Connect with us

Intrattenimento

Tu si que vales diretta 27 novembre: la finale, vince il coreografo Sadeck

Il coreografo francese è il vincitore dell'ottava edizione di Tu si que vales. Al secondo posto Alessandro Paragiaghi, terzo Cristian Sabba.

Pubblicato

il

tu si que vales 27 novembre Canale 5
Il coreografo francese è il vincitore dell'ottava edizione di Tu si que vales. Al secondo posto Alessandro Paragiaghi, terzo Cristian Sabba.
Condividi su

Sabato 27 novembre, dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata di Tu si que vales. Il programma è condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile. 

Accanto a loro i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Sabrina Ferilli nel ruolo di giudice popolare.

Nell’appuntamento finale dello show viene svelato il nome del vincitore dell’edizione 2021, scelto dal pubblico tramite il televoto. Il primo classificato conquista la somma di 100.000 euro in gettoni d’oro.

A contendersi la vittoria sono gli acrobati i Solasta, il Duo Noar, Alessandro Mosca. E ancora l’atleta undicenne Cristian Sabba, gli illusionisti Rob Lake, Alessandro Paragiaghi e Léa Kyle.

A loro si aggiungono gli atleti Gaggi, Manuel e Francesco, il motociclista Samuele Zuccali , il ballerino Neguin, Kai Leclerc e Alexandra Buzas, Idanna Abignente.

E ancora Drumatical theatre, Gianfranco Sgura, le Ladies Soprano ed il coreografo Sadeck con il corpo di ballo Geometrie Variable.  

Parallelamente alla gara dei concorrenti ufficiali viene annunciato anche il vincitore della Scuderia Scotti.

tu si que vales 27 novembre zuccali

Tu si que vales, diretta 27 novembre, la finale, prima manche

Nella diretta del 27 novembre i conduttori Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni salutano Giulia Stabile, i giudici ed il pubblico. E’ assente Alessio Sakara.

Ricordano ai telespettatori che il vincitore conquisterà 100.000 euro in gettoni d’oro. Prima di iniziare va in onda una clip che racchiude i 16 finalisti. Verranno divisi in quattro manche al termine delle quali viene decretato il favorito alla vittoria.

Il primo ad esibirsi è il motociclista Samuele Zuccali. Oltre ad eseguire dei salti mortali, segue un percorso irto di ostacoli. Riesce perfino a camminare su una fune, rimanendo ovviamente agganciato ad un sistema di sicurezza per l’elevato pericolo del numero.

tu si que vales 27 novembre ladies soprano

Le Ladies Soprano per la finale hanno scelto di interpretare il brano The Prayer, accompagnate solo dagli archi e da un pianoforte. Al termine dell’esibizione il pubblico in studio si alza in piedi per applaudirle.

tu si que vales 27 novembre alessandro mosca

Il ballerino e acrobata Alessandro Mosca, avvalendosi del palo, ha invece ha realizzato una coreografia ambientata nella Facoltà di Ingegneria. Appare perfetto e leggiadro nei movimenti.

La trasmissione manda poi in onda una clip che raccoglie i momenti più divertenti tra Sabrina Ferilli e Giovannino, l’uomo che indossa il mantello rosso con il cappuccio.

tu si Kai Leclerc e Alexandra Buzas

Kai Leclerc e Alexandra Buzas propongono un altro numero in cui sfidano la forza di gravità. Anche stavolta rimanendo completamente a testa in giù. La coppia affronta un viaggio tra le stagioni, dall’inverno all’estate. Giocano con la neve, guardano sbocciare la primavera, osservano gli alberi in autunno mentre perdono le foglie. Si sfidano anche a volano.

Al termine della prima manche Belen Rodriguez annuncia che il primo concorrente ad avvicinarsi al podio è Alessandro Mosca. 

tu si que vales 27 novembre finalisti Scuderia Scotti

Tu si que vales, Scuderia Scotti, seconda manche

Gerry Scotti accoglie in studio tutti i membri della sua Scuderia. Si avvicina alla consolle per lanciare la sua hit La mia pepé. I componenti del gruppo lo incoronano per ringraziarlo. Successivamente li invita ad abbandonare lo studio facendo rimanere sul palco solo i tre finalisti. Sono Tommaso Marroccoli, Giampiero Landolfo e Antonio Avitto.

Il primo a scendere in pista è Tommaso Marroccoli che ha scelto di cantare e ballare. Gli altri due si esibiranno più tardi.

tu si solasta

La gara ufficiale riprende con l’esibizione dei Solasta che hanno preparato un numero spettacolare, ricco di acrobazie complesse, salti mortali e mescolando varie discipline.

tu si cristian sabba

E’ il turno di Cristian Sabba che esegue numerosi e differenti salti con la corda. Sullo sfondo alcuni coetanei. La colonna sonora scelta è Ciao Mamma di Jovanotti. In soli 30 secondi riesce inoltre ad eseguire 51 salti incrociati all’indietro rimanendo in piede su un solo piede. Standing ovation per lui.

tu si que vales 27 novembre lea kyle

Sulle note di Pretty Woman Léa Kyle propone numerosi cambi d’abito in pochissimi istanti. I vestiti realizzati interamente da lei si trasformano in coriandoli.

tu si que vales 27 novembre neguin

Neguin ha scelto di unire la danza classica, la capoeira, le arti marziali e il ballo moderno in un’unica coreografia.

Supera la seconda manche Cristian Sabba.

Tornano i membri della Scuderia Scotti perché deve esibirsi il secondo finalista, Giampiero Landolfo, con il suo numero di ballo.

tu si que vales 27 novembre Idanna

Tu si que vales, 27 novembre, terza manche

Apre la terza manche Idanna Abignente che propone un altro numero di pole dance sulle note di Occhi di ragazza di Gianni Morandi. La signora, ultrasettantenne, è un esempio per tutti di forza e di determinazione.

tu si rob lake

L’illusionista Rob Lake si fa legare le mani dalla sua assistente e viene poi coperto da un telo. In pochi istanti si trova al posto della sua partner. Numero molto essenziale condito da un’atmosfera lievemente sensuale.

tu si que vales 27 novembre sadeck

Il coreografo Sadeck invece ha realizzato una nuova performance con il corpo di ballo Geometrie Variable. Mescola elementi di mimo e “forme geometriche” per ricordare i movimenti di un uccello che cerca di volare.

tu si Gaggi, Manuel e Francesco

Gli atleti Gaggi, Manuel e Francesco per la finale hanno realizzato una coreografia ispirata ai protagonisti de La Casa di Carta. Non mancano esercizi ginnici ed acrobazie.

Il talento più votato è Sadeck con il suo gruppo Geometrie Variable.

Torna anche la Scuderia Scotti perché deve esibirsi il terzo ed ultimo finalista. E’ il “cantarsionista” Antonio Avitto che si è travestito da ragno in quanto ha scelto di cantare, appunto, Hanno ucciso l’uomo ragno degli 883.

tu si que vales 27 novembre duo noar

Tu si que vales, quarta ed ultima manche

Apre la quarta manche il Duo Noar. La coppia per rendere il numero più complesso ha scelto di aggiungere una parte in cui i due partner eseguono delle acrobazie bendati. Attraverso la coreografia cercano di raccontare la storia di una bambina che tenta di inseguire il proprio sogno.

tu si que vales 27 novembre Alessandro

E’ il turno del mago Alessandro Paragiaghi. Chiede a Gerry Scotti di mescolare un mazzo da 52 carte. Prima del numero Paragiaghi ha preparato delle buste in cui ha scritto le sue previsioni. Ci saranno 23 carte a faccia in su e tra queste 14 saranno nere. Tra quelle nere 6 saranno di picche. Tutte le carte rosse saranno di quadri.

Sono tutte previsioni corrette tranne l’ultima perché è presente una carta di cuori. Ma in realtà lo aveva previsto. Quando infatti le sue quattro assistenti, che indossano delle carte, si voltano compare la dicitura “eccetto il cinque di cuori”.

tu si gianfranco sgura

Gianfranco Sgura invece ha scelto di cantare Yesterday dei The Beatles in una versione struggente. E’ accompagnato dal pianoforte e dagli archi.

tu si que vales 27 novembre Drumatical theatre

I Drumatical theatre infine hanno realizzato un nuovo numero in cui mescolano musica, fuoco ed effetti speciali per creare una performance coinvolgente.

Al termine delle esibizioni passa Alessandro Paragiaghi.

tu si que vales 27 novembre finale

Il vincitore di Tu si que vales e della Scuderia Scotti

Hanno superato le rispettive manche Alessandro Mosca, Cristian Sabba, Sadeck e Alessandro Paragiaghi.

Prima di svelare il primo classificato viene assegnato il Premio Timvision, del valore di 30.000 euro, a Mattia Villardita. Si tratta del ragazzo che si era presentato vestito da Spiderman per raccontare la propria storia. Cerca di donare un sorriso ai bambini in ospedale; dopo aver affrontato per primo la malattia.

I conduttori annunciano che il pubblico da casa, tramite il televoto, ha deciso che il vincitore di Tu Si Que Vales 2021 è Sadeck (38% dei voti). Secondo posto per Alessandro Paragiaghi (26%), terzo Cristian Sabba (19%). Quarto classificato Alessandro Mosca (17%).

Il vincitore invece della Scuderia Scotti, eletto dal pubblico in studio, è Giampiero Landolfo. Secondo posto per Tommaso Marroccoli, terzo posto per Antonio Avitto.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it