Talk Shows
Propaganda Live 9 settembre, ospiti e anticipazioni: tra gli ospiti i Neri per caso e Marina Rei
Indice dei contenuti
Venerdì 9 settembre, dalle ore 21:10 su La7, va in onda la prima puntata di Propaganda Live. Il programma è condotto da Diego Bianchi, noto con lo pseudonimo di Zoro. La trasmissione è visibile, in streaming, dal sito dell’emittente.
Propaganda Live 9 settembre, la trasmissione raggiunge il traguardo del sesto anno
L’appuntamento del 9 settembre apre la sesta edizione di Propaganda Live. Il programma, appartenente al genere del talk show, è ideato da Makkox. Il fumettista è confermato nel cast fisso anche per la prossima stagione. A lui, in particolare, spetta il compito di commentare la Social Top Ten, momento nel quale si analizzano le notizie più curiose e importanti della settimana.
Durante la puntata di Propaganda Live del 9 settembre è poi protagonista Francesca Mannocchi. La giornalista, già presente in numerosi appuntamenti dello scorso anno, ha realizzato un reportage dall’Ucraina. Nel paese proseguono da oramai otto mesi gli scontri armati tra le truppe russe e quelle ucraine. La Mannocchi, per raccontare lo stato dei combattimenti, si è recata nella regione del Donbass, cuore della guerra. Direttamente dal fronte, la giornalista racconta le vite di coloro che, da settimane, rischiano la vita nella speranza di un futuro migliore.
Tornano i reportage di Diego Bianchi
Nella nuova stagione di Propaganda Live, in partenza il 9 settembre, tornano i reportage prodotti e narrati da Diego Bianchi. In occasione del primo appuntamento, Zoro ha scelto di ripercorrere, a modo suo, la frenetica estate della politica italiana.
Nelle scorse settimane, il nostro Paese ha vissuto una grave crisi di governo che ha portato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a sciogliere le camere. Non mancano, nel filmato, i riferimenti alle prime settimane di campagna elettorale.
Propaganda Live 9 settembre, ampio spazio alla musica
Nella prima puntata stagionale del talk ha ampio spazio il mondo della musica. A tal proposito sono attesi I Neri per caso. Il gruppo italiano ha alle spalle una lunghissima carriera, culminata con la vittoria nelle nuove proposte al Festival di Sanremo del 1995 con la hit Le ragazze. Presente, inoltre, Slava, rapper originario dell’Ucraina che, con la sua musica, affronta il tema legato all’identità delle cosiddette seconde generazioni.
A Propaganda Live del 9 settembre, poi, è presente Marina Rei. La cantautrice e musicista, per quattro volte in gara al Festival di Sanremo, è l’ospite speciale dell’orchestra del talk. Zoro, inoltre, riaccoglie in studio l’attore Andrea Pennacchi. Infine, confermata la partecipazione di Paolo Celata, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi e Costanze Reuscher.
Talk Shows
DìMartedì, la puntata del 26 settembre: tra gli ospiti il Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in prima serata su La7, è in onda un nuovo appuntamento di DìMartedì. Il programma, come sempre, è condotto dal giornalista Giovanni Floris. È possibile assistere allo show in diretta streaming e on demand sul sito dell’emittente.
DìMartedì 26 settembre, la Legge di Bilancio e le tensioni nel governo
A DìMartedì del 26 settembre è dedicato ampio spazio alle principali vicende di politica interna. A tal proposito, è lecito immaginare che un lungo focus sia proposto sulla prossima Legge di Bilancio. Secondo quanto anticipato dal Ministro dell’economia Giorgetti, quasi un terzo dei fondi è destinato alla riduzione del cuneo fiscale per i redditi medio-bassi.
Intanto, però, l’esecutivo è alla ricerca di fondi. Per questo, è allo studio l’ipotesi di anticipare al 2024 l’asta per l’affidamento del gioco del lotto. Tale mossa permetterebbe allo Stato di incassare circa 800 milioni di euro.
Nel frattempo, come racconta DìMartedì del 26 settembre, permangono delle tensioni tra i partiti di maggioranza. Forza Italia e Lega sarebbero distanti in merito alle alleanze in vista delle Europee del 2024.
L’immigrazione
Con ogni probabilità, durante DìMartedì del 26 settembre ha ampio spazio la questione immigrazione. Il tema continua a far discutere in Europa. L’Italia,ha chiesto alle altre nazioni UE un maggior impegno nell’accoglienza dei migranti che giungono sulle nostre coste.
Francia e Germania, però, hanno palesato più di qualche dubbio. Il paese transalpino continua ad operare dei respingimenti alla frontiera di Ventimiglia. Lo Stato tedesco, invece, ha finanziato alcune ONG che si occupano di accoglienza e salvataggio in mare.
Mossa, questa, che ha provocato la dura reazione della Lega. Il Vicesegretario del partito Andrea Crippa ha affermato: “In Germania non vogliono né Salvini né Meloni. Il centrodestra mette in discussione assetti ed equilibri europei e per questo a Berlino fanno di tutto per mettere in difficoltà il governo italiano, con la speranza di farlo cadere”.
DìMartedì 26 settembre, gli ospiti
Vari gli ospiti presenti a DìMartedì del 26 settembre. In primis tornano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che curano i momenti di satira politica. Con loro c’è Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos che commentati gli ultimi sondaggi.
Floris, a DìMartedì del 26 settembre, dovrebbe dialogare con Alessandro Di Battista. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, da qualche tempo, svolge il ruolo di opinionista fisso del talk. Spazio alla scrittrice Francesca Cavallo e al professor Angelo d’Orsi. Infine, c’è Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia nonché Vicepresidente della Camera dei Deputati.
Talk Shows
È sempre Cartabianca, la puntata del 26 settembre: la Legge di Bilancio e il clima
Indice dei contenuti
Bianca Berlinguer, martedì 26 settembre, conduce in prima serata su Rete 4 un nuovo appuntamento con È sempre Cartabianca. Il talk, come sempre, è fruibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
È sempre Cartabianca 26 settembre, il primo anno del governo di Giorgia Meloni
In apertura di È sempre Cartabianca del 26 settembre, Berlinguer realizza un collegamento video con Mauro Corona. Lo scrittore ed intellettuale, come accade oramai da anni, commenta in tale spazio i principali fatti di attualità avvenuti nell’arco della settimana.
Durante È sempre Cartabianca del 26 settembre, la conduttrice trae un bilancio provvisorio del primo anno del governo a guida Giorgia Meloni. L’esecutivo si è ufficialmente insediato nel mese di ottobre. Tuttavia, il 25 settembre del 2022, gli italiani si sono recati alle urne per le elezioni politiche. In tale occasione, il centrodestra ha ottenuto la maggioranza dei voti, trainato soprattutto da Fratelli d’Italia, primo partito con oltre il 26% delle preferenze.
La Legge di Bilancio
Nel corso di È sempre Cartabianca del 26 settembre, è proposto un focus sulla prossima Legge di Bilancio. Essa, proposta dall’esecutivo, dev’essere votata a maggioranza dal Parlamento entro il 31 dicembre. Tuttavia, nei prossimi giorni è prevista la scadenza per la presentazione del Documento di economia e finanza, che contiene gli aggiornamenti delle previsioni economiche e degli obiettivi di finanza pubblica.
Le prime anticipazioni sulla prossima Legge di Bilancio, come racconta È sempre Cartabianca del 26 settembre, sono arrivate da Giancarlo Giorgetti. Il Ministro dell’Economia ha sottolineato che un terzo dell’intera manovra dovrebbe essere destinato al taglio del cuneo fiscale per i redditi medio-bassi. Lo stesso Giorgetti, però, ha parlato di “legge di bilancio prudente”. La priorità, infatti, è quella di “tenere conto delle regole di finanza pubblica”.
È sempre Cartabianca 26 settembre, il clima
Infine, durante È sempre Cartabianca del 26 settembre si torna a parlare del clima. Negli scorsi mesi, in Italia si sono verificati degli episodi di violento maltempo. Uno dei più gravi ha colpito l’Emilia Romagna. Nella regione, le ingenti piogge hanno causato sedici morti e miliardi di euro di danni, sia ai cittadini che all’imprese.
Berlinguer, con ospiti ed esperti, prova a prevedere che autunno ci aspetta dal punto di vista climatico. Nel frattempo, alcuni comuni italiani sono al lavoro per contrastare il cambiamento climatico. È il caso di Roma, dove è allo studio un progetto molto ambizioso per ridurre le emissioni inquinanti del 66% entro il 2030.
Talk Shows
Quarta Repubblica, gli ospiti e i temi del 25 settembre: il primo compleanno del governo Meloni
Indice dei contenuti
Lunedì 25 settembre, in prima serata su Rete 4, è in onda un nuovo appuntamento di Quarta Repubblica. La puntata, come sempre, è guidata da Nicola Porro. È possibile assistere allo show in diretta streaming e demand sul sito di Mediaset Play.
Quarta Repubblica 25 settembre, il primo compleanno del governo Meloni
A Quarta Repubblica del 25 settembre è proposto un focus sull’attività del governo, a quasi un anno dal suo insediamento, avvenuto ad ottobre del 2022. Esattamente dodici mesi fa, però, gli italiani si sono recati alle urne ed hanno eletto una maggioranza di centrodestra, che ha poi formato l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni.
Durante la diretta di Quarta Repubblica, poi, si torna a parlare di lavoro. In particolare, è analizzata la situazione presente nello stabilimento Marelli di Crevalcore, nella provincia di Bologna. L’attività rischia la chiusura, con il conseguente licenziamento di 230 dipendenti per effetto delle politiche green.
In seguito, Nicola Porro guida un approfondimento sui licenziamenti in casa Cgil e sulle lobby che finanzierebbero le fondazioni ambientaliste.
La questione immigrazione
Nel corso di Quarta Repubblica del 25 settembre si discute di immigrazione. Nelle ultime ore, infatti, continua ad imperversare lo scontro tra l’Italia e la Germania. Il paese guidato da Olaf Scholz ha annunciato degli investimenti alle no profit che si occupano di accoglienza e di salvataggi in mare.
Nancy Faeser, Ministra degli interni tedesco, ha lanciato una sorta di ultimatum al nostro paese: “L’Italia deve rispettare le riammissioni del sistema di Dublino. Fino a quando non lo farà, nemmeno noi accoglieremo altri rifugiati”.
A Quarta Repubblica del 25 settembre ci si concentra sulle tensioni anche con la Francia. Il Ministro transalpino Darmanin, infatti, ha sottolineato che il Paese “non può accogliere profughi da Lampedusa”. Di conseguenza, sono partiti i respingimenti al confine di Ventimiglia. Tali attività sono state criticate dalla Corte di giustizia dell’Unione Europea, che ha ricordato: “La direttiva UE dei rimpatri va sempre applicata, anche nel caso di controlli ai confini interni”.
Quarta Repubblica 25 settembre, gli ospiti
Durante Quarta Repubblica del 25 settembre ci sono molti ospiti. In primis il giornalista Alessandro Sallusti, direttore responsabile de il Giornale. C’è lo storico Paolo Mieli, oltre ad Angelo D’Orsi. Attesa suor Anna Maria Alfieri e Andrea Ruggieri, ex parlamentare e oggi editorialista de Il riformista.
Nel corso di Quarta Repubblica c’è la deputata Lia Quartapelle, deputata iscritta nel Partito Democratico. È coinvolto il giornalista Filippo Facci. Infine, Porro ha un faccia a faccia con Roberto Vannacci, generale al centro delle polemiche per le dichiarazioni rilasciate nel libro Il mondo al contrario.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 giorno fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda