x

Connect with us

x

Intrattenimento

Dalla Strada al Palco diretta 19 luglio: la finale, trionfa il musicista Emanuel Diego Victor

Emanuel Diego Victor è il vincitore della prima edizione. Secondo Daniele Vitale. Terzi ex aequo Luca D’Amato, Bboy Milord e BadMatty.

Pubblicato

il

dalla strada al palco 19 luglio 2022 Rai 2
Emanuel Diego Victor è il vincitore della prima edizione. Secondo Daniele Vitale. Terzi ex aequo Luca D’Amato, Bboy Milord e BadMatty.
Condividi su

Martedì 19 luglio Rai 2 trasmette in prima serata la finale del nuovo programma ideato da Carlo Conti, Dalla Strada al palco. 

Nek annuncerà il vincitore della prima edizione del format dedicato agli artisti di strada. Sono 15 i protagonisti a contendersi la vittoria. In palio 10.000 euro in gettoni d’oro.

Ecco i finalisti:

Davide Martello, Dario Rossi, Alessia Fabiano, Federica (in arte Jonnie) e Davide, Alina Mertic, Francesco (Mr Fox), Luca D’Amato, Lucia e Gustavo. E ancora Bboy Milord e BadMatty, I musicanti di San Crispino, Emanuel Diego Victor, Kouja, Daniele Vitale, Moà (Martina Maggi), Giako Artmosfera.

Ospiti della finale Ilenia Pastorelli e Nino Frassica.

dalla strada al palco 19 luglio Alina Mertic

Dalla Strada al Palco, diretta 19 luglio, la finale

Nella diretta del 19 luglio, la puntata finale del programma Dalla Strada al Palco, Nek accoglie in studio Ilenia Pastorelli e Nino Frassica. Prima di iniziare manda in onda una clip che racchiude i 15 finalisti. Il vincitore sarà decretato dalla somma dei voti del pubblico in studio e degli ospiti.

La prima ad esibirsi è Alina Mertic, con la grande passione per le marionette. Si è trasferita anni fa in Italia dalla Romania, ha due bambini e vive a Torino. Nella prima puntata era stata ripescata da Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Per la finale ha scelto di proporre Michael Jackson come personaggio. Conquista 621 punti.

Seconda ad esibirsi è Alessia Fabiano che ha scelto di vivere in un camper con la moglie Elena, che fa la fotografa. Nek le ha preparato una sorpresa. In studio sono presenti i genitori di Alessia, che si accomodano accanto ad Elena. Ha scelto di interpretare un brano oggettivamente difficile, New York New York di Liza Minelli. Standing ovation da parte del pubblico. Ottiene 746 punti. 

dalla strada al palco 19 luglio Giako Artmosfera

Il trentaseienne Giako Artmosfera è invece tornato in Italia dopo aver girato il mondo. Ha un figlio di nome Ettore ed ama proporre al pubblico le sue performance di magia. Propone un numero di manipolazione di sfere di cristallo unito all’illusionismo. Standing ovation anche per lui per l’originalità del numero. Per lui 701 voti. 

musicanti di san crispino

Dalla Strada al Palco, le altre esibizioni

E’ il turno dei musicanti di San Crispino con la loro genuinità ed autoironia. Per la finale propongono al pubblico un medley dance. La banda di Modigliana riesce a coinvolgere tutti i presenti in studio con l’energia che riesce a creare e a trasmettere. Ottengono 703 punti. 

Segue il duo lirico Amareduo formato da Lucia e Gustavo. Di origine argentina, sono arrivati in Italia per seguire la propria passione artistica. Si esibiscono per le strade di Roma e sono da poco diventati genitori di una bambina. Interpretano Con te partirò. Altra standing ovation della finale. Premiati con 730 punti. 

Si esibisce Davide Martello, conosciuto come il Pianista per la Pace, in quanto si esibisce nei luoghi colpiti dalle guerre con il pianoforte che ha costruito da solo. Oltre ad avere delle ruote, è dotata di una stufetta ed altre caratteristiche. E’ italiano ma vive in Germania da tantissimi anni. Suona Imagine di John Lennon, che dedica a sua madre. Conquista ben 764 punti ed ha attualmente il punteggio più alto.

La prossima ad esibirsi è Martina, in arte Moà, che ama cantare a piedi scalzi sul suo tappeto. Propone il brano Sono solo parole. Arriva a 761 voti.

dalla strada al palco 19 luglio Daniele Vitale

Gli altri protagonisti della finale

Daniele Vitale è l’artista di strada più conosciuto sul Web. La sua passione è suonare il sax. E’ sposato con Rita ma non hanno ancora figli. Ha imparato a suonare lo strumento da autodidatta. In occasione della finale interpreta I Will Survive. Daniele Vitale arriva a 772 voti sorpassando Davide Martello.

Nek accoglie i prossimi finalisti. Sono Federica (in arte Jonnie) e Davide, che hanno iniziato ad esibirsi insieme nel 2020. Vengono da Torino. Lei canta, lui suona chitarra. Propongono il brano Rolling in the deep di Adele in un versione grintosa. Per loro 739 punti. 

E’ il turno della break dance Bboy Milord e BadMatty che organizzano degli street show a Piazza del Duomo a Milano. Propongono un nuovo numero sulle note di Freed from Desire, utilizzando anche una sedia. Arrivano a 770 punti. Per soli due punti di differenza rimane in testa Daniele Vitale.

L’undicesimo protagonista è Emanuel Diego Victor, argentino con una forte passione per la chitarra e per il flamenco. Ha 35 anni e vive a Capasso, è sposato con Tiziana e stanno per diventare genitori. Suona una rumba flamenca in si minore. Con 824 punti ha lui finora il punteggio più alto. Prende il posto di Daniele Vitale.

dalla strada al palco kouja

Dalla Strada al Palco 19 luglio, le esibizioni degli ultimi finalisti

Nek accoglie in studio il ventitreenne Luca D’Amato, che aveva colpito il pubblico per la sua storia. Aveva infatti dedicato alla madre, venuta a mancare un anno e mezzo fa, il brano Hallelujah di Cohen. Per la finale ha scelto di suonare un brano italiano. Si tratta di Brividi di Mahmood e Blanco. Il padre, seduto in platea, è molto emozionato. Ottiene dal pubblico 770 punti.

Il prossimo ad esibirsi è il ventiquattrenne Marco, in arte Kouja, di origine filippina. Ha scelto di interpretare La Cura di Franco Battiato, accompagnandosi con la chitarra. Conquista 710 punti.

Ultimo protagonista è Dario Rossi che riesce a produrre musica suonando qualsiasi oggetto, dai bidoni, alle padelle a tutto ciò che può trovare. Ha scelto di proporre un riadattamento de L’Ombelico del mondo di Jovanotti. Ottiene 757 punti.

Con ben 824 voti Emanuel Diego Victor è il vincitore della prima edizione di Dalla Strada al palco. A premiarlo il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Secondo posto per Daniele Vitale. Terzi ex aequo Luca D’Amato, Bboy Milord e BadMatty.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it