Connect with us

Intrattenimento

Viaggio nella grande bellezza 10 giugno 2021, la storia dei Windsor

Il documentario di Canale 5 Viaggio nella grande bellezza torna questa sera, 10 giugno 2021, alle 21.40 con la storia della famiglia Windsor.

Pubblicato

il

Viaggio nella grande bellezza 10 giugno
Il documentario di Canale 5 Viaggio nella grande bellezza torna questa sera, 10 giugno 2021, alle 21.40 con la storia della famiglia Windsor.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Torna su Canale 5 alle 21.40 circa di questa sera, 10 giugno 2021, il documentario Viaggio nella grande bellezza. L’attore Cesare Bocci è nuovamente guida e narratore del programma nel corso delle cinque puntate che compongono la nuova edizione 2021.

Viaggio nella grande bellezza è realizzato da Mediaset, in collaborazione con RealLife Television per la regia di Roberto Burchielli. Le puntate della nuova edizione sono incentrate sui più grandi amori della Storia; amori, quindi, tra Re e Regine, nobili e reali dal Medioevo ai giorni nostri.

Non a caso, quindi, la prima puntata è interamente dedicata alla famiglia reale inglese Windsor. Una delle stirpi reali, ancora oggi alla guida dell’UK, più longeve, la cui storia è segnata da amori intensi, grandi gioie e soddisfazioni; ma anche lutti e tragedie che hanno sconvolto il mondo intero. 

Quindi, Viaggio nella grande bellezza conduce lo spettatore attraverso la storia d’amore tra Elisabetta II e il Principe Filippo; il Principe Carlo e Lady Diana; il Principe William e Kate Middleton. Grandi protagonisti della storia recente dell’Inghilterra. Ma, anche, alla riscoperta delle vicissitudini dei regnanti del passato: Umberto I, Margherita di Savoia; e poi Grace Kelly e Ranieri di Monaco; lo Scià di Persia e Sorāyā Esfandiyāri Bakhtiyāri; Felipe di Borbone e Letizia Ortiz. 

Non mancano, inoltre, ospiti speciali chiamati a raccontare le loro esperienze personali. Come Alfonso Signorini, Enrica Roddolo; e ancora Flaminia Bolzan, Eva Ravnbol e Cesara Buonamici.

Viaggio nella grande bellezza 10 giugno

Viaggio nella grande bellezza 10 giugno, la diretta 

Inizia la puntata. Il conduttore e attore Cesare Bocci, dal giardino della Villa Reale di Monza,  introduce l’argomento della puntata: la storia della famiglia reale Windsor. A partire dal matrimonio più recente: quello del Principe Harry e dell’attrice americana Meghan Markle. Nonchè, poi, la loro uscita dalla stirpe reale in seguito ai dissidi tra Harry e la sua famiglia.

Il primo ospite della serata è Alfonso Signorini. “Della storia tra Harry e Meghan ha affascinato l’incastro di due mondi a confronto: quello di Hollywood e quello della monarchia inglese.” racconta.

E’ quindi raccontata la vita e la storia di Meghan Markle prima del matrimonio con Harry. “Per festeggiare i 18 anni volle andare a Londra. Sognava la famiglia reale, e alla fine ne è divenuta parte.” racconta Alfonso Signorini.

Poi, la narrazione prosegue raccontando la vita e l’infanzia di Harry Windsor. E quindi la sua carriera militare, la sregolatezza, il dolore per la perdita prematura di sua madre: Lady Diana. 

Viaggio nella grande bellezza 10 giugno, il fidanzamento, e il matrimonio di Harry e Meghan, la crisi

Segue il racconto dei primi anni di fidanzamento, e poi matrimonio, di Harry e Meghan. “Si poteva intuire che la coppia sarebbe presto andata in contrasto con la corte, per il continuo evocare di Diana come modello ingombrante per Meghan.” spiega il conduttore.

Due anni dopo il matrimonio, nasce il primogenito di Meghan e Harry. Meghan racconterà in seguito che quello è il periodo durante il quale iniziano gli attriti fra lei e la Regina, e l’intera corte. In seguito a tali attriti, la Regina Elisabetta II lo annuncia ufficialmente: Meghan e Harry, ufficialmente, non fanno più parte della famiglia reale. Meghan accuserà quindi la Regina di averle riservato commenti razzisti. Accuse che Elisabetta II rifiuterà con un comunicato reale ufficiale.

“E’ divertente notare come l’amplomb della casa reale abbia spinto i due ad andarsene. La coppia ha un certo appeal con il popolo; ma nonostante questo dopo la -Mexit- come è stata chiamata in UK, la Regina è riuscita a riprendersi tutto il favore dei sudditi.” spiega il secondo ospite della puntata: Umberto Broccoli.

Viaggio nella grande bellezza 10 giugno

Viaggio nella grande bellezza 10 giugno, la storia di Diana, Principessa di Galles

Inizia la narrazione della storia di Diana Spencer, che fu principessa di Galles, moglie del Principe Carlo. E che morì tragicamente in un incidente d’auto il 31 agosto 1997. Sono proposte le immagini di repertorio delle nozze di Lady Diana; Cesara Buonamici, terza ospite del programma, racconta che “Carlo aveva il retro pensiero di continuare a vivere con la sua amante di sempre. Diana invece non la pensava così. Era difficile che lei potesse sopportare a lungo una situazione come quella.”.

Tuttavia, il primo periodo di unione, fino alla nascita del primogenito William, duca di Cambridge, fu sereno. E poi, dopo la nascita di Harry, precisamente nel 1985, i giornali iniziarono a notare che la coppia reale non era più unita come un tempo. “Rimproverarono Diana di non aver tenuto conto del suo ruolo istituzionale” spiega la Buonamici “Ma era Carlo ad avere obblighi istituzionali. E lasciò Diana sola a sè stessa in una posizione difficile da digerire”.

La relazione tra Carlo e Camilla Shand, sua storica amante, era ben nota ai tabloid. Ma fu un evento in particolare a porre fine al matrimonio reale: l’intervista di Lady Diana rilasciata alla BBC. Che, però, è recentemente stata confermata come ottenuta con l’inganno dal giornalista Martin Bashir. “Bashir raccontò, probabilmente, a Diana diverse menzogne, per convincerla a sfogarsi con lui più duramente.” continua la Buonamici.

La notte della tragedia

Il giorno che il Principe Carlo ammette di aver tradito Diana, lei si vestì con l’abito più sexy che aveva, per raccontare al mondo cosa sarebbe stata ora; una donna libera, ricca e benvoluta” racconta poi la Buonamici.

Ed è vero: dopo il divorzio, Diana si dona anima e corpo alla vita pubblica. Conscia di essere sempre sotto i riflettori, osservata e fotografata. 

Fino alla notte della tragedia, il 31 agosto 1997. Flaminia Bolzan, criminologa, racconta che l’autista della macchina di Diana aveva un alto tasso alcolico nel sangue. Tuttavia, alcuni credono ancora che la morte di Lady Diana sia stata il culminare di un complotto voluto da Carlo.

Il giallo fu alimentato da diversi indizi. Uno dei quali, il ritrovamento di tracce di una Fiat Uno sulla fiancata della macchina di Diana. Curiosamente, un giornalista “fedele” a Diana aveva una Fiat Uno. Fu ucciso pochi anni dopo la tragedia. 

La vita di Elisabetta II

Ha conosciuto 12 Presidenti degli Stati Uniti, sette Papi e tredici Primi Ministri Inglesi. E’ la Regina Elisabetta II di Inghilterra. Fin dall’inizio, Elisabetta II si comportava come se fosse lei la figlia destinata a divenire Regina. Anche se, all’epoca della sua infanzia, non era così. 

La narrazione prosegue con la storia d’amore tra Elisabetta II e Filippo Mountbatten, nata quando la Regina aveva solo 13 anni. Enrica Roddolo è ospite del programma per parlare proprio dell’unione di Elisabetta II e Filippo. “Grazie al principe Filippo Elisabetta è salita per la prima volta in aereo. Prima andava solo via nave. Filippo ha convinto la regina a usare il mezzo televisivo; sono molte le innovazioni alle quali Filippo ha contribuito. Fece scendere dal piedistallo la sovrana” racconta.

Seguono filmati di repertorio della sua storica incoronazione, trasmessa in televisione e storica non solo per la storia di Elisabetta II, ma per l’intera Inghilterra. “Dopo Elisabetta II la corte subirà verosimilmente un pesante ridimensionamento. Sarà tutto diverso” afferma la giornalista Buonamici.

L’Annus Horribilis di Elisabetta II: il 1992

Il divorzio tra Anna e Mark Phillips, l’incendio del castello di Windsor, la separazione del Principe e la Principessa del Galles. Questi gli eventi che rovinarono l’anno 1992 per Elisabetta II. Tanto che Elisabetta definì il 1992annus horribilis, usando un latinismo.

Tuttavia, anche il periodo recente non è stato particolarmente benevolo con la regina. Il Covid, la Brexit, la morte del suo amato consorte Filippo hanno di certo segnato l’ormai novantacinquenne Elisabetta II.

“Il principe William si sta preparando a diventare Re” racconta Alfonso Signorini “Alla morte di Elisabetta II il mondo perderà un pezzo di storia, un punto di riferimento. Lei è l’emblema di una donna che ha saputo gioire e soffrire in silenzio: una lezione di stile.”.

Segue il racconto del matrimonio di William e Kate; e della nascita dei figli della coppia, George, Charlotte e Louis. Mentre Harry può essere definito come il più ribelle, William è di certo il più ligio discendente della famiglia reale. Le somiglianze tra la storia di William e Kate, e quelle di Carlo e Diana sono da subito evidenti a tutti. Tanto che Kate Middleton suscita da subito empatia nel popolo.

La vita di Grace Kelly

Il documentario si concentra poi sulla figura di Grace Kelly; storica star hollywoodiana che, dopo la vittoria di un Oscar alla miglior attrice per la pellicola La ragazza di campagna nel 1955, decise di abbandonare la carriera cinematografica per sposare, nel 1956, il principe Ranieri III di Monaco. Divenendo, così, principessa consorte di Monaco.

Il finale tragico della sua vita, dopo una storia equilibrata e tre figli, sugella la storia di Grace Kelly. Aveva 52 anni, il 14 settembre 1982 , quando morì in un drammatico incidente d’auto. Il Principe Ranieri non si sposerà più, diversamente da altri sovrani. E lentamente si ritira a vita privata.

Poi, il documentario prosegue con la storia della vita di Carolina Luisa Margherita Grimaldi, principessa di Hannover; primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto II e di Stéphanie.

Quindi, le vicissitudini di Sorāyā Esfandiyāri Bakhtiyāri; che fu regina di Persia come seconda moglie di Mohammad Reza Pahlavi, l’ultimo Scià di Persia.

Umberto I e La Bella Bolognina

Il viaggio indietro nel tempo attraverso le grandi monarchie Europee prosegue. Sono raccontate le storie di Umberto I, Margherita di Savoia e dell’amante di lui, la duchessa Eugenia; comunemente chiamata la Bella Bolognina. Umberto I era tanto innamorato della sua amante, da farsi costruire nel palazzo di Modena un passaggio segreto nel bagno; per raggiungere e farsi raggiungere da lei, la Bella Bolognina, di nascosto.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Scene da un Matrimonio: Anna Tatangelo racconta le nozze di Ylenia e Matteo da Genzano di Roma

Nel terzo appuntamento protagonista è la coppia di sposi formata da Ylenia e Matteo di Genzano.

Pubblicato

il

Scene da un matrimonio Ylenia e Matteo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 16 ottobre, alle ore 14:10, su Canale 5 terzo appuntamento con “Scene da un Matrimonio” con Anna Tatangelo che racconta il matrimonio di Ylenia e Matteo, da Genzano di Roma.

Scene da un matrimonio Ylenia e Matteo location

Scene da un Matrimonio – Ylenia e Matteo

Ylenia e Matteo si conoscono sette anni fa quando lei aveva 20 anni e lui 21, durante una serata in un pub con alcuni amici in comune. Per Matteo è un colpo di fulmine, Ylenia invece impiega più di un anno prima di comprendere che il sentimento che prova per lui va ben oltre l’amicizia.

Dopo il primo bacio però i due giovani bruciano tutte le tappe. L’anno successivo vanno a convivere, dopo un altro anno nasce Emma, quasi contemporaneamente ottengono il mutuo per comprare casa e appena pochi mesi fa nasce Giulia.

A questo punto i due innamorati decideranno di convolare a nozze nella chiesa di San Salvatore a Genzano, il paese dei Castelli Romani dove vivono. Festeggeranno con amici e parenti presso La Meridiana Resort, un bellissimo agriturismo nel territorio di Lanuvio. Ma il giorno del matrimonio sarà reso ancor più speciale da un ulteriore festeggiamento: il battesimo di Giulia, la piccola di soli cinque mesi.

In un’Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, “Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità.

L’obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz’altro uno dei segnali più tangibili. Poter tornare a festeggiare il giorno più bello insieme alle famiglie emozionandosi insieme assume oggi un valore ancora più alto e completo.

Produzione

La conduttrice Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia.

Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede. Compresi sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.

Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Bake Off Italia 9 diretta della settima puntata di venerdì 15 ottobre – Matteo eliminato

Le prove della settima puntata del cooking show dedicato alla pasticceria sono a tema selfie

Pubblicato

il

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, venerdì 15 ottobre, va in onda la settima puntata di Bake Off Italia 9: Dolci in forno su Real Time.

Segui con noi la diretta di Bake Off Italia 9 in onda su Real Time alle ore 21.20.

Nella sesta puntata scorsa, interamente a tema green, il grembiule blu è passato da Patrizia a Simone. Carlotta Perego, esperta di cucina botanica e vegetale, è stata protagonista e ospite durante la prova tecnica, per cui i pasticcieri hanno dovuto preparare una torta vegana. A termine delle tre prove, Marco viene eliminato e lascia il tendone.

Le sfide di questa sera hanno una particolarità portante tutta da svelare: i social.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre – Diretta

I giudici danno il via alla settima puntata di Bake Off Italia 9, presentando subito il tema della serata: i social e le challenge.

Nella prima prova creativa dovranno preparare una “Shag Cake” ovvero una torta “a pelo lungo” che va particolarmente di moda sui social. Simone, che ha il grembiule, scopre il suo vantaggio: potrà iniziare 10 minuti prima, e con lui, altri 5 concorrenti scelti da lui. Ovvero Enrico, Natascia, Pedro, Daniela, Gerardo.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre Shag Cake

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre – La prova creativa

Gloria, con una shag cake colorata per ogni strato diverso al proprio interno, riceve i migliori complimenti dai giudici. Peperita presenta un’ottima torta, ma per i giudici pare carente sia di crema che di frutta. La shag a forma di onda di Matteo, internamente è “buonissima”, a detta di Knam, ma non commentabile, a detta di Damiano.

Daniela si emoziona dopo complimenti molto sinceri da parte dei giudici, che le dicono di non aver mai visto una bagna e un pan di Spagna preparati così bene fino ad ora a Bake Off Italia. Al contrario, la torta di Pedro sembra essere la peggiore per il momento. Patrizia, come Peperita e così come Enrico, pecca per non aver inserito frutta all’interno della sua shag.

Roberto, con una versione tricolare della sua torta, continua ancora a colpire i giudici. Il dolce di Simone presenta alcuni problemi tecnici nella sua preparazione. La shag di Lola entusiasma Damiano e Knam, che si complimentano nuovamente con la pasticciera. Gerardo presenta una torta ben presentata ma carente di gusto, così come per Natascia.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre Shag

La prova tecnica e l’ospite Luca Perego “Lucake”

Luca Perego o “Lucake” è l’ospite della settima puntata. Il giovane pasticciere si è fatto notare per essere molto social, e presenta oggi, la sua torta che ha ricevuto più like.

I concorrenti dovranno ricrearla con un passaggio misterioso: all’interno dell’inserto troveranno un ingrediente in più, e dovranno scartarne uno facendo attenzione a non eliminare l’ingrediente fondamentale.

Il tempo a disposizione è di 12o minuti.

Bake Off Italia 9 puntata 15 ottobre Gloria

Molti concorrenti capiscono che forse la gelatina, scritta sulla ricetta e tra i papabili ingredienti da eliminare, non è molto idonea per quel tipo di dolce. Dunque, alcuni, per provare a raggirare le regole consapevoli che in ogni caso i giudici avrebbero assaggiato le torte al buio, non hanno tolto completamente la gelatina.

Al termine della gara Luca Perego informa che l’ingrediente da non inserire è proprio la gelatina, così, al momento dell’assaggio Benedetta Parodi ha ritenuto corretto informare i giudici, quali concorrenti hanno inserito la gelatina, seppur poca.

La classifica è così in ordine decrescente: all’ultimo posto Patrizia, segue Simone, Gloria, Matteo, Daniel, Lola e Peperita. Al quinto posto Gerardo, Pedro, Natascia e, infinte, Enrico al secondo e Roberto al primo.

La prova a sorpresa di Clelia

I concorrenti dovranno preparare una torta che li ritrae durante un selfie ed è per questo che sotto le loro cloche, si trova uno specchio per ognuno. La Selfie Torta dovrà somigliare loro il più possibile.

La torta di Natascia è un tiramisù che, soprattutto esteticamente, convince i giudici. Quella di Gerardo è una foresta nera, meno forte sulla decorazione più sul sapore. Simone è riuscito a ricreare i suoi capelli con la pasta di zucchero. Enrico prepara un tiramisù fatto a regola d’arte, a detta dei giudici. Daniela con la sua versione della selfie cake conquista nuovamente i giudici, al contrario per Matteo che, purtroppo, sbaglia alcune preparazioni. La torta di Roberto presenta una mancanza di bagna, dunque troppo asciutta. “Una bomba” – dichiara Damiano sulla torta di Peperita, che si emoziona profondamente.

Il dolce nord europeo di Lola è “proprio come piace a me” – dice Knam. La selfie cake di Patrizia presenta un aspetto impeccabile, esattamente come quella di Gloria. Pedro non riesce a convincere i giudici, nonostante l’idea ben studiata.

Il grembiule blu va a Enrico.

L’eliminato della settima puntata di Bake Off Italia 9 è Matteo.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show diretta 15 ottobre: vincono ancora I Gemelli Di Guidonia con i New Trolls

Quinto appuntamento dell'undicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti. Quarto giudice Vincenzo Salemme.

Pubblicato

il

tale e quale show 15 ottobre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 15 ottobre, alle 21.25, Rai 1 ha mandato in onda la quinta puntata di Tale e quale show con Carlo Conti.

Il cast dell’undicesima edizione è formato da Francesca Alotta, Biagio lzzo, Pierpaolo Pretelli, I Gemelli di Guidonia. E ancora Stefania Orlando, Alba Parietti, Simone Montedoro, Deborah Johnson, Dennis Fantina, Ciro Priello  e Federica Nargi.

Commentano le esibizioni Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa. Sette giorni fa ha vinto Pierpaolo Petrelli che ha imitato Clementino.

tale e quale show 15 ottobre Montedoro Venditti

Tale e Quale Show, la diretta di venerdì 15 ottobre

Nella diretta del 15 ottobre Carlo Conti saluta la giuria formata da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello. Quarto giudice è Vincenzo Salemme.

Prima di dare il via alla gara il conduttore riassume la classifica della scorsa settimana. Ultimi Biagio Izzo, Federica Nargi, Simone Montedoro. Sul podio Deborah Johnson, Dennis Fantina e Pierpaolo Petrelli, che ha vinto la puntata. Nella classifica generale al primo posto per il momento c’è Deborah Johnson.

Il primo ad esibirsi è Simone Montedoro che deve interpretare Antonello Venditti in Notte prima degli esami. I giudici notano che il trucco non è propriamente somigliante all’originale. Nella parte vocale invece c’è stata qualche lieve imperfezione ma è riuscito a riprodurne il timbro.

tale e quale show 15 ottobre Nargi Parisi

Federica Nargi invece è Heather Parisi. Canta Disco Bambina, sigla di Fantastico. Loretta Goggi si complimenta per il trucco. Per Malgioglio è mancata l’energia della Parisi e non ha particolarmente apprezzato l’accento, “più somigliante ad Ollio anziché alla Parisi”.

tale e quale show 15 ottobre petrelli irama

E’ il turno di Pierpaolo Petrelli che questa settimana imita Irama in Arrogante. Goggi, Panariello e Salemme si complimentano per le movenze. Secondo Malglioglio è invece molto distante dall’originale sia nel trucco che nella voce. Durante l’esibizione ci sono state infatti alcune piccole stonature.

tale alotta anastacia

Tale e Quale Show, le altre esibizioni della quinta puntata

Francesca Alotta imita invece Anastacia. Il brano scelto è Left Outside Alone. Prima standing ovation da parte del pubblico. Loretta Goggi ha notato distanza nella voce rispetto all’originale. Gli altri giudici hanno gradito la performance ma mancava quella grinta in più che caratterizza Anastacia.

tale johnson dori ghezzi

Deborah Johnson deve imitare Dori Ghezzi. La particolarità è che duetta, in modo virtuale, con suo padre Wess. Cantano il grande successo Un corpo e un’anima. Standing ovation per lei dal pubblico. E’ finora l’esibizione più emozionante. Secondo i giudici la vera Ghezzi ha però una voce più cristallina e squillante rispetto alla Johnson. Nulla da dire sulla tecnica e sulle emozioni che è riuscita a trasmettere.

tale e quale show 15 ottobre izzo pappalardo

Questa settimana Biagio Izzo è Adriano Pappalardo. Interpreta Ricominciamo. L’esibizione è interrotta dall’incursione di Salemme e Malgioglio. Quest’ultimo boccia pienamente la performance. Secondo la Goggi non ha cantato nella giusta tonalità. Panariello invece sostiene che se si fosse impegnato di più avrebbe fatto una buona performance.

tale gemelli di guidonia new trolls

I Gemelli di Guidonia imitano i New Trolls in Quella carezza della sera. Altra standing ovation della serata. I giudici non esprimono particolari giudizi ma li riempiono di complimenti sia per la somiglianza nel trucco che nell’interpretazione.

tale e quale show 15 ottobre parietti vanoni

Le ultime esibizioni

Ottava protagonista è Alba Parietti che questa settimana deve imitare Ornella Vanoni in Domani è un altro giorno. Loretta Goggi e Giorgio Panariello hanno apprezzato il notevole impegno che ha messo la Parietti per interpretarla. Malgioglio invece boccia la performance.

tale orlando blondie

Stefania Orlando invece imita Debbie Harry dei Blondie. Il brano scelto è Heart of glass. I giudici si complimentano con lei per l’esibizione. Malgioglio ha riconosciuto che non ci sono state stonature ma secondo il suo parere non somiglia nella voce all’originale.

tale e quale show 15 ottobre priello ferro

Ciro Priello deve imitare Tiziano Ferro in Sere nere. Cristiano Malglioglio lo bacchetta sulle stonature, che in alcuni punti sono state evidenti. Per Panariello è mancata la parte “più attoriale”. La Goggi premia invece il suo impegno.

tale e quale show 15 ottobre fantina johnson

Ultimo ad esibirsi è Dennis Fantina. Questa settimana deve imitare Brian Johnson degli Ac/Dc in Back in Black. I giudici hanno apprezzato la grinta e il fatto che è riuscito a riprodurre la sua “voce sporca” anche nelle parti più alte prendendo sempre la nota giusta.

Tale e Quale Show, la classifica finale di venerdì 15 ottobre

Carlo Conti prima di annunciare la classifica finale annuncia i personaggi che i concorrenti devono interpretare la prossima settimana:

  • Simone Montedoro: Julio Iglesias
  • Federica Nargi: Romina Power
  • Pierpaolo Petrelli: Cesare Cremonini
  • Francesca Alotta: Mia Martini
  • Deborah Johnson: Shirley Bassey
  • Biagio Izzo: Angelo Branduardi
  • I Gemelli di Guidonia: Il Volo
  • Alba Parietti: Amanda Lear
  • Stefania Orlando: Cher
  • Ciro Priello: Michael Jackson
  • Dennis Fantina: Riccardo Cocciante

Dopo l’assegnazione dei 5 punti, le preferenze dei giudici e dei social ecco come si compone la classifica finale del 15 ottobre:

  1. I Gemelli di Guidonia con 70 punti
  2. Dennis Fantina (non viene visualizzato in grafica)
  3. Stefania Orlando con 52 punti (ex aequo)
  4. Pierpaolo Petrelli con 52 punti (ex aequo)
  5. Deborah Johnson con 50 punti
  6. Francesca Alotta con 48 punti
  7. Ciro Priello con 46 punti
  8. Simone Montedoro con 40 punti
  9. Federica Nargi con 36 punti
  10. Alba Parietti con 32 punti
  11. Biagio Izzo con 20 punti.

Vincono i Gemelli di Guidonia, per la terza volta, con la loro interpretazione dei New Trolls.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it