Connect with us

Intrattenimento

C’è posta per te 8 gennaio diretta: De Martino e Bonolis ospiti della prima puntata

La prima puntata del talk di Canale 5 condotto da Maria De Filippi raccontata in diretta in live blogging.

Pubblicato

il

C'è posta per te 8 gennaio cover
La prima puntata del talk di Canale 5 condotto da Maria De Filippi raccontata in diretta in live blogging.
Condividi su

C’è posta per te diretta 8 gennaio. Questa sera, Maria De Filippi condurrà la prima puntatadella nuova edizione del talk dei sentimenti.   L’appuntamento è alle 21:25 su Canale 5 con le storie di vita dei protagonisti, tra sogni realizzati, amori, delusioni, litigi e riappacificazioni.

C'è posta per te 8 gennaio Maria De Filippi

C’è posta per te diretta 8 gennaio: gli ospiti

Occhi puntati su Canale 5 questa sera in prima serata per l’inzio della nuova stagione di C’è Posta per Te, il fortunatissimo programma targato Mediaset e condotto da Maria De Filippi che restituisce emozioni e sentimenti autentici.

Gli ospiti della prima puntata di C’è posta per te 2022 sono Stefano De Martino (reduce dal successo di Bar Stella su Rai 2) e Paolo Bonolis, preso alla guida di una nuova edizione di Avanti un altro. Come ogni puntata ci saranno storie che strapperanno sorrisi e altre che invece emozioneranno e colpiranno dritte al cuore.

C’è Posta per te diretta 8 gennaio: la storia di Matteo, arriva Paolo Bonolis

Si parte con l’ingresso di Paolo Bonolis a C’è Posta per te prima puntata. Maria De Filippi fa entrare Matteo, il protagonista della prima storia, che abita a Palermo. Quando aveva 15 anni gli fanno una diagnosi di un linfoma di Hodgkin.

C'è posta per te 8 gennaio Matteo e Paolo Bonolis

Lui è qui per ringraziare i miei genitori. La normalità dell’anno passato in ospedale per le sue cure è stata restituita dai genitori. Maria invita Salvatore e Carmela ad andare in studio. Matteo ringrazia i suoi genitori dicendo loro che sono i suoi “superoi”.

I genitori di Matteo hanno saputo trasformare la paura in forza, ed è proprio quella che è servita al giovane per affrontare questa lunga battaglia contro una malattia subdola e vigliacca.

C'è posta per te 8 gennaio i genitori di Matteo

La lettera di Matteo ai genitori viene letta da Maria De Filippi. Un racconto di tutti i momenti più dolorosi, ma anche di quanto sia stato importante la presenza di due genitori così giusti e bravi. Poco per volta Matteo sta tornando alla normalità e questo lo devo molto anche a loro.

L’amore e le persone importanti sono le uniche cose importanti, questo è il grande insegnamento che ha tratto Matteo da questa esperienza. Paolo Bonolis incontra i genitori del ragazzo. “Non è una questione di genitorialità, ma affrontare le difficoltà con un sorriso, disinnesca la forza del male che si sta combattendo” commenta Paolo Bonolis.

Leggi anche --->  GialappaShow, la conferenza stampa: parlano i conduttori

C'è Posta per te 8 gennaio Paolo Bonolis e i genitori di Matteo

Un regalo per i genitori di Matteo ( un viaggio di una settimana) e uno a Matteo, una pianola con cui potrà suonare tanta buona musica. Maria toglie la busta, Matteo abbraccia i genitori.

Seconda storia di C’è Posta per te 8 gennaio: Giovanni e il tradimento

C'è posta per te 8 gennaio Giovanni

Il protagonista di questa storia, Giovanni, ha tradito la moglie con una parente. Nel periodo in cui la moglie perde il loro primo figlio, la frequentazione con questa parente lo porta a perdere la testa e cedere. Questa ragazza però chiede sepre di più.

La moglie inizia a sospettare che ci fosse qualcosa con questa ragazza. Lui manda un messaggio al ragazzo di lei, dicendo che la fidanzata non si stava comportanda bene. Il padre della ragazza scopre la tresca e picchia Giovanni. Per paura che la moglie scoprisse tutto, decide di partire con la moglie.

Alla fine Giovanni decide di rivelare il tradimento e la moglie lo invita ad andare via di casa. Viene consegnato l’invito ad Alessia e al padre di andare in studio. Accettano.

Giovanni: “Ho distrutto il nostro matrimonio e la colpa è solo mia. Ti amo, sempre amato e ti amerò per sempre” rivolto alla moglie.

C'è posta per te 8 gennaio Maria

La moglie racconta commossa che non è stato facile accettre il tradimento del marito, anche perché è arrivato in un momento molto brutto, cioè quello dell’aborto che ha subito la donna. “Non dovevi entrare in questa storia” dice Alessia al marito.

Alessia chiede al su consorte perché è andato con questa donna, ma lui tergiversa. Prosegue il botta e risposta di rimproveri ed offese. Alessia dice tra le lacrime che non si meritava quello che è accaduto. Anche se il sentimento ancora c’è, la ragazza afferma che in questi ultimi tre mesi ha aumentato anche la stima di se stessa.

Alessia vuole chiudere la busta.

Terza storia: Fernando e Susanna

C'è posta per te 8 gennaio Fernando e Susanna

Susanna è figlia di Fernando. Frugando i cassetti di casa trova la foto di una bambina. Dopo un litigio apprende dalla nonna che il padre aveva un’altra famiglia, un’altra figlia, Giada Il padre ammette che quella bambina era sua figlia ed aveva 16 anni più di lei.

Susanna sta cercando sua sorella. Il padre in passato ha avuto una frequentazione con la figlia ma sempre con tanti limiti e paletti imposti dall’ex moglie. Da anni però non ha più sue notizie. Susanna dice a Giada di aver scoperto della sua esistenza solo quando aveva 18 anni.

Giada ha accettato l’invito.

C'è posta per te 8 gennaio Giada

 

“Vorrei che tu facessi parte della mia vita” dice Susanna a Giada. Fernando esordisce invece dicendo a Giada che lei è stata il suo primo inno alla vita. Si passano in rassegna i momenti principali di questa storia dolorosa, che ha diviso per decenni un padre amorevole e sua figlia.

Leggi anche --->  Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda

Giada rivela di aver cercato il padre tramite una terza persona, ma la cosa non è andata a buon fine. Giada accetta di aprire la busta e Fernando si inginocchia davanti alla figlia ritrovata.

C’è Posta per te 8 gennaio: una madre cerca i suoi due figli

C'è posta per te 8 gennaio Alea

Una donna, Armonia, cerca di ricostruire il dialogo con i due figli che non sente più da tempo. Dopo 23 anni di matrimonio decide di lasciare il marito. Nel 2010 inizia una relazione con una nuova persona. La sorella di Alea fa una riunione di famiglia e racconta a tutti la situazione che stava succedendo.

Dopo due mesi di vita da separati in casa, decide di iniziare la relazione con questo ragazzo e racconta così la verità al marito. Il marito decide di fare una riunione di famiglia e ne parla con i figli. Lei esce dalla casa, i figli si rifiuteranno di vedere la madre.

Ogni giorno la donna cerca di fare qualche tentativo per riallacciare il rapporto con i figli. Dopo 10 anni la donna si augura che i igli vogliano nuovamente riabbracciarla.

C'è posta per te 8 gennaio i figli di Alea

I figli dicono che non hanno apprezzato la scelta della madre di aver intrapreso una relazione con una persona da un passato delicato. I ragazzi sembrano molto determinati a non voler riaprire un rapporto con la madre. Metre i figli decidono di andare via, le ragazze invece rimangono per salutare la donna.

I tentativi di convincimento di Maria nei confronti dei figli sembrano vani.

Stefano De Martino arriva per Enza

C'è posta per te 8 gennaio Stefano De Martino e Enza

Arriva Stefano De Martino, conduttore di Bar Stella e Made in Sud su Rai 2.  E’ qui per Enza, una mamma. Nel 2020 suo marito muore, poco dopo essere andato in pensione. Il consorte era risultato positivo al Covid. Maria De Filippi riassume la triste storia che è seguito a quella diagnosi.

Il figlio Salvatore ha accettato l’invito ed è entrato in studio.

C'è posta per te 8 gennaio Salvatore

Maria De Filippi legge la lettera che Enza ha scritto per Salvatore. Un racconto emozionante, dove i ricordi fanno emergere tante emozioni soffocate.

C'è pota per te 8 gennaio Stefano De Martino e Salvatore

Stefano De Martino regala a Salvatore una penna, con cui il conduttore ha messo nero su bianco tutte le sue angosce in un periodo particolare della sua vita. Adesso quella penna servirà a Salvatore, nella speranza che possa aiutarlo a affrontare il dolore per il recente lutto subito.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro

Nel corso della puntata presenziano anche Raf, Malika Ayane ed Enrico Brignano.

Pubblicato

il

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno ospiti
Condividi su

Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno Tiziano Ferro

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio

Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.

La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.

Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.

Tiziano Ferro

A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.

Leggi anche --->  Eurovision Song Contest 2023 prima semifinale: scaletta, artisti, televoto

Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.

Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno

Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti

A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.

Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda

Gigi D'Alessio, nel concerto in onda su Rai 1, è accompagnato sul palco da artisti come LDA e Tananai.

Pubblicato

il

Uno come te-Ancora insieme
Condividi su

La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Uno come te Ancora insieme cast

Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli

Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.

Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.

L’omaggio alla città di Napoli

Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.

Leggi anche --->  GialappaShow 21 maggio, la diretta: gag e recensione del debutto

Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.

Uno come te Ancora insieme ospiti

Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast

Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.

È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici

Tra i giudici della nuova edizione di X Factor 2023 torna Morgan, volto storico del talent show prodotto da Fremantle.

Pubblicato

il

X Factor 2023
Condividi su

Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.

X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione

Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.

A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.

Leggi anche --->  Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda

Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.

La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.

X Factor 2023

Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare

Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.

RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it