Connect with us

Intrattenimento

Tale e Quale Show diretta 5 novembre: la finale, trionfano i Gemelli di Guidonia

Doppia vittoria per i fratelli Acciarino. Sono i vincitori dell'undicesima edizione del programma e dell'ultima puntata. Secondo posto per Francesca Alotta. Terza Deborah Johnson.

Pubblicato

il

tale e quale show 5 novembre Rai 1
Doppia vittoria per i fratelli Acciarino. Sono i vincitori dell'undicesima edizione del programma e dell'ultima puntata. Secondo posto per Francesca Alotta. Terza Deborah Johnson.
Condividi su

Venerdì 5 novembre su Rai 1 , alle 21.25, è andata in onda la puntata finale di Tale e quale show con Carlo Conti.

Tra due settimane, il 19 novembre, però il programma tornerà nella versione dedicata al torneo dei campioni. 

I vip protagonisti dell’undicesima edizione sono: Pierpaolo Pretelli, Biagio lzzo, Alba Parietti, Stefania Orlando, Francesca Alotta. E ancora Deborah Johnson, Federica Nargi,  Ciro Priello, Dennis Fantina, Simone Montedoro, i Gemelli di Guidonia.

Le esibizioni vengono valutate da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa. Sette giorni fa Ciro Priello ha vinto la puntata interpretando Massimo Ranieri. 

tale e quale show 5 novembre loretta goggi

Tale e Quale Show, la diretta del 5 novembre

Nella diretta del 5 novembre Carlo Conti, come di consueto, saluta la giuria. Il quarto giudice è Christian De Sica, interpretato da Davide Pratelli.

Prima di iniziare il conduttore consegna a Loretta Goggi il Disco di Platino per le vendite di quest’anno di Maledetta Primavera, che ha compiuto 40 anni. A sorpresa torna Serena Autieri che ripropone l’imitazione del Festival di Sanremo 1981.

Carlo Conti riassume la classifica generale. Agli ultimi posti ancora Biagio Izzo, Federica Nargi e Alba Parietti. Sul podio invece Dennis Fantina, Francesca Alotta e al primo posto per il momento I Gemelli di Guidonia.

tale e quale show 5 novembre alotta bertè

La prima ad esibirsi è Francesca Alotta che interpreta Loredana Bertè in Sei Bellissima. Solo commenti positivi da parte di Loretta Goggi e Giorgio Panariello anche se confessano che nel trucco è un po’ distante dall’originale. Cristiano Malgioglio ha definito eccezionale la performance, soprattutto nella parte vocale.

tale e quale show 5 novembre priello ed sheeran

Ciro Priello invece questa settimana deve imitare Ed Sheeran. Il brano scelto è Bad Habits. Loretta Goggi si complimenta con Priello per il percorso fatto a Tale e Quale Show e gli augura una brillante carriera. Per Cristiano Malgioglio ha cantato molto bene, è stato intonato, ma non è riuscito ad emozionarlo.

tale e quale show 5 novembre fantina bocelli

Terzo protagonista è Dennis Fantina che imita Andrea Bocelli in Con te partirò. I giudici condividono l’opinione che il trucco si avvicina all’originale ma la voce di Fantina non è “abbastanza tenorile”. Durante l’interpretazione però non hanno notato imprecisioni.

tale orlando caselli

E’ il turno di Stefania Orlando che deve interpretare Caterina Caselli con il brano Sono bugiarda. Secondo Loretta Goggi è stata un po’ “insicura” forse perché la tonalità non era la più adatta alla sua voce. Malgioglio si congratula con lei in quanto è sempre molto intonata e sta facendo uno straordinario percorso a Tale e Quale Show.

tale gemelli di guidonia beatles

Tale e Quale Show, le altre esibizioni

I Gemelli di Guidonia imitano i Beatles. Essendo in tre hanno deciso di escludere Ringo Star. Cantano il singolo Help!. Secondo i giudici il più somigliante tra i tre è Paul McCartney. Per quanto riguarda l’aspetto vocale solo complimenti, soprattutto nelle armonizzazioni. Cristiano Malgioglio però ammette che desiderava più pathos.

tale e quale show 5 novembre izzo malgioglio

Biagio Izzo invece è Cristiano Malgioglio in Mi sono innamorato di tuo marito. Giorgio Panariello spiega con ironia che “è riuscito a stonare meno di Malgioglio“. Cristiano Malgioglio si è molto divertito anche se Izzo “ha distrutto in un minuto una carriera lunga oltre 40 anni”. Secondo il giudice mancava quel pizzico di sensualità che lo contraddistingue.

tale e quale show 5 novembre johnson franklin

Deborah Johnson imita Aretha Franklin in I say a little prayer. Per Loretta Goggi e Giorgio Panariello è stata perfetta nelle movenze, nella voce ed è molto somigliante all’originale. Malgioglio invece si aspettava una voce un po’ più black.

tale e quale show 5 novembre alice parietti

Le ultime esibizioni

Ottava protagonista è Alba Parietti che imita Alice in Per Elisa. E’ il brano con il quale vinse il Festival di Sanremo nel 1981. Parte del pubblico si alza in piedi per applaudirla. Per Loretta Goggi l’esibizione è stata molto piacevole mentre secondo Giorgio Panariello è stata la sua migliore performance. Malgioglio invece si congratula con la Parietti per l’ironia che ha mostrato in tutte le puntate.

tale nargi vartan

Federica Nargi deve interpretare Sylvie Vartan. La canzone scelta è Buonasera buonasera. Si tratta della sigla del programma Doppia coppia. Standing ovation da parte del pubblico. Loretta Goggi si complimenta con lei per i progressivi miglioramenti. Anche Cristiano Malgioglio si congratula con la Nargi perché è stata travolgente.

tale e quale show 5 novembre montedoro manfredi

Simone Montedoro invece rende omaggio a Nino Manfredi con Tanto pe’ cantà. I tre protagonisti in tutte le imitazioni di Montedoro apprezzano la parte attoriale delle interpretazioni. Anche lui però non riesce a trasmettere emozioni a Cristiano Malgioglio.

tale e quale show 5 novembre petrelli williams

Ultimo protagonista è Pierpaolo Petrelli che imita Robbie Williams in Rock Dj. Ai giudici è piaciuta la sua presenza sul palcoscenico. La Goggi e Panariello si sono molto divertiti. Cristiano Malgioglio però non ha per nulla gradito la parte vocale e consiglia a Petrelli di studiare per poter migliorare come performer.

Tale e Quale Show, la classifica finale del 5 novembre

I Vip hanno deciso di comune accordo di passarsi i 5 punti, a rotazione, in modo equo. In tal modo ognuno di loro ottiene il bonus. I social invece premiano Ciro Priello, I Gemelli di Guidonia e Pierpaolo Petrelli.

Dopo le preferenze espresse dai giudici ecco come si compone la classifica finale di questa puntata:

  1. Gemelli di Guidonia con 66 punti
  2. Deborah Johnson con 59 punti
  3. Francesca Alotta con 56 punti
  4. Pierpaolo Petrelli con 50 punti
  5. Ciro Priello con 47 punti
  6. Simone Montedoro con 43 punti
  7. Stefania Orlando con 42 punti
  8. Federica Nargi con 41 punti
  9. Biagio Izzo con 35 punti
  10. Alba Parietti con 34 punti
  11. Dennis Fantina con 31 punti.

Vincono ancora una volta la puntata I Gemelli di Guidonia. Ultimo a sorpresa è Dennis Fantina con l’interpretazione di Andrea Bocelli.

tale e quale show 5 novembre podio

I coach decidono di assegnare il loro bonus di 5 punti a Ciro Priello. Cristiano Malgioglio li dona ai Gemelli di Guidonia mentre Giorgio Panariello li concede a Simone Montedoro. Il bonus di Loretta Goggi va a Ciro Priello.

Sommando i voti di tutte le puntate, compresi i bonus appena citati, ecco come è composta la classifica finale generale dell’edizione 2021:

  1. Gemelli di Guidonia con 467 punti
  2. Francesca Alotta con 436 punti
  3. Deborah Johnson con 426 punti
  4. Ciro Priello con 414 punti
  5. Pierpaolo Petrelli con 411 punti
  6. Dennis Fantina con 410 punti
  7. Stefania Orlando con 388 punti
  8. Simone Montedoro con 341 punti
  9. Alba Parietti con 276 punti
  10. Federica Nargi con 270 punti
  11. Biagio Izzo con 213 punti.

I Gemelli di Guidonia oltre ad aver vinto l’ultima puntata sono anche i vincitori dell’undicesima edizione dello show. Secondo posto per Francesca Alotta. Terza invece Deborah Johnson.

I Gemelli di Guidonia hanno deciso di devolvere il loro premio di 30.000 euro all’AIRC (Fondazione per la Ricerca sul Cancro).

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it