Intrattenimento
Tim Music Awards 2022 diretta 9 settembre: caos pioggia, omaggio alla Regina Elisabetta
Indice dei contenuti
Venerdì 9 settembre va in onda su Rai 1, a partire dalle 20.35, il primo appuntamento di Tim Music Awards 2022. Alla conduzione per l’undicesimo anno consecutivo la consolidata coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada. L’evento si svolge nella splendida cornice dell‘Arena di Verona.
Salgono sul palco Ultimo, Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Elodie, Blanco, Fabri Fibra e tanti altri.
Tim Music Awards 2022, diretta 9 settembre
Nella diretta del 9 settembre Carlo Conti e Vanessa Incontrada si collegano con Elena Di Cioccio, in collegamento dalla Tim DataRoom per alcune curiosità. Spiega che Gianni Morandi è il cantante dei record con oltre 5 milioni di followers mentre la pagina Instagram di Blanco è cresciuta dal 138%.
Prima di iniziare i conduttore ricordano la Regina Elisabetta, scomparsa ieri all’età di 96 anni. La omaggiano con la canzone Who wants to live forever? dei Queen.
Il primo a salire sul palco è Marracash che canta Love. L’artista riceve tre premi: per il singolo Love, per il disco Noi, loro, gli altri; per il singolo Crazy love.
La Rappresentate di Lista regala al pubblico il brano sanremese Ciao Ciao, per il quale vincono il premio. Terzo ad esibirsi è Gué Pequeno con Veleno.
Sale sul palco anche Fabri Fibra che interpreta Stelle con Maurizio Carucci degli Ex Otago. Fabri Fibra viene poi raggiunto da Colapesce e DiMartino per cantare il loro brano Propaganda. Premio per il suo ultimo album.
Tim Music Awards 2022, Elisa e gli altri artisti
I conduttori accolgono Elisa che regala al pubblico la canzone O forse sei tu, accompagnata da una piccola orchestra. Premio per il Live Oro, per il suo album e Premio Speciale Arena per la sua sensibilità per le questioni climatiche.
E’ il turno dei Pinguini Tattici Nucleari che fanno scatenare i presenti all’Arena di Verona con Giovani Wannabe, anche loro pluripremiati perfino dalla Tim.
Segue Marco Mengoni che interpreta un medley: Voglio, Muhammad Alì, Luce e No Stress. Premio per il duetto con Madame, per l’album Materia (Terra) e per il Live.
Francesco De Gregori e Antonello Venditti cantano insieme i loro rispettivi brani La Donna Cannone e Peppino.
Arriva anche Blanco che fa scatenare il pubblico con Nostalgia. Il ragazzo vince ben cinque premi per il Live, per l’album Blu Celeste, per i singoli Blu Celeste, Finché non mi seppelliscono e Brividi in coppia con Mahmood.
Anche Amadeus, che sale sul palco dell’Arena, riceve il Premio Speciale Fimi che è riuscito a rilanciare il Festival di Sanremo attraverso l’innovazione.
Presente inoltre Biagio Antonacci che canta Liberatemi. Per lui Tim Music Awards Speciale.
I conduttori accolgono anche Ultimo che propone il brano Giusy, accompagnandosi al pianoforte. Canta anche Vieni nel mio cuore. Riceve premio per il Live, per il disco e poi un biglietto di Diamante per oltre 600.000 spettatori del tour e il Premio Asso Musica.
Le altre esibizioni
Alessandra Amoroso ha preparato una performance particolare sulle note di Alealeale, Comunque Andare, Sorriso Grande, Camera 209. E’ infatti circondata da Ballerini, tra i quali Andreas Muller, che hanno con sé
dei tubi luminosi.
Gianni Morandi invece travolge l’Arena con Apri tutte le porte e riceve il premio speciale. Premiato anche Giorgio Panariello.
Sale sul palco Mika che canta Underwater e Mara Venier che riceve il Premio Speciale Arena di Verona “Diva”. La Venier sta per tornare l’11 settembre per la nuova edizione di Domenica In.
Rkomi e Elodie invece duettano in La Coda del diavolo. Rimasta sola sul palco Elodie canta anche Bagno a mezzanotte. Entrambi pluripremiati.
Presente anche Irama che canta il brano sanremese Ovunque Sarai e 5 Gocce in duetto con Rkomi.
Ancora energia all’Arena di Verona con Dargen D’Amico con Dove si balla. Nonostante l’inizio della pioggia i presenti all’Arena partecipano attivamente. Dopo la canzone però il pubblico lascia l’anfiteatro.
I conduttori premiano anche Cristiano Malgioglio, con un premio della Siae come autore.
Sul palco arriva anche Raf che canta Ti Pretendo XXX con Guè pequeno.
In chiusura Fabrizio Moro interpreta Il senso di ogni cosa.
Intrattenimento
Benedetta Primavera 31 marzo, gli ospiti: presenti Carlo Conti e Romina Power
Indice dei contenuti
Venerdì 31 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda dell’ultimo appuntamento con Benedetta Primavera. Il programma, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Benedetta Primavera 31 marzo, tornano Luca e Paolo
Nell’ultima puntata di Benedetta Primavera, in programmazione per il 31 marzo, termina il viaggio di Loretta Goggi tra il passato e il presente della televisione. La conduttrice, in particolare, è protagonista di numerosi sketch e monologhi, con i quali commenta vari fenomeni di attualità.
Inoltre, Loretta torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero le imitazioni. Nelle scorse settimane ha intrattenuto il pubblico interpretando personaggi come la Regina Elisabetta II e Ursula Von Der Leyen.
Presenti, come sempre, i due co-conduttori del programma, cioè i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Benedetta Primavera è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con la Blu Yazmine. La regia è a cura di Cristiano D’Alisera.
Benedetta Primavera 31 marzo, Carlo Conti e Romina Power
A Benedetta Primavera ci sono tanti ospiti. In primis Carlo Conti, conduttore e volto di spicco dell’intera offerta di intrattenimento Rai. Conti, alla guida di successi come Tale e quale show e I migliori anni, il prossimo 10 maggio è al timone della cerimonia di consegna dei David di Donatello.
Attesa, inoltre, la cantante Romina Power, che in compagnia di Al Bano ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Impossibile non citare Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà, con la quale il duo più famoso d’Italia ha ottenuto la vittoria al Festival di Sanremo 1984.
Presente, a Benedetta Primavera del 31 marzo, l’attore e comico Sergio Friscia, reduce dal successo ottenuto dietro al bancone di Striscia la Notizia, che ha condotto in compagnia di Roberto Lipari.
I duetti impossibili
A Benedetta Primavera del 31 marzo si continua a cantare con Paola e Chiara. Le sorelle Iezzi, a febbraio, si sono riunite dopo dieci anni per presenziare al Festival di Sanremo 2023, dove si sono esibite con il singolo Furore.
Interviene l’imitatrice ed attrice Lucia Ocone, oltre che l’interprete Simone Montedoro. Quest’ultimo è in tournée teatrale con lo spettacolo L’uomo ideale. Spazio, inoltre, a Serena Rossi, che da anni è protagonista di alcune fiction di successo Rai come Mina Settembre e La sposa.
A Benedetta Primavera del 31 marzo, infine, tornano i duetti impossibili. Protagonista Antonino, che è in coppia con l’indimenticabile Mango. Molto atteso è poi il duetto tra Loretta Goggi e la sorella Daniela.
Intrattenimento
Felicissima Sera 31 marzo, gli ospiti: ci sono Gerry Scotti ed Antonello Venditti
Indice dei contenuti
Venerdì 31 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda della seconda puntata di Felicissima Sera. Il programma, come di consueto, è condotto da Pio e Amedeo. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Felicissima Sera 31 marzo, i dati Auditel della scorsa settimana
Felicissima Sera, anche nella puntata del 31 marzo, ha il sottotitolo di All Inclusive. Con esso, Pio e Amedeo intendono sottolineare la volontà di ironizzare sul politicamente corretto e, in particolare, sul tema dell’inclusione. La seconda stagione dello show ha debuttato lo scorso venerdì, ottenendo dei buoni dati di ascolto (seppur in calo rispetto all’edizione del 2021). Il programma, infatti, ha vinto la serata con 2,7 milioni di telespettatori, per una share media del 19,4%.
A Felicissima Sera del 31 marzo spazio a momenti di varietà, con Pio e Amedeo che sono protagonisti di esibizioni e gag comiche. Inoltre, così come accaduto anche sette giorni fa, i due realizzano dei monologhi, durante i quali analizzano questioni di attualità con il tradizionale tono dissacrante e irriverente.
Annalisa, Antonello Venditti e Irama
Ampio spazio, a Felicissima Sera del 31 marzo, lo ha il mondo della musica italiana. Dopo la presenza di Zucchero la scorsa settimana, i conduttori accolgono Antonello Venditti. Il cantautore celebra i 53 anni di carriera, iniziata nel 1972. Da quel momento ad oggi ha pubblicato ben 46 album e ha dato voce a canzoni entrate nella storia della musica italiana. Tra queste ci sono Notte prima degli esami, Unica, Dalla pelle al cuore e Ci vorrebbe un amico.
Nel corso di Felicissima Sera, inoltre, c’è Annalisa. L’artista, dopo i successi di Tropicana e Bellissima, di recente ha rilasciato un nuovo singolo, intitolato Mon amour. Lecito, dunque, immaginare che, nell’ospitata, possa presentare al pubblico di Canale 5 il suo ultimo lavoro.
C’è anche Irama, che qualche settimana fa ha festeggiato la certificazione del triplo Disco di Platino per l’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Partecipa, inoltre, un’altra cantante, ovvero Nina Zilli.
Felicissima Sera 31 marzo, gli altri ospiti
Nel corso della serata c’è Gerry Scotti, volto di punta dell’intrattenimento della rete ammiraglia Mediaset. Il conduttore, in queste settimane, è impegnato al timone di Striscia la Notizia e Lo show dei record. Torna Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus già coinvolta nelle gag del debutto di sette giorni fa.
Infine, per il mondo dello sport, a Felicissima Sera del 31 marzo c’è Fabio Cannavaro. L’ex difensore centrale è tra i calciatori italiani più forti di sempre. Da capitano della Nazionale ha sollevato la Coppa del Mondo nel 2006. Nello stesso anno si è aggiudicato il Pallone d’oro, quinto ed ultimo italiano a vincere il prestigioso premio.
Intrattenimento
Pechino Express 30 marzo, eliminati Gli Avvocati: chi sono, età, carriera
Indice dei contenuti
Giovedì 30 marzo, in prima serata su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express, nella quale sono stati eliminati Gli Avvocati.
Pechino Express Gli Avvocati, chi è la coppia più discussa dell’edizione del reality
Pechino Express, dunque, nelle prossime settimane deve fare a meno della coppia de Gli Avvocati. Nei pochi episodi fino ad ora trasmessi, Alessandra Demichelis e Laura Picardi hanno mostrato di essere le concorrenti più controverse dell’intera edizione.
Ma chi sono Gli Avvocati, nuovi eliminati da Pechino Express? Alessandra Demichelis è nota al pubblico per aver fondato, nel 2022, il profilo Instagram di DC Legal Show. In essa, la legale mostra ai propri seguaci l’attività forense, oltre che gli aspetti della sua vita privata.
Sin da subito ottiene un’importante popolarità, scatenando però ampie polemiche al punto da essere richiamata dal Presidente dell’Ordine. Con lei, nel reality di Sky, c’è la collega Laura Picardi, avvocato civilista del Foro di Torino e che da anni gestisce lo studio legale di famiglia.
Pechino Express Gli Avvocati, il ballottaggio con Le Attiviste
Sin dalla conferenza stampa di presentazione del relity show si è compreso che Gli Avvocati, durante il percorso a Pechino Express, avrebbero avuto degli screzi con altre coppie del reality. E così è stato, Laura e Alessandra si sono spesso scontrate con Le Attiviste, ovvero Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (in arte Federpippi).
Per un gioco del destino, proprio le due compagini sono arrivate ultime nella puntata di Pechino Express del 30 marzo. Per questo erano entrambe a rischio eliminazione. La scelta sulla coppia da mandare a casa è spettata agli Italoamericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), vincitori della tappa. Lo chef e il musicista, alla fine, hanno optato per eliminare Demichelis e Picardi, giudicate più forti e, dunque, delle avversarie più temibili per la vittoria finale.
Le sorprese di Damiano David e Billy Costacurta
Nel corso di Pechino Express del 30 marzo, oltre che l’eliminazione de Gli Avvocati, si sono verificati altri avvenimenti degni di nota. Un momento molto importante è quello relativo alla prova immunità, che ha opposto ancora una volta Mamma e figlio e Gli Sposi. Alla fine, ad avere la meglio sono stati Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta, che a margine della competizione hanno ricevuto un video messaggio di incoraggiamento dal marito e papà Billy Costacurta.
Una sorpresa molto gradita, inoltre, è quella ricevuta da Le Attiviste. Federica e Giorgia, infatti, hanno visionato una clip di saluto da parte dei loro fidanzati. Per questo motivo è apparso in video anche Damiano David, frontman dei Maneskin e compagno di Soleri. La prossima settimana, Pechino Express continua con una tappa ambientata nel Borneo.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda