Lunedì 5 gennaio prende il via l’edizione 8 di Cash or Trash Chi offre di più. Il programma è proposto su NOVE, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19:25 circa.
Cash or Trash Chi offre di più 8, confermata la collocazione nella fascia del preserale
Con quella in partenza oggi, dunque, la trasmissione giunge all’importante traguardo dell’ottava stagione. Il format ha debuttato, sempre sull’ammiraglia Discovery, nell’ottobre del 2021, ottenendo una media Auditel dello 0,9%.
Con il passare delle stagioni, tuttavia, il programma è cresciuto in maniera vertiginosa, superando spesso e volentieri il 3% di share. Quest’anno, Cash or Trash Chi offre di più conferma lo stesso orario di messa in onda avuto nell’edizione precedente.
Il game, dunque, è visibile non più in access prime time, nel quale è rimasto per alcuni anni, ma nella fascia del preserale, dove ha traslocato l’anno passato per lasciare posto a The Cage Prendi e Scappa.
Non cambia il meccanismo di funzionamento
Al timone di Cash or Trash Chi offre di più torna, ancora una volta, Paolo Conticini. Quest’ultimo è il conduttore del format sin dal suo debutto. A lui spetta il compito di accogliere, in ogni appuntamento, una serie di concorrenti, ovvero persone comuni che decidono di provare a vendere degli oggetti di varia natura di cui sono in possesso.
Tale bene, inizialmente, è giudicato dall’esperto Alessandro Rosa, che si fa raccontare la storia dell’oggetto e dà una stima di valore economico. A seguire, il partecipante si sposta in una stanza con cinque mercanti, esperti di antiquariato e modernariato, che danno il via ad un’asta per accaparrarsi l’oggetto. Il compratore che ha formulato l’offerta più alta è il vincitore. Il venditore, alla fine, deve decidere se accettare l’offerta e dunque vendere il bene o se, invece, rifiutare.
Cash or Trash Chi offre di più 8, arriva Lulù Jacini
Per quel che concerne il cast dei mercanti, la novità di Cash or Trash Chi offre di più 8 è la presenza di Lulù Jacini. Originaria della Toscana, è specializzata in mobili, argenti e pittura. Nel ruolo di esperti ci sono, poi, i veterani Roberta Tagliavini, Stefano D’Onghia, Giano Del Bufalo, Ada Egidio e Federico Bellucci. Infine, è atteso il ritorno di Arrigo Migliorati, grande conoscitore di antiquariato e gestore del negozio BabillaStore, posto a Desenzano del Garda.
Le puntate di Cash or Trash Chi offre di più 8, oltre che in televisione, sono visibili anche in streaming ed on demand mediante l’applicazione Discovery+.

