Connect with us

Intrattenimento

Le Iene Show diretta 16 febbraio: lo scherzo a Floriana Secondi, l’incursione di Pucci

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino tornano su Italia 1 alla conduzione del martedì. Tra i servizi della puntata: Chico Forti, Clubhouse e l'intervista alla cantautrice Madame.

Pubblicato

il

le iene show diretta 16 febbraio copertina
Alessia Marcuzzi e Nicola Savino tornano su Italia 1 alla conduzione del martedì. Tra i servizi della puntata: Chico Forti, Clubhouse e l'intervista alla cantautrice Madame.
Condividi su

Martedì 16 febbraio, dalle 21.25 in diretta, Italia 1, ha trasmesso Le Iene Show. I conduttori del primo appuntamento settimanale sono come di consueto Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

La puntata del giovedì torna invece a marzo. E si alternano Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani con Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri.

Tra i servizi proposti nella prima puntata del 2021, la storia di Carlo Gilardi che è ospite di una RSA apparentemente contro il suo volere. E l’intervista alla giovane cantautrice Madame. Il programma si occupa anche del social del momento Clubhouse, in cui si interagisce solo attraverso la voce. Giorgio Romiti invece torna sul caso di Chico Forti, condannato all’ergastolo in America per l’omicidio di Dale Pike.

La vittima dello scherzo è invece Floriana Secondi. Vinse la terza edizione del Grande Fratello.

le iene show diretta 16 febbraio pucci

Le Iene Show diretta 16 febbraio, Pucci

Il primo servizio è dedicato al modello australiano per tenere sotto controllo il Covid. Vi sono poche restrizioni ma appena si registra un caso avviene un lockdown totale per pochi giorni. In tal modo riescono a tracciare i casi di positività e contrastano la mortalità. Dall’inizio della pandemia si sono registrati infatti solo 909 decessi e l’ultimo risale al 28 dicembre.

Entra in studio Andrea Pucci, munito di scheletro, per un brevissimo sketch in cui finge di trovarsi nel suo programma La Pupa e il secchione e viceversa.

le iene show diretta 16 febbraio floriana

Le Iene Show scherzo Floriana Secondi

Il secondo servizio è dedicato allo scherzo a Floriana Secondi. La protagonista vuole realizzare un sogno, incidere una canzone. La vincitrice del Grande Fratello del 2003 si trova in sala di registrazione per realizzare il brano. Ma mentre sta registrando ascolta la fidanzata dell’autore del testo che la denigra in continuazione. Oltre a criticare il suo modo di cantare contesta il fatto che va sempre fuori tempo. La ragazza è anche indespettita perché Floriana sta impiegando troppo ore per registrare.

Il giorno dopo la rivale di Floriana decide di incidere la sua canzone, cambiando solo qualche parola del testo. Il brano è accompagnato anche dal videoclip che Floriana visiona sul cellulare. Entrambe vengono poi convocate dal produttore che mette a confronto le due versioni. Lui ovviamente sceglie quello della fidanzata dall’autore e vuole estromettere Floriana dal progetto musicale. La gieffina però perde le staffe. Ed è decisa ad intraprendere una battaglia legale e mediatica. Ma una volta uscita dallo studio del produttore scopre che si tratta di uno scherzo. Floriana Secondi è presente in studio assieme a Marcuzzi e Savino per commentare quanto accaduto.

le iene show sarpiero

Le Iene Show diretta 16 febbraio, le polemiche sul caso Sarpiero

Filippo Roma si è occupato del giudice Nunzio Sarpiero, che il 28 gennaio si trovava a Roma perchè si sta occupando del caso Gregoretti in cui è coinvolto Salvini. Quel giorno dopo aver ascoltato Conte, ha realizzato una conferenza stampa improvvisata con i giornalisti. Ma il fatto che Le Iene reputano grave è che la Regione Lazio era zona arancione. E di conseguenza bar e ristoranti dovevano essere inaccessibili al pubblico e  aperti solo per l’asporto.

Ma la Iena è entrato nel ristorante in cui Sarpiero stava pranzando con la figlia. Il magistrato minimizza l’accaduto ed è pronto a pagare un’eventuale multa. Il titolare del locale invece si giustifica spiegando che a causa delle continue restrizioni sta avendo molti problemi economici. Ma ora ha il terrore che per 200 euro di conto, rischia di pagare un’alta sanzione.

le iene show opere pubbliche

Le Iene Show, opere pubbliche mai completate

La trasmissione si occupa delle opere pubbliche che sono ferme da decenni. Le Iene auspicano che il decreto Sblocca cantieri, possa velocizzare i lavori. Di opere pubbliche ce ne sono molte in giro per l’Italia ed il programma ne cita alcuni. Si parte dalla metro C di Roma che doveva essere terminata alla fine del secolo scorso per essere pronta per il Giubileo del 2000.

In Sicilia invece ci sono il Porto di Palermo e la Diga di Pietrarossa, che potrebbe risolvere i problemi ricorrenti di siccità. A loro si aggiungono la strada statale 106 Jonica, considerata una delle più pericolose nel nostro Paese, e il mancato ampliamento della Diga Foranea di Genova. Tutte queste opere dovrebbero essere finanziate attraverso il Recovery fund, che impone di terminare i lavori nel 2026.

le iene show aurora

La nuova Iena, Aurora Ramazzotti

La novità del 2021 è che Aurora Ramazzotti entra a far parte del cast de Le Iene. Nel suo primo servizio si occupa di politica. Chiede ai politici perché al Governo la percentuale di donne presenti è sempre relativamente bassa. Ma nessuno fornisce una risposta esustiva. La Boldrini auspica ad un maggiore equilibrio di genere nelle Istituzioni. E alla domanda se ricordano qual è stata la prima donna Premier italiana molti politici faticano a rispondere. Nessuna donna ha mai ricoperto quel ruolo.

le iene show diretta 16 febbraio plasma

Le Iene Show diretta 16 febbraio, plasma iperimmune

Le Iene tornano ad occuparsi del plasma iperimmune, che accelerebbe la guarigione dal Covid. Ha inoltre costi irrisori perché è prodotto dai pazienti che hanno avuto il virus e che possono donarlo agli altri malati. Al momento però gli studi si sono incentrati sui monoclonali che garantirebbero maggiore efficacia.

La differenza è che i farmaci monoclonali non sono ancora sul mercato. E nell’attesa potrebbero essere utilizzate dosi di plasma. Quest’ultimo però non riduce la mortalità, ma potrebbe aiutare i pazienti meno gravi. Dà infatti ottimi risultati se somministrato nella fase iniziale dell’infezione del virus. Molti ospedali però non raccolgono il plasma nonostante il numero dei contagiati sia tutt’ora elevato.

le iene show diretta 16 febbraio cashback

Le Iene Show, il Super Cashback

Il Governo verso la fine del 2020, ha introdotto il Cashback che permette a chi paga con la carta di credito di ricevere indietro il 10% sulla transazione effettuata. La manovra è nata per poter contrastare l’evasione fiscale.

Ma è stato introdotto anche il Super Cashback che prevede il versamento di 1.500 euro ai primi 100.000 cittadini che eseguiranno il maggior numero di transazioni. Il provvedimento infatti non riguarda la somma spesa bensì il numero di operazioni. E’ così moltissimi individui stanno eseguendo molteplici micro transazioni, anche da 50 centesimi o 1 euro. C’è chi perfino divide il pieno di benzina in più fasi per poter pagare il maggior numero di volte con le carte di credito.

le iene gabriela

Le Iene Show, le molestie nel cinema

Le Iene Show raccontano la storia di Gabriela. E’ una ragazza moldava che vive da molti anni in Italia. E’ appassionata di cinema e si è trasferita a Roma per poter diventare attrice. Racconta di aver incontrato un regista, nome di fantasia Marco, al Festival del Cinema di Salerno. L’uomo le aveva proposto una parte in film dalle atmosfere un po’ erotiche. Ed era incuriosita dal ruolo. Ma ad ogni incontro lui aveva delle pretese sessuali.

La ragazza ha accettato di reincontrare il regista solo perché verrà protetta da Le Iene. Il regista tenta delle avances ma Gabriella riesce a resistere e non chiede l’intervento della trasmissione. Quando lui infatti si rende conto che non è disposta a cedere, preferisce andare via. Qualche giorno dopo La Iene intervista il regista che sembra essere rammaricato per il gesto. Ma aggiunge di non essersi spinto oltre. Desidera solodi non apparire in video perché ha moglie ed un figlio. Ma Le Iene hanno nascosto il volto e camuffato la voce per tutelare la sua famiglia.

le iene show flavia

Le Iene Show diretta 16 febbraio, il cyberbullismo

Giulio Golia intervista Flavia, che è stata vittima di cyberbullismo. Quando frequentava la scuola media era stata presa di mira da un gruppo di bulli a causa di qualche kg di troppo, che era in realtà la conseguenza di una patologia. Un giorno una sua foto alla cattedra, di spalle, viene pubblicata sui social ed è accompagnata da un insulto. Gli utenti del web però anziché schierarsi contro quel post, si sono uniti alle offese. Ed i genitori di bulli hanno sempre minimizzato l’accaduto.

Lei è riuscita a reagire ma molti adolescenti si sono tolti la vita perché distrutti psicologicamente dall’odio del web. Un’altra ragazza invece aveva conosciuto un ragazzo con il quale aveva avuto qualche contatto fisico, che è stato filmato. Le immagini sono circolate sui social e lei ha tentato più volte di suicidarsi. Tutt’oggi si vergogna ad avvinarsi ad altri ragazzi perché ha il terrore che possano riconoscerla.

Grazie alla dura battaglia dei genitori della vittime, in particolare di Paolo Picchio, padre della 14enne suicida Carolina, è stata approvata la prima legge contro il cyberbullismo.

le iene chico

Le Iene Show, Chico Forti, Carlo Gilardi, Jessica Alves

Il programma torna ad occuparsi del caso di Chico Forti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike. E‘ recluso da oltre 20 anni in un carcere americano. Ma grazie ad un complicato iter diplomatico seguito da Di Maio, Forti potrà finalmente essere trasferito in Italia. Ad attenderlo ci sono la madre e lo zio Gianni che sono sempre stati al suo fianco.

Nina Palmieri racconta nuovamente la storia Carlo Gilardi, l’anziano che è stato recluso contro la sua libertà in una RSA. Il signore aveva chiesto aiuto alla Stampa per aiutarlo nella sua battaglia, iniziata mesi fa. Il giudice che si è occupato del caso ha approvato il suo rientro a casa. Ma si trova attualmente ancora nella struttura. Gilardi è una persona lucida che ha il solo desiderio di tornare libero.

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino si collegano con Jessica Alves, definita l’ex Ken Umano. Si trova in Thailandia perché deve sottoporsi ad un intervento che rimuoverà gli organi genitali maschili. E Le Iene seguiranno il suo decorso opereatorio.

le iene clubhouse

Le Iene Show diretta 16 febbraio, Clubhouse

Matteo Viviani si occupa del social network Clubhouse, che è basato esclusivamente della voce. Lanciato nel febbraio 2020 è passato nel giro di un anno da appena 1.500 iscritti ad oltre 6 milioni di fruitori.

L’applicazione al momento è disponibile solo per Ios e si può accedere solo tramite invito. Qui vi sono presenti molti argomenti suddivisi in altrettanti gruppi. Oltre agli speaker possono interagire anche gli ascoltatori.

L’inconveniente è che quando ci si registra, l’app si appropria di tutti i numeri che l’utente ha in rubrica e li salva nel suo sistema. Di conseguenza sono presenti numeri di persone che non hanno prestato il loro consenso, violando quindi la privacy. A differenza delle altre App, Clubhouse richiede più tempo per ascoltare le conversazioni. Luca Ward e Daniele Bolelli, docente universitario, spiegano che si tratta di un’alternativa per sostituire i mancati incontri dal vivo con gli altri, anche a causa della pandemia.

le iene cristina

Le Iene Show, caso Genovese, Nicola Acunzo

Le Iene si occupano del caso di Alberto Genovese, con una vicenda che risale al 2018. Una ragazza, Cristina, racconta di aver frequentato per un po’ di tempo il giro di Genovese. Ricorda le feste, le sostanze stupefacenti e il ritiro dei telefoni prima dell’ingresso ai party. Lei ha rifiutato le avances di Genovese e fortunatamente non ha subito violenze. Ma spiega che una modella lituana che era assieme a lei ad Ibiza con altri invitati, ha avuto un destino differente. E’ stata drogata e brutalmente violentata.

Cristina si sente in colpa per quanto accaduto perché all’epoca non aveva compreso la gravità del fatto. Ma grazie a Le Iene è riuscita a mettersi in contatto la ragazza e si scusa con lei per aver sottovalutato la vicenda. La modella lituana racconta nei dettagli le atrocità subite.

La trasmissione ha scelto di indagare sulla vicenda di Nicola Acunzo, attore e appartenente al Movimento 5 stelle. Per Le Iene il fatto eclatante è che Acunzo è uno dei commissari di vigilanza Rai e allo stesso tempo ha partecipato alla fiction Il Commissario Ricciardi, attualmente in onda su Rai 1.

Successivamente viene rimandato in onda lo scherzo a Paolo Di Caino, trasmesso un anno fa.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it