Connect with us

Intrattenimento

Bake Off Italia 18 novembre diretta: Grambiule Blu per Margherita, eliminato Alessio

Nella puntata del 18 novembre di Bake Off Italia, i pasticceri affrontano nuove sfide di creatività, prova tecnica e a sorpresa.

Pubblicato

il

Bake Off Italia diretta 11 novembre
Nella puntata del 18 novembre di Bake Off Italia, i pasticceri affrontano nuove sfide di creatività, prova tecnica e a sorpresa.
Condividi su

Venerdì 18 novembre, va in onda su Real Time alle 21.20 la nuova puntata di Bake Off Italia. Conduce Benedetta Parodi affiancata dai tre giudici Tommaso FogliaErnst Knam e Damiano Carrara con la partecipazione di Clelia D’Onofrio. I concorrenti di sfideranno come di consueto nelle tre prove di Creatività, Tecnica e a Sorpresa.

Bake Off 18 novembre diretta – la prova creativa

I concorrenti che prenderanno parte alla gara sotto il tendone di Bake Off Italia nella puntata del 18 novembre sono: MargheritaAlessio, Leonardo, Davide, Chiara e Ginevra. Nella scorsa puntata Chiara ha vinto il Grembiule Blu, mentre Mukesh è stato eliminato.

Benedetta Parodi annuncia ai pasticceri che il tema della puntata è Il pranzo della domenica. Nella Prova Creatività dovranno preparare un tipico dolce romano: il Maritozzo. Gli ingredienti principali sono farina, miele, burro, sale e uova. Potranno aromatizzarli a loro a piacimento ma l’importante è che siano ben lievitati e abbiano un aspetto godurioso.

Possono inoltre insaporire la panna in diversi modi, di fatti non tutti i maritozzi devono essere uguali. L’importante è che la presentazione sia impeccabile, e che la scatola che li conterrà sia decorata con fantasia. I pasticceri di Bake Off avranno in tutto 130 minuti a disposizione.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, le Tre e un Quarto abbandonano il gioco: chi sono i nuovi campioni del game show

Al termine della prova i giudici assaggiano i dolci preparati dai concorrenti. Alcuni maritozzi hanno un ottimo sapore ma non hanno lievitato bene, mentre altri, come quelli di Alessio, sono buonissimi.

La prova tecnica

La puntata del 18 novembre di Bake Off Italia prosegue con la Prova Tecnica. Il dolce da preparare è la Saint Honoré, l’emblema della pasticceria francese. La base della torta è composta dalla sfoglia e dal pan di spagna. La difficoltà sta nel fatto che ci sono tante cotture da gestire.

Dovranno inoltre preparare la crema chantilly al mascarpone e la crema pasticcera. Per farcirla inoltre servono altre tre tipologie di creme. I concorrenti di Bake Off avranno in tutto due giorni per prepararla, dove potranno dividere le preparazioni da svolgere.

Knam, Damiano e Tommaso assaggiano al buio i dolci preparati dai pasticceri per stilare poi una classifica. All’ultimo posto si classifica Alessio, mentre salgono sul podio Davide, Margherita e Chiara che si classifica al primo posto.

La prova a sorpresa

Nella Prova a Sorpresa della puntata del 18 novembre di Bake Off Italia, i concorrenti dovranno fare un Cabaret di Pasticcini, cinque per tre tipologie. Tartellette di frutta con pastafrolla e crema pasticcera, dei mignon con strati di pasta sfoglia e pan di spagna con dentro la crema diplomatica. La terza tipologia di pasticcini è libera. Avranno in tutto 150 minuti di tempo a disposizione.

Al termine della prova i giudici si riuniscono per scegliere chi deve lasciare il tendone di Bake Off. Decidono di dare il Grembiule Blu a Margherita, mentre l’eliminato è Alessio.

Leggi anche --->  Il Collegio 22 novembre, cosa è successo: lezioni su Edith Piaf e Totò, i migliori e peggiori

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it