x

Connect with us

x

Intrattenimento

Chi l’ha visto? 13 luglio, diretta: aggiornamenti sul caso di Federico Caffè e Vincenza Ribecco

Dell'uomo si sono perse le tracce dopo che ha lasciato la propria abitazione di Roma.

Pubblicato

il

Chi lha visto? 12 luglio Sciarelli
Dell'uomo si sono perse le tracce dopo che ha lasciato la propria abitazione di Roma.
Condividi su

Mercoledì 13 luglio, dalle ore 21:20 su Rai 3, andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?. Nell’appuntamento, condotto da Federica Sciarelli, sarà dato ampio spazio al caso di Federico Caffè. L’economista, che in carriera è stato anche professore dell’attuale Presidente del Consiglio Mario Draghi, ha fatto perdere le proprie tracce improvvisamente, uscendo dalla sua casa di Roma e lasciando diversi effetti personali sul comodino. Da quel momento, nessuno lo ha più visto. La puntata sarà visibile anche in streaming su Rai Play.

Chi lha visto? 13 luglio

Chi l’ha visto? 13 luglio, la storia di Vincenza Ribecco

Inizia la puntata di Chi l’ha visto? del 13 luglio. Si parte con la storia di Vincenza Ribecco, uccisa dal marito lo scorso 8 marzo. I figli, Domenico e Rosaria, raccontano la loro testimonianza agli inviati Gianvito Cafaro e Irene Fornari. I due raccontano che il padre, prima di uccidere Vincenza, era già finito in galera per dei reati legati alla droga. Durante il periodo di carcerazione, la famiglia è stata sfrattata in quanto nessuno pagava più l’affitto. “Lui è sempre stato geloso in maniera possessiva, ma non ha mai pagato per quello che ha fatto. Mamma, nonostante ciò che subiva, alla fine lo riaccoglieva sempre. Lo faceva per noi, per farci avere una famiglia“, dice Rosaria. Quest’ultima continua la propria testimonianza: “Mamma non ha mai voluto denunciare papà. Lo ha sempre difeso”. 

Chi l’ha visto? del 13 luglio prosegue con il resto della testimonianza di Domenico e Rosaria. Il figlio racconta: “Ho cercato sempre di avere un rapporto con papà. Lui spesso mi diceva che mamma lo tradiva con un suo amico. L’8 marzo mi sono visto con una ragazza e, per questo, non ho pranzato a casa. Sono andato dal fioraio e ho comprato delle mimose. Alle 5 di pomeriggio sono tornato a casa e, quando sono entrato, ho trovato mamma a terra, piena di sangue”. Pubblicità.

Figli Vincenza Ribecco

Prosegue la puntata: si parla della morte di Sestina

Continua Chi l’ha visto? del 13 luglio. Federica Sciarelli introduce la storia di Sestina, 26enne che sognava di diventare una parrucchiera e che conviveva con il fidanzato Andrea. Proprio quest’ultimo, per la procura, l’avrebbe spinta giù dalle scale, uccidendola. Nonostante questo, Andrea, è stato assolto in primo grado da ogni accusa. L’inviata Paola Grauso, insieme a Marina Borrometi, intervista Caterina, la mamma di Sestina.

Un servizio ricostruisce l’intero caso e si concentra sulla nonna di Andrea, presente in casa durante il fatto. La testimone ha sempre affermato di aver visto Sestina e Andrea cadere insieme dalle scale. Versione, questa, considerata non attendibile dall’accusa, che si concentra sul lato violento che Andrea tirerebbe fuori quando si trova sotto l’effetto dell’alcool. Per questo motivo, Sestina avrebbe manifestato più volte la volontà di lasciare il compagno.

Chi l’ha visto? 13 luglio, la scomparsa di Giovina Mariano

Chi l’ha visto? del 13 luglio si occupa, ora, della scomparsa di Giovina Mariano. Della storia parlano gli inviati Fabrizio Franceschelli, Gianlorenzo Gregoretti e Paolo Orsucci Granata. Giovina lavorava presso il Comune di Pescara prima di abbandonare il proprio posto di lavoro per prendersi cura del padre. Dopo la morte di quest’ultimo, Giovina si sarebbe isolata da tutti i suoi legami, ad eccezione delle zie. La procura indaga per le accuse di omicidio ed occultamento di cadavere.

Chi lha visto 13 luglio Giovina Mariano

Chi l’ha visto? del 13 luglio racconta, tramite l’inviata Marina Borrometi, la storia di Maybelline, una ragazza statunitense rinvenuta a Napoli. A notarla un passante, incuriosito per i messaggi che la ragazza lanciava contro il traffico di esseri umani. Maybelline ha affermato di non conoscere la sua vera identità. Quest’ultima potrebbe coincidere con quella di Ekaterina, 13enne degli USA scomparsa in California nel 1998. Pubblicità.

Federico Caffè

Chi l’ha visto? del 13 luglio parla, ora, di Federico Caffè. Il professore di economia è scomparso nel nulla nell’aprile 1987 e della sua storia si occupano gli inviati Paolo Fattori, Gianlorenzo Gregoretti, Imma Giuliani e Serena Antonelli. La trasmissione raccoglie le testimonianze di alcuni degli allievi di Federico. Questi raccontano il pensiero di Caffè, incentrato principalmente sull’interventismo dello Stato e sull’importanza del lavoro come strumento di dignità personale.

Federico Caffè

Federica Sciarelli, a Chi l’ha visto? del 13 luglio, si occupa poi della morte di Francesco Pedone, ragazzo di 22 anni morto dopo un’esplosione in casa. Sec0ndo la procura si sarebbe trattato di un incidente. Francesco e la sua famiglia sono stati spesso presi di mira da un gruppo di minorenni. Finisce qui la puntata di Chi l’ha visto? del 13 luglio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it