Intrattenimento
C’è posta per te diretta 23 gennaio: ospiti Can Yaman e Michele Riondino
Indice dei contenuti
Sabato 23 gennaio Canale 5 ha trasmesso C’è posta per te, condotto da Maria De Filippi.
La conduttrice intrattiene il pubblico con le storie di persone comuni che si rivolgono al programma per ricongiungimenti familiari o per fare una sorpresa ad una persona cara con il supporto di personaggi del mondo dello spettacolo.
Gli ospiti della terza puntata sono Michele Riondino e Can Yaman protagonista della soap opera Daydreamer. L’attore turco ha già partecipato a C’è posta per te nella precedente edizione.
C’è posta per te 23 gennaio, la diretta, Can Yaman
La diretta del 23 gennaio inizia con un regalo. Entra in studio Can Yaman, il protagonista di Daydreamer, che viene accolto da un caloroso applauso soprattutto da parte del pubblico femminile. L’attore turco parla perfettamente l’italiano e non necessita della traduzione simultanea. La protagonista della prima storia, Achirobita, vuole fare una sorpresa a sua zia Maria, che è stata sempre accanto alla madre. La signora è deceduta due anni fa, in seguito ad una malattia, stringendo la mano di Maria.
La conduttrice legge la consueta lettera che accompagna la sorpresa. Viene messo in evidenza il rapporto simbiotico tra Maria e sua sorella che continua ad essere forte anche se è rimasta sola. Achirobita e i suoi tre fratelli ammirano la zia per la generosità e la bontà d’animo perché si occupa non solo dei suoi figli ma anche di loro. Tenta, come può, di colmare il vuoto lasciato dalla sorella. Achirobita vuole poi ricordare tutte le volte che Maria ha accompagnato la madre in ospedale per le terapie. La lettera è una autentica dichiarazione d’amore per la zia.
Successivamente scende dalle scale Can Yaman che porge a Maria dei girasoli. L’attore racconta di essere cresciuto con le nonne perché i genitori erano impegnati con il lavoro ed è loro riconoscente per tutto l’affetto che gli hanno donato.
Can Yaman regala alla signora un servizio di tazzine in vetro insieme alle pietre della luna a cui è molto legato. L’attore le aggancia anche una collana con il ciondolo a cuore che contiene il viso della sorella. Ma i doni non sono ancora finiti. Can Yaman le dona uno smartphone accompagnato dal suo numero di telefono e alcune cover che lo ritraggono. L’attore aggiunge anche la sua giacca.
C’è posta per te- la storia di Lisa
La seconda protagonista della puntata del 23 gennaio è Lisa. Non ha contatti con il padre Salvatore da circa tre anni. All’età di 8 anni il genitore inizia una relazione con Graziella, e Lisa ben presto va a vivere con loro. Lisa la chiama sempre mamma anche se Graziella è rigida con lei. Ricorda che da bambina la obbligava a svolgere le faccende domestiche prima di andare a scuola e a volte avrebbe ricevuto alcuni schiaffi.
Nel frattempo Graziella rimane incinta di Claudia. Da allora la donna avrebbe iniziato a fare delle distinzioni tra Lisa e la figlia biologica. Quando Lisa da adulta ha il coraggio di chiedere a Graziella perché è stata molto severa con lei, Salvatore va su tutte le furie. E così la figlia decide di interrompere i rapporti per il quieto vivere. Intanto Lisa prima di andare via di casa, ha cercato sui social la madre naturale ma il gesto ha scatenato la gelosia di Graziella.
Salvatore e Graziella, che hanno accettato l’invito, immaginavano che potesse essere lei la mittente. Lisa spera di ricucire un rapporto con il padre al quale è molto legata. Durante la discussione emerge che in verità i genitori hanno trattato le figlie allo stesso modo. Hanno ricevuto la medesima educazione e sono state entrambe aiutate economicamente nei momenti di difficoltà.
Graziella tende a sottolineare che conserva nel proprio cellulare tutti i messaggi a sostegno della loro versione. Sembra evidente che Lisa non sia stata del tutto sincera. Al termine del confronto Graziella e Salvatore decidono comunque di aprire la busta per concederle un’altra possibilità e sperano di poter incontrare al più presto i nipoti.
C’è posta per te 23 gennaio- la convivenza interrotta
Il protagonista della terza storia è Alessandro. E’ stata cacciato di casa dalla compagna perché l’ha tradita con una collega di lavoro dopo 12 anni di convivenza. Alessandro ammette che è accaduto una sola volta e si è subito pentito. In quel periodo non solo si sentiva trascurato da lei ma aveva scoperto che il padre aveva contratto 180.000 euro di debiti che ha accumulato a suo nome.
Florinda però ha tentato di perdonare il tradimento. Ma quando ha compreso che lui non aveva interrotto i contatti telefonici con l’altra donna ha deciso di lasciarlo. Sospetta che la relazione parallela sia durata alcuni mesi.
Florinda è molto amareggiata per ciò che le ha fatto Alessandro. Ammette di essersi in parte annullata per lui e gli è stata sempre accanto anche quando hanno scoperto che Alessandro è affetto da sclerosi multipla. Lui la implora di perdonarlo in quanto non ripeterà più l’errore. Florinda, anche se è ancora furiosa, sceglie di aprire la busta per offrirgli un’ultima chance.
C’è posta per te 23 gennaio- la storia di Teresa, Vincenzo e Veronica
Per la penultima storia entrano in studio Teresa e i figli Vincenzo e Veronica. La signora non vede l’altra figlia Chiara da ben 9 anni. La causa del distacco viene attribuita a Vincenzo. All’epoca riferì a Chiara, che era incinta, di aver visto il marito Giuseppe in compagnia di un’altra donna. La coppia ha poi invitato i familiari al battesimo ma solo Teresa ha partecipato alla cerimonia e al rinfresco. I due fratelli invece erano presenti solo nel rituale religioso. Chiara e Giuseppe hanno poi lasciato il Sud per trasferirsi a Vicenza.
Chiara e Giuseppe hanno accettato l’invito e lei immaginava che potessero essere loro. Tutti e tre cercano di convincerla a mettere da parte il rancore. Soprattutto la madre, essendo anziana, vuole instaurare nuovamente un legame con la figlia per poter svolgere anche il suo ruolo di nonna. Chiara però non perdona loro di aver dovuto rinunciare ai propri sogni perché hanno contratto molti debiti intestati a suo nome per aiutare Vicenzo. Sognava infatti di laurearsi e di diventare infermiera.
A tal proposito Maria De Filippi tenta di convincere Chiara ad aprire la busta raccontandole un episodio personale. Suo padre e la sorella erano molto legati ma non si sono parlati per 15 anni a causa del testamento del nonno che era nettamente a favore del figlio maschio. Ma quando lei ha provato a cercarlo, il fratello era in rianimazione. Vuole farle capire che i genitori tentato di aiutare i figli più deboli ma provano per tutti il medesimo affetto. Chiara però è irremovibile e decide di chiudere la busta.
C’è posta per te Michele Riondino
L’ultima storia della puntata è un regalo. Entra in studio Michele Riondino che deve aiutare Cristina a fare una sorpresa a Moreno, il compagno della madre, che considera suo padre a tutti gli effetti. E’ un uomo gentile, premuroso che si è sempre preso cura della madre di Cristina.
La signora è deceduta nel 2020, a soli 47 anni, dopo una malattia. Cristina vuole ringraziarlo per tutto l’amore che ha donato ad entrambe. Cristina desidera che sia lui ad accompagnarla all’altare nel giorno del matrimonio.
La lettera che accompagna la sorpresa verte sui momenti felici che la famiglia ha vissuto prima della morte della madre. Dall’unione della coppia, alla nascita di Riccardo, il fratello di Cristina. La parte finale è incentrata invece sul dolore determinato dal lutto.
Moreno viene raggiunto da Michele Riondino che è visibilmente emozionato. L’attore gli regala un albero che saprà far crescere ed alcuni semi contenuti in sacchetto. Presumiamo che esso contenga anche un aiuto economico.
Intrattenimento
X Factor, la puntata del 21 settembre: continuano le audizioni
Indice dei contenuti
Giovedì 21 settembre, dalle 21:20 su Sky Uno, è andata in onda la seconda puntata della stagione di X Factor. Il talent prosegue con le audizioni, iniziate la scorsa settimana. La conduttrice è Francesca Michielin. I giudici, invece, sono Morgan, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez.
X Factor 21 settembre, le prime esibizioni
Inizia X Factor del 21 settembre. Dopo i saluti di rito di Francesca Michielin, si parte con le esibizioni. Il primo è il cubano Alvaro, barbiere che nella clip di presentazione parla del forte legame con la mamma, che ha scoperto il suo lato artistico. Esegue U remind me di Hozier. Per lui quattro sì. Tocca a Vittoria, 20enne della Brianza che si presenta così: “Penso di avere l’X Factor: con un nome come questo il mio destino è già scritto“. Intona I Will Survive. Dargen e Morgan dicono sì (con annesso malcontento del pubblico), Ambra e Fedez optano per il no. Molto sicura di sé, ma non passa.
Il primo gruppo della serata sono i Manifesto. Portano in scena un inedito intitolato Zecca. Canzone orecchiabile, che divide la giuria. Fedez e Dargen sostengono manchi loro qualcosa, mentre ci sono complimenti da Morgan e Angiolini. Passano nonostante il no del rapper. C’è Carmelo, che ha cambiato vita per amore della musica. Porta sul palco una bellissima versione di Fiore di maggio di Fabio Concato. Grande intensità e trasporto emotivo, riceve quattro pareri positivi.
La prossima concorrente di X Factor del 21 settembre è Felicity, ha 28 anni ed intona Heroes di David Bowie. Purtroppo ha tolto l’arrangiamento originale e ciò l’ha penalizzata. Comunque è premiata, seppur con il voto negativo di Angiolini. Dopo una breve pausa pubblicitaria, il palco è raggiunto da Fabio, in arte Cremlino. Propone l’inedito Waikiki, scritto in due settimane, quando per Covid è rimasto bloccato in Estonia. Momento karaoke, che riceve però l’ovazione del pubblico. Inspiegabilmente, passa con tre sì.
I Fifth Town e gli altri concorrenti
A X Factor del 21 settembre ci sono i Fifth Town, che non riescono a convincere gli esperti con la versione rock di Dieci ragazze. Screzio tra Morgan e Angiolini, poi arriva Simona da Palermo. Non ha mai studiato canto e performa per la prima volta davanti a tante persone. Canta L’addio di Franco Battiato ed è molto brava. Meritata standing ovation, lacrime per Ambra.
La puntata procede con i Monharcs, giovane band rock che si cimenta nella difficile prova di Where is my minds. Test complesso, ma superato a pieno voti sia a livello vocale che strumentale. Stasera il ritmo è serrato: si passa già a Fabio, 18enne di Parma che sta per finire la scuola superiore. Crede molto in sé stesso e dunque continua a seguire il proprio sogno, nonostante la mamma non lo supporti. Intona Bambino straniero, hit da lui scritta e che parla del suo senso di inadeguatezza. Non continua l’esperienza nello show a causa dei pareri di Fedez e Dargen.
La scaletta di X Factor del 21 settembre prevede Maria Tomba, giovane con il sogno di diventare un popstar che si presenta al pubblico con Piece of my heart di Janis Joplin. Tre sì. Carrellata di artisti discutibili, che ricevono commenti negativi dalla giuria. Lino Raiano intrattiene con Bliblo: un’intera performance dedicata al twerk. Molta perplessità, che ovviamente si tramuta in dei no. Si cambia tono con Jacopo e la sua versione poco riuscita de Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Tuttavia, è promosso da tutti, meno che da D’Amico.
X Factor 21 settembre, Chiara ed Emanuele
Altro inedito ad X Factor del 21 settembre: è La Gallina dei Isobel Kara, duo composto da Chiara ed Emanuele. “La gallina ha fatto un uovo ed ora è un uomo” e “prima l’uomo o la gallina, chi sa chi è nato prima” sono alcuni dei passaggi del testo. Di sicuro non passano inosservati e sono bravi a cantare. Tre giudizi positivi, passano pure loro. Spazio ai Sickteens, giovanissimi ma davvero molto bravi. Ricevono quattro sì e grandi complimenti: “Siete ideali per questa trasmissione“, dice Morgan.
Nel format è accolto Filippo, 21enne di Pisa che ha trovato l’ispirazione per il canto dalle poesie scritte dal nonno. Porta l’inedito Fuckboy. Divide il tavolo dei giurati: per Dargen il pezzo banalizza temi importanti, mentre Morgan e Angiolini non sono d’accordo, sottolineando il “coraggio” del cantante. Fedez sottolinea l’eccessiva somiglianza del pezzo a Polka di Rosa Chemical. Alla fine, comunque, passa. Carrellata molto veloce di sì: tra i protagonisti c’è Margherita, che omaggia Raffaella Carrà con la rivisitazione in chiave elettronica di Mi scoppia il cuor.
A X Factor del 21 settembre i giudici danno il benvenuto a una vecchia conoscenza. Parliamo di Diego Ponessa, già bocciato l’anno scorso. Ci riprova con il brano Mondo loco. Incredibilmente (e immeritatamente) passa con tre sì. Alcuni dei giudizi di oggi dei quattro esperti lasciano molto a desiderare. L’ultimo artista è Fabrizio, che accede ai Bootcamp con Telefonami tra 20 anni di Lucio Dalla. Termina qui la puntata.
Intrattenimento
Striscia la Notizia, le novità dell’edizione 2023: i conduttori, le parole di Antonio Ricci
Indice dei contenuti
Lunedì 25 settembre, dalle 20:35 su Canale 5, è in onda la prima puntata della stagione 2023 di Striscia la Notizia. Il programma, anche quest’anno, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Striscia la Notizia 2023, il nuovo sottotitolo
Mediaset, nella giornata di giovedì 21 settembre, ha presentato in conferenza stampa l’edizione 2023 di Striscia la Notizia. Il sottotitolo dello show, in onda dal prossimo lunedì, è La voce della veggenza.
A spiegare il perché di tale scelta è Antonio Ricci, creatore del prodotto nonché storico autore. Quest’ultimo, nell’incontro con i cronisti, ha sottolineato che la sua creatura televisiva ha anticipato molti temi divenuti poi centrali. Tra gli esempi citati c’è quello della terra dei fuochi, oltre ai trucchi delle mascherine e del superbonus, temi molto attuali nel dibattito politico.
Nel 2023, Striscia la Notizia arriva alla 36esima stagione. Lo show ha esordito il 7 novembre del 1988 e all’epoca era nei palinsesti di Italia 1. Dopo il grande successo ottenuto nei primi appuntamenti, l’anno dopo la trasmissione si è trasferita su Canale 5, dove resiste ancora oggi.
La chiusura anticipata e il legame con l’intelligenza artificiale
Una grande novità di Striscia la Notizia 2023 è la promessa della chiusura anticipata. Negli altri anni, infatti, lo show ha spesso terminate le puntate oltre le 21:40, facendo slittare l’inizio della prima serata. Da quest’anno, però, il tg satirico si impegna a terminare entro le 21:25.
La motivazione, come spiegato da Ricci, è legata a questioni di palinsesto: “In passato chiudevamo tardi per sopperire alla debolezza del prime time della rete. Ora l’azienda è sicura di avere serate forti, quindi noi ci ritiriamo prima”.
A Striscia la Notizia 2023 dominano la satira politica e le inchieste degli inviati. È centrale, poi, il legame con l’intelligenza artificiale. Il format è stato il primo in Italia ad utilizzare la tecnica del deep fake. Partendo da una foto, il personaggio prescelto è animato, concentrandosi soprattutto sulle labbra, per far sì che si muovano in sincrono con il parlato. Anche la voce è clonata con l’intelligenza artificiale. Tra i personaggi presi di mira nella prossima edizione c’è Roberto Vannacci.
Striscia la Notizia 2023, il cast
L’edizione 2023 di Striscia la Notizia parte con la conduzione di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. I due hanno esordito insieme nel 2021. Con loro ci sono le veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca. Infine, Antonio Ricci ha già annunciato di aver invitato Barbara D’Urso. La presentatrice, però, non ha potuto presenziare a causa di problemi legali: “Ho pensato di farla entrare con il Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha detto che non può, ma che vuoterà il sacco a gennaio”.
Intrattenimento
Reazione a Catena, Gli Argonauti sono i nuovi campioni: età e quanto hanno vinto
Indice dei contenuti
Nel corso della puntata di Reazione a Catena del 20 settembre, trasmessa come sempre su Rai 1, la squadra de Gli Argonauti è divenuta campione. La compagine è riuscita ad eliminare i Ciao Nonni.
Reazione a Catena Gli Argonauti, chi sono i nuovi campioni
Ma chi sono Gli Argonauti, i nuovi campioni di Reazione a Catena? I concorrenti che compongono il team, come di consueto, si sono presentati a Marco Liorni all’inizio della sfida. I partecipanti sono la mamma Ornella, il papà Maurizio e il figlio Marco. Tutti loro provengono da Rivoli, un comune a poca distanza da Torino. Il nome scelto per la squadra è ispirato all’amato cane di famiglia, chiamato per l’appunto Argo.
Gli Argonauti, durante Reazione a Catena del 20 settembre, sono riusciti a sconfiggere i Ciao Nonni. Francesca, Matteo e Maria Francesca, così, hanno dovuto salutare lo show alla loro prima partecipazione da campioni in carica. Nella loro (breve) esperienza nel format hanno portato a casa un montepremi di poco superiore ai 3 mila euro.
L’intesa vincente si è risolta solo con lo spareggio
Nell’incontro tra Gli Argonauti e i Ciao Nonni, a Reazione a Catena del 20 settembre, ha dominato l’equilibrio. Per tutta la durata della sfida, infatti, i protagonisti si sono alternati nelle risposte, fino ad arrivare alla Zot.
La catena di parole è stata proposta ai Ciao Nonni, che fino a quel momento avevano accumulato un montepremi provvisorio più basso rispetto a quello delle new entry. I campioni in carica, in pochi secondi, sono riusciti a dare la risposta corretta, ottenendo in tal modo un bonus di cinque secondi da poter utilizzare ne L’intesa vincente.
Nella manche decisiva, durante Reazione a Catena, i Ciao Nonni hanno collezionato otto termini vincenti. Lo stesso punteggio è raggiunto anche da Gli Argonauti, che dunque hanno portato L’intesa vincente allo spareggio. In esso, gli sfidanti hanno avuto la meglio, divenendo i nuovi campioni.
Reazione a Catena Gli Argonauti, esordio vincente per Ornella, Maurizio e Marco
Gli Argonauti hanno presenziato a L’ultima catena con un jackpot provvisorio di 130 mila euro. Dopo qualche errore, Ornella, Maurizio e Marco sono giunti a L’ultima parola con a disposizione ancora 16250 euro. Cifra, questa, ulteriormente dimezzata a 8125 euro dopo l’acquisto del terzo elemento. Il trio, dunque, ha dovuto individuare il lemma vincente da associare a Solo e Libero. La scelta, ricaduta su Single, si è rivelata vincente, in quanto sono riusciti a vincere la somma di denaro in palio.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda