Le Iene Show
Le Iene Show diretta 9 novembre: sesta conduttrice Michela Giraud, scherzo a Nunzia De Girolamo
Indice dei contenuti
Martedì 9 novembre, dalle 21.25 su Italia 1, è andato in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show. Questa settimana Nicola Savino è affiancato da Michela Giraud, che prende il posto di Madame.
Tra i servizi proposti un reportage sul Covid, sul timore di una possibile quarta ondata, sul Plasma Iperimmune e sull’Ecobonus 90%.
La vittima dello scherzo è l’ex deputata e Ministro Nunzia De Girolamo.
Le Iene Show, la diretta del 9 novembre
Nella diretta del 9 novembre Nicola Savino accoglie in studio la sesta conduttrice del martedì, ovvero Michela Giraud. Insieme lanciano il primo servizio che è dedicato al Covid.
Nelle ultime settimane i tassi di contagio stanno aumentando e per tale ragione gli esperti temono la quarta ondata.
Giuseppe Dal Ben, Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Padova, spiega che attualmente i ricoverati si dividono in due tipologie. Sono i giovani non vaccinati o gli anziani vaccinati che però hanno altre problematiche di salute.
Grazie alla somministrazione del vaccino ad oltre metà della popolazione, i ricoveri però sono nettamente diminuiti rispetto allo scorso anno. I vaccinati inoltre hanno tempi di ripresa più rapidi e non contraggono forme gravi.
Per quanto riguarda il Plasma Iperimmune, in Italia il suo uso è drasticamente ridotto in quanto è stato sostituto dalle monoclonali. Il dottor Giuseppe De Donno, fautore del Plasma Iperimmune, è morto suicida lo scorso 27 luglio.
Il medico aveva messo l’anima per riuscire a salvare i pazienti da una malattia allora completamente sconosciuta. Nelle ultime interviste però appariva stanco e amareggiato a causa degli innumerevoli attacchi mediatici che aveva subìto. Il Plasma Iperimmune oggi continua ad essere utilizzato negli Stati Uniti dove sta dando ottimi risultati.
Lo scherzo a Nunzia De Girolamo
Le Iene mandano in onda lo scherzo realizzato a Nunzia De Girolamo, che è contro i No Vax. Complice è il marito Francesco Boccia. L’ex deputata e Ministro arriva in un bar per prendere un aperitivo. Entra improvvisamente un uomo senza mascherina e senza Green Pass che pretende di prendere una consumazione all’interno di un locale.
Qualche giorno dopo Nunzia De Girolamo è chiamata a registrare un’intervista per un progetto universitario. Le Iene hanno però montato ad hoc un filmato in cui la De Girolamo diventa una forte sostenitrice dei No Vax.
Una volta viene rientrata a casa viene a conoscenza che il filmato è finito nel dark web e che sta registrando numerose visualizzazioni. La De Girolamo quando visiona il video va su tutte le furie perché si tratta di un fake. Per farlo rimuovere dovrebbe pagare, come una sorta di riscatto, 15.000 dollari.
Nunzia De Girolamo raggiunge l’intervistatore che ha montato la farsa e si scaglia duramente contro di lui. Improvvisamente escono alcuni No Vax che gridano in nome della propria libertà. Si tranquillizza quando scopre che fortunatamente si tratta di uno scherzo.
Michela Giraud ha preparato un monologo contro gli haters.
Le Iene Show, Lando Buzzanca
Il prossimo servizio è dedicato all’attore Lando Buzzanca, che oggi ha 86 anni ed è ricoverato in una clinica di riabilitazione. Dal 2016 frequenta una donna Francesca Lavacca, (in arte Della Valle). I figli sono contrari al loro possibile matrimonio perché sostengono che la signora voglia approfittarsi di lui per accedere al suo patrimonio. Buzzanca inoltre sta affrontando un periodo di fragilità.
Massimiliano Buzzanca racconta inoltre che Lavacca ha già alle spalle un precedente penale per truffa. Lavacca si difende spiegando che il reato è andato in prescrizione ma preferisce mantenere il silenzio sulla vicenda.
Massimiliano aggiunge che ha notato la firma del padre su documento pubblico per il matrimonio. Ma sostiene che si tratta di una firma falsa. Secondo Candida Livatino, specializzata in grafologia, sostiene che la firma non sarebbe infatti dell’attore. Francesca Lavacca però afferma che è stato lui a firmarlo in quanto vorrebbe fermamente sposarla.
Le Iene Show 9 novembre, Luca Ventre
La trasmissione si occupa di Luca Ventre. E’ il 35enne italiano che è stato ucciso il 1 gennaio all’interno dell’ambasciata italiana in Uruguay.
Secondo le autorità uruguaiane sarebbero deceduto “per una aritmia prodotta per uno stato adrenergico dall’eccitazione e la lotta durante la restrizione e per alterazione dei livelli di potassio. Condizione, questa, aggravata da droghe stimolanti come la cocaina”.
Dai filmati delle telecamere di sorveglianza Ventre aveva scavalcato il cancello dell’edificio perché dopo aver suonato ripetutamente nessuno gli aveva aperto. Gli si avvicina un poliziotto che lo immobilizza a terra e che successivamente sembra strangolarlo. Ormai esamine Luca Ventre viene accompagnato in ospedale.
Da una relazione della Procura di Roma emerge invece che il decesso è dovuto ad “asfissia meccanica, violenta ed esterna”.
Le Iene Show Antonio Conte, l’Ecobonus 90%, Totti
La trasmissione si occupa di Antonio Conte che da pochi giorni è il nuovo allenatore del Tottenham. Cambiando squadra ha ottenuto un’ingente somma di denaro. Le Iene si complimentano con lui per il “colpaccio”.
Le Iene si soffermano sui furbetti dell’Ecobonus 90%, che consiste nella detrazione (appunto del 90%) delle spese sostenute per gli interventi di restauro o recupero delle facciate esterne degli edifici. Spesso però nei preventivi vengono gonfiati prezzi e misure per ottenere maggiore denaro dallo Stato.
Viene poi raccontata la storia di una donna che ha subito delle violenze dallo zio quando era bambina. Da grande ha cominciato poi a soffrire di anoressia, ad avere un’ossessione per l’ordine e ad avere problemi nell’intimità. Grazie all’intervento della psicologa sono iniziati a riaffiorare in lei i ricordi degli orrori subiti e che aveva cercato di rimuovere.
Dopo molti anni ha trovato il coraggio per tornare dallo zio e per affrontarlo. L’uomo nega tutte le accuse a suo carico fino a quando sembra crollare.
Viene rimandata in onda l’intervista ai Maneskin, realizzata a fine 2020.
Antonio Cassano, Deep nude
Antonio Cassano ha scatenato una forte polemica per una sua dichiarazione. Secondo il suo parere “Francesco Totti tra 20 anni sarà dimenticato perché non è Messi o Maradona”. In molti hanno difeso Totti come Mourinho o Zeman. Filippo Roma ha raggiunto proprio Francesco Totti per confrontarsi con lui. L’ex capitano della Roma sembra non essere infastidito dalle affermazioni di Cassano.
Viene poi riproposto il reportage di Matteo Viviani sul Deep nude realizzato nel 2019. Si tratta di un software che per merito dell’intelligenza artificiale crea delle finte foto nude. Le immagini pornografiche vengono poi diffuse nel web.
Viene mandato di nuovo in onda anche lo scherzo realizzato a Tommaso Zorzi. Sonia Lorenzini gli ha chiesto 1 milione di euro di risarcimento danni perché é finita al Pronto Soccorso dopo aver utilizzando uno dei suoi sex toys. L’oggetto le ha riportato gravi lesioni. Zorzi rischia anche 2 anni di carcere. Zorzi è molto agitato e riesce lievemente a calmarsi solo quando scopre che si tratta di uno scherzo.
Il prossimo servizio riguarda la Fashion Week. L’inviato si diverte ironicamente a commentare con i protagonisti i propri look, spesso eccentrici e stravaganti.
Le Iene Show, Intervista ad Umberto Tozzi e Raf
Le Iene Show propongono l’intervista ad Umberto Tozzi e Raf, che sono pronti a ripartire per i tour. Si conoscono da molti anni. Uno dei sogni del cassetto di Tozzi è di giocare nella Nazionale come Baggio.
Sostengono che per i giovani è più produttivo vincere un talent che il Festival di Sanremo. Entrambi hanno sofferto di depressione ed hanno pensato, almeno una volta, anche di ritirarsi dalle scene.
Umberto Tozzi vuole essere ricordato con il brano Ti amo, Raf invece con Infinito.
In chiusura mandano in onda un servizio del 2017 nel quale Nic Bello fa degli scherzi ai passanti mentre parla al telefono utilizzando l’auricolare.
Le Iene Show
Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti
Indice dei contenuti
Martedì 24 gennaio, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma è condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammacuri. Con loro, in studio, i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. La puntata è fruibile in diretta streaming su Mediaset Play.
Le Iene 24 gennaio, l’arresto di Matteo Messina Denaro
Nella puntata de Le Iene del 24 gennaio ha ampio spazio l’arresto di Matteo Messina Denaro. Il boss della mafia è stato colto in arresto la scorsa settimana, dopo una latitanza durata 30 anni. Il fermo è arrivato mentre si trovava all’interno della clinica La Maddalena di Palermo. Qui era in cura da più di un anno per un tumore al colon.
L’inviato Luigi Pelazza, durante Le Iene del 24 gennaio, si reca a Castelvetrano e a Campobello di Mazara per documentare la detenzione di Messina Denaro. Il giornalista ha realizzato una lunga intervista al Comandante dei Ros, che svela alle telecamere dello show alcuni dettagli relativi al blitz. Inoltre, Pelazza mostra agli spettatori le immagini dei covi dove l’ex latitante ha vissuto nell’ultimo periodo.
Il sit in contro la mafia
Ma il lavoro di Luigi Pelazza non termina qui. Il volto del programma, infatti, ha raccolto le testimonianze delle persone che vivono nello stesso paese del boss. Inoltre ha partecipato al sit in contro la mafia organizzato da Giuseppe Cimarosa, figlio del pentito Lorenzo Cimarosa, cognato di Messina Denaro. All’iniziativa hanno presenziato Lucia Impastato (nipote del giornalista ucciso nel 1978) e il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano. Con loro, come raccontano Le Iene del 24 gennaio, c’è Nicola Morra, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. La manifestazione si è svolta nel quartiere in cui ha vissuto da ragazzo l’ex latitante e dove ancora oggi risiedono i suoi famigliari.
Le Iene 24 gennaio, gli ospiti
A Le Iene di martedì 24 gennaio vi sono vari ospiti. In primis Margherita Laterza, che di recente ha parlato di molestie sul lavoro e ha sottolineato come in Italia il movimento del Mee Too “non sia mai iniziato”. In studio anche Emanuele Palumbo, rapper napoletano conosciuto con il nome di Geolier. I conduttori accolgono, poi, Stefano Savi, che nel 2014 è stato sfregiato con l’acido da una coppia per uno scambio di persona. Savi racconta il suo percorso di rinascita dopo il fatto.
Infine, a Le Iene del 24 gennaio interviene Luce Caponegro, in passato nota per essere una attrice di film a luci rosse con lo pseudonimo di Selen. Con Belen Rodriguez e Teo Mammucari parla del rapporto con il suo passato e del percorso di crescita e maturazione che ha vissuto.
Le Iene Show
Le Iene 17 gennaio, i servizi e gli ospiti: ospite Francesco Arca, intervista ad Angelo Becciu
Indice dei contenuti
Martedì 17 gennaio, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di una nuova puntata de Le Iene. Il programma è condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro, in studio, i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. L’appuntamento è fruibile in diretta streaming su Mediaset Play.
Le Iene 17 gennaio, il lavoro di Alice Martinelli
A Le Iene del 17 gennaio Alice Martinelli si reca a Rovigo. Qui incontra la professoressa che, negli scorsi giorni, ha scelto di denunciare una classe intera composta da 24 studenti. La docente, mentre si trovava in aula, è stata raggiunta da pallini di gomma sparati da alcuni studenti con una pistola ad aria compressa.
Come raccontano Le Iene del 17 gennaio, della vicenda si sta interessando il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Quest’ultimo, in particolare, avrebbe chiesto alla Preside della scuola una relazione dettagliata e ufficiale dei fatti. Nel servizio dovrebbero essere raccolte le voci dei genitori dei giovani coinvolti.
Le Iene 17 gennaio, le dichiarazioni del Cardinale Angelo Becciu
Durante la diretta de Le Iene del 17 gennaio Antonino Monteleone raggiunge il Cardinale Angelo Becciu. Oggi Prefetto emerito della Congregazione delle cause dei santi, da qualche tempo è al centro di alcune vicende giudiziarie. In particolare, in Vaticano sarebbe in corso un processo legato all’acquisto di un palazzo a Londra. Per l’accusa sarebbe stato un investimento non redditizio effettuato utilizzando i soldi dell’obolo di San Pietro.
Tra gli ospiti Francesco Arca
Come di consueto, nella diretta de Le Iene del 17 gennaio intervengono alcuni ospiti. Belen Rodriguez e Teo Mammucari accolgono l’attore Francesco Arca. Stando a quanto ha comunicato la trasmissione, l’interprete “parlerà di un argomento che gli sta molto a cuore”. Inoltre, durante la sua ospitata, si confronta con i cosiddetti Mean Tweets del web. Con l’occasione è probabile che si parli di Fosca Innocenti, fiction di Canale 5 nel quale Arca recita insieme a Vanessa Incontrada.
Infine, con Alessandro Di Sarno, a Le Iene del 17 gennaio si dovrebbe tornare a parlare di Jessica Alves. In Italia ha acquisito la notorietà con il nome di Rodrigo, conosciuto soprattutto per essere il Ken Umano. Qualche tempo fa ha scelto di sottoporsi a una operazione per cambiare il proprio sesso. Ora è una donna a tutti gli effetti e, nel servizio trasmesso nella puntata del 10 gennaio, ha svelato i dettagli della sua nuova vita. Jessica ha confidato di essere alla ricerca dell’amore. Di Sarno ha scelto, così, di aiutarla, mettendo in piedi un vero e proprio casting per ricercare un principe azzurro.
Le Iene Show
Le Iene 6 dicembre, anticipazioni: intervista a Carlotta Ferlito, tra gli ospiti Annalisa
Indice dei contenuti
Martedì 6 dicembre, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma è condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 6 dicembre, gli ospiti
Sono diversi gli ospiti che partecipano alla puntata de Le Iene di martedì 6 dicembre. In primis ci sono i membri del cast fisso, ovvero i comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. I due mattatori, dalla scorsa edizione divenuti veri e propri co – conduttori, curano gli spazi comici della diretta.
Belen Rodriguez e Teo Mammucari, inoltre, intervistano la Gialappa’s Band. Il trio comico, formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, presentano al pubblico il libro Mai dire noi. Tutto quello che non avreste voluto sapere. Per la Gialappa’s si tratta di un ritorno nello show ideato da Davide Parenti: per anni, infatti, sono state le cosiddette voci fuori campo. Infine, a Le Iene del 6 dicembre si parla di musica grazie ad Annalisa. La cantante si esibisce in live con alcuni dei suoi più importanti singoli.
Intervista a Carlotta Ferlito
Nel corso della puntata de Le Iene di martedì 6 dicembre vi sono diversi servizi. Roberta Rei, a tal proposito, incontra Carlotta Ferlito. La ginnasta, caporale dell’Esercito, è tra le rappresentati più importanti del mondo della ginnastica artistica del nostro paese. In carriera ha partecipato a due Olimpiadi (Londra 2012 e Rio 2016) e ha vinto varie medaglie a livello italiano ed europeo.
Lecito pensare che durante la partecipazione a Le Iene del 6 dicembre si parli della polemica sulle presunte umiliazioni e pressioni psicologiche alle quali sarebbero state sottoposte varie atlete. Ferlito, nelle scorse settimane, aveva dichiarato: “A otto anni mi avevano chiesto di dimagrire di un chilo. Mi chiamavano maiale”.
Le Iene 6 dicembre, il ciclo produttivo del fast fashion
Nella diretta è attesa una inchiesta curata da Nicola Barraco. La iena porta le telecamere della trasmissione in India, dove racconta l’intero ciclo produttivo del fast fashion. In particolare, durante il reportage, si tenta di comprendere quale sia il reale valore degli indumenti che spesso finiscono, a basso costo, nei nostri negozi.
Durante Le Iene del 6 dicembre, poi, Filippo Roma parla con alcuni esponenti politici del maxibonus da 5500 euro per tablet, smatphone e pc destinato ai deputati. Tra gli intervistati Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle che propone di devolvere i fondi agli studenti di una scuola in difficoltà. Infine, Nina Palmieri incontra una persona che mostra le difficili condizioni in cui vive insieme al figlio affetto da autismo. La protagonista del servizio afferma di ritrovarsi in una condizione di difficoltà per colpa di una persona che occuperebbe abusivamente la casa destinata a loro.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News6 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda