Connect with us

Intrattenimento

Il Collegio 15 novembre diretta, la sesta puntata: un’emozionante sorpresa per i ragazzi

Va in onda su Rai 2 alle 21.20 la puntata di martedì 15 novembre de il Collegio. Il programma è narrato dalla voce di Nino Frassica.

Pubblicato

il

Il Collegio 8 novembre logo
Va in onda su Rai 2 alle 21.20 la puntata di martedì 15 novembre de il Collegio. Il programma è narrato dalla voce di Nino Frassica.
Condividi su

Questa sera, martedì 15 novembre, va in onda alle 21.20 su Rai 2 la sesta puntata de Il Collegio. Il docu-reality ambientato nel 1958, racconta le avventure dei ragazzi all’interno della scuola. Le vicende sono narrate dalla voce di Nino Frassica.

Nel nuovo appuntamento gli alunni, a seguito delle espulsioni di Alessandro Orlando e Apollinaire Manfredi, dovrebbero aver imparato la lezione, e dunque non oltrepassare il limite. Ma sarà davvero così? Ci sono altre espulsioni in arrivo?

Il Collegio 15 novembre diretta

Nella puntata del 15 novembre de Il Collegio inizia con un provvedimento disciplinare per i ragazzi. Nell’episodio scorso è stato possibile vede cosa hanno combinato con la pittura durante una lezione all’aperto. Si sono infatti presentati davanti al preside della scuola sporchi e ciò comporta un provvedimento disciplinare. Ma devono prima di tutto ripulirsi e diventare nuovamente dei perfetti collegiali. Come prima punizione devono mangiare a cena cervella bollite, ma alcuni ragazzi sembrano gradire. Come seconda punizione devono invece pulire i grembiuli che loro stessi hanno sporcato.

E’ il momento della lezione di francese dove gli alunni devono scrivere una poesia d’amore, per vincere una scatola di cioccolatini. Alessia Abruscia non riesce ad ascoltare la lezione e a trovare la giusta concentrazione. E’ Bosatelli che vince la gara di poesia e dunque i cioccolatini che divide con i suoi compagni.

Il Collegio 15 novembre

Durante la prossima lezione, nella puntata del 15 novembre de Il Collegio, Abruscia stava per mandare un messaggio su un bigliettino ad una sua compagna, con su scritto che se ne sarebbe voluta andare a casa. Ciò cattura l’attenzione del docente che la invita ad andare avanti, perché può farcela. Il docente invita poi i compagni a starle vicino e ad aiutarla in questo momento di difficoltà.

Leggi anche --->  Costanzo Show 7 ottobre, ospiti e anticipazioni: in studio Giuseppe Conte e Urbano Cairo

L’incontro con il preside

Come ogni fine settimana gli studenti incontrano il preside, che gli comunica che a causa della loro “marachella” i loro voti si sono tutti abbassati di due punti. La migliore è stata comunque la signorina Nobili, nonostante non abbia ottenuto la sufficienza, mentre il peggio è stato Rosica che ha preso invece 3. Anche nella puntata del 15 novembre, i ragazzi de Il Collegio vanno in cortile per guardare i loro voti.

Con il calar della sera tornano i dubbi per Abruscia, che vorrebbe tornare a casa, ma trova conforto nella sorvegliante che le dice che può contare sempre su di lei. Proprio la sorvegliante però, poco prima della lezione di francese, ha fatto credere ai ragazzi che nel collegio c’è una presenza. Alcuni di loro decidono dunque di invocarla. Subito dopo però, impauri, decidono di dormire tutti insieme.

Una sorpresa per i ragazzi

Nella puntata del 15 novembre de Il Collegio, i ragazzi ricevono delle sorprese. Patatine, ‘nduja, altri prodotti ed infine una lettera da parte dei loro genitori. Durante una lezione gli allievi scoprono che dovranno affrontare una sfida di rigori contro il professori. Per poter tirare il rigore dovranno però imparare a memoria la poesia “Goal” di Umberto Saba.

Anche i ragazzi possono spedire un bigliettino con un pensiero ai loro genitori. Due di loro però Angius e Severoni, vengono convocati dal preside perché non si sono comportati bene durante la lezione. Damiano comunica che le regole del Collegio gli stanno strette e dunque preferirebbe tornare a casa. Saluta dunque i suoi compagni che ricambiano con grande affetto. Per risollevare il morale dei ragazzi, Il Collegio concede loro la possibilità di guardare un film di Stanlio e Ollio.

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 3 novembre diretta: sei nuovi concorrenti, eliminata Carolina Marconi

Il Collegio 15 novembre – i nonni dei ragazzi

Dopo la lezione sulla sconfitta di Caporetto, la professoressa Petolicchio fa riflettere i ragazzi sull’importanze di rimanere uniti e di lottare per i propri non solo per i propri diritti ma anche per quelli della nostra società. Al termine però si accorge che alcune allieve sono truccate. Dovranno dunque bere per punizione l’olio di fegato di merluzzo. Subito dopo vengono ricevuti in cortile dal preside che ha pensato ad un importante incontro.

Gli ospiti speciali della puntata del 15 novembre de Il Collegio sono i nonni dei ragazzi. Alcuni ragazzi non hanno potuto riceve la sorpresa da parte dei nonni, perché non tutti hanno avuto la possibilità di raggiungere i loro nipoti. Il Collegio ha dunque dato loro la possibilità di poterci chiamare telefonicamente.

Inizia la gara dei rigori che vede i ragazzi sfidare i professori. Prima di poter calciare il rigore però devono recitare la poesia “Goal” che dovevano imparare a memoria. La partita si conclude con la vittoria dei professori che battono gli alunni 5 a 2. Dopo la sconfitta gli allievi partecipano ad una lezione di ballo. Formate le coppie cavalieri e dame iniziano ad imparare i passi per lo swing.

Prima di andare a dormire i ragazzi si concedono un momento di liberta andando in pigiama in palestra, per giocare a pallavolo e basket. Il giorno dopo però vengono puniti tutti quanti perché le ragazze continuano ad indossare il mascara. Nel frattempo Gabriel cerca per tutto il Collegio la giacca che, per fortuna, riesce a trovare. In caso contrario avrebbe dovuto lasciare la scuola. Ad avere un atteggiamento inappropriato è stata invece la signorina Angius, per aver più volte buttato la giacca a terra con stizza. Verrà preso un provvedimento disciplinare?


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it