Connect with us

Intrattenimento

Reazione a catena dal 7 giugno 2021 con Marco Liorni

Tutte le notizie, le novità e le curiosità sulla nuova edizione del game show condotto da Marco Liorni su Rai1.

Pubblicato

il

Reazione a catena 2021
Tutte le notizie, le novità e le curiosità sulla nuova edizione del game show condotto da Marco Liorni su Rai1.
Condividi su

Parte il 7 giugno Reazione a Catena 2021. Il gioco preserale estivo di Rai1 è giunto alla sua 15ema edizione e ritorna con la conduzione di Marco Liorni. Il format resta uguale al passato, ma ci sono alcune novità.

Reazione a catena dal 7 giugno 2021 La Sfida dei Campioni

Eccezionalmente, quest’anno l’edizione 2021 sarà inaugurata da La Sfida Dei Campioni. Il torneo che, tradizionalmente, andava in onda negli anni passati, alla fine della stagione, ne rappresentava la parte conclusiva. Vengono selezionate otto squadre che si sono distinte nel 2020 non solo per la bravura, ma anche per la tenacia e la simpatia, in un campionato ad eliminazione diretta. Alla fine verrà eletta la squadra vincitrice.

Da martedì 15 giugno, invece, tornano a sfidarsi le nuove squadre. Ed ha ufficialmente inizio l’edizione 2021. Ritroveremo Le Ricongiunte, campionesse che avevano partecipato all’ultima puntata del 2020. Ed avevano battuto i supercampioni dell’anno I tre alla seconda che saranno tra le squadre che si battono per La Sfida dei Campioni.

“Reazione a Catena” conferma la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. E proponendo ogni stagione più di 7.000 diverse associazioni di parole.

Leggi anche --->  Festival di Sanremo 2023, Francesca Fagnani co – conduttrice per una sera: lo annuncia Amadeus da Fiorello

Oltre alla trasmissione televisiva, in onda su Rai 1 tutti i giorni dal 7 giugno al 26 settembre alle 18.45, si potrà giocare con le parole e le associazioni anche su carta con la rivista settimanale.

Le novità dell’edizione 2021

Reazione a Catena presenta delle novità nei giochi. Resta immutata la maggior parte delle gare, da Caccia alla parola alle catene musicali ed alle catene Una tira l’altra.  Immutabile L’intesa vincente come anche L’Ultima catena e L’Ultima parola.

In questo modo si permette a tutti divertendosi di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana. Si consente di fare ai concorrenti e a chi lo segue da casa, un po’ di “ginnastica mentale” che “rinfresca la mente”.

Ma la prima novità riguarda il gioco Quando, dove, come, perché. Si tratta della gara durante la quale i componenti delle due squadre devono indovinare una parola, seguendo una serie di indizi che descrivono “quando”, “dove”, “come” e “perché” relativi al termine da indovinare. Questo gioco viene semplificato anche nella parte economica, ovvero l’assegnazione della somma vinta per ogni risposta esatta.

Arriva anche un gioco nuovo, si chiama Zot e, annuncia Marco Liorni, sarà un vero e proprio sprint che porta i due gruppi di giocatori verso L’intesa vincente.

Come partecipare

Chi vuole partecipare come concorrente può rivolgersi al sito: www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it

Qui ci sono gli appositi moduli da compilare per partecipare ai casting.

Prodotto nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in collaborazione con la Sony Pictures Entertainment Srl, “Reazione a Catena” è un programma di Tonino Quinti, Francesco Ricchi, Stefano Santucci. E’ scritto con Simona Forlini, Danila Lostumbo, Christian Monaco, Ivo Pagliarulo, e con Giancarlo Antonini, Francesco Lancia, Alessandra Pagliacci e Alessandro Venditti

Leggi anche --->  Ballando con le stelle 2 dicembre, la puntata: tra scontri e polemiche, nessun eliminato e tutti in finale

La scenografia, nuova di zecca e molto colorata, è realizzata da Flaminia Suri. La regia è firmata da Amedeo Gianfrotta


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it