x

Connect with us

x

Intrattenimento

L’Eredità Serata Sanremo diretta 28 gennaio: Andrea Saccone arriva alla Ghigliottina ma non vince

Appuntamento speciale dedicato alla kermesse musicale nella quale si sfidano degli ex campioni. Ospiti Angela, Barbarossa, Cirilli, D'Alessio. Professori Bortone e Spollon.

Pubblicato

il

L Eredità Serata Sanremo 28 gennaio 2022 Rai 1
Appuntamento speciale dedicato alla kermesse musicale nella quale si sfidano degli ex campioni. Ospiti Angela, Barbarossa, Cirilli, D'Alessio. Professori Bortone e Spollon.
Condividi su

Venerdì 28 gennaio, dalle 21.25 su Rai 1, è andato in onda L’Eredità Serata Sanremo. Flavio Insinna conduce in prima serata uno speciale in occasione della 72° edizione del Festival di Sanremo, in partenza il 1 febbraio. E’ affiancato da Mara Venier.

Professori d’eccezione sono Serena Bortone e Pierpaolo Spollon, uno dei protagonisti delle fortunata serie Doc- Nelle tue mani.

Nel corso della serata si sfidano sette campioni delle passate edizioni. Affrontano non solo i giochi attuali ma anche quelli che hanno caratterizzato il game show nel corso degli anni come la “Scossa”. Tutti verteranno sulla kermesse musicale.

Ospiti dello speciale Nino Frassica, Alberto Angela, Luca Barbarossa, Milly Carlucci, Romina Power, Gabriele Cirilli e Gigi D’Alessio. 

L Eredità Serata Sanremo 28 gennaio primo gioco

L’Eredità Serata Sanremo, diretta 28 gennaio, ex campioni

Nella diretta del 28 gennaio Flavio Insinna accoglie in studio Mara Venier, che lo affianca nella prima parte del programma. Per l’occasione sono tornate anche delle storiche Professoresse del programma come Roberta Morise e Ludovica Caramis.

Nel primo gioco, dedicato ad alcune canzoni specifiche, i concorrenti devono individuare tra le 5 parole fornite come alternativa, quella contenuta nel brano. Vengono citati Cuore Matto, Terra Promessa, Nessuno mi può giudicare.

Il primo concorrente è Francesco Robustelli. Ha 24 anni e viene da Napoli. Ha partecipato nell’edizione condotta da Fabrizio Frizzi. E’ riuscito a vincere 95.625 euro attraverso 4 Ghigliottine.

Torna anche Martina Crocchia. Ha 39 anni e viene da Roma. Ha vinto nel 2021 158.125 euro con 5 Ghigliottine. Il terzo ex campione è il ventinovenne Diego Fanzaga, che viene da Milano. Nel 2019 con 3 Ghigliottine ha vinto 162.500 euro.

E’ presente anche Ivano Ferioli, che partecipò nell’edizione condotta da Amadeus. Ha 55 anni, è nato a Palermo ma abita a Roma. Nel 2005 ha accumulato 71.875 euro con 3 Ghigliottine.

La quarta partecipante è Valentina Bernocco. Ha 41 anni e viene da Stambino, in provincia di Torino. Nel 2019 ha conquistato 160.000 euro con 4 Ghigliottine. Andrea Saccone ha invece 22 anni e viene da Cortona. Nel 2018 vinto 47.813 euro con 3 Ghigliottine.

L’ultimo concorrente è il cinquantatreenne Guido Gagliardi di Siena. Nel 2019 ha vinto 316.250 euro attraverso 5 Ghigliottine.

Terminato il primo gioco che non prevede eliminazioni, il conduttore presenta i Professori d’eccezione. Si tratta di Serena Bortone e Pierpaolo Spollon.

L Eredità Serata Sanremo 28 gennaio l una o l altra

L’Eredità Serata Sanremo, L’Una o l’Altra, D’Alessio

Il secondo gioco è L’Una o l’Altra, nel quale i concorrenti per ogni quesito devono indicare la risposta corretta tra due alternative. Le domande vertono sempre sulle canzoni che hanno partecipato al Festival di Sanremo.

Una di esse è su Non dirgli Mai di Gigi D’Alessio. E’ un espediente per far accogliere appunto D’Alessio, reduce dall’ultima edizione di The Voice Senior. E’ inoltre diventato da pochi giorni padre per la quinta volta.

L’ospite legge le domande insieme ai conduttori. Forniscono la risposta errata Martina, Diego e Guido. Martina però compie il doppio errore e sceglie sfidare Francesco nei 60 secondi. Francesco è il primo concorrente eliminato.

Interviene Nino Frassica che propone a due concorrenti, tra i quali Pietro Pulcini,  scelti per l’occasione un giochino.

L Eredità Barbarossa

L’Eredità, le Quattro Date, Luca Barbarossa, Cirilli

Nella puntata speciale de L’Eredità le Quattro Date scelte sono il 1951, 1964, 1992 e il 2017. Una delle domande è dedicata al prossimo ospite, Luca Barbarossa che nel 1992 vinse il Festival di Sanremo con Portami a ballare.

Durante il primo giro di domande compiono però un errore Martina, Andrea e Guido. Uno altro quesito verte su Gabriele Cirilli, anche lui presente in studio.

Sbaglia nuovamente Andrea che sceglie di affrontare Ivano nei 60 secondi. Ivano è obbligato ad abbandonare lo studio. 

L Eredità Serata Sanremo 28 gennaio scossa

L’Eredità, la Scossa

Il prossimo gioco de L’Eredità Serata Sanremo è la Scossa, uno dei più amati nella storia del programma. L’argomento scelto è Gigi D’Alessio. La domanda è ” Gigi D’Alessio a Sanremo ordina tutti questi piatti tranne uno. Quale?”

Le alternative sono Spaghetti alle Vongole, Carciofi e Grana, Polpo con Patate, Trofie al Pesto, Mozzarella, Scampi e Gamberoni, Gnocchi alla Sorrentina, Insalata di Mare, Spaghetti al Pomodoro Fresco, Pesce al Sale.

Diego prende la Scossa e decide di puntare il dito contro Martina. Viene eliminato Diego.

L Eredità Milly Carlucci

L’Eredità Serata Sanremo 28 gennaio, le Liste, Milly Carlucci, Romina Power

Torna a L’Eredità anche il gioco denominato le Liste. Ogni risposta esatta forma, appunto, una la lista di indizi che riguardano un personaggio.

Gli indizi sono sorridente, Los Angeles, cioccolato, rotelle, Patrick, Ballando. Ad indovinare è Andrea con Milly Carlucci, che raggiunge Flavio Insinna in studio. Dopo Ballando con le Stelle torna venerdì 11 febbraio su Rai 1 con la nuova edizione de Il Cantante Mascherato.

Nella seconda Lista gli indizi sono Van Gogh, Daisy, il numero 6, India, tenersi per mano, Acqua di Mare. Si tratta di Romina Power, anche lei presente in studio. Stavolta ha indovinato Valentina.

Si sfidano Guido e Martina nei 60 secondi. Esce di scena Guido.

L Eredità Serata Sanremo 28 gennaio Alberto Angela

L’Eredità, il Triello, Alberto Angela

Nella puntata speciale si affrontano al Triello Andrea, Valentina e Martina. Inizia Valentina che risponde correttamente solo al tema Grammofono (20.000 euro).

Martina invece conquista le categorie Ariston (20.000 euro), Madonna (30.000 euro). Andrea infine fornisce la risposta esatta agli argomenti Pippo Baudo (20.000 euro), Amadeus e Fiorello (20.000 euro) e Spartito (30.000 euro).

La domanda sull’Ariston è spiegata da Alberto Angela, che quest’anno festeggia i 25 anni di messa in onda di Passaggio a Nord Ovest. 

Viene eliminata dal gioco Valentina, che ha il montepremi più basso. Si sfidano ai Calci di Rigore Andrea e Martina. Andrea è il campione de L’Eredità Serata Sanremo.

L Eredità Serata Sanremo 28 gennaio ghigliottina Andrea

L’Eredità, la Ghigliottina di Andrea

Andrea arriva alla Ghigliottina con 330.000 euro. Deve ora scegliere tra le seguenti possibilità: cori o fiori, pigro o poltrone, amore o amaro, arrivederci o addio, lento o vento. Il campione dimezza una sola volta il montepremi che scende a 165.000 euro. 

Le parole della Ghigliottina dello speciale del 28 gennaio sono:

  • fiori
  • poltrone
  • amore
  • addio
  • lento

Andrea ha scritto la parola Tempo. Quella corretta però è Valzer.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it