Connect with us

Intrattenimento

Ciao Maschio 13 febbraio su Rai 1 con Nunzia De Girolamo, ospiti Luigi De Magistris, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni

Nunzia De Girolamo conduce il nuovo talk del night time di Rai 1, ogni sera con tre protagonisti maschili diversi con cui parlare.

Pubblicato

il

Ciao Maschio 13 febbraio
Nunzia De Girolamo conduce il nuovo talk del night time di Rai 1, ogni sera con tre protagonisti maschili diversi con cui parlare.
Condividi su

Ciao Maschio è il nuovo programma della seconda serata di Rai 1, al suo esordio stasera, 13 febbraio 2021, a partire dalle 00.15. Al timone del talk show c’è Nunzia De Girolamo, pronta per condurre otto serate, ciascuna con 3 uomini famosi ospiti in studio.

Il discorso parte da un tema principale, che fa da filo conduttore per “l’intervista tripla”. Tuttavia, i tre uomini di Ciao Maschio provengono da settori differenti, e hanno esperienze del tutto diverse. Il format si basa proprio su tali differenze, per trascendere il concetto di “luogo comune” e, possibilmente, proporre un punto di vista menobanale” sulla figura maschile.

I primi tre protagonisti di Ciao Maschio sono il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il ballerino e conduttore Stefano De Martino e l’attore Francesco Paolantoni.

Vi ricordiamo che potete seguire la prima puntata di Ciao Maschio anche sul sito in streaming RaiPlay.

Ciao Maschio 13 febbraio

Ciao Maschio 13 febbraio, la diretta

Il primo a entrare in studio è Luigi de Magistris. “Ho imparato che nella vita è importante avere passione. Per tutto, per la vita, per la famiglia, per le donne” afferma il sindaco di Napoli. “Mia madre mi ha dato tanto, è il mio riferimento femminile principale” continua poi. “Il secondo maschio della serata è Stefano De Martino” annuncia poi la conduttrice, Nunzia De Girolamo. 

“Bisogna riqualificare la lentezza. Fare tutto velocemente nei nostri tempi sembra meglio che fare bene. Non è così. Non mi piace fare tutto velocemente, mi godo il viaggio” dichiara De Martino. “Siamo semplici, per l’uomo il bianco è il bianco e il nero è il nero. Non abbiamo messaggi nascosti” continua la conduttrice. “Ma hai paura delle donne?” chiede la conduttrice. “Sono rispettoso, tradizionale. Questo a volte viene scambiato per timore. Sono un -giovane vecchio-“ risponde De Martino. La figura femminile che De Martino ricorda come forte nella sua istruzione è sua nonna.

“Credo che ci sia un equilibrio casalingo tradizionale che non deve aver paura del politically correct” dichiara De Martino. “Io ho avuto anche a che fare con donne encomiabili, che al nono mese di gravidanza lavoravano instancabili” continua De Magistris. “Mi state dicendo che le donne sono il sesso forte?” chiede la De Girolamo. I due ospiti confermano.

Ciao Maschio 13 febbraio, il terzo ospite, Francesco Paolantoni

Infine, è accolto in studio l’ultimo ospite del talk: Francesco Paolantoni. “Vi ostinate a volerci elevare al vostro livello: rassegnatevi al fatto che l’uomo è il sesso debole” conferma anche Paolantoni. Poi generalizza un po’: “Ci sono meccanismi femminili che appartengono un po’ a tutte le donne: vi aspettate che noi capiamo cosa dobbiamo fare senza dirci cosa dobbiamo fare.”.

“Siccome state entrando in argomenti pericolosi, vi conduco su un terreno più sicuro: di cosa parlano gli uomini nello spogliatoio?” chiede la conduttrice.

“Nel vostro immaginario pensate a chissà quali discussioni. Siamo molto più banali di voi donne, che fate discorsi imbarazzantissimi negli spogliatoi.” dichiara Paolantoni. “Lo dico ora, ma lo negherò in qualsiasi altra sede: le donne quando parlano di sesso sono anche più volgari di noi uomini” continua De Martino. La conduttrice non è d’accordo: “Ma avete libero accesso agli spogliatoi femminili?” chiede.

“Credete in San valentino?” prosegue poi la De Girolamo. “E’ una banalizzazione del sentimento” dice De Martino. Nemmeno il sindaco De Magistris festeggia la ricorrenza degli innamorati. A sorpresa, squilla il telefono della poltroncina proprio del Sindaco. “Ti ricordi con quale frutto mi hai conquistata?” chiede la moglie di De Magistris dall’alto lato della cornetta. “Una spremuta d’arancia” risponde pronto lui.

Ciao Maschio 13 febbraio

Perchè esistono poche donne comico? L’opinione di Paolantoni

“Perchè esistono poche donne comico?” chiede la conduttrice. “L’uomo si spoglia più facilmente dell’aspetto estetico, della necessità di apparire più gradevoli. E quindi psicologicamente diventano più ironici” risponde Paolantoni. “Però una donna ironica è anche fortissima” continua De Magistris.

La De Girolamo chiede poi ai tre ospiti di calarsi nel ruolo di tre donne. “Se foste delle donne, con chi uscireste tra George Clooney, Jeff Bezos, e Mario Draghi?” chiede. “George Clooney” rispondono pronti De Magistris e Paolantoni. “E’ bello, intelligente, amo molto il suo lavoro” conferma Paolantoni. “Ma guarda, una donna oggi uscirebbe con Draghi, anche solo per capire che sta succedendo in politica” afferma invece De Martino.

Il secondo telefono a squillare è quello di De Martino. Un messaggio registrato ricorda allo show man il suo passato nel bar del nonno.

Melania Trump, la Regina Elisabetta e Ilaria Capua sono le tre donne che, poi, la De Girolamo propone agli ospiti: quale delle tre vorrebbero essere? “Vorrei essere Melania Trump per sputare in faccia a Trump” esclama De Martino. Infine, squilla anche il telefono di Paolantoni. E’ una sua ex, con cui lui ha ancora un buon rapporto.

Ciao Maschio 13 febbraio

Si può perdonare un tradimento?

Agli ospiti del programma è proposto un gioco: ciascuno è fornito di carte che nascondono domande da proporre ad un altro ospite. La prima domanda è rivolta da Paolantoni a De Magistris: perdoneresti un tradimento? Il sindaco risponde che è difficile, ma si può. Anche la seconda domanda è rivolta a De Magistris da De Martino: baciare è tradimento? “Un bacio in bocca sì” risponde il sindaco di Napoli.

De Magistris può alzare due carte, per “vendicarsi” delle due domande rivolte a lui. “Voi uomini dopo un rapporto non volete le coccole, è vero?” chiede De Magistris leggendo la carta per Paolantoni. “Se non c’è rapporto sentimentale sì, è vero.” risponde il comico. “Se un tuo amico scopre la tua donna con un altro, te lo deve dire?” chiede poi De Magistris a De Martino. “Me lo deve dire assolutamente, anche se tra moglie e marito non si mette il dito, io da amico lo farei, quindi vorrei riceverlo” risponde lo showman. “Non potrei essere amico di qualcuno che si tiene le corna: empatizzo troppo, starei male per lui” continua De Martino.

Infine, è presentata ai tre ospiti Drusilla Foer; che è sempre rimasta nascosta dietro la scenografia, e condivide le sue considerazioni sulle dichiarazioni degli ospiti.

 

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it