Connect with us

Intrattenimento

Stasera CasaMika 2, puntata 31 ottobre

Martedì sera, su Rai2, è andata in onda la prima puntata di Stasera CasaMika 2. Il racconto della serata.

Pubblicato

il

Martedì sera, su Rai2, è andata in onda la prima puntata di Stasera CasaMika 2. Il racconto della serata.
Condividi su

L’apertura è dedicata al Mika artista cosmopolita, in continuo spostamento nelle città più grandi e belle del mondo che però trova vera pace a casa sua, su Rai2. È qui che può lasciarsi andare ad un vero e proprio musical che esprime tutta la sua felicità, sulle note della sua “It’s my house”.

E la puntata si apre con Luciana Littizzetto subito sul palco. Si presenta con la sua solita comicità, fatta di allusioni piccanti e nelle vesti della presunta donna-media italiana. Un buon Mika in queste prime battute: “Sono nervoso. Ma quando sono nervoso significa che tutto è possibile. Inizio dal pianoforte”. Canta “Via con me” di Paolo Conte.

Circa a metà canzone lo accompagna Riccardo Scamarcio, primo ospite nelle insolite vesti di cantante. Poi inscenano la preparazione di orecchiette con le cime di rapa nella “cucina” di CasaMika. Finiscono ad usare le pentole come percussioni, anche piuttosto bene. Ricordiamo che Riccardo Scamarcio, appassionato di musica, suona in maniera amatoriale anche la batteria.

Di nuovo musica. Stavolta è il turno di “Piazza Grande” di Lucio Dalla, cantanta con Elisa.
La sua è una breve apparizione che apre al monologo del padrone di casa sull’Italia. Mika introduce i suoi giri fatti nel nostro Paese su un taxi guidato da lui, alla ricerca di storie che glielo facessero conoscere.

Quest’anno è partito da Milano. Ha accompagnato una donna anziana, un professioinsta, uno scrittore americano, una mamma con la sua bambina: un quadro della quotidianità milanese.

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 3 aprile, la finale: vince Nikita Pelizon, le sorprese e la classifica finale

Ancora Littizzetto, ora per un momento tutto suo. Il guaio è che propone una comicità ormai prevedibile, ma stasera sta provando finalmente a fare qualcosa in più, parlando di bellezza e bullismo. Sta riuscendo a far riflettere con un testo scritto piuttosto bene. Momento all’altezza delle aspettative.
Adesso torna Mika con la sua musica spumeggiante.

Siamo circa a metà serata e possiamo dirlo: Stasera CasaMika 2 è uno spettacolo ben fatto. Pur senza effetti speciali o momenti sensazionali, si percepisce che dietro c’è un’idea ben precisa, che Mika lo sente molto suo e riesce a condurlo per lidi che lo fanno rendere al massimo. Molte di queste cose sono mancate a tanti recenti show targati Rai.

Ora un momento di fiction all’interno dello show. Mika è finito nella stanza di due adolescenti del 1967. Una sorta di narrazione parallela ben fatta.

Al termine di questa sorta di viaggio nel tempo, Mika rientra in studio e trova  Luca Argentero e Valentina Bellè, i protagonisti della fiction di Rai1 “Sirene”.
Tra l’altro, la fiction è scritta da Ivan Cotroneo, tra gli autori principali di Stasera CasaMika.È il momento di Dita Von Teese, la modella statunitense e interprete del burlesque. Un momento non proprio usuale per una prima serata Rai. E di un momento del genere non poteva che approfittarne Luciana Littizzetto, che prende in giro Mika rimasto seminudo sul palco. 

In studio c’è Rita Pavone, con tutta la sua energia. Con Mika parlano dei loro numerosi viaggi nel mondo su un planisfero gigante srotolato sul palco. Poi cantano insieme un medley di successi della musica internazionale e della stessa Pavone.

Leggi anche --->  GialappaShow 21 maggio, la diretta: gag e recensione del debutto

Ora Mika fa un piccolo monologo sull’amicizia e la depressione. Lo fa con di fianco un amico: Gregory.

Poi di nuovo in studio Dita Von Teese, per l’intervista. Sta raccontando la sua storia di ragazza figlia dell’America rurale e di come sia riuscita a creare un personaggio di fama mondiale.

La pecca forse più evidente di Stasera CasaMika, finora, è la durata: anche uno show ben fatto difficilmente riesce a tenere alta l’asticella per tre ore. Una pratica comune a quasi tutti i programmi di prima serata che però funziona davvero poco.

Ci si avvicina alla conclusione con l’emozionante “Any other world” dello stesso Mika e “Ogni istante” di Elisa.
C’è spazio ancora per la cronaca di una giornata vissuta da Mika in compagnia di un pastore sardo, con sui ha condiviso le fatiche del lavoro e le riflessioni sulla sua vita.
Mika-Elisa, in duetto, cantano musica popolare insieme ad un coro sardo.

La puntata finisce qui, con Mika che indossa il pigiama e va a coricarsi accompagnato dalla voce di Claudio Villa. Nel letto, insieme a lui, Luciana Littizzetto.

 

 


 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Che tempo che fa 28 maggio, Anthony Hopkins per l’ultima puntata di Fazio in Rai

Nel corso della serata Marco Mengoni ed Elodie presentano il singolo Pazza Musica.

Pubblicato

il

Che tempo che fa 28 maggio
Condividi su

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, dalle 20:00 di domenica 28 maggio su Rai 3, conducono l’ultima puntata di Che tempo che fa. Il programma, infatti, non è stato riconfermato per la prossima stagione televisiva a causa del passaggio su Nove di Fazio e Littizzetto.

Che tempo che fa 28 maggio Anthony Hopkins

Che tempo che fa 28 maggio, il due volte Premio Oscar Anthony Hopkins

A Che tempo che fa del 28 maggio è presente Anthony Hopkins, tra gli attori più apprezzati di Hollywood. In carriera ha recitato in film entrati nella storia del cinema, tra cui Il silenzio degli innocenti, The Father, Gli intrighi del potere e I due papi. Tanti i premi vinti, a partire da due Premi Oscar come Miglior attore protagonista e un Golden Globe alla carriera.

Ma Hopkins è un artista a tutto tondo, con la passione per la musica e per la pittura. A tal proposito, una selezione di sue opere è presto messo in mostra a Las Vegas, presso la prestigiosa Harte International Galleries.

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

A Che tempo che fa del 28 maggio è prevista una lunga intervista ad Aurelio De Laurentiis. Il Presidente del Napoli compie la sua prima ospitata televisiva da quando la squadra ha vinto lo scudetto. Con l’occasione, è lecito immaginare che possa chiarire una volta per tutte il futuro dell’allenatore Luciano Spalletti, che secondo le indiscrezioni potrebbe abbandonare la panchina del club.

Leggi anche --->  Domenica In 14 maggio, gli ospiti: Claudio Baglioni ed Eleonora Daniele

Nel corso della puntata, poi, spazio a Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo. Per il mondo della musica ci sono Marco Mengoni ed Elodie. I due, rispettivamente primo e nona al Festival di Sanremo 2023, duettano sulle note di Pazza Musica, nuova hit uscita il 26 maggio.

Fazio, come da tradizione, a Che tempo che fa del 28 maggio discute di attualità con numerosi giornalisti. Per questo presenziano Annalisa Cuzzocrea, Ferruccio de Bortoli, Michele Serra e Marco Damilano. Partecipa anche Roberto Burioni, con il quale si fa il punto sulla diffusione del Covid-19 in Italia.

Che tempo che fa 28 maggio ospiti

Che tempo che fa 28 maggio, il Tavolo

La seconda parte del Tavolo di Che tempo che fa è occupata dalla rubrica de Il Tavolo. In essa presenziano gli ospiti fissi, ovvero Nino Frassica, Gigi Marzullo, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli e Simona Ventura. Ospite Stash, cantante e frontman dei The Kolors. C’è il duo di comici Ale e Franz, oltre a Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Presente anche Raul Cremona. Accolto Cristiano Malgioglio, fresco della partecipazione come giudice ad Amici di Maria De Filippi. Infine, la serata è arricchita da Nicolò Renna, giovane campione europeo di windsurf classe iQFoil.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Domenica In 28 maggio, gli ospiti: ci sono Arisa, Dargen D’Amico e Stefano Bonaccini

Nel corso della puntata, Mara Venier ricorda Little Tony in compagnia della figlia Cristina Ciacci.

Pubblicato

il

Domenica In 28 maggio
Condividi su

Mara Venier, domenica 28 maggio, conduce una nuova puntata di Domenica In. Il programma, in onda su Rai 1 dalle 14:00, è disponibile anche in streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Domenica In 28 maggio ospiti

Domenica In 28 maggio, l’alluvione in Emilia Romagna

A Domenica In del 28 maggio si torna a parlare dell’alluvione in Emilia Romagna. Nella regione, la scorsa settimana, si sono abbattute precipitazioni eccezionali. Secondo gli esperti, in 36 ore è sceso il quantitativo di acqua che solitamente si verifica in sei mesi.

Per il fatto hanno perso la vita quindici persone. Sono migliaia, invece, gli sfollati. La situazione peggiore riguarda la cittadina di Conselice. Qui, in certe zone, l’acqua raggiunge ancora il metro di altezza.

Come racconta Domenica In del 28 maggio, le istituzioni del borgo hanno ordinato l’evacuazione di tutti i cittadini per prevenire problemi di natura sanitaria. Di questo, Mara Venier discute con il Presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Il ricordo di Little Tony

A Domenica In del 28 maggio è previsto un lungo omaggio a Little Tony. Il cantante ed attore è morto il 27 maggio del 2013. Nella sua lunga carriera ha composto successi come Cuore matto, 24 mila baci e Riderà. Durante lo spazio presenzia in primis la figlia Cristina Ciacci. Con lei tanti amici e colleghi di Tony, ovvero Bobby Solo, Rosanna Fratello, Edoardo Vianello e Gigliola Cinquetti.

Leggi anche --->  Verissimo 15 16 aprile, prima intervista a Ilary Blasi dopo la separazione da Totti

La Venier, in seguito, ospita Luca Barbareschi. L’attore è protagonista di una lunga intervista, nella quale si racconta a tutto tondo tra carriera e vita privata. Inoltre, Barbareschi si esibisce con un brano tratto dal musical Chicago, che lui stesso ha portato in Italia nel lontano 2004.

Domenica In 28 maggio omaggio Little Tony

Domenica In 28 maggio, Arisa e Dargen D’Amico

Nel corso di Domenica In del 28 maggio è dato ampio spazio al mondo della musica. A tal proposito torna in Rai la cantante Arisa, fino a poche settimane fa impegnata nel cast di professori ad Amici di Maria De Filippi. L’artista, con l’occasione, presenta al pubblico il nuovo singolo intitolato Non vado via, uscito il 5 maggio scorso.

Si continua a cantare con Dargen D’Amico. L’ex giudice di X Factor, che si è classificato al nono posto al Festival di Sanremo 2022 con la hit Dove si balla, propone agli spettatori il suo ultimo lavoro dal titolo Pelle d’oca.

Infine, Domenica In è arricchito dall’imprenditore e scrittore Franco Antonello, accompagnato dal figlio Andrea. Quest’ultimo è affetto da autismo dall’età di due anni. Insieme raccontano del percorso che ha portato alla realizzazione di una rete di sostegno per tante famiglie alle prese con la malattia.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Il Volo-Tutti per uno 27 maggio, la diretta e la recensione: Pooh e Antonello Venditi tra gli ospiti

Nel corso della puntata d'esordio, i tre tenori accolgono sul palco anche Annalisa e Madame.

Pubblicato

il

Il Volo-Tutti per uno 27 maggio
Condividi su

Sabat0 27 maggio, alle ore 21:35 su Canale 5, ha esordito Il Volo-Tutti per uno. Il programma con protagonisti Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto è condotto da Federica Panicucci. L’evento musicale, prodotto da Friends&Partners, è ambientato all’Arena di Verona. Numerosi gli ospiti presenti nel corso della serata. Tra loro Gianna Nannini e i Pooh. Attesi anche Francesca Michielin, Irama e Annalisa. Infine, per gli spazi comici partecipa Giorgio Panariello.

Il Volo-Tutti per uno 27 maggio ospiti

Il Volo-Tutti per uno 27 maggio, le prime esibizioni

Inizia Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio. Si parte con i tre tenori che eseguono (e reinterpretano) la classica Granada. Si continua con Grande amore, brano con il quale hanno vinto Sanremo 2015. Il palco è raggiunto dai primi ospiti: sono i Pooh. Tutti insieme eseguono Tanta voglia di lei, Chi fermerà la musica, Uomini soli e Pensiero. Breve intervista mirata alla presentazione della tournée, poi è accolta la conduttrice Federica Panicucci.

I protagonisti, da soli, realizzano una serie di omaggi. Ignazio Boschetto ricorda Mia Martini con Almeno tu nell’universo. Gianluca Ginoble canta Elvis Presley. Piero Barone, invece, porta in scena Viva il vino spumeggiante, tratto dalla Cavalleria rusticana del Mascagni.

Dopo una breve pausa pubblicitaria, il programma torna in onda con il Nessun dorma. Federica Panicucci effettua una intervista a tre per testare la sintonia del Volo. Barone e Gianna Nannini cantano Meravigliosa creatura. Ne Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio i protagonisti intonano Torna a Surriento e ‘O sole mio.

Federica Panicucci

Francesca Michielin e Annalisa

Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio è arricchito da Francesca Michielin, che dà vita a un bellissimo duetto con Boschetto in When the party’s over. Ginoble, invece, accoglie Annalisa e insieme propongono Shallow. Di nuovo in trio con My way di Frank Sinatra. In questa fase è un susseguirsi di esibizioni, prima insieme poi da singoli. È la volta di Gianluca con La cura di Franco Battiato, cantata insieme ad Irama. Con quest’ultimo si intona, poi, Ovunque sarai. Altissima qualità. Seguono Barone con la bravissima Aida Garifullina ne Libiamo ne’ lieti calici de La Traviata.

Si torna al pop con Se telefonando, di nuovo cantato dal trio con annesso ricordo di Maurizio Costanzo, che ha scritto il testo di questo brano. Piero riporta l’Arena nell’atmosfera lirica con E lucevan le stelle, tratta dalla Tosca. Al centro del palco c’è Giorgio Panariello, che legge un estratto di Nuovo cinema paradiso di Giuseppe Tornatore. L’artista poi realizza un monologo comico, nel quale ironizza sul repertorio troppo classico del Volo. Poi si propone per divenire il quarto del gruppo.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 24 aprile, la diretta: scontri, eliminati e nomination

Ne Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio i padroni di casa eseguono Hallelujah, con il pubblico in Arena che partecipa con le torce dei cellulari. Atmosfera suggestiva. Si cambia tono con Voglio vivere così.

Il Volo 27 maggio

Il Volo-Tutti per uno 27 maggio, le ultime esibizioni

Ne Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio tornano le domande di Federica Panicucci. Boschetto omaggia Celine Dion con My heart will go on, mentre insieme ricordano Sergio Endrigo con Canzone per te. I tre, dopo uno spot pubblicitario, intonano Piove (Ciao ciao bambina). Ginoble propone una meraviglio rivisitazione di Knockin’ On Heaven’s Door. Piero duetta con il baritono Gianfranco Montresor: il pubblico dedica loro una meritata standing ovation. Ignazio intona My immortal degli Evanescence. La puntata de Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio termina qui.

Il Volo-Tutti per uno 27 maggio recensione

Il Volo-Tutti per uno 27 maggio, la recensione

Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio è uno straordinario spettacolo musicale. Fatta questa premessa doverosa, però, non si possono non segnalare le difficoltà che lo show ha mostrato nella resa televisiva. Il problema principale riguarda, in particolare, la mancanza di una vera e propria conduttrice, capace di fare da collante alle varie parti della serata.

Federica Panicucci, infatti, ha una presenza troppo marginale, obbligando in tal modo i tre tenori a fare probabilmente l’unica cosa in cui non sono in grado, ovvero presentare. L’unico che ha mostrato di avere padronanza del mezzo televisivo è Ignazio Boschetto, spesso protagonista di sketch e gag abbastanza riuscite. Le difficoltà, comunque, permangono e si fanno evidenti specie nelle mini interviste realizzate, ad esempio, ai Pooh e ad Irama.

Leggi anche --->  Back to School 27 aprile: Carmen Di Pietro rimandata per la terza volta di fila

Dal punto di vista musicale, invece, Il Volo-Tutti per uno del 27 maggio è stato uno show superlativo. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno le voci probabilmente più belle presenti in Italia. Inoltre, la svolta pop mostrata nella trasmissione è senza dubbio efficace, offrendo dei momenti di altissima qualità. Su tutti l’omaggio a Mia Martini di Ginoble e i duetti con Francesca Michielin, Irama e Annalisa. Rivedibile, invece, la regia, che spesso ha indugiato troppo su panoramiche dell’Arena e su primi piani tra il pubblico, dimenticando i protagonisti sul palco e rompendo la magia creata dalle voci de Il Volo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it