Connect with us

Intrattenimento

Wind Music Awards 2018 | puntata 12 giugno in diretta: black-out per Rai 1

Wind Music Awards 2018 | puntata 12 giugno in diretta. A Verona la kermesse che premia gli artisti della musica italiana per i loro successi discografici e live. Un problema tecnico della Rai fa ritardare di circa 20 minuti l'inizio dello show.

Pubblicato

il

Wind Music Awards 2018 | puntata 12 giugno in diretta. A Verona la kermesse che premia gli artisti della musica italiana per i loro successi discografici e live. Un problema tecnico della Rai fa ritardare di circa 20 minuti l'inizio dello show.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Problemi tecnici per la Rai: i primi tre canali del servizio pubblico non si vedono, per assenza di segnale. Vi racconteremo l’evento in diretta non appena sarà stato ristabilito il tutto. Anche l’edizione del Tg 2 si apre in ritardo: la conduttrice Manuela Moreno chiarisce che si è trattato di un black out. Alle 20.41 la seconda e la terza rete hanno ricominciato a trasmettere, niente ancora per Rai 1. Alle 20.43 riappare il segnale di Rai 1, ma la trasmissione dei WMA 2018 non parte per lasciare spazio ad un’inaspettata puntata di Techetecheté. Certo, dunque, un ulteriore slittamento dell’inizio della serata. Brusca interruzione del programma solitamente in access prime time: alle 20.50 arriva il lancio fatto dai due conduttori. Difficoltà anche nello streaming di Rai 1.

Alle 20.55 la kermesse ha ufficialmente inizio. A cantare per primo sul palco c’è Francesco Gabbani che canta Amen e Occidentali’s Karma. I due pezzi gli hanno permesso di vincere Sanremo 2016 (sezione Nuove proposte), bissando il successo l’anno dopo fra i Campioni. Il cantante toscano vince il premio per il Live.

Secondo artista di serata: Nek. Il cantante di Sassuolo canta Unici davanti al pubblico dell’Arena di Verona. Anche per il Wind Music Award è per il Live. Lo rivedremo più tardi con Francesco Renga e Max Pezzali, con cui ha condiviso un fortunato tour.

Acclamatissima dal pubblico, ecco arrivare Gianna Nannini. La cantautrice senese arriva con una stampella (ha avuto durante un concerto un infortunio) che però non esita a lanciare lontano da lei. Il brano che ascoltiamo stasera è Fenomenale. Continuano, intanto, i problemi dello streaming ufficiale di Rai 1. Premio “Oro” per il Live e premio anche per il disco “Amore gigante”. Inoltre, riconoscimento speciale dalla Siae: partitura in oro per la prima canzone incisa dalla cantante nel 1972.

Da Fenomenale a Fenomeno, ecco arrivare in scena il rapper Fabri Fibra. Curiosità: nel suo pezzo è citato anche Cristiano Malgioglio. Il cantante guadagna il premio speciale Earone come artista più “passato” dalle radio italiane.

Reduce dall’esperienza a The Voice of Italy, ecco Francesco Renga. Il cantautore bresciano stasera ripropone Guardami amore. A lui Carlo Conti consegna il premio per il Live.

Primo ospite internazionale: a presentarlo in spagnolo è Vanessa Incontrada, con Carlo Conti che traduce per il pubblico italiano mentre si diverte a prendere in giro la collega. L’artista in questione è Alvaro Soler. Il giovane cantante ovviamente presenta al pubblico il suo nuovo tormentone, La cintura. Certificazione di platino per il suo singolo estivo.

Ad aprire ufficialmente la serata, mentre scorrono i titoli di testa, è Giorgia. La cantante romana entra in scena Oronero. Il suo medley continua con Scelgo ancora te e Credo. Chiusura con Come Neve (incisa con Marco Mengoni). I quattro brani ascoltati questa sera fanno parte del suo ultimo album, Oronero Live. Non a caso, il WMA per lei è per il Live.

Due di loro li abbiamo già visti in precedenza, all’appello mancava solo Max Pezzali. Con lui, Francesco Renga e Nek cantano insieme tre pezzi: Gli anni, Il mio giorno più bello del mondo, Fatti avanti amore. Anche per loro il premio WMA va per il Live. 

Fiorella Mannoia è la prossima artista ad esibirsi: la cantautrice romana propone I miei passi. Anche per lei c’è il Premio Live, ma anche quello dell’Afi (Associazione Fonografici Italiani) nella sua veste di produttrice indipendente oltre che di cantante.

Ripresa, intorno alle 21.45 la diretta streaming intanto sul portale Rai Play. Viale Mazzini in una nota intanto comunica che: “Per un grave e imprevedibile guasto tecnico che si è verificato questa sera con l’esplosione di tre batterie della centrale elettrica di Saxa Rubra, è saltato più volte il segnale di Rai1, Rai2 e Rai3. Sono in corso le verifiche per accertare cause e responsabilità”. La Rai si è scusata con i telespettatori per il disservizio.

Altro trio, stavolta fisso: ecco Il Volo. I tre ragazzi, conosciutisi nel corso di Ti lascio una canzone, stasera cantano tre pezzi: cominciano con L’amore si muove, per poi intonare Grande amore (brano inizialmente proposto a Orietta Berti, come lei stessa ci ha rivelato nell’ultima intervista che ci ha rilasciato). I tre ragazzi guadagnano il premio per Il Live. 

Quarant’anni fa veniva pubblicato Sotto il segno dei pesci, album di successo di Antonello Venditti. Il cantautore romano al pianoforte canta Sara, pezzo contenuto nel disco che stasera viene festeggiato. A Venditti viene consegnato il Premio Speciale.

Vincitrice del Festival di Sanremo nel 2001 con Luce – Tramonti a Nord Est, sul palco degli WMA arriva Elisa. La cantante triestina intona Will we be strangers.

La musica prende una pausa per dare spazio alla comicità di Enrico Brignano, che i telespettatori hanno potuto vedere di recente su Rai 1 in Pino è. Lo showman viene premiato con il Biglietto d’oro per il record di spettatori totalizzati (più di 160.000) nel corso del suo ultimo tour teatrale, Enricomincio da me. Brignano srotola una lunga pergamena per ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del suo spettacolo, così come la sua compagna e sua figlia.

Con Fino all’imbrunire dei Negramaro ricomincia la carrellata di canzoni. Giuliano Sangiorgi, frontman della band pugliese che dal 24 giungo partirà per una tournée negli stadi, intona poi Come la prima volta. La band riceve il WMA per l’album Amore che torni.

Secondi all’ultima edizione di X Factor, i Maneskin stasera propongono due pezzi: Morirò da re e Chosen. La band annuncia di star lavorando al primo album della loro storia artistica. Il premio viene consegnato loro per il secondo singolo da loro proposto, Chosen.

Un altro gruppo si accinge a salire sul palcoscenico: stavolta tocca ai Thegiornalisti. I brani di questa sera sono Completamente e Riccione. A consegna il WMA per il Live una bambina che è una grande seguace della band: viene fatta salire sul palco per dare la statuetta a Tommaso Paradiso, voce del gruppo.

Italiana è la nuova hit estiva per J-Ax e Fedez. Quest’ultimo indossa un look inusuale per come siamo abituati a vederlo: camicia azzurra e jeans. Cappello nero e completo a quadretti per il coach di The Voice of Italy 5. Il premio che viene dato loro è per il Live.

ll prossimo artista ad esibirsi è Coez, che stasera canta La musica non c’è. Per lui addirittura 5 premi: il Live, quello per i singoli Le luci della città e La musica non c’è, poi anche quello per l’album Faccio un casino. Per lui anche il Premio speciale PMI.

La serata prosegue con Riki: il giovane cantante, accompagnato dal corpo di ballo, ripropone Polaroid e Dolor de cabeza. Per lui tre premi: due per gli album Perdo le parole e Mania, un altro invece per il Live.

Dopo Alvaro Soler, ecco il secondo ospite internazionale: si tratta di Mihail, cantante romeno. Il pezzo che propone questa sera è Who you are.

Presente anche la settimana scorsa ma in coppia con Fabrizio Moro, stavolta Ermal Meta è solo. L’artista canta il suo nuovo singolo, Dall’alba al tramonto. Il “co-vincitore” dell’ultimo Festival di Sanremo ritira il WMA 2018 per il Live. Come in precedenza avevano fatto i Maneskin, anche lui scende dal palco per cantare uno stralcio del suo pezzo in mezzo al pubblico.

Terzultima cantante sul palco: Baby K, che ha avuto grande successo lo scorso anno con il brano Voglio ballare con te, che stasera ripropone. Al boom di questo singolo è dovuto il premio che i conduttori le consegnano. La cantante annuncia che a breve tornerà con un nuovo singolo.

Vito Ventura, torinese classe 1987, è conosciuto dal grande pubblico con il suo nome d’arte, Shade. Per la sua performance sul palco dell’arena di Verona ripropone Bene ma non benissimo, poi duetta insieme a Federica Carta sulle note di Irragiungibile. Riceve due WMA proprio per questi due singoli. Il medley si conclude con Amore a prima Insta.

Federica Carta riappare in scena e dopo il duetto con Shade, stavolta canta insieme ai La Rua: il brano che condividono si intitola Sull’orlo di una crisi d’amore. La ragazza vince il premio Wind per l’album Federica.

Termina qui la puntata. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

L’Eredità 24 ottobre: Michele è il nuovo campione ma non vince

Il nuovo campione è Michele che prende il posto di Cristiano. Alla sua prima Ghigliottina però non individua il termine corretto.

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 24 ottobre, su Rai 1 alle 18:45, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità. Il game show è condotto da Flavio Insinna. Accanto a lui le professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani.

Il nuovo campione è Michele che ha sconfitto al Triello Jean Marie e Cristiano. Non è però riuscito a conquistare il montepremi della sua prima Ghigliottina. Michele prende il posto di Cristiano.

L Eredità 24 ottobre abbinamenti

L’Eredità, la diretta del 24 ottobre, gli abbinamenti

Nella diretta del 24 ottobre Flavio Insinna saluta il campione Cristiano e presenta i suoi avversari. La prima è Monica che viene da Moleftta. Studia Disegno Industriale, dipinge, suona e canta. Deve specificare se alcune razze sono riferite ai cani o ai gatti.

Roberto è invece di Scandicci, è un giornalista sportivo e un runner. E’ sposato ad ha una figlia di 13 anni. Lui deve indovinare se alcuni personaggi hanno o no gli occhiali.

Martina è nata ad Agnone ma vive a Chieti per motivi lavorativi. E’ un’assistente giudiziaria. Per lei come abbinamenti fiore o pietra.

Michele ha una laurea magistrale in filosofia e si occupa di progetti europei che riguardano i rifugiati. Il ragazzo deve completare le frasi di alcuni celebri film.

Veronica lavora nella scuola primaria ed ha una specializzazione in sessuologia. Deve specificare se alcuni paesi fanno parte dell’Oceano Atlantico o Indiano.

Jean Marie infine deve indovinare se alcuni personaggi sono campioni di motociclismo e ciclismo.

Al termine degli abbinamenti si sfidano nel gioco dei 60 secondi Martina e Veronica. Martina è la prima concorrente eliminata della puntata.

L Eredità 24 ottobre metti leva cambia

Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il gioco successivo è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti possono aggiungere, modificare o togliere delle lettere alle parole che compongono la possibile risposta alla domanda di turno. Compiono il primo errore Veronica, Monica e Roberto.

Monica che compie la doppietta sceglie di sfidare Veronica nei 60 secondi. Monica è obbligata ad abbandonare il gioco.

L Eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 24 ottobre

Nella puntata del 24 ottobre L’Eredità ha scelto le seguenti date: 1942, 1973, 1996 e il 2012. I quesiti, come di consueto, sono di cultura generale. Al termine del primo giro di domande Roberto e Michele compiono l’errore.

Roberto però compie il doppio errore e sceglie di confrontarsi con Veronica, che deve affrontare nuovamente il gioco dei 60 secondi. Roberto viene eliminato dal game show.

Flavio Insinna introduce il gioco dei Paroloni. Il primo termine, indovinato da Michele, è Crepida. Sono delle scarpe da passeggio, simili a sandali, che erano molto di moda nell’Antica Grecia.

La seconda parola, Eautontimorumeno, è invece indovinata da Jean Marie. E’ un sinonimo di masochista, deriva dal titolo di una commedia di Terenzio.

Michele e Jean Marie sono già al Triello. Di conseguenza Veronica e Cristiano duellano nei 60 secondi. Il campione riesce a rimanere in gioco. 

L Eredità triello

L’Eredità il Triello del 24 ottobre

Nella puntata del 24 ottobre prendono parte al Triello Jean Marie, Michele e Cristiano.

Inizia Jean Marie che risponde correttamente a Dialetti (10.000 euro) e Sport (30.000 euro),

Cristiano invece conquista le categorie Curiosità (20.000 euro), Animali (20.000 euro), Spettacolo (30.000 euro). Michele invece risponde solo all’argomento Galateo (10.000 euro).

Cristiano ha accumulato il montepremi più alto e potrebbe accedere nuovamente alla Ghigliottina. Prima però deve rispondere agli argomenti caffè francese e parole e romanzi. 

Approfittando del suo errore, Michele diventa il nuovo campione de L’Eredità.

L Eredità 24 ottobre ghigliottina michele

L’Eredità, la Ghigliottina di Michele

Michele arriva alla Ghigliottina con 160.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: asso o basso, esercizio o problema,  tv o Rai, Don Matteo o San Francesco, Ah Ah o Oh Oh. Il neocampione dimezza tre volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 20.000 euro.

Le parole della Ghigliottina del 24 ottobre sono:

  • basso
  • esercizio
  • Rai
  • San Francesco
  • Oh Oh

Michele ha scritto strumento. Il termine corretto è invece cavallo. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 21 diretta della sesta puntata di domenica 24 ottobre

Nella puntata di oggi saranno due gli allievi eliminati. Ospiti: Pio e Amedeo, Giorgia e Alessandra Amoroso

Pubblicato

il

Amici puntata 24 ottobre cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi domenica 24 ottobre va in onda la sesta puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 24 ottobre – Anticipazioni

Nella quinta puntata scorsa, Matt è stato eliminato, favorendo l’ingresso del ballerino Guido. Intanto, per motivi disciplinari, Flaza resta ancora sospesa. Oggi, infatti, scopriremo se la sua docente Lorella Cuccarini deciderà di tenerla o mandarla via.

Stando alle anticipazioni, nella puntata di oggi sono previste due eliminazioni, entrambe riguardanti la classe di canto.

Ci saranno, poi, sorprese speciali, grazie agli ospiti in studio Alessandra Amoroso, Pio e Amedeo e Giorgia. Quest’ultima giudicherà una gara di inediti.

Amici 21 puntata 24 ottobre – Diretta

Maria De Filippi dà il via alla sesta puntata di Amici introducendo subito sul palco Albe, che porta una sua interpretazione del brano Cuore Matto di Little Tony. 

Successivamente Maria invita Raimondo Todaro a raggiungere il centro dello studio per indovinare da chi è composta la coppia di allievi nata durante la settimana. Le immagini mostrano il primo bacio di Serena e Albe.

Amici 21 puntata 24 ottobre Serena Albe

La seconda esibizione è quella di Mattia, che si cimenta in un ballo con Francesca Tocca.

La sfida di Tommaso contro Marco

Tommaso ha ricevuto una busta rossa da parte della maestra Anna Pettinelli, la quale ritiene che il ragazzo ha diverse lacune, specialmente sulle cover. Dunque chiama in sfida Marco, un ragazzo di cui ha notato particolare talento.

Tommaso e Marco Amici 21 puntata 24 ottobre

Tommaso canta “Quando quando quando” di Tony Renis e Marco il brano “You Found me” di The Fray. A giudicarli arriva Renato Tortarolo, che decide di far restare Tommaso.

Scende Dario, che si esibisce sulle note di “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Veronica Peparini gli riconferma la felpa.

Entrano in studio Pio e Amedeo

Il duo comico Pio e Amedeo entra in studio, chiamano in studio Francesca Tocca e la invitano al bacia in pubblico con Raimondo Todaro, ufficializzando così la loro relazione.

Amici 21 puntata 24 ottobre Pio e Amedeo

La decisione di Lorella Cuccarini sulla permanenza di Flaza

Durante la settimana, Flaza ha mancato nuovamente la prova costumi prevista per i cantanti.

Questa volta Lorella non transige e decide di eliminarla dalla scuola di Amici.

Successivamente Christian si esibisce sulle note del brano “Latte più” di Achille Lauro. Raimondo Todaro gli riconferma la felpa.

La sfida tra Rea e Michele

Rea ha ricevuto una busta rossa da parte di Anna Pettinelli. Le sue parole sono molto dure nei confronti dell’allieva, infatti la definisce “ridondante, barocca, esagerata”. Non solo, ma secondo la docente Rea “non canta, ulula come un lupo”. Per questo, decide di mandarla in sfida con Michele, un ragazzo di 23 anni che ha notato durante i provini.

Rea porta un medley di Patty Pravo, Michele il brano “Photograph” di Ed Sheeran. A giudicarli, anche questa volta, è Renato Tortarola che decide di far restare Rea.

È il momento dell’esibizione di Serena, che balla in compagnia di Christian in un ballo a due. Raimondo le riconferma la maglia.

Entra Giorgia che dovrà giudicare i cantanti

Tutti i cantanti con i loro inediti dovranno esibirsi di fronte Giorgia, che stilerà una classifica. Il peggiore dovrà andare in sfida.

Ad esibirsi sono Alex, Albe, Rea, Tommaso, Luigi, Ale, LDA.

La classifica finale è la seguente: Albe, Rea, Alex, Lda, Ale, Luigi, Tommaso.

Tommaso dovrà andare in sfida nella prossima puntata.

Successivamente si esibiscono Carola e Guido ai quali viene riconfermata la felpa rispettivamente da Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

Alessandro Amoroso, ospite – Amici 21 puntata 24 ottobre

Entra in studio Alessandra Amoroso, ex allieva dell’edizione del 2009 di Amici. Canta “Tutte le volte” brano del nuovo album omonimo.

La sfida tra Giacomo e Simone

Rudy Zerbi durante la settimana dà la busta rossa a Giacomo, in cui lamenta la mancanza di impegno del ragazzo sul volere apprendere a scrivere. Essendo suo insegnante, non può mandarlo in sfida, ma può decidere o di eliminarlo o di sostituirlo.

Decide così di sostituire Giacomo con Simone.

Gli eliminati della sesta puntata di Amici, dunque, sono Flaza e Giacomo. 

Tommaso andrà in sfida nella prossima puntata.

La puntata di oggi 24 ottobre termina qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Italia’s Got Talent 2022 novità: audizioni, puntate, giuria, quando inizia

Tutti i cambiamenti della dodicesima edizione del talent show tra new entry e conferme: i giudici, le audizioni, i casting, le puntate.

Pubblicato

il

Italia's Got talent 2022 novità cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Italia’s got talent 2022: ecco le novità. Il programma giunto alla dodicesima edizione, torna in onda su Sky Uno per gli abbonati alla pay tv, mentre è già ufficiale il cambiamento nella composizione della giuria, che nelle ultime edizioni era rimasta immutata.

Italia's Got talent 2022 novità giuria

Italia’s Got Talent 2022 novità: audizioni, puntate, quando inizia

Dal mese di ottobre sono iniziate le registrazioni delle audizioni del programma. Come di  consueto le riprese sono fatte a Roma negli studi di Cinecittà. Il momento delle audizioni rappresenta un punto cruciale per la trasmissione, e determinante ai fini della selezione dei concorrenti che arriveranno in finale.  

La nuova stagione del talent show si snoderà in nove puntate. Una puntata in più rispetto allo scorso anno che prevedeva solo otto appuntamenti. C’è grande attesa per la messa in onda. Quando andrà in onda Italia’s Got Talent 2022? I fan della trasmissione dovranno aspettare fino al prossimo gennaio.

Dove vedere Italia’s Got Talent 2022? La trasmissione sarà trasmessa su Sky Uno e Now. Al momento non c’è una data precisa sulla messa in onda della prima puntata del programma. 

Italia’s Got Talent 2022 novità: giudici, conduttori

Italia's Got Talent 2022 novità Elio

Sono tante le novità che riguardano anche la trasmissione. Alla conduzione è confermata Lodovica Comello. Per la conduttrice sarà il sesto anno consecutivo al timone di Italia’s Got TalentSul fronte della giuria, ci sono conferme ma anche tante novità.

Infatti, oltre a Frank Matano, si registra il ritorno di Elio, reduce dai passati trascorsi ad X Factor. Il musicista, voce della band Elio e le storie tese, ha commentato dicendo: “Non vedo l’ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano

Oltre ai due ex protagonisti di Lol, ci sarà anche Mara Maionchi che, insieme a Federica Pellegrini, reduce dalla partecipazione alle olimpiadi di Tokyo 2020, torna per la quarta edizione consecutiva nella giuria di Italia’s got talent.

I casting

Se si pensa di avere un talento particolare e si ha voglia di mettersi in gioco, si può partecipare a Italia’s got talent 2022. I casting sono rivolti a tutti coloro che vogliono esibirsi in  performance legate al mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento, della recitazione, della musica e della danza. 

A Italia’s got talent 2022, tra le novità ci saranno molti cantanti, musicisti, ballerini, illusionisti, acrobati, attori, atleti e ogni tipologia di artisti capaci di mettersi alla prova per sottoporsi al giudizio della giuria e del pubblico.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it