I film dell’estate 2018 | Due madri per una figlia su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Due madri per una figlia su Rai 2. La vicenda racconta di una madre che cerca disperatamente la figlia per 12 lunghi anni. La bambina era stata rapita quando aveva tre anni e lei non ha mai spesso di cercarla.


Anche la domenica per Rai 2 è nel segno del giallo. E questa sera la rete diretta da Andrea Fabiano manda in onda il film thriller Due madri per una figlia, alle 21:05. Si tratta di una pellicola del 2012, una coproduzione Canada-Stati Uniti della durata di 85 minuti. La distribuzione è della Reel World Management e della Lifetime Movie Network.

Oltre ad atmosfere thriller ci sono ingredienti drammatici e di genere giallo.

La regia è affidata a Mark Jean e gli attori sono: Moira Kelly, Amanda Tapping (X-Files), Kacey Rohl (iZombie), David Cubitt (Arrow), Nicole Oliver, Toby Levins, Dee Jay Jackson, Max Chadburn e Frances Flanagan.

Il titolo originale in lingua madre della pellicola è Taken Back: Finding Haley. Le musiche sono state scritte da Michael Richard Plowman. La sceneggiatura è di Brian D. Young.

Due madri per una figlia | trama

La drammatica vicenda ruota intorno ad una madre Karen Turner (Moira Kelly), una fotografa professionista molto brava ed apprezzata nel suo ambiente. Vive a Atwater in California. La donna è sposata ed ha una bambina di nome Haley che all’epoca dei fatti raccontati ha 3 anni.

Un giorno Karen prende alcune ore di libertà dal proprio lavoro per portare la figlia alle giostre, come le aveva promesso. Purtroppo improvvisamente si distrae un attimo per fare una fotografia che la interessava particolarmente, e proprio in questo frangente di pochi secondi la bambina scompare senza lasciare traccia.

Da quel momento in poi l’unico obiettivo di Karen e del marito è di ritrovare la piccola. Purtroppo però ogni tentativo fatto va puntualmente a monte e dopo due anni di indagini Karen è costretta a prendere atto della situazione. Nel frattempo però il suo rapporto con il marito si è logorato ed i due si separano.

La giovane professionista si dedica completamente alla fotografia. Convinta che la sua bimba sia ancora viva non interrompe mai le ricerche che porterà avanti per altri 10 lunghi anni.

Per cercare di avere qualche indizio sceglie di esercitare la propria professione di fotografa nelle scuole. La speranza è che possa riuscire in qualche modo ad individuare la piccola.

Un giorno arriva nella Colwood High School e nota in classe una giovane studentessa i cui tratti le fanno immediatamente venire in mente la figlia Haley. La ragazza che crede essere sua figlia si chiama Emma McQueen (Kacey Rohl).

La fotografa tiene per sé questo indizio ma comincia ad investigare sulla famiglia della studentessa. Scopre che i suoi genitori Susan (Amanda Tapping) e Dave (David Cubitt) hanno vissuto ad Atwater proprio nello stesso periodo in cui lei, il marito e la figlia si trovavano nella medesima cittadina.

Certo può essere soltanto una coincidenza e Karen sa che nessuno crederà alla propria ipotesi e allora inizia una vera e propria disperata lotta per trovare la verità e dimostrare a tutti che in effetti Emma è proprio la sua piccola Haley scomparsa 12 anni prima.

Riuscirà la fotografa a convincere gli investigatori e la Polizia della propria ipotesi?



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Due madri per una figlia su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*