x

Connect with us

x

Intrattenimento

Tali e Quali diretta 22 gennaio: vince Gianfranco Lacchi con Gianni Morandi

Terzo appuntamento dello spin off condotto da Carlo Conti. Al primo posto Gianfranco Lacchi. Seconda classificata Simona Ranucci. Terzo Luca Sperindio.

Pubblicato

il

Tali e quali 22 gennaio 2022 Rai 1
Terzo appuntamento dello spin off condotto da Carlo Conti. Al primo posto Gianfranco Lacchi. Seconda classificata Simona Ranucci. Terzo Luca Sperindio.
Condividi su

Sabato 22 gennaio, dalle 21.25,  Rai 1, ha trasmesso la terza puntata di Tali e Quali 2022, con Carlo Conti. 

Nello spin off di Tale e Quale Show i protagonisti sono delle persone comuni, che cambiano in ogni appuntamento. La scorsa settimana ha vinto Daniele Quartapelle con l’imitazione di Renato Zero.

Le esibizioni vengono valutate da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa.

Tali e quali 22 gennaio Zucchero

Tali e Quali 2022, diretta 22 gennaio

Nella puntata del 22 gennaio Carlo Conti saluta Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Vittorio Sgarbi, interpretato da Claudio Lauretta, nel ruolo di quarto giudice.

Il primo concorrente è Luca Sperindio. Ha 40 anni, è nato a Moncalieri e lavora in ospedale. Ha scelto di interpretare Zucchero in Baila Morena. Secondo i giudici è molto somigliante nel trucco, nelle movenze e nella voce. E’ rimasto sorpreso anche Cristiano Malgioglio, che si congratula con Sperindio.

Tali e quali 22 gennaio Arisa

Seconda protagonista è Victoria Viola, che viene dalla provincia di Teramo. Ha lavorato come cameriera per finanziare gli studi universitari. Ama cantare, suonare la chitarra e si è esibita in alcuni locali. Deve imitare Arisa con il brano La notte. I giudici si complimentano con lei in quanto è riuscita a rispettare “l’interiorità che ha Arisa nel cantare”.

Tali e quali 22 gennaio Gianna Nannini

E’ il turno di Simona Ranucci che viene da Roma. E’ single, ha una cagnolina e lavora come impiegata. Una delle sue passioni è il canto. Dedica la sua esibizione al padre che è venuto a mancare qualche mese fa. La Ranucci imita Gianna Nannini in Fotoromanza. Era stata scelta la scorsa settimana durante i provini live. Secondo Loretta Goggi e Giorgio Panariello ha ripreso tutto dalla Nannini, dalla vocalità alla presenza scenica. Malgioglio ha invece notato molte imprecisioni.

Tali e quali Mika

Luca Buttiglieri è nato a Palermo e vive a Roma da nove anni. Ha un compagno di nome Roberto e un cagnolino al quale è molto legato. Lavora nel settore dell’animazione e a teatro nei musical. Imita Mika in Grace Kelly. Per i giudici si nota che Buttiglieri è un performer ed ha padronanza del palcoscenico. Secondo Malgioglio è stato calante in alcuni punti ma la performance è stata piacevole.

Tali e quali Jovanotti

Tali e Quali 2022, le altre esibizioni, i provini live

Quinto protagonista è Paolo Masi. Vive a Firenze con la compagna ed il figlio. Fa il musicista e l’operatore sociale. Interpreta Jovanotti, del quale è un grande fan, con la canzone A te. Panariello avrebbe scelto un brano più allegro da poter coinvolgere maggiormente anche il pubblico. Non è dello stesso parere Loretta Goggi. Malgioglio non ha invece gradito l’esibizione.

Carlo Conti interrompe la gara per occuparsi dei provini live. Alessia Mancuso dovrebbe essere Giusy Ferreri. Francesco Rinaldi invece imita Edoardo Bennato. La prossima settimana Rinaldi parteciperà a Tali e Quali. Torna nuovamente Andy Bellotti che imita i Cugini di Campagna, Enrico Ruggeri e Cristiano Malgioglio.

Tali e quali Nino D Angelo

Riprende la competizione con il prossimo concorrente. E’ Matteo Vitolo che viene da Salerno. Interpreta Nino D’Angelo, che imita da sempre nelle piazze, nei matrimoni e in altre ricorrenze, con la canzone Nu jeans e na maglietta. Per i giudici è molto somigliante all’originale anche se non hanno la stessa corporatura. Malgioglio non ha particolarmente gradito l’esibizione.

Tali e quali 22 gennaio Gaia

Settima protagonista è Francesca Carbonelli, che viene dai Castelli Romani. E’ cresciuta in una famiglia di musicisti ed ha una grande passione per il canto e la danza. Suona anche il pianoforte e ama dipingere. Propone l’imitazione di Gaia con Chega. Secondo il parere della giuria l’interpretazione non è stata perfetta ma è riuscita ad evocare la classica atmosfera da “saudade brasiliana”.

Tali e quali 22 gennaio The BeatlesDario, Guido, Teodosio e Vittoriano sono amici, amanti della musica e suonano insieme. Hanno scelto di imitare i Beatles proponendo un medley. Interpretano infatti Get back, Come Together, Hey Jude. Per Cristiano Malgioglio la performance è stata “orribile” e non hanno nulla che ricordino gli originali. Per Loretta Goggi e Giorgio Panariello nel complesso l’esibizione è stata gradevole.

Tali e quali Gianni morandi

Le ultime esibizioni

Gianfranco Lacchi viene da Roma e si occupa di registrazioni. Ha scelto di imitare il suo idolo Gianni Morandi  con il brano La fisarmonica. Standing ovation da parte del pubblico che chiede il bis. Per Malglioglio è stato perfetto. Della stessa opinione anche gli altri giudici.

Tali e quali Augusto Daolio Nomadi

Mauro Antonelli viene da Terni ed ha sin da bambino la passione per la musica. Rende omaggio ad Augusto Daolio interpretando i Nomadi con la canzone Un pugno di sabbia. I giudici hanno notato che la voce non è propriamente somigliante all’originale in quanto quella di Daolio era “più schiacciata”. Malgioglio boccia la performance.

Tali e quali 22 gennaio Freddie Mercury

L’ultimo protagonista è Vincenzo Conte che vive a Napoli. E’ un insegnante di canto e suona il pianoforte. Omaggio il suo idolo Freddie Mercury dei Queen in Radio Gaga. Secondo i giudici è mancata un po’ di grinta, soprattutto nelle movenze. Somigliante invece in parte nella voce.

Proseguono i provini live. Nazareno Carchidi dovrebbe essere Adriano Celentano. Cinzia Campioni invece Patti Smith. Michele Giordano imita Al Bano mentre Gabriele Ganzaroli sarebbe Zucchero. Giuseppe Averaimo imita Franco Califano. Arianna Bruzzese propone Nada. Giordano Concetti imita Freddie Mercury. Alberico Avellino invece Marilyn Monroe. Giulio De Ranieri imita Gianni Morandi. Marco Giovannoli invece Malika Ayane.

Tali e Quali, la classifica di sabato 22 gennaio 2022

Terminate le esibizioni, i protagonisti assegnano i 5 punti di bonus ai colleghi, come accade a Tale e Quale Show.

Carlo Conti annuncia poi i personaggi che saranno imitati sabato prossimo. Si tratta di Antonella Ruggiero, Damiano dei Maneskin, Biagio Antonacci, Edith Piaf, Bruce Springsteen, Adele, Fabrizio De Andrè, Edoardo Bennato. A loro si aggiungono i vincitori delle scorse puntate Igor Minerva, Daniele Quartapelle e la vincitrice della prima edizione di Tali e Quali Veronica Perseo.

Dopo le preferenze singole dei giudici, ecco come si compone la classifica finale:

  1. Gianfranco Lacchi- Gianni Morandi con 63 punti
  2. Simona Ranucci- Gianna Nannini con 62 punti
  3. Luca Sperindio- Zucchero con 59 punti
  4. Luca Buttiglieri-Mika con 51 punti
  5. Victoria Viola-Arisa con 47 punti
  6. Francesca Carbonelli- Gaia con 40 punti (ex aequo)
  7. Vincenzo Conte-Freddie Mercury con 40 punti (ex aequo)
  8. Paolo Masi- Jovanotti con 40 punti (ex aequo)
  9. Matteo Vitolo- Nino D’Angelo con 36 punti
  10. Mauro Antonelli- Augusto Daolio con 35 punti
  11. Dario, Guido, Teodosio e Vittoriano- The Beatles con 22 punti.

Gianfranco Lacchi è il vincitore della terza puntata di Tali e Quali 2022.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it