Fausto decide di aprire la busta per incontrarla. Ed entrambi cercano di ricostruire quanto accaduto nel 1964.
C’è posta per te, Nicolò Zaniolo
L’ultima storia della diretta del 30 gennaio è una sorpresa. Maurizio entra in studio in compagnia di Nicolò Zaniolo che è accompagnato dalla madre Francesca. Vuole fare un regalo al figlio Alessandro, che dal 2019 non ha più la madre.
Maurizio ha avuto una relazione di 13 anni con Monia, che è deceduta dopo una lunga malattia. Quando si conobbero lei aveva già un figlio di 5 anni, Alessandro, che oggi è maggiorenne. Attraverso la sorpresa Maurizio vuole far comprendere al ragazzo che non lo lascerà mai solo.
Maria De Filippi, nella lunga lettera, ricorda il primo incontro tra Maurizio e Alessandro ed i momenti sereni vissuti in famiglia, anche con Monia. Viene messo anche in evidenza che la madre le ha insegnato le buone maniere ed il rispetto per gli altri.
Nicolò Zaniolo e la madre Francesca si accomodano accanto ad Alessandro. Il calciatore della Roma, visibilmente emozionato, si congratula con il coetaneo per la sua forza. Zaniolo consegna al ragazzo alcuni gadget della sua squadra, tra cui la sua maglietta autografata, gli scarpini personali ma anche un pc portatile, un corso per potersi poi introdurre nel mondo del lavoro ed una somma di denaro.
Intrattenimento
Il castello delle cerimonie, la puntata del 22 settembre: i 18 anni di Teresa
Indice dei contenuti
Real Time, nella seconda serata di venerdì 22 settembre, propone un nuovo appuntamento de Il castello delle cerimonie. Il programma è visibile in diretta streaming sul sito di Discovery+, Qui, inoltre, è già possibile osservare la prossima puntata che, come sempre, è rilasciata con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda in chiaro.
Il castello delle cerimonie 22 settembre, chi lo produce e dove è girato
Il castello delle cerimonie è una produzione originale di B&B Film, che lo realizza per Warner Bros. Discovery. La trasmissione è uno dei titoli di punta della programmazione di Real Time, che lo ha nei palinsesti dal 2014.
La location che ospita ogni puntata è il prestigioso Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, comune situato nell’area metropolitana di Napoli. Il luogo è conosciuto con il soprannome di castello a causa dell’imponenza della struttura e dello stile artistico con la quale è decorato.
La sigla de Il castello delle cerimonie è Nu matrimonio napulitano, cantata da Daniele Bianco. In ogni appuntamento, le telecamere dello show riprendono una cerimonia svolta nell’hotel. Essa è analizzata in ogni sua fase, dalla preparazione allo svolgimento vero e proprio. La narratrice è Eleonora De Angelis.
I 18 anni di Teresa
Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre è grande protagonista Teresa. Quest’ultima ha scelto di rivolgersi alla famiglia Polese per festeggiare in grande stile il traguardo dei 18 anni. La giovane ha affermato: “Ho scelto il castello perché mi piacerebbe avere una cerimonia principesca”.
Nel corso della puntata è raccontata, in breve, la storia della festeggiata. Quest’ultima vive in compagnia della sorella e della nonna, con la quale ha un rapporto un po’ conflittuale. Tuttavia, la nonna si è detta disposta ad accontentare in toto le richieste dell’adorata nipote.
Teresa, durante Il castello delle cerimonie del 22 settembre, esprime le sue volontà: “Abbiamo cinque cantanti. Voglio fare un pranzo, in modo tale che gli ospiti possano vedere con la luce del sole la grande festa che ho preparato. Vorrei un menù vasto come quello dei matrimoni”. Infine, ha chiesto a Matteo di seguire uno stile barocco.
Il castello delle cerimonie 22 settembre, la preparazione della festa
Ne Il castello delle cerimonie del 22 settembre, come sempre, è seguita la preparazione del party in ogni sua fase. Ed è così che, ad esempio, le telecamere riprendono Teresa mentre è impegnata nella ricerca dei vestiti da utilizzare durante la cerimonia. Spazio anche al book fotografico del prediciottesimo, realizzato in mezzo alla neve nel Monte Faito. Infine, nella festa non manca il saluto di Donna Imma.
Intrattenimento
Tale e Quale Show, il 22 settembre al via la nuova edizione: le imitazioni
Indice dei contenuti
Venerdì 22 settembre, in prima serata su Rai 1, Carlo Conti conduce la prima puntata della stagione 2023 di Tale e Quale Show. La trasmissione, come sempre, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Tale e Quale Show 2023, i giudici
Tale e Quale Show, anche nell’edizione del 2023, è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italia. Conti, oltre ad essere il conduttore, è anche il direttore artistico.
Sono fondamentali, in Tale e Quale Show 2023, i giudici. Questi sono riconfermati rispetto all’anno scorso, a partire da Loretta Goggi. Con lei c’è il comico Giorgio Panariello e il paroliere Cristiano Malgioglio. Di settimana in settimana, ai tre si aggiunge un altro esperto, tale e quale a un vip. A tal proposito, il 22 settembre c’è Chiara Ferragni.
In ogni appuntamento di Tale e Quale Show 2023 si svolge una gara. I giurati, al termine delle performance, stilano una classifica, dall’ultima alla prima posizione. I loro voti, poi, si sommano a quelli dati dai concorrenti stessi, chiamati a dare dei punti bonus ai colleghi.
Ha un ruolo attivo, infine, anche il pubblico a casa. Gli spettatori, infatti, possono esprimere le preferenze attraverso le pagine social del programma. Le piattaforme interessate sono Facebook ed X. I tre vip più acclamati ricevono rispettivamente 5, 3 e 1 punti.
Tale e Quale Show 2023, le esibizioni della prima serata
Tale e Quale Show 2023, come già detto, parte il 22 settembre. In tale occasione, i concorrenti di quest’anno si cimentano nelle prime performance, rigorosamente in live.
L’attore Alex Belli si mette alla prova con la parodia di Tom Jones, vera e propria icona della musica internazionale, in grado di vendere oltre 100 milioni di dischi. Pamela Prati esordisce con Claudia Mori, mentre per Jo Squillo c’è la popstar Madonna.
Lorenzo Licitra, nel primo appuntamento di Tale e Quale Show 2023, porta in scena la sua versione di Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ginevra Lamborghini e Jasmine Rotolo si trasformano in Annalisa e Gloria Gaynor.
Una prova molto complessa attende Gaudiano, che porta sul palco Tiziano Ferro. Scialpi diventa Bobby Solo, mentre Maria Teresa Ruta è Sylvie Vartan. Non è stata comunicata l’imitazione di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che da quest’anno devono portare in scena un trio, coinvolgendo di volta in volta un altro vip.
Intrattenimento
Chesarà, la Rai presenta in conferenza stampa il nuovo programma di Rai 3: tra gli ospiti Garrone e Almodovar
La Rai, venerdì 22 settembre, ha presentato in conferenza stampa il programma Chesarà. Il format esordisce su Rai 3 sabato 22 settembre, dalle 20:15, e raddoppia la domenica dalle 20:00. Al timone c’è Serena Bortone, tra le protagoniste dell’incontro con la stampa. Al suo fianco atteso anche Paolo Corsini, Direttore Approfondimento.
Chesarà conferenza stampa, le parole del Direttore
Inizia la conferenza stampa di Chesarà. Si apre con la sigla dello show, poi prende la parola il Direttore Corsini: “Quando ho valutato i palinsesti, ho pensato a una professionalità in grado di offrire un prodotto in linea con Rai 3. Stimo e conosco Bortone da tempo, che con i suoi modi gentili e la sua competenza giornalistica commenta ciò che è avvenuto nella settimana e ciò che potrebbe avvenire prossimamente. Chesarà è un racconto coerente con la serietà e la verve della conduttrice“.
Prosegue la conferenza stampa di Chesarà. Interviene Serena Bortone: “Chesarà è uno spazio di riflessione e ragionamento sulla contemporaneità. Avremo un mentore che ogni settimana apre la puntata del sabato, oltre a dei pensatori che chiameremo Koiné, parola greca che significa lingua comune. Ovviamente ci saranno interviste con ospiti sia nazionali che internazionali. Nelle prime puntate ci sono Pedro Almodovar, Corrado Augias, Matteo Garrone e Filippo Timi. Per una chiave più ironica accogliamo dei comici, provenienti da vari mondi. Il primo è Francesco Paolantoni. Mi piace molto l’idea di creare un luogo in cui tutti possono esprimersi. Non abbiamo la pretesa di spiegare il mondo”.
Le domande dei giornalisti
Nella conferenza stampa di Chesarà iniziano le domande dei giornalisti. A Bortone è chiesto se si sente la Mara Venier del futuro. La conduttrice: “Ma per carità! Io mi sento me stessa“. Sulla possibile presenza di ospiti politici: “Perché no? Vedremo strada facendo, d’altronde ci chiamiamo Chesarà“. Paolo Corsini in merito alla volontà di sostituire Che tempo che fa con Chesarà: “Potrebbe essere preso come modello, ma anche no. Ci rivolgiamo non solo a quel pubblico“.
Bortone, nella conferenza stampa di Chesarà, parla del ruolo avuto dalla Rai nel cambio di rete: “La Rai ha pensato di darmi questa nuova fascia oraria. Io, da soldata della TV di Stato, faccio quello che l’azienda mi chiede“. Alla conduttrice, infine, è domandato se si trova a suo agio in una TV di Stato che potrebbe avere dei principi differenti dai suoi. Bortone: “Io utilizzo delle parole che cercano di rappresentare tutti. Nei miei programmi ho sempre avuto dei contenuti basati su un piano valoriale che non dovrebbe essere solo mio, ma dell’Italia intera. Io credo sia un dovere rappresentare ogni aspetto della realtà. Questo lo dice la Costituzione e, in questo, io mi sento perfettamente a mio agio”. Termina qui la conferenza stampa di Chesarà.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda