Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità: Alessia è la nuova campionessa ma senza montepremi

La giovane Alessia è stata eletta neocampionessa ma non ha indovinato la parola corretta della Ghigliottina.

Pubblicato

il

l eredità Alessia campionessa
La giovane Alessia è stata eletta neocampionessa ma non ha indovinato la parola corretta della Ghigliottina.
Condividi su

Alessia è la nuova campionessa de L’Eredità. Nella puntata del 3 giugno è riuscita a sconfiggere al Triello Paolo e Fabrizio.

La ragazza prende il posto di  Massimiliano nell’appuntamento precedente aveva sconfitto al Triello Andrea e Paolo accendendo alla Ghigliottina. E’ riuscito ad individuare la parola corretta, meta, conquistando 28.750 euro. Oggi tenta di difendere il titolo sfidando gli avversari.

l eredità 3 giugno 2021 abbinamenti

L’Eredità Alessia, la puntata del 3 giugno 2021

Flavio Insinna dopo aver salutato il campione Massimiliano, presenta i suoi avversari. La prima è Alessia, è illustratrice e grafica e lavora tra Roma e Milano. Per lei come abbinamenti le canzoni di Jovanotti o Tiziano Ferro.

Ritroviamo anche Paolo che deve specificare se alcune nazioni confinano con l’Austria.

Il terzo concorrente è Fabrizio, laureato in Giurisprudenza. E’ sposato con Linda ed organizza corsi di formazione del personale. Lui deve riferire se alcune opere sono di Caravaggio o di  Botticelli.

Agata invece vive in provincia di Macerata. E’ sposata con Roberto, ha un figlio di 2 anni ed è casalinga. Lei deve individuare se alcuni animali sono onnivori.

Francesco viene dalla provincia di Treviso. Ha 24 anni ed è prossima alla laurea in ingegneria meccanica. Per lui come abbinamenti se alcuni donne dello spettacolo sono bionde o brune.

Ritroviamo anche Andrea. Ha 20 anni e vive a Cisterna di Latina. Studia Giurisprudenza e sogna la carriera diplomatica. Lui deve specificare se alcuni sport sono estivi o invernali.

Il campione Massimiliano sceglie di far sfidare Francesco e Fabrizio nel gioco dei 60 secondi. Francesco è il primo concorrente eliminato della puntata.

l eredità 3 giugno 2021 una o l'altra

L’Eredità, L’una o l’altra

Flavio Insinna introduce il gioco successivo; L’una o l’altra. Per ogni domanda fornisce solo due possibili alternative. Al termine del primo giro non rispondono in maniera corretta Massimiliano, Paolo, Andrea e Agata. E’ Andrea a compiere il doppio errore. Lo studente di Giurisprudenza punta il dito contro Agata ma è obbligato ad abbandonare il gioco.

eredità quattro date

Le Quattro Date del 3 giugno

Nella puntata del 3 giugno L’Eredità ha scelto le seguenti quattro date: 1933, 1964, 1983 e il 2006.  Le domande, come di consueto, sono di cultura generale. Tutti i concorrenti forniscono la risposta esatta tranne Alessia, che compie il doppio errore.

La ragazza sceglie di sfidare Agata che stavolta non riesce a rimanere in gioco.

eredità Alessia paroloni

L’Eredità, i Paroloni

Il conduttore introduce il gioco denominato i Paroloni. Consiste nell’indovinare il significato di alcune parole in disuso. Il primo termine è Vissinello, individuato  da Paolo. Si tratta di una ciambellina fritta, tipica in Calabria nel periodo natalizio.

Il secondo termine è invece Focata, indovinato da Fabrizio. E’ il tralcio della vite.

Si sfidano al gioco dei 60 secondi Alessia e Massimiliano. E’ il campione ad abbandonare lo studio.

eredità Alessia triello

Il Triello di Alessia

Nella puntata del 3 giugno si sfidano al Triello Paolo, Fabrizio e Alessia.

Inizia Paolo che risponde correttamente agli argomenti Animali (20.000 euro), Dialetti (10.000 euro), Sport (30.000 euro). E ancora Anni fa (10.000 euro), Curiosità (30.000 euro) e Galateo (20.000 euro).

Fabrizio e Alessia non riescono a conquistare alcuna categoria.

Paolo, che ha il montepremi più alto, affronta gli ultimi step per poter accedere alla Ghigliottina. Deve rispondere ai temi Aiuti per la memoria e Tutela dell’ambiente. 

E’ Alessia a diventare la nuova campionessa de L’Eredità in quanto Paolo non ha fornito la risposta corretta al secondo tema.

l eredità 3 giugno 2021 ghigliottina Alessia

L’Eredità, la Ghigliottina di Alessia

Alessia arriva alla Ghigliottina con ben 210.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: trono o suono, scarpe o arte, para o paia, artigianale o artificiale, metri o millimetri. La campionessa dimezza tre volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 26.250 euro.

Le parole della Ghigliottina del 3 giugno sono:

  • suono
  • scarpe
  • para
  • artificiale
  • millimetri

Alessia ha scritto la velocità. La parola della Ghigliottina è invece pioggia.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it