Intrattenimento
Made In Sud diretta 16 maggio: Lorella Boccia torna all’Auditorium
Indice dei contenuti
Lunedì 16 maggio è andata in onda su Rai 2 la quinta puntata di Made in Sud, dall’Auditorium Rai di Napoli. Accanto a Clementino torna Lorella Boccia, insieme a Maurizio Casagrande, dopo lo stop della scorsa settimana a causa della positività al Covid.
Come di consueto sono molti i comici che si alternano sul palco, tra quelli storici e le new entry.
Made In Sud, diretta 16 maggio, quinta puntata
Nella diretta del 16 maggio i primi a salire sul palco sono Gli Arteteca che anche questa settimana basano il loro monologo sulle differenze tra gli uomini e le donne. Le mogli ad esempio si lamentano continuamente con i coniugi perché sono disordinati mentre loro sono attente alla pulizia e all’ordine. Tra gli altri luoghi comuni anche le suocere che sanno cucinare meglio delle nuore.
Enzo & Sal tornano con l’Incazza News. L’incazzatore personalizzato se la prende con il Giro d’Italia, in quanto le amministrazioni locali hanno richiuso le buche solo nei tragitti in cui sarebbero passati gli atleti.
Torna Eddy Scampia che si definisce il più grande “neopoetico” del mondo ma non sa nulla sulla poesia. In compenso però ha realizzato un’ironica filastrocca sui Bitcoin.
Matranga & Minafò propongono il “Maestro Riccardo Pace” che suona con le mani per il prossimo Eurovision.
Arriva lo spacciatore di battute: “Se aspetto un anno per fare una tac, sono paziente?”. ” Una ragazza lasciata dal fidanzato in riva al mare diventa poi amareggiata?”.” Gli stitici non portano gli orologi perché il tempo stringe?”.
Paolo Caiazzo continua il suo racconto sulla pandemia, spiegando che in alcuni paesi sta tornando il lockdown. Ricorda poi i primi mesi di chiusura forzata quando uscivamo numerose volte al giorno per portare a passeggio il cane.
Entrano in scena i Gemelli di Guidonia che imitano Mahmood e Madame.
Made In Sud, le altre esibizioni
Ciruzzo anche questa settimana non riesce a trovare qualcuno che giochi a pallone con lui. Citofona ad Heidi che è impegnata a studiare il suo poeta preferito, Giovanni Pascoli. Anche Alessandro Magno è occupato ma ha promesso di portargli della frutta in quanto re della Macedonia.
“Nicola Babbe Sho” si arrabbia sempre con l’aiutante Vito, che non capisce nulla. Racconta di aver acconciato in occasione dell’Eurovision Malgioglio, Laura Pausini e Cattelan.
Serena Caputo ha un nuovo fidanzato da presentare al padre Antonio D’Ausilio. Si presenta un ragazzo che si definisce imprenditore, che però è il classico tipo tamarro, che non riesce a parlare in italiano corretto.
Sale sul palco Simone Schettino, che riconosce che in molti casi le donne sono superiori agli uomini. Un esempio è che le donne sono multitasking in quanto riescono a fare molteplici attività. Lavorano inoltre anche più degli uomini perché il lavoro continua anche a casa, tra pulizie, cucina e figli.
Gli Arteteca dedicano ogni lunedì ai loro giochi di ruolo erotici. Enzo sarà il Conte Dracula mentre Monica interpreta una ragazza indifesa che si trova nel suo castello. Enzo si presenta davanti a lei indossando come mantello una busta dell’immondizia e come denti appuntiti due cannucce bianche.
Ciro Giustiniani invece ha preparato un monologo sulla depilazione maschile, che è sempre più in voga. Ma anche sulle donne che spendono molto denaro per decorare le unghie.
Tornano Matranga & Minafò che discutono sul fatto che al Sud c’è un’alta percentuale di disoccupati tra i giovani, che spesso non si mobilitano per trovare lavoro perché percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Spesso rifiutano anche perché i datori di lavoro oltre a sfruttare i dipendenti, non fanno nemmeno i contratti.
Livio Cori e Mavi interpretano Ancora di Eduardo De Crescenzo.
Made In Sud 16 maggio, le ultime esibizioni
Enzo & Sal sono alle prese con i loro figli piccoli. Enzo tiene ancora legato al guinzaglio il figlio Ciro, che lo riempie continuamente di domande. E’ inoltre convinto che Sal non sia davvero il padre della sua bambina.
Mariano l’influencer invece racconta che il figlio sta frequentando il catechismo ed ha imparato la parabola della pecorella smarrita. Mariano si preoccupa di quale fine abbia fatto l’animale.
Palma & Scarpato discutono su dove hanno cenato la sera prima e se hanno mangiato, la pizza, il panino o il kebab. Uno di loro ha speso ben 80 euro per il sushi.
Luisa e Floriana, le Sex and the Sud, vogliono diventare delle importanti influencer. Dopo il consueto balletto, devono sponsorizzare delle barrette dietetiche. Ad una però di loro assaggiandola, le cadono dei denti.
Nello Iorio si reca al ristorante gourmet ma trova solo dei piatti sofisticati e dalle quantità insufficienti. Si lamenta perché è uscito del locale ancora affamato.
Torna il personaggio Cettina alla quale Casagrande avrebbe fatto delle “avances”. Oltre a negare il tutto, scappa con un’altra ragazza.
Mino Abbacuccio invece racconta che nella sua famiglia veniva sempre emarginato perché hanno sempre preferito il fratello. Quest’ultimo riceveva i vestiti più belli, i giochi più belli.
Matranga & Minafò tornano nella discoteca di Palermo dopo due anni di stop. Anche stavolta però non riescono a conquistare le ragazze.
Gianluca Sacchetta è un grande fan di Gianluca Vacchi e sogna di essere come lui. Racconta delle sue disavventure amorose, dalla signora ottantenne alla ragazza straniera alta 1 e 90.
Torna la “Parola di Gegiù”, fratello di Gesù. Ha acquistato un nuovo smartphone e chiede se il contadino ha “campo” e se il pescatore ha “rete”. Un giorno ha anche conosciuto Cenerentola.
Intrattenimento
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro
Indice dei contenuti
Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio
Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.
La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.
Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.
Tiziano Ferro
A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.
Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.
Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti
A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.
Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.
Intrattenimento
Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli
Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.
Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.
L’omaggio alla città di Napoli
Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.
Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.
Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast
Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.
È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.
Intrattenimento
Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici
Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.
X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione
Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.
A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.
Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.
Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare
Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.
RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda