Intrattenimento
Isola dei Famosi 13 maggio diretta: Laura Maddaloni è l’eliminata della sedicesima puntata
Indice dei contenuti
Questa sera, venerdì 13 maggio, alle 21.30 su Canale 5, va in onda l’Isola dei Famosi con Ilary Blasi. Ad affiancare la conduttrice gli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Scopriremo nel corso della puntata chi tra Lory Del Santo, Marco, Edoardo e Maria Laura, dovrà lasciare Playa Palapa per approdare a Playa Sgamada.
L’Isola dei famosi 13 maggio diretta
Inizia la puntata del 13 maggio de l’Isola dei Famosi. Ilary Blasi saluta gli opinionisti in studio Vladimir Luxuria e Nicola Savino, e si collega con Playa Palapa dove si trovano i naufraghi insieme ad Alvin. Ilary lancia gli ultimi 30 secondi prima di dare lo stop al televoto tra i nominati Lory, Marco, Edoardo e Maria Laura. Il primo naufrago salvo è Maria Laura, mentre il secondo è Edoardo.
Alessandro, vincendo la sfida contro Carmen nella scorsa puntata, ha avuto modo di portare a cena Maria Laura. Una clip mostra quanto accaduto durante la settimana sull’Isola dei Famosi. Sembrerebbe infatti che Carmen abbia escogitato una tattica per allontanare suo figlio da Maria Laura. Secondo alcuni naufraghi, tra cui Mercédesz, Maria Laura starebbe cercando di compiacere Carmen per poter conquistare Alessandro. Anche Carmen non vede un comportamento sincero da parte della naufraga nei confronti di Alessandro.
Nella tana dei serpenti, Carmen si ritrova di fronte 5 cloche, sotto le quali ci sono delle ricompense, tra cui un piatto di spaghetti che avrà tutti i giorni fino a lunedì. Potrà averle solo se acconsentirà al figlio Alessandro e a Maria Laura di convivere in una capanna dove lei non potrà andare fino alla prossima puntata de l’Isola dei famosi.
Isola dei Famosi 13 maggio – La prova leader delle donne
La puntata del 13 maggio de l’Isola dei Famosi prosegue con l’annuncio del naufrago che deve abbandonare la Palapa. Tra Lory e Marco, è Marco che andrà a Play Sgamada e decide di dare il bacio di Giuda a Roger.
A Playa Palapa le donne si preparano invece per la prova leader. A concorrere Mercédesz e Maria Laura. Entrambe con mani e caviglie legate, dovranno spingere con la testa un pallone, strisciando fino a raggiungere una vasca di fango, e poi il traguardo finale. Vince Maria Laura che ottiene l’immunità per la puntata del 13 maggio de l’Isola dei Famosi, e manda Lory in nomination.
Una delle coppie formatasi all’intero nel reality era quella tra Roger ed Estefania. A seguito però di quanto raccontato da Laura proprio ad Estefania riguardo alcuni comportamenti di Roger, le cose tra i due sono cambiate. Hanno dunque modo di chiarirsi, in un faccia a faccia, a La Tana dei Serpenti. Estefania esprime tutto ciò che pensa riguardo all’atteggiamento di Roger sull’Isola nei giorni in cui era presente la sua ex fidanzata.
La sfida tra Playa Sgamada e Playa Palapa
Nella puntata del 13 maggio de l’Isola dei Famosi, si sfideranno per la prova ricompensa i naufraghi delle due rispettive spiagge. I concorrenti di Playa Sgamada, sfideranno appunto quelli di Playa Palapa. Chi vincerà avrà modo di portare sulla propria spiaggia frutta, verdura, uova, e una scatoletta di fagiolini. Vincono la prova ricompensa i naufraghi di Playa Sgamada.
Subito dopo Mercédesz in zona nomination parla con Ilary dell’incidente che ha visto coinvolta la madre Eva Henger. Riceve dunque un video messaggio da parte della mamma che la rassicura e riconferma il sostegno nei suoi confronti.
Mercédesz è inoltre protagonista insieme ad Edoardo di una prova. I due dovranno scambiarsi un bacio in apnea per due minuti. In premio avranno la possibilità di poter sdraiarsi nei prossimi giorni in un letto. Entrambi però non riescono a portare a termine la prova.
Uno dei concorrenti di Playa Sgamada, ovvero Clemente, Laura, Estefania, Fabrizia e Licia, rischia l’eliminazione attraverso il televoto flash.
La prova leader degli uomini
La puntata del 13 maggio de l’Isola dei Famosi prosegue con la prova leader degli uomini, la stessa affrontata dalle donne. E’ Alessandro il nuovo leader e sceglie di mandare in nomination Nick.
Ilary chiude il televoto a Playa Sgamada, ed il concorrente che deve abbandonare definitivamente l’Isola dei Famosi è Laura.
In Palapa iniziano le nomination. I naufraghi nominati sono Lory nominata dal leader delle donne, Nick nominata dal leader degli uomini, Nicolas nominato dal gruppo e Blind nominato dai leader.
Intrattenimento
Ballando con le stelle 2023: nel cast Lino Banfi, Teo Mammucari e Wanda Nara
Indice dei contenuti
Dopo tante indiscrezioni, la quasi totalità del cast di Ballando con le stelle 2023 è ora ufficiale. La prossima edizione, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli, esordisce su Rai 1 sabato 21 ottobre.
Ballando con le stelle 2023, Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci i primi ufficiali
In primis, a Ballando con le stelle del 2023 ci sono i concorrenti oramai noti da settimane. Il primo annunciato, infatti, è stato l’attore e regista Ricky Tognazzi. Oltre all’interprete, la TV di Stato ha confermato anche la presenza nel cast della moglie e collega Simona Izzo, che avrà un ruolo non meglio precisato a bordo pista. In seguito, Milly Carlucci ha confermato la presenza di Rosanna Lambertucci, scrittrice e divulgatrice scientifica.
Tra le donne Simona Ventura e Paola Perego
A Ballando con le stelle del 2023 ci sono altre cinque concorrenti. In primis c’è la giovane Sara Croce, nota al grande pubblico per aver interpretato per anni il ruolo di Bonas ad Avanti un Altro!, celebre quiz di Canale 5. Attese le conduttrici Simona Ventura e Paola Perego, che da qualche anno guidano insieme il programma della domenica mattina Citofonare Rai 2.
Le attenzioni del pubblico di Ballando con le stelle 2023 sono rivolte su Wanda Nara. La showgirl argentina, procuratrice nonché compagna del calciatore ex Inter Mauro Icardi, nelle scorse settimane è finita al centro delle cronache per la sua salute. In estate si era detto che Nara avesse la leucemia. Diagnosi, questa, che non ha mai confermato, pur ammettendo di avere problemi di salute. Infine, scende in pista Carlotta Mantovan, conduttrice e moglie di Fabrizio Frizzi.
Ballando con le stelle 2023, Lino Banfi e Teo Mammucari
Durante Ballando con le stelle del 2023, oltre a Ricky Tognazzi, si cimentano nell’avventura altri cinque ballerini. Tra loro c’è Lorenzo Tano, regista ventisettenne conosciuto per essere il figlio di Rocco Siffredi. Presente Linfo Banfi, attore che ha interpretato il celebre personaggio di Nonno Libero in Un medico in famiglia. Con i suoi 87 anni è il concorrente più grande del format, secondo solo a Giorgio Albertazzi che gareggiò a 91 anni.
A Ballando con le stelle 2023 c’è anche il giornalista e scrittore Giovanni Terzi. Il cronista, spesso opinionista in vari show della TV di Stato, è il compagno di Simona Ventura, anche lei, come abbiamo visto, nella lista di concorrenti del talent di ballo. Torna nella TV di Stato Teo Mammucari, fino a pochi mesi fa uno dei volti di punta di Mediaset, dove guidava Le Iene e lavorava come giudice a Tu si que vales. Infine, la Carlucci coinvolge Antonio Caprarica, scrittore ed esperto di reali inglesi.
Intrattenimento
Stasera c’è Cattelan, il 26 settembre inizia la nuova stagione: nella prima puntata c’è Annalisa
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in seconda serata su Rai 2, inizia la terza stagione di Stasera c’è Cattelan. Il late night show, come sempre, è condotto da Alessandro Cattelan. È possibile assistere allo show in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ascolti degli appuntamenti precedenti
Stasera c’è Cattelan, anche nella terza stagione, ha alla regia Christian Biondani. Il conduttore, al suo fianco, ritrova gli Street Clerks, gruppo musicale formato da Valerio Martino Franciano, Alexander Woodbury, Cosimo Ravenni e Francesco Giommi. Inoltre, torna Mike Lennon.
Stasera c’è Cattelan spera di proseguire il trend positivo degli ascolti. La prima edizione, composta da diciotto appuntamenti inediti, è andata in onda tra settembre ed ottobre del 2022 e ha ottenuto una media di 300 mila telespettatori con il 3,24% di share. Il secondo ciclo di puntate, trasmesse tra gennaio e marzo 2023, ha invece convinto 417 mila persone, con una share dello 5,04%.
Come funziona lo show
Nella terza stagione di Stasera c’è Cattelan non dovrebbero esserci grosse novità. Il conduttore, all’inizio di ogni appuntamento, realizza un breve monologo nel quale commenta con tono ironico alcuni temi di stretta attualità. In seguito, accoglie vari ospiti, provenienti dai più disparati ambienti, come quello della musica e del cinema, passando per la televisione e i social.
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan è in onda due volte alla settimane. In particolare, gli appuntamenti occupano la seconda serata di Rai 2 nelle giornate del martedì e del mercoledì. Ogni puntata ha una durata di circa un’ora.
Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ospiti della prima settimana
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan inizia, come già preannunciato, il 26 settembre. La prima ospite è la cantante Annalisa, che negli ultimi mesi ha collezionato un successo dopo l’altro. Di recente ha pubblicato il suo ultimo album intitolato E poi siamo finiti nel vortice.
Presente la giornalista Cecilia Sala, inviata di guerra e voce del podcast Stories. La cronista parla del libro L’incendio. Reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan. Il conduttore dialoga con Tedua, che con il disco La divina commedia ha occupato la prima posizione nella classifica FIMI per ben 12 settimane.
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan prosegue il 27 settembre con il conduttore Max Giusti, lo psicologo Paolo Crepet e la comica Giorgia Fumo. Infine, l’attore Tommaso Cassissa e il telecronista Alberto Rimedio curano una nuova rubrica dedicata al calcio.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 26 settembre: chi sono, età, che lavoro fanno
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in prima serata su Real Time, Flavio Montrucchio conduce una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come sempre, è visibile anche in diretta streaming e on demand su Discovery+. Qui, infatti, gli appuntamenti sono rilasciati una settimana prima della messa in onda in chiaro.
Primo Appuntamento 26 settembre, Barbara e Davide
A Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Barbara, barista di 44 anni che vive in Abruzzo. Si definisce “brava, simpatica e solare”. Ama la discoteca ed è molto sociale: “Sono nata ribelle”. È single da oltre tre anni, perché non è convinta “dagli uomini di adesso, che pensano ai tatuaggi e al paddle”. Cerca una persona socievole.
Barbara, durante Primo Appuntamento del 26 settembre, incontra il 46 enne Davide: “Sono intelligente, bravo e ho un lavoro”. Ama stare al centro dell’attenzione, proviene dalla provincia di Ancona ed è uno store manager. È single da un anno e spera di conoscere una donna “sicura di sé, allegra, dinamica e divertente”.
Michele cena con Massimo
Nel corso di Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Michele. Ha 24 anni, è di Caserta ma vive a Roma, dove studia Medicina. È un assiduo frequentatore dei social, al punto da definirsi un “tiktoker”. È il suo primo appuntamento al buio e non ha un fidanzato da otto mesi: “Il mio partner precedente non è stato fedele. Ciò mi porta ad avere meno fiducia nelle persone con le quali approccio”.
Nella puntata conosce il 26 enne Massimo, che lavora in una boutique di lusso di Roma: “La moda, per me, è stata una passione sin da piccolo. Spesso mi chiamano le amiche per chiedermi consigli sui vestiti. Sono dinamico, mi piace sperimentare sempre cose nuove”. Si descrive come un “inguaribile romantico”.
Durante Primo Appuntamento del 26 settembre è protagonista anche il 37enne Tommaso. È residente nel Mugello, è solare ed ama tutti gli sport, meno che il calcio. Sottolinea: “Vivo questa esperienza in televisione come se fosse un gioco”. Negli scorsi anni ha avuto un brutto incidente, che lo ha costretto a vari interventi. La sua anima gemella potrebbe essere Marianna, 34enne che lavora a Prato in una ditta di pizze surgelate: “Mi piace fare sempre tanto, perché altrimenti mi annoio”.
Primo Appuntamento 26 settembre, Alessio e Valentina
Infine, a Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Alessio. Ha 44 anni, è di Asti anche se è di origini calabrese. Ha due figli, uno di quindici e l’altra di nove anni. Con il primo condivide la passione per il calcio, con la seconda quella per il teatro. È separato da cinque anni. Ha l’opportunità di conoscere Valentina, impiegata di 48 anni. Anch’essa ha alle spalle un matrimonio che non è andato bene.
Al termine delle cene, tutte le coppie devono scegliere se lasciare il locale insieme o meno. Inoltre, è comunicato l’andamento del loro rapporto a qualche settimana di distanza dalle riprese.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 giorno fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda