Intrattenimento
Fratelli di Crozza 6 maggio, tutte le imitazioni: Alessandro Orsini, Papa Francesco, Zaia
Indice dei contenuti
- 1 Fratelli di Crozza 6 maggio, diretta: Alessandro Orsini
- 2 Continua la puntata
- 3 Fratelli di Crozza 6 maggio, imitazione di Papa Francesco
- 4 Crozza parla del Covid-19, poi imita Alberto Forchielli
- 5 Fratelli di Crozza 6 maggio, si parla di politica
- 6 Vincenzo De Luca
- 7 Fratelli di Crozza 6 maggio, Red Ronnie e Vittorio Feltri
Venerdì 6 maggio, dalle ore 21:25 su Nove, sarà trasmessa una nuova puntata di Fratelli di Crozza. Il traghettatore del programma sarà, come sempre, Maurizio Crozza. Il comico, anche nella prossima puntata, sarà il protagonista di numerose imitazioni e parodie. Inoltre, con i suoi monologhi, affronterà alcuni dei temi di maggiore attualità.
Fratelli di Crozza 6 maggio, diretta: Alessandro Orsini
Inizia la puntata di Fratelli di Crozza del 6 maggio. Maurizio Crozza imita Alessandro Orsini. Il finto professore: “Con Salvini, Bersani e Conte, io rido. Con la Nato, io piango. All’ONU, prima di prendere decisioni, dovrebbero chiedersi se io rido o piango. Solo chi crede in me viene introdotto ai misteri della storia. Nessuno sa che Hitler non voleva fare la seconda guerra mondiale. Lavrov? Non sa un beato nulla. Se avesse chiesto a me, gli avrei detto la verità: Hitler, infatti, era giamaicano. Hiroshima è stata una fuga di gas. Pompei? Il Vesuvio ha solo risposto a una provocazione. Mosè voleva solo dividere l’acqua naturale da quella gasata”.
Continua la puntata
Maurizio Crozza entra in studio e saluta il pubblico. Il comico parla del dibattito, avvenuto a Cartabianca, tra Orsini e Salvini. Crozza ironizza sul leader della Lega: “Andrebbe a Mosca per la pace? Intanto incamminati! Magari per la pace non serve, ma per l’Italia non sarebbe male. Però, Matteo, mi raccomando: cammina lento“.
Crozza, poi, parla di coloro che si dicono contrari all’invio delle armi in Ucraina: “Nelle liste dei pacifisti, molti si sono dimenticati di inserire il Papa. Il Pontefice, infatti, vuole trattare. Vuole andare a Mosca e parlare direttamente con Putin. Francesco, promettimi una cosa: se vai lì, non assaggiare niente. Il thè portalo da casa”.
Fratelli di Crozza 6 maggio, imitazione di Papa Francesco
Maurizio Crozza prosegue la puntata di Fratelli di Crozza del 6 maggio. Il comico, infatti, imita proprio Papa Francesco: “Pagliarulo è il Presidente dell’Anpi, io dell’Inri. Ho detto che la NATO abbaia alle porte della Russia. Io sono il portavoce di Dio, ma i giornalisti non mi mettono nelle liste dei pacifisti. Ora vado a Mosca e parlo con Putin. Non vado certo a Kiev a parlare con il pupazzo di Biden”. Sul maxi-schermo dello studio, poi, ‘arriva’ anche Dio, imitato dallo stesso Crozza: “Stavo guardando Don Matteo 2025, è arrivato Alessandro Cattelan”. E rivolgendosi al finto Papa: “Non sei nelle liste? I giornalisti hanno tutti e sette i vizi capitali. La terra sparirà con l’atomica nucleare, ma non ti preoccupare. Ho già pronta una terra in un’altra galassia. Un mondo dove non ci saranno i monopattini“. Pubblicità.
Crozza parla del Covid-19, poi imita Alberto Forchielli
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 6 maggio. Maurizio Crozza parla del Covid-19 e ricorda la situazione in cui versa la Cina: “Ma non dovevamo morire tutti per la bomba atomica? Noi con Omicron andiamo allo stadio senza mascherina, loro chiudono le metropolitane. Quando parliamo di Cina, però, ho bisogno di sentire il punto di riferimento: Alberto Forchielli“.
Il comico, ora, imita proprio l’imprenditore: “Sono andato alla Apple per comprare un I-Pad, ma non lo avevano. Non avevano più neanche i battiscopa. La Cina, con i lockdown, non produce più niente. Loro lì lavorano. Loro, prima, quando dovevano festeggiare leccavano i tergicristalli dopo un temporale. Lo facevano per far andare via dalla bocca il sapore di cane. Se lavori per lo Stato cinese, rischi di passare la vita a correggere le emoticon sui cellulari”.
Fratelli di Crozza 6 maggio, si parla di politica
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 6 maggio. Si parla di politica e, in particolare, del convegno nazionale di Fratelli d’Italia. Il comico commenta la notizia dei saluti romani effettuati ai funerali di Assunta Almirante: “Il saluto romano, il delitto Matteotti: è tutto gogliardico”. Crozza, poi, parla di Luca Zaia: “Ormai è lui che conta davvero. Zaia è il governatore più amato”. Il comico, ora, imita proprio il governatore.
Crozza/Zaia: “Cominciamo con la ‘circonferenza’ stampa. Con gioia vi comunico che con la dottoressa Francescon abbiamo dato vita alla Fondazione Cortina. Vi voglio ricordare che le Olimpiadi sono state una mia idea. Sono un visionario”. Il comico, ora, tira fuori un cassetto: “Questo è il cassetto delle idee. Qua, ad esempio, c’è la mia idea contro l’acqua alta. Infatti, prima del Mose, avevo pensato di alzare Venezia con le mongolfiere“.
Vincenzo De Luca
Continua la puntata del 6 maggio di Fratelli di Crozza. Il comico afferma: “In Italia facciamo le opere pubbliche solo in occasione dei grandi eventi. Se la logica è questa, organizziamo i grandi eventi nei posti più problematici. Organizziamo la finale di Champions League all’Ilva di Taranto“. Il comico, ora, parla della Campania e della disoccupazione femminile. L’occasione è buona per introdurre la prossima imitazione: quella di Vincenzo De Luca.
Crozza/De Luca: “L’umanità invoca la mia capacità innata di sdrammatizzare. Boris Johnson perde contro il pettine, come fa a vincere una guerra? Sulla Campania non c’è nulla da dire. Occupazione femminile? Che pesantezza. Senta questa sulla Von Der Layen: è talmente pacifista che spara a chi non è d’accordo. Io sdrammatizzo. Qui in Campania le donne sono disoccupate perché noi non discriminiamo. Qui al Sud, infatti, il lavoro non c’è per nessuno”. Il comico, poi, legge una poesia: “In Campania, il primo maggio si usa andare in piazza per urlare. Non per un concerto, ma per chiedere di lavorare. Da noi, in Campania, il lavoro è una livella“.
Fratelli di Crozza 6 maggio, Red Ronnie e Vittorio Feltri
Continua la puntata di Fratelli di Crozza del 6 maggio. Il comico imita Red Ronnie: “Il segreto di Fatima è un bel casino. Tutti se ne stanno occupando, anche la Tonini. La cosa incredibile è che tutti sono d’accordo sul fatto che pioveranno pietre per 3 giorni. Accadrà martedì, in tarda mattinata. Me lo ha detto la Benassi (…). Io avevo un castoro che si chiamava Roberto. Dopo che è morto trovavo nella vasca una diga creata con legni veri”. Pubblicità.
Si ritorna dallo stop pubblicitario: Maurizio Crozza, ora, imita Vittorio Feltri: “Come fai a non entusiasmarti di fronte a una leader come Giorgia Meloni? Fra l’altro, si è fatta da sè faticando, passo dell’oca dopo passo dell’oca. Per il suo congresso, la Meloni ha scelto Milano, che è il centro di ogni fenomeno, Big Bang compreso. Al sud, d’altronde, cosa vuoi che nasca? Il caldo torrido ha ridotto le dimensioni del cervello. Nel sangue non hanno i globuli rossi, ma i globuli grassi. Al meridione c’è tanta creatività. Infatti, hanno creato la pensione per poterla rubare”. La puntata di Fratelli di Crozza del 6 maggio termina qui.
Intrattenimento
Con il cuore-Nel nome di Francesco, il 30 maggio con Carlo Conti su Rai 1: tra gli ospiti Amii Stewart
Indice dei contenuti
Il 30 maggio, in prima serata su Rai 1, si svolge l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco. L’evento, come da tradizione, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, il format giunto alla ventesima edizione
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 è la ventunesima edizione del programma. Il format, infatti, ha esordito nel marzo del 2003. Per il quindicesimo anno consecutivo, poi, il conduttore è Carlo Conti.
La diretta de Con il cuore-Nel nome di Francesco è ambientata presso il sagrato della Basilica superiore di San Francesco ad Assisi. A curare la manifestazione ci sono i Frati del Sacro Convento, che da due decenni aiutano coloro che soffrono e che si trovano in una condizione di difficoltà.
L’evento benefico per aiutare le mense francescane
L’obiettivo principale di Con il cuore-Nel nome di Francesco, anche nell’edizione 2023, è quello di fare beneficenza. In particolare, quest’anno la volontà è di aiutare in primis gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Qui, qualche settimana fa, si sono scatenate delle violenti piogge, che hanno provocato quindici morti e decine di migliaia di sfollati.
La gara benefica, poi, è indirizzata alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai progetti delle Missioni Francescane operanti nel nostro paese e in giro per il mondo.
Nel cast di Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 c’è Carolina Rey. La conduttrice ha il ruolo di inviata presso alcune Mense Francescane. Da qui racconta l’impegno dei frati e dei volontari, che ogni giorno contribuiscono a sostenere le persone bisognose.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, gli ospiti
Ma in Con il cuore-Nel nome di Francesco è protagonista la musica. A tal proposito è accolta Amii Stewart. La cantante, in attività dal 1978, ha composto hit come Knock on Wood, Light my fire e Jealousy.
Direttamente dal Festival di Sanremo arriva Mr. Rain, terzo classifica con il singolo Supereroi. Si canta, poi, con i Pooh, nella formazione con incluso Riccardo Fogli. Il gruppo, nei decenni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha inciso successi come Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Tanta voglia di lei e Uomini soli.
Ci sono, poi, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo, fino a qualche mese fa impegnato alla conduzione di Dalla strada al palco, era nel cast della trasmissione già lo scorso anno. Infine, durante Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 partecipa Fiorella Mannoia, che manca dalla manifestazione da 4 anni.
Intrattenimento
Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco
Indice dei contenuti
L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.
Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata
Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.
Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.
Cristina Scuccia parla con la mamma
Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.
È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.
Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio Ricci – Alessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.
Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader
L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.
Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
Intrattenimento
Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti
Indice dei contenuti
Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.
Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori
Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.
Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.
Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti
Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.
Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici
Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.
Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda