Connect with us

Intrattenimento

Domenica in puntata 10 dicembre si punta tutto su Sanremo 2018

Tutti gli ospiti intervenuti e gli argomenti affrontati nella puntata odierna del contenitore domenicale di Rai1

Pubblicato

il

Tutti gli ospiti intervenuti e gli argomenti affrontati nella puntata odierna del contenitore domenicale di Rai1
Condividi su

Tutti insieme appassionatamente per cercare di salvare l’appuntamento domenicale e consentire alle Parodi sisters di non perdere il posto di lavoro.

Sanremo è stato il filo conduttore della puntata, affrontato, lasciato, ripreso, nelle varie fasi delle tre ore di diretta. La Parodi senior cerca di imprimere appeal e suscitare la curiosità fra i telespettatori, evocando ricordi, puntando sull’amarcord. Trucchi del mestiere per catturare il pubblico più anziano che rappresenta lo zoccolo duro della rete.

Intanto la puntata del 10 dicembre ha potuto usufruire dell’assenza di Domenica live. Canale 5, come tutti gli anni, manda in ferie anticipate il contenitore di Barbara D’Urso che torna a metà gennaio. Senza la concorrenza, la miriade di autori che firma l’attuale Domenica in, spera di poter dare un po’ di ossigeno ad una creatura nata con mille problemi che ha dovuto cambiare formula quasi settimanalmente.

Filippo Bisciglia

Quasi tre ore di una sorta di Techetechetè dedicate alla storia del Festival di Sanremo sono davvero troppe. E se il trend è questo, alla fine anche l’appeal che sempre circonda la kermesse nell’immaginario degli italiani, sarà un ricordo lontano.

Da sottolineare la patetica parodia di Leonardo Fiaschi che si ostina a riproporre un improbabile Carlo Conti. Battute davvero di una banalità imbarazzante come ad esempio “Cuore ratto” o “il caciottone”. Fiaschi/ Conti si riferiva ad alcuni brani che, nella sua contorta comicità, avrebbe dovuto interpretare Topo Gigio.

Ad interrompere, di tanto in tanto, il racconto sanremese sono arrivati alcuni ospiti. Emanuele, giovane alla ricerca della madre naturale, è stato presente nella prima parte del contenitore. E poichè siamo oramai in prossimità delle feste natalizie, bando alla cronaca nera. Solo una storia commovente, nelle intenzioni degli autori.

Claudio Lippi continua ancora ad annaspare fra un segmento e l’altro. E continua a battere Tale e quale show con la presenza di Filippo Bisciglia che vi ha partecipato. Adriano Panatta crede di aver trovato la propria collocazione invitando colleghi sportivi: oggi c’era Aldo Montano.

E Benedetta Parodi? Intestardita a cucinare ed a preparare dolci insieme ai bambini che le fanno da cornice. Uscita dall’unica cucina che le si confaceva, quella di Bake off, non rinuncia ai fornelli e va adesso, in esterna nelle case dei personaggi noti. Naturalmente si spadella sempre con alterni risultati. Usque tandem?


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it