Intrattenimento
Ballando con le Stelle diretta 5 novembre: eliminato Mughini, scontro tra Dario Cassini e Selvaggia Lucarelli
Indice dei contenuti
Sabato 5 novembre, a partire dalle 20:35 su Rai 1, è andata in onda la quinta puntata della 17° edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli.
Sono ancora in gara:
- Iva Zanicchi con Samuel Peron
- Paola Barale con Roly Maden
- Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca
- Ema Stokholma con Angelo Madonia
- Giampiero Mughini con Veera Kinnunen
- Dario Cassini con Lucrezia Lando
- Rosanna Banfi con Simone Casula
- Alex Di Giorgio con Moreno Porcu
- Enrico Montesano con Alessandra Tripoli
- Alessandro Egger con Tove Villfor
- Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina
- Gabriel Garko con Giada Lini
La scorsa settimana Enrico Montesano e Ema Stokholma hanno ottenuto 10 punti Bonus. Giampiero Mughini e Paola Barale invece 10 punti di Malus.
Ballerina per una notte è Wanda Nara, che si esibirà con una bachata.
Ballando con le Stelle, diretta 5 novembre, la quinta puntata
Nella diretta del 5 novembre di Ballando con le stelle dopo i saluti di rito al pubblico, ai concorrenti e alla giuria Milly Carlucci dà il via alla puntata. Prima però inizia con il torneo di Ballando Con Te.
Si sfidano i giovani Davide Alphandery e Thomas Piaggi. II primo propone un numero di danza classica, il suo avversario di danza moderna. Vince Thomas Piaggi che va direttamente alla finale del torneo.
Il primo a scendere in pista è Dario Cassini con Lucrezia Lando. Propongono la Salsa sulle note La mia banda suona il rock. Secondo i giudici ci sono state molte imprecisioni e non è stata la sua esibizione migliore.
Si scontra ancora una volta con Selvaggia Lucarelli la quale racconta di una presunta telefonata tra loro intercorsa nel pomeriggio nella quale lui avrebbe detto di continuare a bacchettarlo perché utile al suo personaggio. Dario Cassini ammette di averla chiamata ma per un semplice saluto e chiede alla Lucarelli se la presunta telefonata sia stata registrata. La giuria ha così votato Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 4, Lucarelli 4, Mariotto 0 per un totale di 18 punti.
Segue l’esibizione di Paola Barale con Roly Maden con la loro Rumba. Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith notano dei progressi nel ballo. Canino invece confessa di essersi annoiato e che la Barale fatica ancora a lasciarsi andare.
Lei spiega di sentire molto forte la pressione del pubblico perché è convinta che gli spettatori si aspettano di vederla identica a 25 anni fa e ciò la inibisce perché nel frattempo tutto è cambiato, dalla televisione alla società. I voti sono Zazzaroni 6, Canino 5, Smith 6, Lucarelli 5, Mariotto 8. Ottiene 30 punti ma per i 10 di Malus il suo punteggio scende a 20 punti.
Terzo è Alessandro Egger con Tove Villfor che propongono il Boogie sulle note You’re the one that I Want, tratto dal musical Grease con John Travolta e l’indimenticabile Oliva Newton John. Nulla da dire dai giudici sul suo livello di ballo, che è molto alto, ma hanno notato delle imprecisioni. Per Carolyn Smith è stata una buona performance ma in alcuni punti non erano sincronizzati. I voti sono Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 8, Lucarelli 6, Mariotto 8. Conquistano 36 punti.
Ballando con le Stelle, gli altri protagonisti
Quarta protagonista è invece Rosanna Banfi con Simone Casula. La canzone scelta per il loro Tango è La Cura di Franco Battiato. Solo giudizi positivi da parte della giuria che li hanno trovati perfetti. Per Carolyn Smith è la coppia più in sintonia che abbia incontrato a Ballando con le Stelle dal 2007. La Banfi deve lavorare un po’ di più sui piedi. I voti dei giudici sono Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 9, Mariotto 10. Conquistano 49 punti.
E’ il turno di Lorenzo Biagiarelli con Anastasia Kuzmina con il Moderno sulle note di Anna e Marco di Lucio Dalla. Carolyn Smith vorrebbe vedere “quel tocco personale” di Biagiarelli che lo trova ancora “troppo meccanico”. Si aspetta nelle prossime puntate che riescano a trasmettere maggiore emozione. Per la Lucarelli deve migliorare nella parte superiore del corpo, in particolare nelle braccia. La giuria si è così espressa Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 7, Lucarelli 6, Mariotto 5. Totalizzano 32 punti.
Il prossimo a scendere in pista è Giampiero Mughini con Veera Kinnunen. Propongono il Tango. Hanno scelto come colonna sonora Cirano di Francesco Guccini. I giudici hanno notato dei lievi miglioramenti ma secondo loro è quello che, tra i protagonisti di questa edizione, “balla meno”. I voti sono Zazzaroni 7, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 0, Mariotto 8 per un totale di 25 punti, meno i 10 di Malus, scende a 15 punti.
Arriva la Ballerina per una notte, Wanda Nara che balla una Bachata. Ottiene dai giudici l’en plein, 50 punti.
Enrico Montesano invece propone con Alessandra Tripoli il Tango sulle note di La Favola mia di Renato Zero. I giudici hanno notato un po’ di incertezza nell’attacco ma si è subito ripreso pienamente; ballando bene. Tolto questo aspetto, hanno solo complimenti per lui. La giuria ha votato così Zazzaroni 9, Canino 9, Smith 9, Lucarelli 8, Mariotto 10 per un totale di 45 punti più i 10 di Bonus arrivano a 55 punti.
Le altre esibizioni
La prossima a scendere in pista è Iva Zanicchi con Samuel Peron. Danzano lo Slow Fox scegliendo come brano Che Sarà. Carolyn Smith spiega al pubblico che hanno portato una coreografia difficile e le è piaciuta anche se c’era qualche imprecisione. Secondo Selvaggia Lucarelli è la concorrente che finora ha fatto più progressi. La giuria si è espressa così Zazzaroni 8 Canino 9, Smith 7, Lucarelli 6, Mariotto 8 per un totale di 38 punti. Prima di andare via racconta al pubblico due brevi barzellette.
E’ il turno di Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca e il loro ShowDance.La Costamagna si sta lentamente riprendendo dall’infortunio. I giudici, tranne la Lucarelli, sono felici che (la scorsa settimana) abbiano cambiato idea scegliendo di non ritirarsi più e di rimanere in gara. Carolyn Smith ha molto gradito la coreografia e l’energia che sono riusciti a trasmettere. Parere condiviso anche dagli altri colleghi. Solo critiche da parte della Lucarelli. I voti sono Zazzaoni 9, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 0 , Mariotto 10 per un totale di 39 punti.
Alex Di Giorgio e Moreno Porcu invece propongono una coreografia di Rumba e FreeStyle. Stavolta i giudici li hanno trovati un po’ statici e Alex dovrebbe sorridere di più perché appare quasi sempre triste. Hanno inoltre complessivamente gradito di più l’esibizione della scorsa settimana. I giudici hanno così votato Zazzaroni 8, Canino 9, Smith 9, Lucarelli 6, Mariotto 8. Ottengono 40 punti.
Ballando con le stelle 5 novembre, le ultime esibizioni
Segue Gabriel Garko che indossa ancora il tutore al braccio per l’infortunio e la prossima settimana dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Propone il Moderno con Giada Lini. Oltre a complimentarsi per la sua bravura nel ballo, hanno apprezzato che la sua insegnante abbia costruito una coreografia ad hoc essendo consapevole che Garko poteva utilizzare un solo braccio. I voti sono Zazzaroni 9, Canino 9, Smith 9, Lucarelli 8, Mariotto 10. Conquistano 45 punti.
Ultima ad esibirsi è Ema Stokholma con Angela Madonia. Propongono il Charleston sulle note di Farfalle di Sangiovanni. Carolyn Smith ha gradito molto la performance e i giudici notano che la Stokholma si mostra sempre più sicura di sé, aumentando la proprio autostima. La giuria ha così votato Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 8, Lucarelli 7, Mariotto 9 per un totale di 40 punti ai quali sommando i 10 di Bonus arrivano a 50 punti.
Alberto Matano assegna metà Tesoretto a Luisella Costamagna mentre Rossella Erra dona la sua metà a Rosanna Banfi, la quale arriva prima nella classifica. Secondo posto per Luisella Costamagna, terzo Enrico Montesano. Gli ultimi posti sono occupati da Lorenzo Biagiarelli, Paola Barale, Dario Cassini e Giampiero Mughini.
Vanno allo spareggio Dario Cassini e Lucrezia Lando, Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen.
Salvi Lorenzo Biagiarelli (56%) e Dario Cassini (26%). Eliminato Giampiero Mughini (18%).
Intrattenimento
Ballando con le stelle 2023: nel cast Lino Banfi, Teo Mammucari e Wanda Nara
Indice dei contenuti
Dopo tante indiscrezioni, la quasi totalità del cast di Ballando con le stelle 2023 è ora ufficiale. La prossima edizione, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli, esordisce su Rai 1 sabato 21 ottobre.
Ballando con le stelle 2023, Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci i primi ufficiali
In primis, a Ballando con le stelle del 2023 ci sono i concorrenti oramai noti da settimane. Il primo annunciato, infatti, è stato l’attore e regista Ricky Tognazzi. Oltre all’interprete, la TV di Stato ha confermato anche la presenza nel cast della moglie e collega Simona Izzo, che avrà un ruolo non meglio precisato a bordo pista. In seguito, Milly Carlucci ha confermato la presenza di Rosanna Lambertucci, scrittrice e divulgatrice scientifica.
Tra le donne Simona Ventura e Paola Perego
A Ballando con le stelle del 2023 ci sono altre cinque concorrenti. In primis c’è la giovane Sara Croce, nota al grande pubblico per aver interpretato per anni il ruolo di Bonas ad Avanti un Altro!, celebre quiz di Canale 5. Attese le conduttrici Simona Ventura e Paola Perego, che da qualche anno guidano insieme il programma della domenica mattina Citofonare Rai 2.
Le attenzioni del pubblico di Ballando con le stelle 2023 sono rivolte su Wanda Nara. La showgirl argentina, procuratrice nonché compagna del calciatore ex Inter Mauro Icardi, nelle scorse settimane è finita al centro delle cronache per la sua salute. In estate si era detto che Nara avesse la leucemia. Diagnosi, questa, che non ha mai confermato, pur ammettendo di avere problemi di salute. Infine, scende in pista Carlotta Mantovan, conduttrice e moglie di Fabrizio Frizzi.
Ballando con le stelle 2023, Lino Banfi e Teo Mammucari
Durante Ballando con le stelle del 2023, oltre a Ricky Tognazzi, si cimentano nell’avventura altri cinque ballerini. Tra loro c’è Lorenzo Tano, regista ventisettenne conosciuto per essere il figlio di Rocco Siffredi. Presente Linfo Banfi, attore che ha interpretato il celebre personaggio di Nonno Libero in Un medico in famiglia. Con i suoi 87 anni è il concorrente più grande del format, secondo solo a Giorgio Albertazzi che gareggiò a 91 anni.
A Ballando con le stelle 2023 c’è anche il giornalista e scrittore Giovanni Terzi. Il cronista, spesso opinionista in vari show della TV di Stato, è il compagno di Simona Ventura, anche lei, come abbiamo visto, nella lista di concorrenti del talent di ballo. Torna nella TV di Stato Teo Mammucari, fino a pochi mesi fa uno dei volti di punta di Mediaset, dove guidava Le Iene e lavorava come giudice a Tu si que vales. Infine, la Carlucci coinvolge Antonio Caprarica, scrittore ed esperto di reali inglesi.
Intrattenimento
Stasera c’è Cattelan, il 26 settembre inizia la nuova stagione: nella prima puntata c’è Annalisa
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in seconda serata su Rai 2, inizia la terza stagione di Stasera c’è Cattelan. Il late night show, come sempre, è condotto da Alessandro Cattelan. È possibile assistere allo show in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ascolti degli appuntamenti precedenti
Stasera c’è Cattelan, anche nella terza stagione, ha alla regia Christian Biondani. Il conduttore, al suo fianco, ritrova gli Street Clerks, gruppo musicale formato da Valerio Martino Franciano, Alexander Woodbury, Cosimo Ravenni e Francesco Giommi. Inoltre, torna Mike Lennon.
Stasera c’è Cattelan spera di proseguire il trend positivo degli ascolti. La prima edizione, composta da diciotto appuntamenti inediti, è andata in onda tra settembre ed ottobre del 2022 e ha ottenuto una media di 300 mila telespettatori con il 3,24% di share. Il secondo ciclo di puntate, trasmesse tra gennaio e marzo 2023, ha invece convinto 417 mila persone, con una share dello 5,04%.
Come funziona lo show
Nella terza stagione di Stasera c’è Cattelan non dovrebbero esserci grosse novità. Il conduttore, all’inizio di ogni appuntamento, realizza un breve monologo nel quale commenta con tono ironico alcuni temi di stretta attualità. In seguito, accoglie vari ospiti, provenienti dai più disparati ambienti, come quello della musica e del cinema, passando per la televisione e i social.
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan è in onda due volte alla settimane. In particolare, gli appuntamenti occupano la seconda serata di Rai 2 nelle giornate del martedì e del mercoledì. Ogni puntata ha una durata di circa un’ora.
Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ospiti della prima settimana
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan inizia, come già preannunciato, il 26 settembre. La prima ospite è la cantante Annalisa, che negli ultimi mesi ha collezionato un successo dopo l’altro. Di recente ha pubblicato il suo ultimo album intitolato E poi siamo finiti nel vortice.
Presente la giornalista Cecilia Sala, inviata di guerra e voce del podcast Stories. La cronista parla del libro L’incendio. Reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan. Il conduttore dialoga con Tedua, che con il disco La divina commedia ha occupato la prima posizione nella classifica FIMI per ben 12 settimane.
La terza stagione di Stasera c’è Cattelan prosegue il 27 settembre con il conduttore Max Giusti, lo psicologo Paolo Crepet e la comica Giorgia Fumo. Infine, l’attore Tommaso Cassissa e il telecronista Alberto Rimedio curano una nuova rubrica dedicata al calcio.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 26 settembre: chi sono, età, che lavoro fanno
Indice dei contenuti
Martedì 26 settembre, in prima serata su Real Time, Flavio Montrucchio conduce una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come sempre, è visibile anche in diretta streaming e on demand su Discovery+. Qui, infatti, gli appuntamenti sono rilasciati una settimana prima della messa in onda in chiaro.
Primo Appuntamento 26 settembre, Barbara e Davide
A Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Barbara, barista di 44 anni che vive in Abruzzo. Si definisce “brava, simpatica e solare”. Ama la discoteca ed è molto sociale: “Sono nata ribelle”. È single da oltre tre anni, perché non è convinta “dagli uomini di adesso, che pensano ai tatuaggi e al paddle”. Cerca una persona socievole.
Barbara, durante Primo Appuntamento del 26 settembre, incontra il 46 enne Davide: “Sono intelligente, bravo e ho un lavoro”. Ama stare al centro dell’attenzione, proviene dalla provincia di Ancona ed è uno store manager. È single da un anno e spera di conoscere una donna “sicura di sé, allegra, dinamica e divertente”.
Michele cena con Massimo
Nel corso di Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Michele. Ha 24 anni, è di Caserta ma vive a Roma, dove studia Medicina. È un assiduo frequentatore dei social, al punto da definirsi un “tiktoker”. È il suo primo appuntamento al buio e non ha un fidanzato da otto mesi: “Il mio partner precedente non è stato fedele. Ciò mi porta ad avere meno fiducia nelle persone con le quali approccio”.
Nella puntata conosce il 26 enne Massimo, che lavora in una boutique di lusso di Roma: “La moda, per me, è stata una passione sin da piccolo. Spesso mi chiamano le amiche per chiedermi consigli sui vestiti. Sono dinamico, mi piace sperimentare sempre cose nuove”. Si descrive come un “inguaribile romantico”.
Durante Primo Appuntamento del 26 settembre è protagonista anche il 37enne Tommaso. È residente nel Mugello, è solare ed ama tutti gli sport, meno che il calcio. Sottolinea: “Vivo questa esperienza in televisione come se fosse un gioco”. Negli scorsi anni ha avuto un brutto incidente, che lo ha costretto a vari interventi. La sua anima gemella potrebbe essere Marianna, 34enne che lavora a Prato in una ditta di pizze surgelate: “Mi piace fare sempre tanto, perché altrimenti mi annoio”.
Primo Appuntamento 26 settembre, Alessio e Valentina
Infine, a Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Alessio. Ha 44 anni, è di Asti anche se è di origini calabrese. Ha due figli, uno di quindici e l’altra di nove anni. Con il primo condivide la passione per il calcio, con la seconda quella per il teatro. È separato da cinque anni. Ha l’opportunità di conoscere Valentina, impiegata di 48 anni. Anch’essa ha alle spalle un matrimonio che non è andato bene.
Al termine delle cene, tutte le coppie devono scegliere se lasciare il locale insieme o meno. Inoltre, è comunicato l’andamento del loro rapporto a qualche settimana di distanza dalle riprese.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 giorno fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda