x

Connect with us

x

Intrattenimento

Dalla Strada al Palco diretta 28 giugno: standing ovation per il Pianista della Pace Davide Martello

Debutta in prima serata il nuovo programma di Rai 2 di Nek, dedicato alla competizione di artisti di strada. Ospiti Francesco Paolantoni e Biagio Izzo.

Pubblicato

il

Dalla strada al palco 28 giugno Rai 2
Debutta in prima serata il nuovo programma di Rai 2 di Nek, dedicato alla competizione di artisti di strada. Ospiti Francesco Paolantoni e Biagio Izzo.
Condividi su

Martedì 28 giugno è andata in onda su Rai 2, la prima puntata del nuovo programma Dalla Strada al Palco. Nato dall’idea di Carlo Conti, la conduzione è affidata a Nek. Sono quattro le puntate previste. 

I protagonisti sono artisti di strada, musicisti e cantanti che hanno la possibilità di esibirsi in televisione per mostrare il proprio talento. Nel corso degli appuntamenti verranno selezionati quindici finalisti che si contendono il premio e il titolo di miglior artista di strada d’Italia.

A votare le esibizioni non è presente una giuria composta da personaggi famosi. Sarà infatti il pubblico a scegliere i propri artisti preferiti.

Ospiti della prima puntata Francesco Paolantoni e Biagio Izzo.

Dalla strada al palco 28 giugno Luca Mattioli

Dalla Strada al Palco, diretta 28 giugno, prima puntata

In apertura della diretta del 28 giugno di Dalla Strada al Palco Nek racconta che questo nuovo show è dedicato agli artisti di strada, che meritano di esibirsi in televisione davanti ad un grande pubblico. Il conduttore aggiunge che il vincitore di questa prima edizione si aggiudicherà 10.000 euro in gettoni d’oro. In ogni appuntamento i quattro artisti che ottengono dal pubblico il punteggio più alto saranno i finalisti.

Nek poi accoglie in studio gli ospiti della puntata d’esordio: Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. 

Il primo ad esibirsi è Luca Mattioli. Ha 26 anni e viene da Torino. E’ un professore precario, insegna infatti lettere in una scuola media come supplente. Tolta la mise da docente, danza il Tip Tap nelle piazze.

Il suo sogno più grande è prendere parte a dei musical. Il suo idolo è Gene Kelly e dedica a lui l’interpretazione di Singing in the rain, non solo cantando dal vivo ma anche a suon di Tip Tap. Ottiene dal pubblico 484 voti.

Dalla strada al palco 28 giugno Alessia Fabiano

Alessia Fabiano invece ha 33 anni, è nata a Santa Maria Capua Vetere ma vive a Bergamo. E’ sposata con Elena, ha un gatto al quale è molto legata. La coppia ha scelto insieme di cambiare vita e di andare a vivere in camper. Alessia interpreta Mi sei scoppiato dentro il cuore, indossando l’abito che la moglie le ha regalato per l’occasione. Elena è presente in studio ed è molto emozionata, quasi alle lacrime. Conquista dal pubblico 708 punti. 

Prima di andare via Alessia Fabiano duetta con Nek in Se Telefonando.

Dalla strada alina Mertic

Dalla Strada al Palco, le altre esibizioni

Terza protagonista è Alina Mertic. E’ nata in Romania ma vive a Torino. Ha 24 anni, due figli ed è venuta in Italia qualche anno fa. Da piccola voleva fare la ballerina. Ora si esibisce in strada con le sue marionette. Ne porta in studio due, Annabelle ed Elvis Presley. Annabelle danza sulle note di Lascia che io sia interpretata dal vivo da Nek. Elvis invece balla sulla base di un medley, dei suoi successi e non solo. Il pubblico la premia con 647 punti. 

Dalla strada mr Moustacchio

Mattia, nome d’arte Mr Moustacchio, invece ha 33 anni e viene da Imperia. La sua arte è di disegnare attraverso la macchina da scrivere, pigiando sui tasti come se fingesse di scrivere un testo. A Dalla Strada al Palco realizza in due minuti e mezzo un volto femminile. Finora la performance più originale. Molto apprezzata anche da Paolantoni e Izzo che si congratulano con lui. Per Mr Moustacchio 609 punti. 

Federica (in arte Jhonny) e Davide, rispettivamente 33 e 25 anni, si esibiscono insieme da due anni. Lei canta e lui suona la chitarra. Lei racconta fieramente di tagliarsi i capelli da sola e di fare la spesa al discount. Propongono al pubblico il brano Born this way di Lady Gaga. La coppia conquista 705 punti. 

Nek canta con Federica il suo brano Sei grande.

Dalla strada davide martello

Gli altri protagonisti della prima puntata

Prossimo protagonista è Davide Martello. Ha 40 anni, è nato in Italia ma vive in Germania. Si esibisce nei posti di guerra, dall’ Afghanistan a Minneapolis, all’Ucraina. E’ conosciuto come il Pianista della Pace. 

Presenta al pubblico il pianoforte che ha costruito da solo, al quale ha aggiunto delle ruote, dei vani per dei messaggi ed una stufa per quando si esibisce in inverno. Propone una sua composizione originale ottenendo la standing ovation. Tutti i presenti infatti si alzano in piedi per applaudirlo. Ottiene 772 punti. 

Dalla strada al palco Pietro

Pietro, nome d’arte Okiso, ha 26 anni, è nato a Novi Ligure ma vive a Torino. E’ un artista di strada da 10 anni. Anche se ha iniziato con il disegno, la sua arte è diventata poi la giocoleria con le sfere. Conquista 686 punti. 

Dalla strada al palco 28 giugno Carolina Cardini

Carolina Cardini invece ha 32 anni e viene da Firenze. La sua grande passione è il canto lirico. Ha studiato violino e da bambina soffriva di afonia. E’ stata la strada a curarla, insieme allo studio e al credere in se stessa. Racconta che di base il suo è stato un problema di natura emotiva. Interpreta Habanera dalla Carmen di Bizet. Ottiene 623 punti.

Dalla strada al palco 28 giugno welcome 2 dance

Dalla strada al palco 28 giugno, gli ultimi protagonisti

I Welcome 2 Dance sono quattro giovani che vengono da Roma. Hanno creato questo gruppo due anni fa. Propongono una performance di Break Dance sulle note di Beggin’ nella versione dei Maneskin. Per loro 703 punti. 

Marco invece ha 23 anni e viene da Benevento. Vive da 5 anni a Torino dove studia Ingegneria. Ha una forte passione per la musica, trasmessa dal padre. Interpreta Quanno chiove di Pino Daniele accompagnandosi con la chitarra. Per lui solo 554 punti. 

Dalla strada al palco 28 giugno pop chords

E’ il turno dei PopChords, vocal band composta da 22 elementi. Il gruppo propone un medley cantando alcuni successi a partire dagli Anni Cinquanta ad oggi, attraversando tutti i decenni. Si fermano a 574 punti. 

Dalla strada al palco 28 giugno Alessandro

Alessandro invece ha 35 anni, è nato a Catania ma è cresciuto ad Udine. Il suo progetto è The Gap’s Orchestra, in cui canta, suona la chitarra, l’armonica a bocca, le percussioni. Il suo obiettivo è portare in tutto il mondo la musica italiana e lo sta già facendo girando il mondo. Canta il brano Marina. Conquista 618 punti.

Dalla strada Dario

L’ultimo protagonista è Dario Rossi. Ha 33 anni, viene da Genzano di Roma. E’ un musicista e suona qualsiasi oggetto, dalle padelle ai secchi, persino i sassi. Ha studiato percussioni ed ha iniziato ad esibirsi per strada a Londra e da lì ha girato il mondo. Per lui 767 punti. 

I quattro finalisti

I quattro finalisti sono Federica e Davide, Alessia Fabiano, Davide Martello e Dario Rossi. Sono infatti i protagonisti che hanno ottenuto il punteggio più alto. Francesco Paolantoni e Biagio Izzo possono ripescare un altro artista. Scelgono Alina Mertic con le sue marionette.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it