Connect with us

Intrattenimento

Tali e Quali diretta 8 gennaio: prima puntata, vince Igor Minerva con Claudio Baglioni

Prima puntata dello spin off dello show di Carlo Conti in cui protagonisti sono delle persone comuni. Primo posto Igor Minerva, seconda Francesca Giuliani, terzi ex aequo Lorenzo Amore e Fabrizio Balzano.

Pubblicato

il

Tali e Quali 8 gennaio 2022 Rai 1
Prima puntata dello spin off dello show di Carlo Conti in cui protagonisti sono delle persone comuni. Primo posto Igor Minerva, seconda Francesca Giuliani, terzi ex aequo Lorenzo Amore e Fabrizio Balzano.
Condividi su

Sabato 8 gennaio, dalle 21.25 su Rai 1, va in onda il primo appuntamento di Tali e Quali 2022, condotto da Carlo Conti. Sono quattro le puntate previste.

Dopo l’ultima edizione vinta dai Gemelli di Guidonia, il conduttore dà ora spazio alle persone comuni. Il meccanismo dello show rimane però il medesimo. Saranno proprio i tre fratelli gli ospiti della prima puntata.

In giuria ritroviamo Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa. Nella prima puntata sarà Biagio Izzo, già protagonista di Tale e Quale Show 2021. 

Tali e Quali 8 gennaio Nek

Tali e Quali 2022, diretta 8 gennaio

Nella diretta di venerdì 8 gennaio di Tali e Quali Carlo Conti annuncia la giuria composta Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio. Tenendo conto che ogni settimana i protagonisti sono diversi, il trucco sarà prettamente pittorico, ovvero senza protesi.

Alessandro Lunardi deve interpretare Nek in Fatti avanti amore. Ha 41 anni, è al momento disoccupato ma ha lavorato a lungo nella ristorazione. E’ molto legato alla sua cagnolina ed ama da sempre cantare. Secondo Loretta Goggi è molto somigliante nella voce e sufficientemente anche nel trucco. Per Malgioglio è molto intonato e riesce a trasmettere energia.

Tali e Quali 8 gennaio Claudio Baglioni

Igor Minerva, lavora come geometra in un’azienda che si occupa di appalti pubblici. E’ sposato con Roberta ed ha due figli. Suona il pianoforte ed imita Claudio Baglioni in La vita è adesso. Minerva ha anche partecipato in passato a Tu si que vales. Per i giudici nella voce è identico all’originale, anche nelle parti più alte. 

Tali e Quali 8 gennaio Britney Spears

Terza protagonista è invece la ventisettenne bolognese Carlotta Serra. Vive ora a Venezia con il marito Michele e con il loro cagnolino. Canta in una band insieme al padre musicista. Imita Britney Spears con il brano Baby one more time. Secondo Malglioglio è stata molto lenta nei movimenti. Gli altri giudici invece si complimentano per la voce e per la voglia di mettersi in gioco, aggiungendo anche la parte ballata.

Tali e Quali Eros Ramazzotti

Tali e Quali 2022, gli altri concorrenti

Fabrizio Balzano viene dalla provincia di Roma ed è un tecnico manutentore. E’ sposato con Francesca ed ha due figli, Eleonora e Mattia. Ama canticchiare tutto il giorno. Ha una grande passione per Eros Ramazzotti. Ha scelto di infatti imitarlo in Più bella cosa. Per lui una timida standing ovation. Secondo Loretta Goggi è stato perfetto nella voce, nei gesti e anche nello sguardo. Malgioglio si aspettava una voce maggiormente nasale. 

Tali e Quali Madame

Quinta protagonista è Linda De Bortoli. E’ nata a Genova e lavora in un’azienda che si occupa di arredo. Ha due cani ed ama cantare. La ragazza imita Madame con il brano sanremese Voce. Il parere di Malgioglio è che la De Bortoli è entrata pienamente nel personaggio nella seconda parte della canzone. Gli altri giudici si complimentano con lei nonostante alcune piccole imprecisioni.

Tali e Quali Gemelli di Guidonia

I Gemelli di Guidonia

A Tali e Quali Carlo Conti ospita I Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Imitano nuovamente Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti nel tormentone Mille.

Tali e Quali 8 gennaio Emma

La prossima protagonista è Francesca Giuliani, che ama cantare sin da bambina. Nel 2016 ha partecipato alla selezione di Sanremo Giovani ma non è arrivata tra i finalisti. Ha scelto di imitare Emma con il brano Non è l’inferno. 

Tali e Quali 8 gennaio Mahmood

Lorenzo Amore ha 21 anni ed è attualmente in cerca di lavoro. I suoi genitori si sono separati ed ha sentito la mancanza della figura genitoriale maschile. Ama cantare e si trasforma quando si trova su un palco. Interpreta Mahmood con Soldi. I giudici hanno notato la sua padronanza del palcoscenico e apprezzato la somiglianza vocale dell’originale.

Tali e Quali 8 gennaio Simply Red

Tali e Quali 2022, 8 gennaio, gli ultimi concorrenti

L’ottavo concorrente è Francesco Troilo che vive in provincia di Rimini. Si esibisce a teatro, anche nei musical, negli spettacoli ma per mantenersi fa anche il cameriere. Imita Mick Hucknall dei Simply Red con Holding back the years. Malgioglio ha notato molte stonature nella seconda parte del brano. Dello stesso parere anche Panariello, Izzo e Loretta Goggi.

Tali e Quali 8 gennaio Checco Zalone

Vincenzo Maggipinto viene dalla Puglia e lavora in un bed and breakfast. A Tali e Quali imita Checco Zalone. Lo ha già interpretato a La Corrida, nell’edizione condotta sempre da Carlo Conti. Canta la canzone Angela. In alcuni momenti è stato visibilmente fuori tempo ma ha fatto molto divertire i giudici.

Tali e Quali 8 gennaio Laura Pausini

Decima protagonista è Danila Sciagura, è nata a Gela ma vive a Roma dove insegna Biologia al Liceo Classico. Propone l’imitazione di Laura Pausini con E ritorno da te. Loretta Goggi e Giorgio Panariello non hanno gradito la performance a causa di numerose stonature. Non è stata tra le migliori esibizioni della puntata.

Tali e Quali 8 gennaio Kiss

Gli ultimi protagonisti sono Phil, Christian, Matteo e Saverio che interpretano i Kiss con I was made for lovin’ you. Nonostante alcune imprecisioni, i giudici hanno apprezzato la grinta e l’energia che sono riusciti a trasmettere.

Tali e Quali provini live

I provini live

Dopo le esibizioni Carlo Conti ospita sul palco altri potenziali concorrenti per dei provini live. I protagonisti cantano per pochissimi secondi. Si presentano Concerta Mariniello con Iva Zanicchi con Testarda io. Max Pianta invece Renato Zero con Mi vendo.

Diego Giuliarini dovrebbe essere tale e quale a Zucchero con Overdose d’amore. Andy Bellotti imita Gianna Nannini, Carmen Consoli ed Ornella Vanoni.

Giuseppe Mazza imita Francesco Renga con Angelo. Anche Daniele Quartapelle imita Renato Zero ne Il Carrozzone. Luciana Mini invece Loredana Bertè con Dedicato. Andrea Rotundo propone l’imitazione di Morgan. Arabella Davoli Donatella Rettore con Donatella.

Pietro Micucci imita Giusy Ferreri con Non ti scordar mai di me. Crescendo Ruscito interpreta Malgioglio con Danzando danzando.

Viene scelto Daniele Quartapelle, che è davvero meritevole per la notevole somiglianza con l’originale. Una seconda possibilità anche ad Andy Bellotti. Tutti gli altri protagonisti, seppur stonati, divertono i presenti in studio ed il pubblico a casa.

Tali e Quali, classifica finale di sabato 8 gennaio 2022

Come accade nella versione ufficiale del programma i protagonisti assegnano i 5 punti di bonus ad uno dei loro colleghi. Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Biagio Izzo illustrano la propria classifica.

La prossima settimana verranno imitati Noemi, Shakira, Il trio Lescano, Elisa, Mario Biondi, Orietta Berti, Vasco Rossi, Giuliano Sangiorgi, Abba, Ultimo e Renato Zero.

Sommando tutte le preferenze ecco come si compone la classifica finale:

  1. Igor Minerva- Claudio Baglioni con 70 punti
  2. Francesca Giuliani- Emma con 53 punti
  3. Lorenzo Amore- Mahmood con 49 punti
  4. Fabrizio Balzano- Eros Ramazzotti con 49 punti (ex aequo)
  5. Phil, Christian, Matteo, Saverio- Kiss con 48 punti
  6. Linda De Bortoli- Madame con 46 punti
  7. Alessandro Lunardi- Nek con 44 punti
  8. Carlotta Serra- Britney Spears con 41 punti
  9. Vincenzo Maggiopinto- Checco Zalone con 33 punti
  10. Danila Sciagura- Laura Pausini con 31 punti
  11. Francesco Troilo- Mick Hucknall con 31 punti (ex aequo).

Igor Minerva vince la prima puntata di Tali e Quali 2022. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it