Connect with us

Intrattenimento

X Factor diretta 10 novembre: fuori Dadà e Matteo Orsi, sul palco Yungblud e Sangiovanni

Entra nel vivo la competizione tra i cantanti delle quattro squadre. Prevista doppia eliminazione.

Pubblicato

il

X factor 10 novembre
Entra nel vivo la competizione tra i cantanti delle quattro squadre. Prevista doppia eliminazione.
Condividi su

Giovedì 10 novembre in prima serata su Sky è andato in onda un nuovo appuntamento di X Factor, condotto da Francesca Michielin.

Nel terzo Live Show è prevista una doppia eliminazione tra i componenti delle squadre capitanate da Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico. La settimana scorsa è stato eliminato Jaco.

Ospiti Yungblud e Sangiovanni.

X Factor 10 novembre prima manche

X Factor diretta 10 novembre, terzo Live Show

In apertura del 10 novembre sale sul palco di X Factor il primo ospite della serata, Sangiovanni. Canta il suo ultimo singolo intitolato Fluo. Il giovane racconta di essere riuscito a portare la sua musica anche in Spagna dove sta riscuotendo successo. Sta continuando a scrivere per realizzare nuovi brani.

Francesca Michielin spiega che anche questa puntata sarà suddivisa in due manche. I due meno preferiti di ogni manche andranno al ballottaggio. I primi ad iniziare sono i Disco Club Paradiso , della squadra di Dargen D’Amico, con la canzone Laura non c’è di Nek mescolando anche altri canzoni come un brano di Manu Chao e la musica folk romagnola. I giudici non hanno molto gradito il mix tra generi troppo diversi tra loro. Secondo loro la scelta di voler strafare li ha penalizzati.

La seconda ad esibirsi è Joelle, del team di Rkomi. Interpreta Summertime Sadness di Lana Del Rey. Secondo Fedez la ragazza è rimasta nella sua comfort zone e non riesce ancora ad avere padronanza del palco. Specifica che infatti ha la percezione che sia il “palco a divorarla”.

Leggi anche --->  Grande Fratello, la recensione dell'11 settembre: buona la prima, tra un bel cast e un'ottima Buonamici

Terzi protagonisti sono invece gli Omini, del team di Fedez, che propongono Brianstorm degli Arctic Monkeys. Ai giudici l’esibizione non ha particolarmente entusiasmato, si aspettavano non solo qualcosa in più ma anche qualcosa di diverso.

Segue Lucrezia Fioritti, della squadra di Ambra Angiolini, che canta Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli. Rkomi è molto soddisfatto dell’esibizione in quanto sta notando i suoi progressi. Anche per Fedez il brano era adatto a risaltare le sue doti vocali.
Dopo il Covid che l’ha obbligata a presentarsi con un’esibizione registrata, Dadà torna sul palco di X Factor con I ‘te vurria vasa’. Stavolta niente mash up e niente elettronica, spazio solo alla tradizione partenopea. Stavolta senza artifizi i giudici hanno avuto la possibilità di ascoltare la vera assenza di Dadà. Rkomi però vorrebbe che uscisse un po’ dal suo mondo per sentire anche dell’altro.
Arriva sul palco di X Factor Yungblud che regala al pubblico due brani ravvivando l’atmosfera con vulcanica energia.
I meno preferiti della prima manche che vanno al ballottaggio sono Dadà e Joelle.

X Factor, seconda manche

Ad aprire la manche è Linda Riverditi, del team di Fedez, che interpreta Euphoria di Labrinth. Ambra Angiolini sottolinea il modo che ha la ragazza di “mettere sempre se stessa in ogni brano”. Solo complimenti da parte della giuria in quanto è riuscita ad affrontare un brano molto complesso.

Sale sul palco  Beatrice V, della squadra di Dargen D’Amico. Canta Fiori Rosa Fiori di Pesco di Lucio Battisti. I giudici hanno molto apprezzato la rivisitazione del brano, che lo ha trasformato ma senza perdere la sua vera identità. Giudizi solo positivi.

Leggi anche --->  Bake Off, la puntata del 15 settembre: l'eliminato è Maurizio

Terzi ad esibirsi sono invece i Tropea, del team Ambra Angiolini, che propongono Luna dei Verdena. I giudici condividono l’opinione che sia stata la loro migliore esibizione. 

I Santi Francesi, della squadra di Rkomi, interpretano Ti Voglio di Ornella Vanoni con i New Trolls. A Dargen D’amico è mancata la tridimensionalità sensuale di questo brano che è invece arrivata ad Ambra Angiolini.

Decimo ed ultimo cantante ad esibirsi è Matteo Orsi, che appartiene al team di Dargen D’Amico. Interpreta Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Per lui solo commenti positivi.

I meno preferiti della seconda manche sono i Tropea e Matteo Orsi che sfidano Dadà e Joelle al ballottaggio. 

Dopo essersi tutti esibiti i due eliminati sono Dadà e Matteo Orsi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Ballando con le stelle 2023: nel cast Lino Banfi, Teo Mammucari e Wanda Nara

La prossima edizione, al via il 21 ottobre, ha come protagonisti Teo Mammucari e Paola Perego.

Pubblicato

il

Ballando con le stelle 2023 concorrenti
Condividi su

Dopo tante indiscrezioni, la quasi totalità del cast di Ballando con le stelle 2023 è ora ufficiale. La prossima edizione, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli, esordisce su Rai 1 sabato 21 ottobre.

Ballando con le stelle 2023 Lino Banfi

Ballando con le stelle 2023, Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci i primi ufficiali

In primis, a Ballando con le stelle del 2023 ci sono i concorrenti oramai noti da settimane. Il primo annunciato, infatti, è stato l’attore e regista Ricky Tognazzi. Oltre all’interprete, la TV di Stato ha confermato anche la presenza nel cast della moglie e collega Simona Izzo, che avrà un ruolo non meglio precisato a bordo pista. In seguito, Milly Carlucci ha confermato la presenza di Rosanna Lambertucci, scrittrice e divulgatrice scientifica.

Tra le donne Simona Ventura e Paola Perego

A Ballando con le stelle del 2023 ci sono altre cinque concorrenti. In primis c’è la giovane Sara Croce, nota al grande pubblico per aver interpretato per anni il ruolo di Bonas ad Avanti un Altro!, celebre quiz di Canale 5. Attese le conduttrici Simona Ventura e Paola Perego, che da qualche anno guidano insieme il programma della domenica mattina Citofonare Rai 2.

Le attenzioni del pubblico di Ballando con le stelle 2023 sono rivolte su Wanda Nara. La showgirl argentina, procuratrice nonché compagna del calciatore ex Inter Mauro Icardi, nelle scorse settimane è finita al centro delle cronache per la sua salute. In estate si era detto che Nara avesse la leucemia. Diagnosi, questa, che non ha mai confermato, pur ammettendo di avere problemi di salute. Infine, scende in pista Carlotta Mantovan, conduttrice e moglie di Fabrizio Frizzi.

Leggi anche --->  Grande Fratello, la recensione dell'11 settembre: buona la prima, tra un bel cast e un'ottima Buonamici

Ballando con le stelle 2023

Ballando con le stelle 2023, Lino Banfi e Teo Mammucari

Durante Ballando con le stelle del 2023, oltre a Ricky Tognazzi, si cimentano nell’avventura altri cinque ballerini. Tra loro c’è Lorenzo Tano, regista ventisettenne conosciuto per essere il figlio di Rocco Siffredi. Presente Linfo Banfi, attore che ha interpretato il celebre personaggio di Nonno Libero in Un medico in famiglia. Con i suoi 87 anni è il concorrente più grande del format, secondo solo a Giorgio Albertazzi che gareggiò a 91 anni.

A Ballando con le stelle 2023 c’è anche il giornalista e scrittore Giovanni Terzi. Il cronista, spesso opinionista in vari show della TV di Stato, è il compagno di Simona Ventura, anche lei, come abbiamo visto, nella lista di concorrenti del talent di ballo. Torna nella TV di Stato Teo Mammucari, fino a pochi mesi fa uno dei volti di punta di Mediaset, dove guidava Le Iene e lavorava come giudice a Tu si que vales. Infine, la Carlucci coinvolge Antonio Caprarica, scrittore ed esperto di reali inglesi.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Stasera c’è Cattelan, il 26 settembre inizia la nuova stagione: nella prima puntata c’è Annalisa

corso della prima puntata, il conduttore accoglie Tedua ed Annalisa.

Pubblicato

il

Stasera c’è Cattelan terza stagione
Condividi su

Martedì 26 settembre, in seconda serata su Rai 2, inizia la terza stagione di Stasera c’è Cattelan. Il late night show, come sempre, è condotto da Alessandro Cattelan. È possibile assistere allo show in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Stasera c’è Cattelan terza stagione ospiti

Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ascolti degli appuntamenti precedenti

Stasera c’è Cattelan, anche nella terza stagione, ha alla regia Christian Biondani. Il conduttore, al suo fianco, ritrova gli Street Clerks, gruppo musicale formato da Valerio Martino Franciano, Alexander Woodbury, Cosimo Ravenni e Francesco Giommi. Inoltre, torna Mike Lennon.

Stasera c’è Cattelan spera di proseguire il trend positivo degli ascolti. La prima edizione, composta da diciotto appuntamenti inediti, è andata in onda tra settembre ed ottobre del 2022 e ha ottenuto una media di 300 mila telespettatori con il 3,24% di share. Il secondo ciclo di puntate, trasmesse tra gennaio e marzo 2023, ha invece convinto 417 mila persone, con una share dello 5,04%.

Come funziona lo show

Nella terza stagione di Stasera c’è Cattelan non dovrebbero esserci grosse novità. Il conduttore, all’inizio di ogni appuntamento, realizza un breve monologo nel quale commenta con tono ironico alcuni temi di stretta attualità. In seguito, accoglie vari ospiti, provenienti dai più disparati ambienti, come quello della musica e del cinema, passando per la televisione e i social.

Leggi anche --->  Affari Tuoi, dal 10 settembre in onda la nuova edizione: tutte le novità

La terza stagione di Stasera c’è Cattelan è in onda due volte alla settimane. In particolare, gli appuntamenti occupano la seconda serata di Rai 2 nelle giornate del martedì e del mercoledì. Ogni puntata ha una durata di circa un’ora.

Stasera c’è Cattelan terza stagione novità

Stasera c’è Cattelan terza stagione, gli ospiti della prima settimana

La terza stagione di Stasera c’è Cattelan inizia, come già preannunciato, il 26 settembre. La prima ospite è la cantante Annalisa, che negli ultimi mesi ha collezionato un successo dopo l’altro. Di recente ha pubblicato il suo ultimo album intitolato E poi siamo finiti nel vortice.

Presente la giornalista Cecilia Sala, inviata di guerra e voce del podcast Stories. La cronista parla del libro L’incendio. Reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan. Il conduttore dialoga con Tedua, che con il disco La divina commedia ha occupato la prima posizione nella classifica FIMI per ben 12 settimane.

La terza stagione di Stasera c’è Cattelan prosegue il 27 settembre con il conduttore Max Giusti, lo psicologo Paolo Crepet e la comica Giorgia Fumo. Infine, l’attore Tommaso Cassissa e il telecronista Alberto Rimedio curano una nuova rubrica dedicata al calcio.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Primo Appuntamento, i single del 26 settembre: chi sono, età, che lavoro fanno

Nel corso della puntata, il 37enne Tommaso passa la serata in compagnia di Marianna.

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 26 settembre single
Condividi su

Martedì 26 settembre, in prima serata su Real Time, Flavio Montrucchio conduce una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come sempre, è visibile anche in diretta streaming e on demand su Discovery+. Qui, infatti, gli appuntamenti sono rilasciati una settimana prima della messa in onda in chiaro.

Primo Appuntamento 26 settembre coppie

Primo Appuntamento 26 settembre, Barbara e Davide

A Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Barbara, barista di 44 anni che vive in Abruzzo. Si definisce “brava, simpatica e solare”. Ama la discoteca ed è molto sociale: “Sono nata ribelle”. È single da oltre tre anni, perché non è convinta “dagli uomini di adesso, che pensano ai tatuaggi e al paddle”. Cerca una persona socievole.

Barbara, durante Primo Appuntamento del 26 settembre, incontra il 46 enne Davide: “Sono intelligente, bravo e ho un lavoro”. Ama stare al centro dell’attenzione, proviene dalla provincia di Ancona ed è uno store manager. È single da un anno e spera di conoscere una donna “sicura di sé, allegra, dinamica e divertente”.

Michele cena con Massimo

Nel corso di Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Michele. Ha 24 anni, è di Caserta ma vive a Roma, dove studia Medicina. È un assiduo frequentatore dei social, al punto da definirsi un “tiktoker”. È il suo primo appuntamento al buio e non ha un fidanzato da otto mesi: “Il mio partner precedente non è stato fedele. Ciò mi porta ad avere meno fiducia nelle persone con le quali approccio”.

Leggi anche --->  Amici 2023, presentata la classe di ballerini e cantanti: chi sono, età, squadre

Nella puntata conosce il 26 enne Massimo, che lavora in una boutique di lusso di Roma: “La moda, per me, è stata una passione sin da piccolo. Spesso mi chiamano le amiche per chiedermi consigli sui vestiti. Sono dinamico, mi piace sperimentare sempre cose nuove”. Si descrive come un “inguaribile romantico”.

Durante Primo Appuntamento del 26 settembre è protagonista anche il 37enne Tommaso. È residente nel Mugello, è solare ed ama tutti gli sport, meno che il calcio. Sottolinea: “Vivo questa esperienza in televisione come se fosse un gioco”. Negli scorsi anni ha avuto un brutto incidente, che lo ha costretto a vari interventi. La sua anima gemella potrebbe essere Marianna, 34enne che lavora a Prato in una ditta di pizze surgelate: “Mi piace fare sempre tanto, perché altrimenti mi annoio”.

Primo Appuntamento 26 settembre

Primo Appuntamento 26 settembre, Alessio e Valentina

Infine, a Primo Appuntamento del 26 settembre c’è Alessio. Ha 44 anni, è di Asti anche se è di origini calabrese. Ha due figli, uno di quindici e l’altra di nove anni. Con il primo condivide la passione per il calcio, con la seconda quella per il teatro. È separato da cinque anni. Ha l’opportunità di conoscere Valentina, impiegata di 48 anni. Anch’essa ha alle spalle un matrimonio che non è andato bene.

Al termine delle cene, tutte le coppie devono scegliere se lasciare il locale insieme o meno. Inoltre, è comunicato l’andamento del loro rapporto a qualche settimana di distanza dalle riprese.

Leggi anche --->  Grande Fratello, la recensione dell'11 settembre: buona la prima, tra un bel cast e un'ottima Buonamici

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it