Intrattenimento
Tu si que vales diretta 20 novembre: la semifinale, ospite Alessandra Amoroso
Indice dei contenuti
Sabato 20 novembre, alle 21.25, su Canale 5, è andata in onda la semifinale Tu Si Que Vales. Lo show è condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile.
I giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari devono selezionare gli ultimi talenti che accederanno alla finale. Fondamentale è anche il giudizio del pubblico capitanato dalla giudice popolare Sabrina Ferilli.
L’ospite della puntata è Alessandra Amoroso, che propone al pubblico il suo ultimo singolo Canzone Inutile.
Tu si que vales, la diretta del 20 novembre
Nella diretta del 20 novembre i conduttori dopo i saluti di rito alla giuria danno il via alle esibizioni.
I The Wolf brothers propongono un numero comico. Un artista circense deve esibirsi davanti al pubblico ma il suo trapezio è bloccato sul soffitto e non riesce a scendere. Il suo assistente lo aiuta porgendogli una scala ma quest’ultima cade a terra e loro eseguono qualche acrobazia sospesi sul trapezio. I giudici li premiano con quattro sì per l’ ironia. Dal pubblico ottengono l’87%.
Il Duo Noar, formato da un uomo ed una donna, ha scelto di unire l’arte circense con la danza sulle note di Cercami di Renato Zero. Per aumentare la difficoltà lui si benda gli occhi per lanciare la ragazza e riesce a riprenderla senza indugi. Premiati con quattro sì per l’eleganza e la precisione nei movimenti. Dalla giuria popolare ottengono il 100%. Grazie al sostegno dei giudici vanno direttamente in finale.
Il mago Diddy King appoggia sul tavolo delle uova, delle arance, tre noci e una rivista scientifica. Chiede l’aiuto di Gerry Scotti a cui dà un sacchetto di carta vuoto. Porge poi a ciascuno degli altri giudici una noce. Dopo aver strappato in molteplici pazzi la pagina 70 della rivista magicamente la ricompone ma ne manca una parte.
Dopo aver messo tutti gli ingredienti nel sacchetto rimane solo un’arancia. Mentre la sbuccia trova l’uovo sodo che a sua volta contiene la noce. All’interno della noce c’è il pezzetto di carta mancante. Quattro sì e il 93% per l’originalità del numero di magia.
Torna Stefano Losito imita il rigore dell’ex calciatore della Roma Giuseppe Giannini.
Tu si que vales, le altre esibizioni
Il ventunenne Paolo Nicolosi, affetto dalla sindrome di down, propone un numero di danza con l’ausilio di una sedia. Come colonna sonora ha scelto il brano Mediterranea di Irama. Tutti i presenti in studio si alzano in piedi per applaudirlo. Il ragazzo conquista quattro sì e il 94% dalla giuria popolare.
Chiko cerca di mantenere l’equilibrio realizzando una struttura verticale con delle sedie. Quella centrale è posta in maniera obliqua, le altre in modo rettilineo alternandone il verso. La prima sedia, che sorregge tutte le altre, è appoggiata su quattro damigiane di vetro a loro volta disposte su un tavolino. Anche per lui quattro sì e il 94%.
Onofrio, che viene da Avellino, scrive canzoni. Canta il suo inedito “Buon compleanno a te”. Più che una canzone appare un numero per intrattenere gli invitati di una festa di compleanno. Il signore rifiuta di entrare nella Scuderia Scotti.
Claire et Antho propongono un numero ironico nel quale lei finge di essere una turista francese a Roma in una giornata di pioggia. Lui la dirige come un registra utilizzando il ciak e i tasti del telecomando. Finiscono poi per scambiarsi i ruoli. Conquistano quattro sì e l’81% dalla giuria popolare.
I Dunking Devils indossano delle tute munite di led per poter essere visibili al buio. Danzano e lanciano tiri al canestro sulle note de La notte vola di Lorella Cuccarini. Anche per loro quattro sì e il 76% dal pubblico.
Il Duo E1nz invece esegue una serie di acrobazie utilizzando una lunga corda posizionata su una carrucola che la “divide” poi in due. In tal modo riescono a riprodurre anche un’altalena. Per la coppia quattro sì e il 91% dalla giuria popolare.
La Scuderia Scotti, gli altri talenti
Gerry Scotti convoca tutti i suoi talenti della Scuderia. Sono tanti i protagonisti ma solo tre possono andare in finale. Dà il via alla prima sfida tra Paride Panfili e il ballerino Giampiero Landolfo. Con il 72% di preferenze da parte del pubblico vince Giampiero Landolfo.
Florian Sainvet esegue un numero di magia nel quale riesce in pochissimi istanti a far sparire e riapparire dei cd. Conquista quattro sì ma solo il 64% dalla giuria popolare. Secondo Teo Mammucari meritava il 100% per il suo talento straordinario.
Il Duo Prime invece porta in scena una coreografia di ginnastica artistica sulle note di Ti Lascerò di Anna Oxa e Fausto Leali. Lei cerca di rimanere in equilibrio appoggiando solo un piede sulla testa del partner. Premiati con il quattro sì e il 99%.
Antonio Vardaro ha realizzato un tormentone estivo sulle zanzare. Riesce in parte a coinvolgere il pubblico con la sua canzone. Per lui un solo sì e il 59% dalla giuria popolare.
I Poppetje Van Papier invece hanno scelto di dare vita ad un bambola di carta riciclata guidandone i gesti in modo palese. Nel bosco la protagonista trova un bambino (anch’esso di carta) in una scatola. Decide di portarlo via per tenerlo con sé. Improvvisamente però si abbatte un violento acquazzone e un forte vento fa volare via la scatola. Quando crede di aver perso per sempre il bambino gli viene riportato da una farfalla. Ottengono quattro sì e l’85%.
Tu si que vales 20 novembre, le sfide per arrivare in finale
Alcuni talenti che si sono già esibiti nelle puntate precedenti e che hanno avuto accesso allo step successivo sono obbligati a sfidarsi. Ai giudici il compito di scegliere chi mandare in finale.
Iniziano gli atleti Gaggi, Manuel e Francesco che si confrontano con il cantante Youssef Zuki. Passano Gaggi, Manuel e Francesco.
Tornano nuovamente i talenti della Scuderia Scotti. Scendono in campo l’attore e danzatore Danilo Amici e il ballerino del sabato sera Tommaso Marroccoli. Il pubblico premia Tommaso Marroccoli.
Gli acrobati Duo Rokashkovs invece duellano contro l’atleta Davide Garzetti. Passano gli acrobati.
Tu si que vales, Alessandra Amoroso, le ultime sfide
Viene accolta in studio con un caloroso applauso Alessandra Amoroso che canta il suo ultimo singolo intitolato Canzone inutile.
Dopo la sua esibizione si torna subito alle sfide. E’ il turno degli acrobati Positive Impact Movement contro il coreografo Sadeck con la sua compagnia Geometrie Variable. Passa Sadeck.
Torna ancora una volta la Scuderia Scotti perché l‘illusionista Rafco deve sfidare il “cantarsionista” Antonio Avitto. Vince quest’ultimo con l’81% delle preferenze.
E’ il momento dell’ultima sfida che si disputa tra i giocolieri Lazuz Company e l’illusionista Alessandro Parabiaghi. Vince Parabiaghi.
Sabato prossimo, il 27 novembre, andrà in onda la finale.
Intrattenimento
Che tempo che fa 26 marzo, gli ospiti: in esclusiva Ben Affleck, Diodato e Sofia Goggia
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma è condotto da Fabio Fazio. Con lui, in studio, ci sono Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Che tempo che fa 26 marzo, Ben Affleck presenta il film AIR – La storia del grande salto
A Che tempo che fa del 26 marzo è presente in esclusiva Ben Affleck. L’attore, nel corso della sua carriera, ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar, tre Golden Globe e due Premi BAFTA. Tra i tanti film in cui ha recitato ci sono Argo, Will Hunting – Genio ribelle e Gone Girl.
A Che tempo che fa del 26 marzo Affleck presenta al pubblico il suo ultimo film, intitolato AIR – La storia del grande salto. La pellicola esce nei cinema del nostro paese il 6 aprile e racconta la storia della partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della NIKE. Nel cast presenziano anche Matt Damon e Jason Bateman.
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ed Emmanuel Carrère
Durante Che tempo che fa del 26 marzo è atteso il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Con il membro dell’esecutivo sono affrontati i temi legati all’attualità politica e sociale. Lecito immaginare che un focus possa essere proposto sulle azioni di protesta dei giovani ambientalisti. Oramai da mesi, gli attivisti lanciano della vernice contro alcuni dei principali monumenti del paese. L’ultimo dei luoghi simbolo colpiti è Palazzo Vecchio a Firenze.
Nella diretta, inoltre, è accolto Daniel Pennac. Lo scrittore francese, il prossimo 28 marzo, pubblica Capolinea Malaussène, con il quale chiude la fortunata serie Belleville. Atteso anche Emmanuel Carrère, autore della serie di reportage V13. In essa il regista raccoglie i fatti salienti del processo contro i responsabili degli attentati di Parigi del novembre 2015. In totale i morti furono 130, tra cui l’italiana Valeria Solesin.
A Che tempo che fa del 26 marzo interviene Sofia Goggia, campionessa in carica di Coppa del Mondo della specialità della discesa libera. Per un punto sul Covid-19, poi, è presente il Professore Ordinario di Virologia Roberto Burioni. Con lui anche Giuseppe Curigliano, Professore Ordinario di Oncologia Medica. Infine, spazio al mondo della musica con Diodato, che parla del suo nuovo progetto musicale dal titolo Così speciale.
Che tempo che fa 26 marzo, il Tavolo
La seconda parte di Che tempo che fa del 26 marzo è occupata dalla rubrica de Il Tavolo. A tal proposito tornano gli ospiti fissi, ovvero Simona Ventura, Nino Frassica, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) e Gigi Marzullo. Torna Teo Teocoli, che interpreta l’amato personaggio di Caccamo. Presenti Francesco Paolantoni, il comico Lillo e la Gialappa’s Band. Arricchisce lo spazio la conduttrice Ellen Hidding. A loro, infine, si aggiungono i già citati Diodato e Sofia Goggia.
Intrattenimento
Domenica In 26 marzo, gli ospiti: il ricordo di Paolo Limiti, atteso Sergio Bernal Alonso
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, come di consueto, è condotto da Mara Venier. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Domenica In 26 marzo, il ricordo Paolo Limiti
A Domenica In del 26 marzo è previsto un lungo ricordo di Paolo Limiti. Il paroliere e conduttore ha perso la vita nel 2017 ed è stato un grande amico della Venier. Inoltre, nella stagione televisiva 2004 – 2005, due hanno condotto insieme un’edizione di Domenica In. Limiti, in carriera, ha scritto alcune hit rimaste nella storia della musica italiana. Tra queste Dai dai domani di Mina, Buonasera dottore di Claudia Mori e Una musica dei Ricchi e Poveri.
Per ricordarlo, a Domenica In del 26 marzo presenziano in studio molti suoi amici e colleghi. In primis la showgirl Justine Mattera, ex moglie di Limiti con il quale ha condiviso la conduzione di tanti programmi televisivi di successo. Attesa la cantante Iva Zanicchi, attualmente giudice de Il cantante mascherato. Zanicchi, negli anni, ha eseguito tanti brani scritti da Limiti, tra cui La mia sera (1972) e Vendetta (1973).
Orietta Berti non avrebbe ricevuto la liberatoria di Mediaset
Nel corso dello spazio, poi, si collega da Los Angeles il cantante e compositore Gigi Finizio. Inoltre intervengono anche Manuela Villa, l’artista Giovanna e Tiziana Rivale, che esegue La voce del silenzio, tra le canzoni più famose composte da Limiti e portata al successo dalla già citata Mina.
La Venier, a Domenica In del 26 marzo, ha un lungo faccia a faccia con Carlo Cinque, collaboratore del paroliere e che gli è rimasto vicino nell’ultimo periodo della vita. Cinque, oggi, si occupa dell’associazione Etta e Paolo Limiti.
Chi è assente nel talk è Orietta Berti, che secondo le indiscrezioni non avrebbe ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Amministratore delegato di Mediaset (con il quale è sotto contratto).
Domenica In 26 marzo, Giorgia e Rocco Papaleo
A Domenica In del 26 marzo torna Gabriella Labate, moglie di Raf con la quale prosegue la chiacchierata iniziata nella puntata di sette giorni fa. Partecipano anche Nerì Marcorè e Walter Veltroni, rispettivamente l’attore protagonista e il regista del film Quando.
Per il mondo della musica c’è l’interprete Giorgia, sesta classifica con Parole dette male nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Al suo fianco c’è l’attore Rocco Papaleo. I due presentano al pubblico la pellicola Scordato, nella quale recitano l’uno al fianco dell’altro. Infine, ospite d’eccezione a Domenica In del 26 marzo è Sergio Bernal Alonso, star della danza mondiale e primo ballerino del Ballet Nacional di Espana.
Intrattenimento
Amici di Maria De Filippi 25 marzo diretta: eliminati Piccolo G e Gianmarco
Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 25 marzo, va in onda alle 21.25 su Canale 5 la seconda puntata della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Nel corso del nuovo appuntamento gli allievi presenteranno davanti ai giudici le loro esibizioni, con l’obiettivo di vincere la sfida tra le squadre capitanate dai professori.
La giuria è composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. Durante il corso della puntata assisteremo inoltre, come di consueto, alla sfida tra i professori. Al termine scopriremo invece chi tra gli allievi sarà l’eliminato.
Amici di Maria De Filippi 25 marzo diretta
La seconda puntata di sabato 25 marzo di Amici di Maria De Filippi inizia con la presentazione della giuria. I tre si ritrovano alle prese con un gioco, secondo cui Cristiano Malgioglio deve fare in modo che gli altri due suoi colleghi capiscano cosa ci sia dentro una scatola, attraverso dei gesti. Si tratta di un portauovo e ad indovinarlo è Giuseppe Gioffrè che sceglie la busta numero 2, dove all’interno c’è il nome della squadra che inizierà la gara, ovvero quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Scelgono di sfidare la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
La prima sfida: canto contro ballo
La prima sfida di Amici del 25 marzo è canto contro ballo, ovvero Cricca che canta E tu come sta?, contro il ballerino di danza classica Ramon. Vince Ramon e dunque il primo punto va alla squadra Zerbi-Celentano. La sfida continua con Maddalena contro Piccolo G che si esibisce sulle note di Sotto casa. Vince Maddalena, e dunque il risultato della gara è sull’1 a 1.
La terza e ultima sfida ha come protagonisti Aaron contro Cricca e Angelina. Vince la prima sfida della puntata la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. I nomi scelti da entrambi per l’eliminazione diretta sono Piccolo G, Aaron e Isobel. Tra i tre Isobel rientra in gara dopo prima sfida. Tra Aaron e Piccolo G deve lasciare il programma Piccolo G.
La seconda sfida: la comparata
La puntata del 25 marzo di Amici di Maria De Filippi prosegue con la seconda gara dove la squadra di Lorella ed Emanuela sfiderà nuovamente quella di Rudy e Celentano. I primi scelgono la Comparata, ovvero una sfida dove Angelina ed Aaron si esibiranno una dopo l’altro in un medley di famose canzoni.
Vince Aaron e dopo l’1 a 0 la sfida prosegue con il guanto di sfida lanciato da Emanuel Lo e che ha protagonisti Simon contro Ramon che si esibiscono su una coreografia di Hip Hop. Dei tre giudici però Gioffrè si rifiuta di votare nonostante Cristiano abbia votato per Ramon e Michele per Simon. La prova viene dunque annullata.
La gara del 25 marzo di Amici prosegue con Angelina contro Gianmarco. Vince Angelina ed entrambe le squadre pareggiano. La terza e ultima sfida è invece ballo contro canto, ovvero Isobel contro Cricca che si esibisce in un duetto con Angelina. Al termine vince la squadra di Rudy Zerbi e Celentano. Entrambi nominano Angelina, Cricca e Samu. Dei tre allievi rientra in partita Angelina, mentre Cricca va all’eliminazione finale.
Amici 25 marzo – Il Guanto dei Professori
Amici di Maria De Filippi di sabato 25 marzo prosegue con il Guanto di sfida dei Professori. Iniziano la gara Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che esibiscono in una sensuale coreografia sulle note di Brivido felino. Tocca ad Arisa con Raimondo Todaro che ballano un tango. Come nella scorsa puntata Arisa non solo balla, ma canta e questa volta intonando Guarda che luna. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si esibiscono invece in una loro versione rivisitata di “Furia” e “MammaMaria” dei Ricchi e Poveri. Vincono il Guanto dei professori Todaro e Arisa.
La terza sfida
Nella terza sfida scendono in campo Raimondo Todaro e Arisa contro Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Gli allievi ad aprire il match sono Alessio, che si esibisce con Mattia, contro Gianmarco che balla un passo a due con Isobel. Vince Alessio dando così il primo punto ai “Todarisa”. La gara prosegue con Federica, in duetto con Wax, contro Isobel. La scelta dei giudici ricade su Isobel.
Nella gara successiva Aaron canta Vedo nero, contro Mattia che balla invece un tango. Vince Mattia e dunque la squadra di Todaro e Arisa. Entrambi scelgono Gianmarco, Aaron e Ramon. Uno dei tre andrà in sfida contro Cricca. Rientra immediatamente in partita Aaron, mentre all’eliminazione finale va Gianmarco.
In attesa della sfida tra Cricca e Gianmarco per sapere chi dei due sarà eliminato, entra in studio l’ospite della puntata del 25 marzo di Amici di Maria De Filippi: Enrico Brignano.
I ragazzi tornano in casetta dove a breve scopriranno chi verrà eliminato. A dover abbandonare il serale di Amici di Maria De Filippi è Gianmarco.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News6 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda