Connect with us

Intrattenimento

C’era una volta l’amore: diretta 14 dicembre: la storia di Loredana e Gianni, Alessandro e Annia

Nella puntata di oggi Michela Giraud incontra una coppia che è rimasta insieme solo per il bene del figlio. Un'altra invece che sta insieme da 35 anni.

Pubblicato

il

c era una volta l amore 14 dicembre Real time
Nella puntata di oggi Michela Giraud incontra una coppia che è rimasta insieme solo per il bene del figlio. Un'altra invece che sta insieme da 35 anni.
Condividi su

Martedì 14 dicembre, alle 21.25 su Real Time, va in onda C’era una volta l’amore con Michela Giraud. 

La conduttrice, nel primo episodio, racconta la storia di Loredana e Gianni, che stanno insieme da 35 anni. Il loro rapporto, seppur duraturo, è colmo di battibecchi. Hanno una figlia di 23 anni. Nella narrazione interviene lo psicoterapeuta Andrea Santarcangelo.

Nel secondo appuntamento invece racconta anche la storia di Alessandro e Annia. Sono una coppia che vive a Roma e che vive solo per il primogenito Christian che ha 13 anni.

Nel racconto interviene la psicoterapeuta Gaia Polloni.

c era una volta l amore 14 dicembre Loredana e Gianni

C’era una volta l’amore, diretta 14 dicembre, Loredana e Gianni

A Cera una volta l’amore Michela Giraud racconta la storia di Loredana e Gianni. Stanno insieme da 35 anni e vivono a Monte di Procida. Lei è più sognatrice, lui più razionale. La moglie non si sente ascoltata dal proprio partner.

Loredana spera di riavere il Gianni di quando erano giovani. Racconta infatti che l’ultima volta che le ha detto di Ti amo è stato 24 anni fa, quando è nata la loro figlia. Gianni spiega che da sempre non riesce ad esprimere i propri sentimenti. Non ha mai lasciato spazio ad effusioni in pubblico o passeggiate mano nella mano.

Loredana spera che torni ad essere romantico come una volta. Gianni invece lamenta che il tempo libero da dedicare alla coppia è ridotto a causa di una tartaruga di 22 anni e 4 gatti, uno di 16 anni gli altri di circa 1 anno e mezzo. Loredana cerca colmare i propri vuoti affettivi con gli animali.

Gianni ribatte di sentirsi letteralmente “l’ultima ruota del carro” ed è difficile con lei avere un colloquio perché Loredana “vive in un mondo tutto suo”.

c era una volta l amore 14 dicembre prima coppia

I videomessaggi dei familiari, la scelta finale

Interviene con un videomessaggio Eva, la sorella di Loredana, che esorta Gianni a dare alla moglie maggiori attenzioni. La figlia Deborah invece difende a spada tratta il padre per la “sua infinita pazienza ai quotidiani sbalzi d’umore della moglie”.

Michela Giraud legge alcune lettere scritte dai protagonisti negli Anni Ottanta, quando erano giovani e innamorati. L’esperto Andrea Santarcangelo spiega che Loredana ha forse troppo idealizzato la loro relazione, in particolare per quanto riguarda il passato.

Dopo averci pensato a lungo, Loredana e Gianni si voltano dalle proprie sedie, pronti a ricominciare. I due infatti nel finale si abbracciano calorosamente.

c era una volta l amore 14 dicembre alessandro annia

C’era una volta l’amore, 14 dicembre, Alessandro e Annia

Michela Giraud nella seconda puntata del 14 dicembre di C’era una volta l’amore si sofferma sulla coppia formata da Alessandro e Annia.

Si sono conosciuti a Cuba dove era in vacanza. Alessandro ha provato in tutti i modi a corteggiarla fino a quando lei ha ceduto. Stanno insieme da 16 anni, hanno un figlio di 13 anni, ma non si sono mai sposati. Per 3 o 4 anni la loro relazione è stata a distanza.

Lei si è stabilita a Roma per poter vivere con lui, lasciando il suo paese d’origine. Al momento è disoccupata ma si occupa a tempo pieno della famiglia. Alessandro invece ha uno studio di tatuaggi.

Alessandro racconta che il loro rapporto è da sempre conflittuale perché litigano spesso. Lamenta che da quando è nato Christian si sente messo da parte perché Annia focalizza tutte le sue attenzioni sul figlio.

c era una volta annia

Alessandro e Annia, i loro problemi di coppia, la scelta finale

Sono arrivati ad un punto in cui non si sopportano più, sono entrambi esasperati e sono stufi di litigare. Si chiedono ancora come facciano a stare insieme. Alessandro spiega che Annia è sempre nervosa e si lamenta per qualsiasi cosa. Sta inoltre provando in tutti i modi a mantenere vivo il rapporto per tenere la famiglia unita in quanto Annia l’avrebbe già lasciato da tempo. A lei infatti non spaventa l’idea di tornare single.

Secondo la dottoressa Gaia Polloni i due hanno problemi di comunicazione e ciò li porterà sempre a soffrire fino a quando non decideranno di trovare un punto d’incontro.

Dopo essersi accomodati sulle rispettive poltrone, Annia ha deciso di alzarsi per andare via. Alessandro è convinto che tornerà come ha sempre fatto. E’ una scena che ha visto innumerevoli volte.

Una settimana dopo infatti Alessandro ed Annia mandano un messaggio alla redazione spiegando che ancora una volta ci riproveranno.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it