Indice dei contenuti
Boomdabash, la band fenomeno degli ultimi anni, torna con Don’t worry.
Si tratta dell’atteso nuovo singolo in uscita per Soulmatical Music/Polydor ( Universal Music Italy) che da venerdì 13 Novembre è disponibile su tutti i principali digital store e in rotazione radiofonica.
Il brano è disponibile in pre save su Spotify al seguente link https://pld.lnk.to/dontworry.
Boomdabash Don’t worry – singolo
Il singolo arriva dopo il clamoroso successo di Karaoke, triplo disco platino, regina indiscussa dell’estate 2020. Il video sfiora 100 milioni di views. Inoltre nasce anche sulla scia di hit multiplatino che hanno conquistato ogni classifica come Per un milione, Non ti dico no e Mambo Salentino.
“Don’t worry” è un brano che già nel titolo assume una valenza particolarissima. Uno slogan forte e chiaro e al tempo stesso un invito ad essere forti verso tutte quelle difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano, che la vita è in grado di riservarci.
Il testo somiglia ad una poesia intrisa di autentica verità. Una fotografia vera e sincera che ritrae il sentimento comune di moltissime persone in grado di farsi forza reciprocamente. E tutte contraddistinte da voglia di riscatto sociale e di rinascita umana. Componenti importanti di ogni persona che nella sua quotidianità lotta continuamente per affrontare le difficoltà, trovando dentro di sé la forza per superarle.
Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini, Don’t worry rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto. Un pezzo contraddistinto da quella positività specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio, in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi.
Un’ atmosfera avvolgente scandita dal suono di un pianoforte e da una batteria che lascia spazio all’immaginario del gruppo dando vita ad una canzone di grande impatto. Una ballad pop – reggae, a tratti intima, che rispecchia l’inconfondibile grinta del gruppo, una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano.
Il commento dell’artista
“In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo.
Don’t worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi abbattere da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interiore”
Testo Boomdabash Don’t Worry
Quanto tutta questa sabbia finirà
il sole esploderà come tutte le stelle
don’t worry, don’t worry
Vorrei scocciare questo velo bianco nel cielo
per vedere il cielo come appare davvero
don’t worry, don’t worry
e sconfiggere i mostri
e sussurrarti piano all’orecchio
don’t worry, don’t worry
una nonna che fa il bucato
davanti a una bambina che mangia il gelato
un ragazzo che guarda i gol della serie B
per me la speranza c’è ancora
per me la speranza è questa
sono gli arrivi in aeroporto
i pianti che si fanno a dirotto
confusi tra tristezza e gioia
confusi tra tristezza e gioia
don’t worry
don’t worry, don’t worry
Quanti bimbi a giocare giù in piazza
con gli zainetti hanno fatto una porta
fanno casino e una vecchia si incazza
ma son ragazzi e quindi li sopporta
sotto un banco vedo un mare di persone che
tutte insieme fanno un coro dedicato a te
cantando a squarciagola una canzone d’amore
che ti accompagni lungo tutto il viaggio
quando sarà finito anche il coraggio
che faccia luce quando è sera
per chi c’è stato e chi non c’era
per chi è stato sincero
per chi ci ha sempre creduto
per chi ha soltanto promesso e non ha mai mantenuto
don’t worry
don’t worry, don’t worry
Mentre rincorri il treno che parte
nel mio cuore hai preso una parte in più
se ti allontani sento che batte più forte ogni istante
una melodia suona per te
soltanto per te
don’t worry
Le galassie irraggiungibili alla fermata del tram
don’t worry, don’t worry
hai ? del pacifico a questo ?
don’t worry, don’t worry
Tra mille voci che ora cantano a questa qua
don’t worry, don’t worry