X Factor 2020, 5 novembre 2020, secondo live con Daniela Collu


Il talent show di Sky Uno è pronto per il secondo live. Al timone Daniela Collu


Questa sera, giovedì 5 novembre 2020, alle ore 21:15 su Sky uno vail secondo live di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

Stasera conduzione speciale per il talent di Sky: Daniela Collu sostituirà infatti Cattelan, costretto a casa perchè positivo al Covid 19.

X Factor 2020, 5 novembre 2020, Daniela Collu sostituisce Cattelan

Inizia il programma. I giudici presentano Alessandro Cattelan, in collegamento da casa sua. Il conduttore è rappresentato da un ballerino che ha un tablet davanti al volto. Cattelan spiega di sentire molto la mancanza del suo lavoro e dei suoi colleghi, ma di essere contento di essere sostituito da Daniela Collu. E’ proprio lui a presentarla e a darle giocosi consigli per “cavarsela alla grande”.

Il talent entra nel vivo della gara, Daniela ci svela chi è il concorrente meno ascoltato in streaming questa settimana. E’ Santi, che dovrà dunque sfidarsi con Eda Marì al ballottaggio. Uno di loro sarà il primo eliminato di X Factor 2020. Entrambi cantano il proprio inedito.

Mika salva Eda ed elimina Santi, Emma salva il suo concorrente ed elimina Eda, Manuel elimina Santi, Manuelito elimina Eda. Si va al tilt, sarà il pubblico a decidere chi eliminare.

Prima di scoprire il verdetto, viene data la parola ai concorrenti. Santi ringrazia per la bellissima opportunità che gli è stata data in questo momento così difficile per tutto il mondo. Anche Eda si accoda ai ringraziamenti.

E’ proprio lei la prima eliminata di X Factor 2020. “E’ giusto” – dice la ragazza.

X Factor 2020, 5 novembre 2020, il secondo live

Si passa alle esibizioni dei concorrenti ancora in gara. I primi a salire sul palco sono i Little Pieces of Marmelade che interpretano “Sabotage” dei Beastie Boys. L’esibizione è perfettamente coerente con il loro percorso sino ad ora, ma Emma non riesce ad immaginare la direzione che potrà prendere la loro carriera discografica. Mika li difende: “Non so se vi amo o amo più il vostro giudice per avervi difeso, perchè in genere quelli come voi li lasciano a casa”.

Tocca poi a Mydrama con “Bella così” di Chadia Rodriguez. Il brano è un inno alla body positivity e l’esibizione risulta particolarmente intensa ed emozionante. Mydrama piange. Manuel apprezza molto la personalità e la forza emotiva della giovane cantante. Emma e Mika si complimentano perchè Mydrama è stata talmente credibile da far sembrare il pezzo suo. Manuelito la definisce “un tornado di emozioni”.

N.A.I.P. affronta una difficilissima sfida interpretando “Bla bla bla” di Gigi D’Agostino. La performance punta a rappresentare la storia dell’universo e l’effetto è straniante ma convincente. I giudici apprezzano moltissimo il suo estro e la sua originalità.

x factor 2020 5 novembre naip

Blind canta “Piece of your heart” di Meduza, reinterpretato da lui in “Non mi dire di no”. Mika è convinto che Blind abbia tutte le carte in regola per avere successo, ma che ci sia del lavoro da fare, soprattutto sul fiato. Anche Manuel riconosce in lui molto talento, ma avrebbe preferito ascoltare una cover “pura”. Emma difende il suo concorrente “con le unghie e con i denti”.

x factor 2020 5 novembre blind

CMQMartina canta “Il mio canto libero” di Battisti, un brano che ama e che sente molto affine a sé. La sua cover rende la performance d’impatto, ma non è apprezzata da Manuel che trova che non ne abbia rispettato il DNA. Emma ritiene invece che grazie a questa versione “giovane”, molti ragazzi si avvicineranno a Battisti e avranno voglia di scoprirlo e conoscerlo.

x factor 2020 5 novembre martina

I Manitoba interpretano “I Wanna Be Sedated” dei Ramones. I giudici sono dubbiosi sulla loro performance, sentono mancanza di alchimia. Manuelito non apprezza le loro esibizioni live.

Mentre aspettiamo l’esito del televoto della prima manche, grande ritorno ad X Factor: i Maneskin presentano il loro nuovo singolo “Vent’anni”. I vincitori dell’edizione 2017 del talent spiegano che questo inedito è stato composto a distanza durante il lockdown, miscelando le loro sensazioni ed i loro vissuti.

Manitoba al ballottaggio e inizio seconda manche

Scopriamo l’esito della prima manche: al ballottaggio vanno i Manitoba. Inizia subito la seconda manche.

I Melancholia interpretano “Bloodmoney” di Poppy. Emma è entusiasta, percepisce pienamente la loro personalità e ritiene che il livello dello show e dell’intrattenimento sia altissimo. Mika concorda e trova che ci sia un grandissimo lavoro dietro alla loro performance.

x factor 2020 5 novembre melancholia

Blue Phelix canta “Sciccherie” di Madame. Mika apprezza la sensualità della sua voce ed il fatto che abbia mostrato più sfaccettature di sé. Anche gli altri due giudici sono piacevolmente stupiti. Manuelito lo trova molto cresciuto: “X Factor è il posto giusto per te”. Manuel ritiene sia stato emozionante.

Vergo canta “Ritorno da te” di Laura Pausini. La versione proposta dal cantante è a dir poco innovativa, la Pausini in autotune proprio non ce la saremmo mai aspettata. Operazione riuscitissima. I giudici apprezzano molto il fatto che Vergo usi i suoi limiti per compiere salti mortali e ritengono sia un grande performer.

Santi canta “8 miliardi di persone” di Frah Quintale. Mika lo trova “grezzissimo”, elemento che rappresenta il suo charme ma che al contempo dà la sensazione che non sia ancora pronto. Anche Manuel e Manuelito concordano, le qualità ci sono ma c’è ancora molto lavoro da fare. Emma lo difende, ricordando la giovane età di Santi ed autodefinendosi “la giudice più orgogliosa”.

x factor 2020 5 novembre santi

Casadilego incanta con  e lascia i giudici in preda all’emozione. “Abbiamo trovato un talento vocale straordinario, è come il panda bianco. E’ una cosa molto rara e merita di essere protetta” – esclama Manuel. “Vorrei prestarti i miei occhi per farti vedere quanto è bello guardarti da fuori. Rimani così sempre” – dice Emma tra le lacrime. Manuelito le assicura, che in quanto suo mentore e discografico, non la lascerà andare e proteggerà il suo talento.

Momento verdetto: Santi è al ballottaggio con i Manitoba. Manuel salva il suo gruppo ed elimina Santi, Emma salva il giovane cantante ed elimina i Manitoba, Manuelito e Mika eliminano i Manitoba. Sono proprio loro il secondo eliminato di X factor 2020.



0 Replies to “X Factor 2020, 5 novembre 2020, secondo live con Daniela Collu”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*