Connect with us

Intrattenimento

Il Codice del Boss con Daniele Bossari su DMax

Tutte le anticipazioni sul nuovo programma condotto da Daniele Bossari che coniuga realtà e mistero. Otto le puntate.

Pubblicato

il

Il Codice del Boss
Tutte le anticipazioni sul nuovo programma condotto da Daniele Bossari che coniuga realtà e mistero. Otto le puntate.
Condividi su

 Ha per titolo Il Codice del Boss il muovo programma di DMax a partire da martedì 8 giugno. Si tratta di una nuova avventura per Daniele Bossari che coniuga storia e mistero e arriva dopo le precedenti sempre gestite su DMax.

L’appuntamento è in prima tv assoluta ogni martedì alle 21:25 sul canale 52 di Discovery. Un viaggio attraverso fatti, personaggi e luoghi celebri del nostro Paese, con particolare riguardo per gli aspetti meno noti e più intriganti.

Il Codice del Boss, Daniele Bossari

Il Codice del Boss con Daniele Bossari su DMax

Ne Il Codice del Boss infatti, Daniele indaga su enigmi e leggende del passato, introducendo filmati e reportage che dimostrano che a volte la storia può nascondere segreti insospettabili. Accanto a lui l’esperto di leggende e collezionista di oggetti misteriosi di ogni epoca Giano Del Bufalo.

Se pensiamo di conoscere a fondo le strade su cui camminiamo ogni giorno, o i luoghi e i monumenti che abbiamo imparato a riconoscere al primo sguardo, il Boss ci farà cambiare idea.

Bossari inizia a chiedersi: quali segreti nasconde la costruzione del Pantheon di Roma? Perchè la torre di Pisa pende? Il famoso incendio di Roma del 64 D.C. è stato davvero opera di Nerone?

Ancora si parla dei segreti della nascita di Venezia, o dell’“Atlantide italiana” Baia, meraviglia sommersa al largo delle coste campane. E poi i retroscena non svelati della fine di Ercolano, la vera storia della costruzione del Vallo di Adriano, i misteri della grotta di Hierapolis, considerata dagli antichi la porta dell’inferno.

Il racconto di Daniele e Giano si snoda nell’ambientazione eclettica e suggestiva del Castello MacKenzie di Genova, dove ogni scorcio, sala o grotta sotterranea di questa meraviglia novecentesca, oggi sede della Casa d’Aste Cambi, sembra nascondere imperscrutabili tracce del passato.

Puntate, produzione, dove vederlo

Il codice del Boss è una serie di otto puntate, ognuna della durata di un’ora. Si tratta di una produzione originale MRK Productions per Discovery Italia, da un’idea di Dario Magini per la regia di Marco KK Rossi.

DMax è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, Sky canale 170, Tivùsat canale 28. La serie è disponibile in anteprima streaming su discovery+.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it