Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: Alessia è la nuova campionessa ma senza montepremi

La giovane Alessia è stata eletta neocampionessa ma non ha indovinato la parola corretta della Ghigliottina.

Pubblicato

il

l eredità Alessia campionessa
La giovane Alessia è stata eletta neocampionessa ma non ha indovinato la parola corretta della Ghigliottina.
Condividi su

Alessia è la nuova campionessa de L’Eredità. Nella puntata del 3 giugno è riuscita a sconfiggere al Triello Paolo e Fabrizio.

La ragazza prende il posto di  Massimiliano nell’appuntamento precedente aveva sconfitto al Triello Andrea e Paolo accendendo alla Ghigliottina. E’ riuscito ad individuare la parola corretta, meta, conquistando 28.750 euro. Oggi tenta di difendere il titolo sfidando gli avversari.

l eredità 3 giugno 2021 abbinamenti

L’Eredità Alessia, la puntata del 3 giugno 2021

Flavio Insinna dopo aver salutato il campione Massimiliano, presenta i suoi avversari. La prima è Alessia, è illustratrice e grafica e lavora tra Roma e Milano. Per lei come abbinamenti le canzoni di Jovanotti o Tiziano Ferro.

Ritroviamo anche Paolo che deve specificare se alcune nazioni confinano con l’Austria.

Il terzo concorrente è Fabrizio, laureato in Giurisprudenza. E’ sposato con Linda ed organizza corsi di formazione del personale. Lui deve riferire se alcune opere sono di Caravaggio o di  Botticelli.

Agata invece vive in provincia di Macerata. E’ sposata con Roberto, ha un figlio di 2 anni ed è casalinga. Lei deve individuare se alcuni animali sono onnivori.

Francesco viene dalla provincia di Treviso. Ha 24 anni ed è prossima alla laurea in ingegneria meccanica. Per lui come abbinamenti se alcuni donne dello spettacolo sono bionde o brune.

Leggi anche --->  Verissimo 8 9 aprile, gli ospiti: Elena Di Cioccio, Samu e Michelle Hunziker

Ritroviamo anche Andrea. Ha 20 anni e vive a Cisterna di Latina. Studia Giurisprudenza e sogna la carriera diplomatica. Lui deve specificare se alcuni sport sono estivi o invernali.

Il campione Massimiliano sceglie di far sfidare Francesco e Fabrizio nel gioco dei 60 secondi. Francesco è il primo concorrente eliminato della puntata.

l eredità 3 giugno 2021 una o l'altra

L’Eredità, L’una o l’altra

Flavio Insinna introduce il gioco successivo; L’una o l’altra. Per ogni domanda fornisce solo due possibili alternative. Al termine del primo giro non rispondono in maniera corretta Massimiliano, Paolo, Andrea e Agata. E’ Andrea a compiere il doppio errore. Lo studente di Giurisprudenza punta il dito contro Agata ma è obbligato ad abbandonare il gioco.

eredità quattro date

Le Quattro Date del 3 giugno

Nella puntata del 3 giugno L’Eredità ha scelto le seguenti quattro date: 1933, 1964, 1983 e il 2006.  Le domande, come di consueto, sono di cultura generale. Tutti i concorrenti forniscono la risposta esatta tranne Alessia, che compie il doppio errore.

La ragazza sceglie di sfidare Agata che stavolta non riesce a rimanere in gioco.

eredità Alessia paroloni

L’Eredità, i Paroloni

Il conduttore introduce il gioco denominato i Paroloni. Consiste nell’indovinare il significato di alcune parole in disuso. Il primo termine è Vissinello, individuato  da Paolo. Si tratta di una ciambellina fritta, tipica in Calabria nel periodo natalizio.

Il secondo termine è invece Focata, indovinato da Fabrizio. E’ il tralcio della vite.

Si sfidano al gioco dei 60 secondi Alessia e Massimiliano. E’ il campione ad abbandonare lo studio.

Leggi anche --->  Back to School 27 aprile: Carmen Di Pietro rimandata per la terza volta di fila

eredità Alessia triello

Il Triello di Alessia

Nella puntata del 3 giugno si sfidano al Triello Paolo, Fabrizio e Alessia.

Inizia Paolo che risponde correttamente agli argomenti Animali (20.000 euro), Dialetti (10.000 euro), Sport (30.000 euro). E ancora Anni fa (10.000 euro), Curiosità (30.000 euro) e Galateo (20.000 euro).

Fabrizio e Alessia non riescono a conquistare alcuna categoria.

Paolo, che ha il montepremi più alto, affronta gli ultimi step per poter accedere alla Ghigliottina. Deve rispondere ai temi Aiuti per la memoria e Tutela dell’ambiente. 

E’ Alessia a diventare la nuova campionessa de L’Eredità in quanto Paolo non ha fornito la risposta corretta al secondo tema.

l eredità 3 giugno 2021 ghigliottina Alessia

L’Eredità, la Ghigliottina di Alessia

Alessia arriva alla Ghigliottina con ben 210.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: trono o suono, scarpe o arte, para o paia, artigianale o artificiale, metri o millimetri. La campionessa dimezza tre volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 26.250 euro.

Le parole della Ghigliottina del 3 giugno sono:

  • suono
  • scarpe
  • para
  • artificiale
  • millimetri

Alessia ha scritto la velocità. La parola della Ghigliottina è invece pioggia.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Non Stop Now, dal 3 giugno su Rai 2 esordisce il nuovo programma comico

Il varietà non presenta alcun conduttore e ha l'obiettivo di lanciare al pubblico le nuove leve della comicità.

Pubblicato

il

Non-Stop-Now
Condividi su

Non Stop Now, novità assoluta dei palinsesti di Rai 2, esordisce sabato 3 giugno a partire dalle ore 14:00. La trasmissione è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Non Stop Now comici

Non Stop Now, lo show composto da quattro appuntamenti

Non Stop Now è una produzione originale della Direzione Intrattenimento Day Time Rai. Il programma è di Maurizio Gianotti, Massimo Cinque, Giulia Nannini e Alessandro Migliaccio. La regia, invece, è a cura di Giovanna Cuccurullo.

La prima stagione del format è composta da quattro appuntamenti. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa 45 minuti. Al netto di eventuali modifiche di palinsesto, la trasmissione dovrebbe andare in onda per quattro settimane. La puntata finale, dunque, è in programmazione sabato 24 giugno.

Non Stop Now non è in onda in diretta. Le puntate, infatti, sono registrate presso lo studio del Centro di Produzione TV Rai di Torino.

Il programma intende presentare al pubblico le nuove leve della comicità

L’obiettivo di Non Stop Now è presentare al pubblico le nuove leve della comicità. Per tale motivo, i protagonisti degli appuntamenti sono gli esordienti del mondo della risata. Molti di loro provengono dal web e, dunque, hanno già un buon seguito, specie giovane.

Leggi anche --->  StraMorgan conferenza stampa: tra gli ospiti Gino Paoli e Tony Hadley

Non Stop Now stravolge la liturgia canonica del varietà televisivo. La trasmissione, infatti, non ha alcun conduttore. A scandire il ritmo delle puntate ci sono le performance, che appartengono a vari campi artistici, tra cui il canto e il ballo. Non mancano, poi, gli sketch e le gag estemporanee.

Non-Stop-Now-Rai-2

Non Stop Now, l’idea prende spunto dallo show cult della stagione 1997 – 1999

L’idea di Non Stop Now prende spunto da Non Stop, show trasmesso tra il 1977 e il 1979 su Rete 1. All’epoca, il varietà aveva una durata di un’ora ed era collocato nella prima serata del giovedì.

Non Stop è divenuto in poco tempo un vero e proprio cult televisivo, capace di ottenere ottimi risultati in termini di ascolti. Ciò è accaduto anche grazie alla presenza di talenti poi divenuti star della comicità italiana. La trasmissione, infatti, ha lanciato artisti del calibro di Carlo Verdone, il trio La Smorfia e I gatti di vicolo miracoli.

Ma negli appuntamenti hanno presenziato tante altre celebrità, tra cui Gaspare e Zuzzurro, Marco Messeri, Enrico Beruschi e Stefania Rotolo. Durante le puntate, poi, figuravano ospiti musicali, tra cui Lucio Dalla, Pino Daniele, Amanda Lear e i Matia Bazar. Non è chiaro se la musica torni o meno in Non Stop Now.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro

Nel corso della puntata presenziano anche Raf, Malika Ayane ed Enrico Brignano.

Pubblicato

il

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno ospiti
Condividi su

Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno Tiziano Ferro

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio

Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.

La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.

Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.

Tiziano Ferro

A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.

Leggi anche --->  Verissimo 8 9 aprile, gli ospiti: Elena Di Cioccio, Samu e Michelle Hunziker

Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.

Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti

A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.

Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda

Gigi D'Alessio, nel concerto in onda su Rai 1, è accompagnato sul palco da artisti come LDA e Tananai.

Pubblicato

il

Uno come te-Ancora insieme
Condividi su

La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Uno come te Ancora insieme cast

Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli

Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.

Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.

L’omaggio alla città di Napoli

Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.

Leggi anche --->  Verissimo 8 9 aprile, gli ospiti: Elena Di Cioccio, Samu e Michelle Hunziker

Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.

Uno come te Ancora insieme ospiti

Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast

Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.

È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it